Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Avv.Luigi.Modaffari

Utente Fedele

• "Avv.Luigi.Modaffari" is male
  • "Avv.Luigi.Modaffari" started this thread

Activitypoints: 1,337

Date of registration: Aug 3rd 2009

Occupation: Avvocato

• Send private message

1

Tuesday, August 25th 2009, 4:27pm

Presentazione e saluti - Avv. Luigi Modaffari

Gentilissimi utenti del forum,

mi presento, mi chiamo Luigi Modaffari, di professione faccio l'avvocato e, leggendo un mio articolo riportato sul Vostro
frequentatissimo forum circa l'esercizio abusivo della professione, mi è venuta l'idea di collaborare stabilmente con il Vostro portale.
Quindi, ho subito contattato la redazione che è stata subito entusiasta dell'idea di avere un legale che, tramite il portale,
risponde e consiglia, dà un indirizzo alle domande e dubbi dei lettori.

Quindi, non abbiate paura a rivolgermi tramite questo forum domande, dubbi incertezze riguardo l'ambito giuridico-legale ed
io, nei limiti degli elementi di mia conoscenza e della deontologia forense, sarò ben felice di rispondere e di aiutarvi.

Quanto a me, per conoscerci meglio riporto di seguito un mio breve curriculum.

Io mi sono laureato in Giurisprudenza a pieni voti presso l'Università degli Studi di Parma nel 2001 con tesi
L'accesso ai documenti della Pubblica Amministrazione”.
Dopo aver svolto il tirocinio forense, ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato ed è
iscritto all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Brescia.
Dopo aver collaborato con vari professionisti e con società di rilevanza nazionale, dal novembre 2007, sono titolare di un proprio
studio legale a Sarezzo (Brescia), P.zza Battisti 9,a pochi km nord da Brescia. Contatto e-mail:[email protected]

Io affronto prevalentemente tematiche legate al:
  • diritto civile in generale;

• all'infortunistica e al risarcimento danni;

• diritto del lavoro;

• al diritto di famiglia in generale (con particolare riguardo a tutte le problematiche nascenti in sede di
    divorzio e separazionepersonale);

• eredità e le successioni mortis causa;

• alla contrattualistica tutta;

• alle locazioni e alle problematiche
    condominiali;

• alle obbligazioni contrattuali in genere:

• diritto societario/commerciale;

• consulenza legale in ambito penale;

• consulenza legale in ambito amministrativo.

Infine, sono membro componente il "Comitato Scientifico per la massimazione delle Sentenze di diritto civile"
istituito presso il Tribunale di Brescia e collaboro e scrivo per le maggiori riviste web giuridiche.

Come detto sopra, con questa “rubrica”, spero davvero di avere la possibilità di fornire un servizio utile e di
essere di grande aiuto a tutti gli utenti del forum.
Non esitate a scrivermi ed a espormi i Vostri dubbi e problemi.

Cordialissimi saluti a tutti

Avv. Luigi Modaffari