Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 153.

Friday, June 5th 2020, 11:25am

Author: Ansiowoman

Rieccoci...

Cuphead comunque io avrei preferito essere come te e riuscire a chiamare al medico e non avere paura e non riuscire ad andarci e fissarmi su che cosa potrei avere.

Thursday, June 4th 2020, 5:08pm

Rieccoci...

Crepi il lupo E chi riesce ad andarci dal dottore??? Magari ero una di quelle che al minimo fastidio scappava dai medici! Io sudo freddo solo a recarmi dal medico di famiglia a dire cosa sento. Anche perché non essendo sicura che sia il colon dato che sono dolori strani io immagino tutt'altro. Solo per prenotare il ginecologo ci ho messo mesi ed ora sto malissimo man mano che si avvicina il giorno...

Thursday, June 4th 2020, 1:19pm

Rieccoci...

Fosse facile repcar... Soprattutto in presenza di questi dolori e fastidi che non passano più ormai il cervello corre...

Monday, June 1st 2020, 11:02pm

Rieccoci...

Grazie repcar per la tua risposta. Ho scritto qui proprio per sentire i pareri di chi soffre di colite o ha dei fibromi per vedere se i sintomi era simili. Per ora ho prenotato dal ginecologo e già è stata un'impresa quello difatti ora ho un'ansia fino alla visita che non so come farò ad affrontare.

Saturday, May 30th 2020, 4:27pm

Rieccoci...

Sono già andata da uno psicologo per un anno proprio per questo problema. Poi non potevo più permettermelo. Con molta fatica qualche visita la faccio, prima della psicoterapia non ne facevo mai, ma devono essere prenotate molti giorni prima per far sì che mi abitui all'idea. Ma se devo chiamare per farmi visitare subito è panico!

Friday, May 29th 2020, 7:11pm

Rieccoci...

Sì anch'io soffro a periodi di reflusso. Sono molto ansiosa e soprattutto in questo ultimo periodo sono stata molto male per la paura. Il medico di base non l'ho chiamato perché io ho la fobia dei medici e vado nel panico se devo chiamare. Per prenotare la visita la visita ginecologica ci sono voluti mesi e mesi.

Thursday, May 28th 2020, 6:56pm

Rieccoci...

Salve a tutti. Dopo un periodo che non dico che stavo al 100% ma molto meglio eccomi di nuovo nel vortice dell'ipocondria. Scrivo per sentire anche le vostre esperienze dato che io ormai da giorni sto pensando al peggio. Ho da tre settimane un dolore sul lato sinistro che va e viene durante il giorno. Questo dolore mi prende fianco, parte bassa della schiena e scende fino a metà gamba e inguine fino dentro al basso ventre. Ho pensato al colon perchè è da molte settimane che sento molta aria tra ...

Friday, May 31st 2019, 6:57pm

Ora datemi i vostri pareri

Ed ora mi viene un altro dubbio (non mi prendete per pazza). Siccome prima della risonanza ti chiedono che sintomi hai, ed io dissi acufeni e sbandamenti/vertigini non è che il radiologo si concentra a vedere più le aree che possono dare questi disturbi dando una visione più generale alle altre? Ad esempio io ho dimenticato di dire altri sintomi come i bagliori che vedo per un secondo con gli occhi, la sensazione di occhio storto e i formicolii che ho qualche volta a braccia, gambe o viso pensan...

Friday, May 31st 2019, 6:23pm

Sì, difatti sarebbe il caso di andare anche da un otorino. Ma la labirintite non si sarebbe vista dalla risonanza come hanno visto il problema al naso? Anche perché c'è una frase nel referto che dice: regolare la morfologia e segnale del pacchetto acustico facciale bilateralmente. E poi potrei avere la labirintite da due anni che va e viene?

Thursday, May 30th 2019, 5:49pm

No, dall'otorino ancora devo andarci. In che senso esente da malattie? Che immagino che per essere felice e stare bene non dovrei mai avere nessun problema fisico?

