Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 460.

Sunday, February 3rd 2019, 2:08am

Author: amanitafalloide

Depersonalizzazione e derealizzazione e guida

secondo me se riesci a guidare vuole dire che non me soffri in quel momento ...chi guida è concentrato nel tempo e nello spazio

Saturday, February 2nd 2019, 7:07pm

agorafobia

sì esatto, sensazione di gambe di burro come se dovessi cadere... instabilità e come un senso di debolezza...

Saturday, February 2nd 2019, 5:12pm

agorafobia

Con l'ansia, l'ipocondria, gli attacchi di panico e le somatizzazioni va decisamente meglio. Riesco a gestirla da mesi senza ansiolitici e ho ripreso regolarmente a dormire. Molti sintomi fisici sono scomparsi. Ma. C'è un ma: mi prende paura quando devo uscire di casa, è un senso di disagio che non mi impedisce di farlo, ma che comunque mi lascia tesa tutto il tempo in cui " so" che poi devo uscire. Puntualmente mi si riacutizza tutto... mal di testa, nausea ecc. Ne parlerò con la mia psicologa ...

Monday, January 21st 2019, 10:40am

cadere nello sconforto per l'influenza

eccomi, ipocondriaca. Da due giorni ho un'influenza non sfociata in febbre vera e propria, ma a me succede sempre così: saranno 15 anni che non ho la febbre. Tuttavia mi sento fiacca, ho gli occhi pesanti come insonnoliti, starnuti continui, mal di testa, tosse. L'umore mi è caduto a picco, inizio sempre a pensare: oddio, cos'è questa sonnolenza? E se non mo riprenderò più? Ecc ecc. Purtroppo la convinzione di avere qualche malattia mortale non ni abbandona, sebbene gli accertamenti abbiano conf...

Thursday, December 27th 2018, 11:34am

L ipocondria mi ha rovinato la vita

perché l'ipocondriaco non pensa di essere ipocondriaco, non pensa che i suoi sono problemi mentali, in quanto i sintomi sono reali e a volte invalidanti. Quindi pensa di stare male. Di essere "malato vero". Pensa che nessuno abbia capito o visto bene. Quindi cerca rassicurazione negli esami medici. Ma dura poco. A volte si sposta tutto su un'altra malattia. Ad esempio io avevo la fissa dell 'aids ma basta un test a scongiurarla... scongiurata... sotto con i tumori.

Thursday, December 27th 2018, 11:31am

oltretutto è come se io... perdessi la razionalità. Premetto che non sono una pazza psicopatica o almeno non lo sembro, riesco a condurre una vita normale tra studio e lavoro ecc. Beh, sicuramente sto frequentando poco le altre persone ma per scelta mia...è un periodo che non sento l'esigenza di uscire e preferisco stare a casa a rilassarmi, ma queste sono cose mie e un po' chiusa lo sono stata sempre. Poi però partono le fisse ed è una raffica di pensieri irrazionali, e tu non riesci a dire " o...

Thursday, December 27th 2018, 11:09am

esatto, l'ipocondriaco non si rassicura neanche do fronte ai medici. Perché i sintomi fisici dell'ansia che nel frattempo so sviluppano sono forti, molto forti. Io ho la fissa di essere "debole" e fare sforzi fisici mi terrorizza. Cammino e inizio come a sentire degli strani formicolii a braccia e gambe. Ho la fissa del tumore.

Wednesday, December 26th 2018, 12:56pm

ha rovinato anche la mia. Vorrei raccontarti la mia esperienza. Ps: ho 26 anni. Ipocondriaca da sempre ma prima era a livelli leggeri, vivibili. Poi è morto mio padre di tumore. Un giorno mi accorgo di un linfonodo sul collo che non regrediva: mesi di palpazione del linfonodo, pensavo all'AIDS. Il mio corpo l'aveva somatizzata al punto che avevo tutti i sintomi, addirittura gli sfoghi cutanei. Uno in faccia, uno in una coscia, uno che mi ha preso tutto il braccio. Ovviamente tutte le mattine isp...

