Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

eclipse

Utente Attivo

• "eclipse" has been banned
  • "eclipse" started this thread

Activitypoints: 175

Date of registration: Jun 10th 2013

• Send private message

1

Friday, July 12th 2013, 10:05am

per te avrei potuto fare di piu. (forse)

Per puro ricordo , forse per colpa , di non essere riuscito a salvarti...
mi
dispiace di essermi allontanato , sono stato costretto dalla tua
ossessione , piu' spaventosa che calorosa, non potevo darti nulla di
quello che volevi , ora quell'ossessione rossa che portavi si consumera' finalmente ,
non dovrai piu' temerla.
le tue ferite guariranno , le tracce di chi
ti ha ferita dentro e fuori spariranno , non dovrai piu' portare quella
croce , che nei miei momenti di riflessione , adesso sento mia.
chissa' se dovrei chiederti perdono , me lo potrai dire in sogno...

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

Activitypoints: 4,846

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

2

Friday, July 12th 2013, 12:28pm

mi
quello che volevi , ora quell'ossessione rossa che portavi si consumera' finalmente ,
non dovrai piu' temerla.

Perchè tutte queste riflessioni dopo,quando ormai ci sei troppo dentro e sai bene che non è facile uscirne?Le ferite non sono facili da cancellare nemmeno con il tempo,queste ti rimangono adosso per sempre e non cè perdono che tenga!

aris

Giovane Amico

• "aris" is female
  • "aris" has been banned

Activitypoints: 647

Date of registration: Apr 25th 2013

• Send private message

3

Friday, July 12th 2013, 4:09pm

mi
non dovrai piu' temerla.

Io non so cosa tu possa ver fatto a questa persona , ma per esperienza personale ti posso dire che in certi casi non si riesce a perdonare.
Spero per te che se hai colpe, lei o lui riesca a farlo.
“Solo i poveri riescono ad afferrare il senso della vita, i ricchi possono solo tirare a indovinare”,

eclipse

Utente Attivo

• Send private message

4

Saturday, July 13th 2013, 8:26am

Perchè tutte queste riflessioni dopo,quando ormai ci sei troppo dentro e sai bene che non è facile uscirne?Le ferite non sono facili da cancellare nemmeno con il tempo,queste ti rimangono adosso per sempre e non cè perdono che tenga!
Ci si fraintende credo , il mio era un pensiero verso una persona che non cè piu'.
conoscevo bene le sue sofferenze , ho provato ad aiutarla un periodo , ma ho saputo che quella vita nella quale non credeva piu' , l'ha voluta abbandonare....
mi resta appunto quel rammarico , chissa' avrei potuto aiutarla?
si avrei potuto , forse , anzi avrei potuto amichevolmente , a distanza di 24 ore ne sono convinto.

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

Activitypoints: 4,846

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

5

Saturday, July 13th 2013, 6:29pm

Ci si fraintende credo , il mio era un pensiero verso una persona che non cè piu'.
conoscevo bene le sue sofferenze , ho provato ad aiutarla un periodo , ma ho saputo che quella vita nella quale non credeva piu' , l'ha voluta abbandonare....
si avrei potuto , forse , anzi avrei potuto amichevolmente , a distanza di 24 ore ne sono convinto.

Scusami tanto allora Texano,cmq il rammarico in entrambi i casi penso che non sia tanto differente...mi spiace cmq lo stesso aver tergiversato e pensato A MIO MODO! :hail:

6

Sunday, July 14th 2013, 8:27pm

il mio era un pensiero verso una persona che non cè piu'.
Si può sempre fare qualcosa di più o meglio, ma non è un atto dovuto: non è richiesto che lo si faccia, non se lo deve aspettare nessuno. Ognuno fa quello che può come può in base a come si trova a reagire in quel momento.

Quello che conta è l'impegno che ci si mette nell'istante in cui si agisce. Il risultato è (purtroppo) un dato relativo.

Se senti di esserti impegnato al meglio di come potevi: non generare sensi di colpa o rammarico.

Te lo dico da ex-rammaricato perenne: non possiamo salvarli tutti. A volte non possiamo salvarne nemmeno uno.
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.
La realtà è quasi sempre sbagliata.

eclipse

Utente Attivo

• Send private message

7

Tuesday, July 16th 2013, 7:36am

Si può sempre fare qualcosa di più o meglio, ma non è un atto dovuto: non è richiesto che lo si faccia, non se lo deve aspettare nessuno. Ognuno fa quello che può come può in base a come si trova a reagire in quel momento.

Quello che conta è l'impegno che ci si mette nell'istante in cui si agisce. Il risultato è (purtroppo) un dato relativo.

Se senti di esserti impegnato al meglio di come potevi: non generare sensi di colpa o rammarico.

Te lo dico da ex-rammaricato perenne: non possiamo salvarli tutti. A volte non possiamo salvarne nemmeno uno.
ti ringrazio delle belle parole.
davvero, purtroppo leggo che conosci i sensi di colpa.
quelli un giorno nascono e non vanno piu' via.
verso cose anche piu' banali rispetto alla grandezza dell'accaduto che ho descritto.
grazie del tuo bell'intervento.