Thursday, May 30th 2019, 3:57pm

Grazie per le vostre risposte innanzitutto. Sono una ragazza che ha delle passioni che cerco di coltivare il più possibile ma se devo fare una visita o avere un referto è inutile... vado in tilt! Comunque ieri sono stata dal mio medico di famiglia che ha confermato quello che avevo letto e cioè dalla risonanza non risulta assolutamente nulla! (Il cd non l'ha visto però) Mi ha detto che i miei sintomi possono essere benissimo di natura ansiosa perché alla visita neurologica nel referto il medico ...

Wednesday, May 29th 2019, 3:51pm

Quoted from "lattementa" Ciao, tranquillizzati. Anche io ho la sensazione di orecchie ovattate, tachicardia. Soffro anche di sinusite e cervicale dolorante e con il tempo che c'è mi sento tutta la testa che fa male e intontito. Prova a prendere anche una tisana a valeriana, ha effetto calante e rilassante. lattementa ma la cervicale dolorante è perché hai fatto raggi o rm e hai problemi al collo? Io oltre ovattate le orecchie sento fischi e ronzii...

Wednesday, May 29th 2019, 3:49pm

Non le ho prese perché semplicemente ancora non le ho a casa. Difatti ora faccio vedere il foglio al medico di famiglia e le vado a comprare. Purtroppo è un periodo così pesante per me che non ho avuto tempo nemmeno di andare dal medico. Problemi a casa, al lavoro e queste paure per le visite mi occupano tutta la giornata!

Wednesday, May 29th 2019, 11:56am

Sì, difatti devo andarle a comprare le gocce sperando che servano a qualcosa. Non ricordo come si chiamano, c'è scritto sul foglio che mi diede il neurologo ed ora non sono a casa per poterlo leggere. Disse comunque che sono gocce naturali e mi consigliò di prenderne anche 25 perchè sono leggere. Farfalla, è dura andare avanti così. Ieri anch'io avevo dei forti tonfi al cuore. Sinceramente io sono un pò stufa anche di uscire con gli amici o in giro e non sapere se starò male o bene. Comunque dev...

Wednesday, May 29th 2019, 7:50am

Il neurologo quando mi prescrisse la rm mi diagnosticó anche l'ansia generalizzata e voleva darmi una cura solo che quando sentì che sono sposata da poco e stiamo provando ad avere un figlio mi prescrisse solo delle gocce naturali che ancora non ho iniziato a prendere. Io sinceramente non posso pensare che i miei sintomi siano solo ansia perché a volte sono troppo invalidanti e anche se provo a stare più tranquilla non passano. Che dovrei fare allora? Posso stare sempre così?

Tuesday, May 28th 2019, 8:50pm

Grazie per le risposte. Ora torno a casa. Sono uscita con un'amica a fare una passeggiata rilassante. Sensazione d'instabilitá che non mi faceva rilassare, due capogiri e orecchie ovattate che mi danno un fastidio enorme perché mi fanno sentire stonata. Come devo fare con questi sintomi? Io amo uscire e stare in mezzo alla gente ma così sta diventando davvero pesante! Non si può uscire con la testa intontita barcollando e con capogiri improvvisi. Mi sa che mi tocca continuare con le indagini med...

Tuesday, May 28th 2019, 3:29pm

Rieccomi qua. Apro un altro post per non fare confusione nell'altro. Ieri, vedendo che i risultati della risonanza ancora non arrivavano, ho richiamato e mi hanno, per la terza volta, richiesto l'indirizzo mail. Dopo un'oretta finalmente il referto arriva. Apro la mail tremando come una foglia tanto che il telefono sbatteva in mano e leggo tutto d'un fiato e poi con calma diverse volte. Ora io non sono un medico ma leggendo parole come: in asse, non dilatate, non si apprezza alterato segnale, no...

