Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Angy84

Giovane Amico

• "Angy84" started this thread

Activitypoints: 484

Date of registration: Feb 15th 2010

• Send private message

1

Saturday, August 13th 2011, 1:30pm

Grazie A Lui!

Il lui in questione è Marco Mengoni!! voi direte:ma ...cos'avrà mai fatto ?? ecco,mi ha letteralmente salvata da un periodaccio nero;ero depressa per via di un ragazzo,ne avevo già parlato spesso qua;non ridevo più,non cantavo più,(io che adoro cantare),ero proprio .."persa.. ;e lui,con la sua musica e la sua straordinaria voce,mi ha fatto rinascere; l'ho visto diverse volte dal vivo,e non so spiegare tutte le emozioni che mi ha regalato,e che continua a regalarmi ogni volta che lo ascolto;a ogni modo, GRAZIE A LUI,sono ritornata a ridere,a cantare, mia ha fatto rinascere; sono riuscita a fargli avere una lettera,dove l'ho ringraziato per tutto quello che ,senza saperlo,ha fatto per me!! e l'ho ringraziato ancora a uno showcase,dicendogli;ti devo ringraziare ancora,perchè con la tua musica hai portato il sole nella mia vita; e lui mi ha guardato così: *_*

lya

...

• "lya" is female

Activitypoints: 4,908

Date of registration: Oct 1st 2009

• Send private message

2

Saturday, September 3rd 2011, 6:04pm

Angy, ricordo bene, quel periodo un pò buio della tua vita...

E' davvero incredibile come la musica possa salvare da situazioni dolorose, portate avanti per parecchio tempo...La musica ha un potere fortemente terapeutico, non per tutti, purtroppo...Penso che dipenda da tanti fattori: dal tipo di depressione in cui si è caduti, dal tipo di persone che ne vengono colpite e dalla loro capacità di reazione difronte al dolore che attanaglia dentro...Molto spesso dopo le terapie farmacologiche, lì dove è necessario prescrivere farmaci per curare la depressione, si consiglia anche la musico-terapia di genere rilassante, divertente o che ti fa venir voglia di ballare..dipende dai casi, certamente non è mai o quasi mai consigliata la musica hard o rock, che ti rompe i timpani e dopo averla ascoltata ti lascia un vuoto privo di significati...con il rischio di farti tornare a star male...

Angy, di certo, da quel che leggo, la tua rinascita è stata davvero incredibile, hai riscoperto attraverso le canzoni di Mengoni, la voglia di riprendere in mano la tua vita. La lettera che gli hai scritto ti avrà maggiormente aiutata a capire quanto un cantante possa fare per i ragazzi che stanno passando momenti difficili.

Mi è capitato di vedere parecchi ragazzi rinascere anche con la lettura di scrittori a loro graditi ( una tra queste fui io tempo fa) :)

Il tuo percorso è stato semplice e splendido!

Avrei voluto vedere la faccia di lui quando lo hai ringraziato per aver riportato il sole nella tua vita! :)

Un abbraccio!
"Some people feel the rain. Others just get wet."

Angy84

Giovane Amico

• "Angy84" started this thread

Activitypoints: 484

Date of registration: Feb 15th 2010

• Send private message

3

Tuesday, September 6th 2011, 6:14pm

oddio rileggendo il mio thread mi sono accorta che mi son ripetuta,che non ho scritto proprio benissimo... :P ma è che mi sono emozionata ancora a parlarne,e....è vero lya,la musica ti può salvare,e per me la SUA è stata proprio una terapia!!anche i miei l'hanno capito!!!
Non so davvero più come descriverlo,so SOLO che è talmente immenso....*__* e solo le emozioni che sento nell'anima,possono parlare al mio posto!!L'inizio di una sua canzone dice; VEDI,SI RIMANE IN PIEDI,ANCHE SE TU NON CI CREDI.....ecco,e io grazie a lui sono rimasta in piedi!! *_*
ecco ancora mi sto emozionando.... :blush:

La sua faccia...era tipo... così: *.* come per dire; oddio davvero ho portato il sole nella tua vita???o.o e non ha detto niente,è rimasto li...così.. ma i suoi occhi mi hanno parlato...
un abbraccione caVa;) :friends: e grazie d tutto;) p.s se ti va quando vuoi,dai un occhiata ai sui video live!!

lya

...

• "lya" is female

Activitypoints: 4,908

Date of registration: Oct 1st 2009

• Send private message

4

Tuesday, September 6th 2011, 6:22pm

Angy, che intense emozioni! :)

non appena posso guarderò i video live :friends:

Un abbraccio!
"Some people feel the rain. Others just get wet."