Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 135.

Wednesday, April 8th 2020, 12:36pm

Author: coccoli

per sentirsi veri genitori bisogna essere preoccupati di continuo?

[quote='Germano',' Io penso che chiunque possa pensarla come vuole e stia a te non lasciarti invadere, Del resto hai detto che sei al nord da 20 anni…. e solo adesso i genitori sono in apprensione? i miei genitori sono sempre stati ansiosi cronici.anche quando ero bambino erano sempre in allerta.loro sono strutturati cosi.io penso che un genitore sia giusto avere riguardi per un figlio ma non esasperarsi perche' un figlio cresce male.io appunto mi sono trasferito al nord per staccarmi dal loro m...

Saturday, April 4th 2020, 1:25pm

La cosa che mi mette a disagio e che ogni volta con loro devo mentire perché se dico la verità sono sempre in apprensione anche per cose banali Tipo se devo andare in un posto lontano per una cena con amici dirgli che sono vicino a casa.

Friday, April 3rd 2020, 1:05pm

ho 42 anni e da vent'anni che vivo al nord.I miei genitori sono rimasti al sud.ogni volta che ci sentiamo per telefono,sono sempre preoccupati,ansiosi,anche prima del coronavirus. una volta gli ragionavo a mio padre che non serve a nulla stare in apprensione sempre di come va la mia vita,e lui mi ha risposto che un genitore ha il dovere di preoccuparsi per i figli anche se sono grandi.pero' non si rende conto che cosi si fa male e mi rende una persona insicura.io penso che un genitore abbia il c...

Friday, March 27th 2020, 10:45am

come gestire questo tipo di dialogo

io da parte mia la metto sempre l'umilta' di ascoltare e anche di riflettere se ci sono elementi dette dagli altri che mi possono essere utili per la mia vita,perche' alla fine non si finisce mai di imparare nella vita,ma se si rimane inchiodati nella propria mentalita',non si matura.

Thursday, March 26th 2020, 12:02pm

come gestire questo tipo di dialogo

ciao volevo chiedervi un vostro parere.mi capita sia al lavoro,volontariato e amicizie.quando c'e un dialogo che si parla di vari argomenti spesso accade che alcuni intelocutori non si schiodono dai loro concetti o pricipi e non considerano se i miei ragionamenti o considerazioni che faccio posso essere valutati.mi sembra queste tipologie di persone non vogliono confrontarsi con gli altri. allora io spesso lascio stare.

Sunday, June 30th 2019, 11:44am

pregiudizi e principi di vita,per voi causano ansia e depressione?

Quoted from "Adam Weasel" Secondo me dipende dal tipo di pregiudizi, potresti specificare? sono in generale, che nella vita bisogna sposarsi, avere figli, e altre cose tipo che devi avere un corpo perfetto.

Sunday, June 30th 2019, 10:56am

pregiudizi e principi di vita,per voi causano ansia e depressione?

volevo chiedere a voi cosa pensate,se le cause di ansia e depressione possono dipendere sui pregiudizi e principi di vita,perché vedo che la nostra societa' sta sempre a darti un giudizio per quello che fai quindi per chi e' fragile di carattere e insicuro,si trova spesso combattuto alle considerazioni della societa'

Friday, May 3rd 2019, 12:34pm

bugie per stoppare i giudizi

Anche la gente dello spettacolo, politica, sportiva, ecc... Quando vengono intervistati diranno bugie per non farsi una brutta immagine.ormai la bugia è un opsional per sfuggire dalle critiche. Ma io lo faccio perché avendo delle difficoltà,non voglio essere affosato da gente che non capisce di quello che ho.

Wednesday, May 1st 2019, 11:31pm

ciao elettra,se dovessero scoprire la verita'?me ne fregherei a quel punto,alla fine se dico bugie non gli reco danno.e magari a far capire di farsi i fatti loro.

Wednesday, May 1st 2019, 7:53pm

quando mi capita di incontrare persone(conoscenti,parenti,colleghi,ecc..)si parla un po' di cose,ma quando toccano dei tasti delicati della mia vita,non riesco a essere sinceri con loro,e ricorro alle bugie per evitare giudizi e pettegoli e anche propositi di come fare.ma anche a voi vi succede?

Sunday, April 28th 2019, 8:21pm

Dove conoscere ragazze nuove?

io avevo letto su un giornale locale dove vivo di questo gattile dove vado.ma essendo una persona insicura,ci ho messo tanto per andarci a chiedere se avevano bisogno di volontari, cosi mi sono fatto coraggio e mi sono fatto avanti.e poco a poco scopro che avere contatto con i gatti e' bellissimo mi fanno sentire bene .io lo consiglio a chi piace gli animali di fare volontariato,si trascorre un buon momento con loro.

Sunday, April 28th 2019, 7:43pm

al gattile ci vado molto volentieri a dare aiuto,ma la mia scelta e' dovuta dal fatto che non avendo una vita sociale soddisfacente e sentendomi giu' mi ha portato a fare il volontariato.poi i gatti mi sono sempre piaciuti.

Saturday, April 27th 2019, 4:19pm

io sto facendo volontariato in un gattile.e ci sono tante donne che fanno volontariato di diverse fasce di eta' dai 20 ai 50.e' ho notato che il gatto e' molto amato dalle donne. e poi sono iscritto su un sito che si chiama meetup,dove ci sono diversi gruppi che organizzano cene,aperitvi,passeggiate,gite dove si fanno conoscenze.