Monday, December 24th 2018, 10:03am

ossessionata dai tumori

sì esatto... diciamo che da quegli eventi...sono diventata molto timorosa nei riguardi della vita e della mia salute... sono diventata "vulnerabile" e ho paura di tutto, ho il terrore di morire.

Sunday, December 23rd 2018, 10:38am

ossessionata dai tumori

Eccomi, buone feste. Come molti do voi sapranno, ho perso mio padre a causa di tumore. E molti miei parenti o conoscenti ce l'hanno o ce l'hanno avuto. Alcuni sopravvissuti, altri purtroppo no. Sono ossessionata dall'averne uno anche io. Me lo immagino lì che cova...e le analisi ecc che non lo scoprono. Ho fatto di tutto nell'ultimo anno: innumerevoli analisi del sangue, eco tiroide, eco addome, ecoseno, risonanza magnetica, eco interna utero, pap test, raggi torace,colonscopia... e ancora la pa...

Saturday, December 22nd 2018, 6:54pm

ansia e gambe molli

ho anche io il tuo stesso problema... gambe e braccia a volte.

Thursday, December 20th 2018, 7:02pm

aggiornamenti

certo, mentalmente non ne sono ancora uscita. Non mi spiego tutti quei malesseri e astenia... pensavo di morire. Penso "e se mi riprende?". Ipocondria nonostante i mille esami... e ancora se sto fuori casa, sopratutto da sola, mi mette un po' a disagio. Ma piano piano... sicuramente farò ancora qualche seduta dalla psicologa.

Thursday, December 20th 2018, 6:59pm

aggiornamenti

comunque a volte la pressione mi si abbassa... forse quel senso di diciamo debolezza ( che non ho più sempre) è dovuto a quello... l'umore è risalito da solo, non sono proprio a livelli top ma mi sento sempre più tranquilla e tanto basta. Se penso che questa estate l'ho passata tra crisi di pianto e attacchi di rabbia o panico.. sembravo pazza. Mi ha fatto molto bene assumere vitamina D per combattere l'astenia. Non prendo più né xanax né sonniferi, non prendo più niente. E poi sì, a mano a mano...

Thursday, December 20th 2018, 6:54pm

aggiornamenti

domani è il mio ultimissimo giorno... anche se io sono ancora fissata con questa storia dello svenire e dei tumori ecc... sto sempre a controllare "ma sono debole? ma ce la faccio?" e spesso l'ansia mi prende o le braccia o le gambe e sento come dei formicolii... ma rispetto a come stavo prima sto molto molto meglio. Quindi sì ho la conferma che molti sintomi fisici sono ansia... soprattutto quelli gastrici/ respiratori/ vertigini/ acufeni ( forse dipendono dagli sbalzi pressori)/ tremori e sudo...

Thursday, December 20th 2018, 2:57pm

aggiornamenti

Salve a tutti, torno dopo diversi mesi per dirvi che sto meglio. Avevo moltissimi sintomi fisici tra cui vertigini, astenia, tachicardia, senso di svenimento, fischi alle orecchie, insonnia, nausea, dolori muscolari ecc... molti di quei sintomi sono del tutto scomparsi quindi penso fossero attribuibili all'ansia e non a malattie organiche. Ora non bo più quel senso di stanchezza estremo, niente acufeni, niente vertigini ecc... ma a volte mi sento comunque un po' tesa e ho una sensazione come di ...

Monday, November 12th 2018, 8:14pm

attacco di panico in corso?

no no, non era la prima volta. Alla fine non è sfociato in attacco di panico vero e proprio ( mi sono distratta) e ora va molto meglio, meno male...

Monday, November 12th 2018, 5:04pm

attacco di panico in corso?

ragazzi aiuto non so se ho un attacco di panico. In pratica sono tornata ora da una giornata stressante di lavoro e sto sola in casa, in pratica mi sento strana...ho misurato la pressione e mi si è alzata, sta a 85/125 con battiti a 123... oltre ai tremori e alla tachicardia mi è presa un'iperagitazione, una sensazione di paura incredibile... paura di morire. Mi fischiano anche le orecchie. Nel complesso mi sento "strana "... ho lo sterno chiuso, una gran confusiome in testa ma soprattutto quest...