Sunday, May 26th 2019, 4:08pm

ansia somatizzazione dolori vari

Ciao Luisa, purtroppo sono molto simile a te. Io sono stata sempre paurosa in vita mia per quanto riguarda la salute ma da quando mi scoprirono un nodulo alla tiroide e mi fecero operare d'urgenza perchè sospettavano fosse maligno (ma poi era benigno) sono rimasta ancora più traumatizzata. Ogni volta che devo fare una visita medica o degli esami vedo tutto nero, sto malissimo per giorni e molte volte li rimando di parecchi mesi perchè altrimenti rischierei il collasso. Pensa che fino a qualche a...

Sunday, May 26th 2019, 3:55pm

Sto impazzendo di paura

Sì, ho controllato, non c'è nulla. La cosa strana è che al'inizio pensavo che avendo scritto a mano la mail magari non avessero capito la mia scrittura e magari l'avessero inviato altrove sbagliando indirizzo. Quando ho chiamato, però, l'hanno rivoluta e l'ho dettata telefonicamente dicendomi che me l'avrebbero rinviata ma lo stesso non è arrivato nulla. Non so più che pensare, sono davvero molto giù e spaventata.

Saturday, May 25th 2019, 11:53am

la mia ansia è questa

Ma questa tua ansia da cosa deriva? Stai passando un periodo stressante?

Saturday, May 25th 2019, 11:27am

Sto impazzendo di paura

Lolli, tutti mi dicono così ma non so se crederci o meno. Anzi, la mia mente vaga pensando al perché non me lo fanno sapere. Ho già chiamato ieri ho ridato la mail ma ad oggi ancora nulla. Ed inizio a pensare a male. Immagino cose brutte ovviamente che si stanno prendendo il tempo per studiare bene la mia risonanza. Comunque lunedì mi presento di persona perché sono abbastanza arrabbiata. Se mi dici che dopo due giorni mi mandi la mail e anzi vi chiamo e mi dite che la farete inviare di nuovo e ...

Friday, May 24th 2019, 6:40pm

Sto impazzendo di paura

Sinceramente prima ho chiamato così da chiedere e magari andarlo a prendere il risultato ma mi hanno detto che è inutile se io avevo espresso la volontà di esserlo spedito a casa e hanno voluto di nuovo il mio indirizzo mail per inviarmelo di nuovo. Solo che è passata più di un'ora e non arriva nulla. Ho un forte mal di testa dalla tensione. Questi giorni a parte il lavoro sto sempre in casa perché non ho più voglia di far nulla. E che cavolo ero molto più serena prima di questa maledetta risona...

Friday, May 24th 2019, 1:41pm

Sto impazzendo di paura

Guarda Sara, sono stati loro lunedì a dirmi che finita la risonanza mi avrebbero dato il cd e dopo due giorni il referto sulla mail. Difatti ho lasciato loro il mio indirizzo mail. Infine mi hanno chiesto se volevo la diagnosi cartacea a casa o se andavo a ritirarla io e ho detto a casa. Dal medico di famiglia potrò andarci lunedì pomeriggio perché poi dal neurologo ho appuntamento a metà giugno. Come faccio però a stare con quest'ansia ancora fino a lunedì? Ogni volta che sento suonare il telef...

Friday, May 24th 2019, 1:12pm

Sto impazzendo di paura

Crepi il lupo Destiny e grazie per la tua risposta. Purtroppo per me è davvero un grosso sacrificio fare le visite mediche. Figurati poi aspettare gli esiti. Me la sto vedendo nera. Purtroppo con i sintomi poi ancora peggio. Non riesco a convincermi che sia solo ansia. Nei periodi in cui sto malissimo pensa non posso vedere nulla che si muova o che non è stabile che subito sbando e mi sento girare la testa. Poi sentirmela sempre ovattata. Inoltre mi hanno detto che i risultati me li avrebbero ma...

Thursday, May 23rd 2019, 1:31pm

Sto impazzendo di paura

Purtroppo sono una che se anche al lavoro arrivano i risultati devo subito leggere, guardare...

Mark all Forums as read