Tuesday, July 17th 2018, 6:04pm

ansia a fare delle cose

ciao,scrivo delle situazioni che mi mettono tanta ansia.al lavoro mi succede che se faccio dei lavori davanti ai colleghi mi assale una forte agitazione.non riesco a essere rilassato e mi sento impacciato mi sento davanti ai miei colleghi di fronte a un esame di giudizio se sono bravo o un imbranato da come mi osservano.anche quando ero bambino mi sentivo sempre giudicato dai miei genitori che mi confrontavano con gli altri bambini che erano piu' in gamba di me.sono cose che mi demoralizzano,vor...

Wednesday, June 20th 2018, 10:05am

Vacanze in solitaria

ciao tanja,io ho provato a fare delle vacanze da solo all'estero di circa 5 giorni.se ti dovessi consigliare un posto fuori dall'italia,ti consiglieri malta. e' un posto dove capiscono l'italiano,e poi ci sono tanti posti di ristorazione che cucinano italiano.io mi sono trovato benissimo andarci da solo. e poi mi e' capitato di conoscere due ragazzi olandesi con cui ho passato una serata con loro.penso che fare una vacanza da solo sia un momento per staccare dalle solite cose che facciamo con gl...

Tuesday, May 15th 2018, 10:21am

Colleghi mi criticano perché non vado in vacanza e non faccio viaggi

io con i miei colleghi di lavoro cerco di mantenere distanza a raccontare la mia vita privata.in passato ho fatto dei viaggi in europa da solo ma non ho mai raccontato a loro.ma anche altre situazioni della vita non racconto nulla.cerco di essere con loro educato e collaborativo,ma allo stesso momento non voglio che ci siano delle confidenze personali.nel posto dove lavoro ci sono sempre critiche,pettegolezzi e falsita'.quindi per me e' fondamentale avere il lavoro che mi permette di vivere e no...

Wednesday, October 4th 2017, 7:58pm

Provincia Varese, Milano e Como

ciao, per me va bene.io sono della provincia Monza e Brianza.magari come idea si puo' incontrarsi un sabato o domenica pomeriggio.

Wednesday, September 27th 2017, 11:39am

Quanto dire di se stessi.

io sono di quelle persone che non si confida con nessuno,perche' attualmente non vedo nessuna persona di cui mi fido.non e' facile tenermi tutto dentro,quando qualche volta avrei bisogno di parlare,pero' e meglio cosi prima che finisca su pettegolezzi e cattiverie dagli altri.

Wednesday, September 20th 2017, 6:26pm

Il silenzio è d'oro?

questo modo di fare lo vedo utile se uno vuole tenere le distanze da gente con cui non ci sono rapporti sinceri come vicini di casa,parenti e colleghi di lavoro.poi secondo me, se uno parla poco meglio e'.perche' quando racconti un problema,alcuni che si sentono di sapere tutto ti dicono come devi fare e magari possono consigliarti male.

Wednesday, August 23rd 2017, 5:02pm

L'attesa del piacere

per vivere al meglio tali situazioni che tu scrivi,penso che bisogna non agitarsi troppo e avere fiducia in se stessi.poi le cose possono realizzarsi e in quel momento si prova gioia ma poi con il tempo tutto quello che provavi piacere puo' ribaltarsi in una delusione.quindi le cose piacevoli non possono durare all' infinito,ma saper gustare e cogliere il momento bello della situazione.

Wednesday, August 23rd 2017, 4:29pm

Cosa amate di voi stessi?

cosa amo di me stesso?la tenacia e la volonta' di volermi bene nonostante se nella mia vita ci sono situazioni di disagio.metto impegno nella mia vita personale,perche' comunque vivo da solo e cerco di andare avanti con serieta' e questo mi fa capire che non devo sentirmi un perdente nelle cose che non sono riuscito a ottenere.

Friday, August 18th 2017, 11:48am

Dipendenza da internet e social network

su internet a volte sto a lungo o a volte poco,dipende da come mi sento.io cerco di distrami uscendo o ascoltanto della musica.

Friday, August 18th 2017, 11:32am

"Relazione" con uomo più grande

credo che lui abbia delle paure a esporsi in pubblico.quindi ha bisogno di vivere questa relazione nascondendosi dai giudizi degli altri.in una reazione di questo tipo,bisogna andarsi incontro,capire lo stato d'animo del compagno come si sente di fare non sforzarlo troppo.

Tuesday, June 20th 2017, 10:12am

che rapporto avete con i vostri colleghi

dalle vostre esperienze che avete raccontato c'e qualcosa che riguarda anche su di me.io lavoro in un posto da 17anni.quando iniziato,ero disponibile e poco furbo con i colleghi,raccontavo sulla mia vita,e questo mi ha creato con il tempo problemi,perche' si sono generate delle manipolazioni.quindi adesso che ho fatto esperienza mi sono resoconto che meglio tenere distanza,e raccontare poco su di me.

Thursday, June 15th 2017, 5:21pm

che rapporto avete con i vostri colleghi

ciao, volevo sapere da voi che tipo di relazione avete con i vostri colleghi.se avete rapporti di amicizia e confidenza, o invece preferite mantenere distanza da loro per non fare sapere della vostra vita privata.

Mark all Forums as read