Saturday, November 10th 2018, 12:07pm

sensazioni strane quando cammino, paura svenimento

mi sono tipo " fissata" di essere stanca/debole/malata... anche se i riscontri medici non ci sono. Non capisco se è tipo autosuggestione o no...

Saturday, November 10th 2018, 10:59am

sensazioni strane quando cammino, paura svenimento

ragazzi, molte somatizzazioni mi si sono attenuate però ne resta una molto invalidante... mi sento strana quando cammino, soprattutto se sto in luoghi affollati e devo fare lunghi tragitti... un momento mi sento le gambe leggere mollicce, un momento non le trascino, un momento testa tipo leggera... sono tipo convinta di essere debole e che posso svenire... vi capita? Comunque l'ansia si è attenuata a mano a mano che passano i giorni e si avvicina la fine del mio tirocinio forense...

Wednesday, November 7th 2018, 7:39pm

Gli attacchi di panico - esperienze

assolutamente plausibile: evitare come la peste sigarette e caffè... aumentano l'ansia che è una meraviglia

Friday, November 2nd 2018, 9:31am

influenza e forte ipocondria

ciao ragazzi, con il primo freddo mi sono beccata una forte influenza, anche se con febbre bassa ( ma devo dire che io sono oltre 10 anni che non ho la febbre). Ho il naso completamente chiuso con una sinusite che mi ha preso la fronte e un occhio, dolori articolari e muscolari ( come di ossa rotte) , tosse, alterno brividi a sudorazione... stanotte tipo "svalvolavo"... facevo pensieri senza senso, andavo in uno stato di dormiveglia dal quale mi svegliavo sussultando... mal di gola, tosse talmen...

Saturday, October 27th 2018, 9:48am

va un po' meglio, ma...

probabilmente lo stare meglio deriva dal fatto che mi mancano una trentina di giorni effettivamente lavorativi per finire il tirocinio... a allora a mano a mano che passano i giorni il mio umore risale e l'ansia diminuisce... che faticoso... che stressante... il weekend dormo tantissimo, siciramente è perché sono stanca

Friday, October 26th 2018, 8:10pm

va un po' meglio, ma...

ciao a tutti, è da un po' che non scrivo e vi vorrei aggiornare. L'ansia è calata e con essa molte somatizzazioni: scomparse le vertigini, gli acufeni, il mal di testa, attenuata di molto la stanchezza, risalito l'umore, andata via anche l'insonnia, i problemi di respirazione ( sterno che si chiude, nodo in gola), diminuita la sudorazione e la tachicardia. Però quando cammino per tratti lunghetti...e non sempre... dolori muscolari, testa leggera e gambe che sembrano "cedere". In generale avverto...

Tuesday, October 16th 2018, 6:41pm

Capogiri, vertigini e debolezza

se ti consola anche io ho vertigini, capogiri, stanchezza, debolezza... va a momenti e non ho capito se è una sensazione o meno. Sostanzialmente mi sento "sbandare" , poi mi tremano le gambe ecc e sento la testa leggera e le gambe e le braccia pure...leggere.... allora non ho capito se quella è"debolezza" o meno. Anche io analisi tutte nella norma, ma non mi sono limitata alle analiso del sangue, ho fatto anche ecotiroide, ecoaddome, ecoseno, rx torace, risonanza magnetica encefalo, colonscopia,...

Monday, October 15th 2018, 8:56pm

vessazioni

comunque penso che la cosa più saggia da fare sia cercare di tenere botta... appunto facendo lo stretto indispensabile e anche di meno. Cercare di fare più ponti e assenze possibili. Potrei anche simulare uno svenimento mentre sono li. così per non avere tante rogne mi assegnano lo stretto indispensabile per non avere troppe responsabilità. Dopodiché, venirne finalmente fuori e iniziare a prendere Cymbalta. Chiudermi in casa per un mese, quello degli effetti collaterali bestiali. Poi dovrei pur ...

Mark all Forums as read