Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 321.

Sunday, May 5th 2019, 4:18am

Author: MarkOne

Dipendenza e tolleranza da benzodiazepine

Salve a tutti, sono Marco ho 20 anni e soffo circa da 5 anni di un disturbo di panico legato ad alcune fobie e di insonnia sempre legata all'ansia. Negli ultimi due anni ho cominciato ad avvicinarmi ai farmaci benzodiazepinici. All'inizio usavo il Bromazepam . L'ho utilizzato per quasi un anno senza che mai sorbisse alcun effetto, anche a dosi elevate. Una sera chiesi a mia madre se (dato che avevo finito le mie) avessi potuto usare le sue gocce: Lermotazepam hexal. Scopro che questo farmaco svo...

Wednesday, October 17th 2018, 1:20pm

Author: hope77

Apatia e confusione sulla vita..Chi ci è passato?

ti faccio un esempio : magari leggendo qualche libro di psicologia ti appassioni talmente che decidi di studiarla e magari diventare psicologo o psichiatra , o semplicemente scrivere libri sul tema potrebbe diventare la tua vocazione una professione di tutto rispetto che ti porterebbe ai vertici ma sarebbe anche ' seria ' come la intendi tu

Wednesday, October 17th 2018, 1:10pm

Quoted from "claudios96" Va bene, lo leggerò! Ma tu come hai risolto tutto questo?A differenza di molti consigli che mi sono stati dati, è inutile pensare che posso raggiungere i "vertici" in altro modo, semplicemente perché questo non mi appagherebbe ed inoltre mi causerebbe ansie da prestazione e ulteriore stress inutile..Se l'appagamento che cercassi fosse solo la fama mi basterebbe fare un video su Youtube dove faccio l'idiota in modo che diventi virale, come va molto di moda ora, invece io...

Tuesday, October 16th 2018, 9:00pm

Gaslighting - cos'è e come riconoscerlo

altro articolo https://artedisalvarsi.wordpress.com/201…-e-affrontarlo/

Tuesday, October 16th 2018, 8:46pm

Claudio penso che avevo capito abbastanza da quello che avevi raccontato - una piccola dose di narcisismo è presente praticamente in tutti, esistono vari gradi moltissime persone inseguono la fama e non per questo sono narcisisti - per il narcisista però questo diventa una cosa fondamentale, vitale ma non si tratta solo di quello : vedo che hai un bisogno di perfezione, quindi immagino se le cose non sono perfette non vanno bene La psicologa non te ne ha parlato perché starete parlando di altro ...

Tuesday, October 16th 2018, 4:22pm

Gaslighting - cos'è e come riconoscerlo

interessantissimo questo concetto di scimmie volanti - il termine potrebbe far ridere, in realtà si tratta di persone che un narcisista malevolo usa per distruggere ancora meglio le proprie vittime in pratica si è diffamati da più persone contemporaneamente e questo chiaramente provoca ancora più danni fate attenzione, sono intorno a noi altro concetto interessante è questo della triangolazione narcisistica https://artedisalvarsi.wordpress.com/201…ra-psicologica/

Tuesday, October 16th 2018, 1:54pm

Il Vaffa - post

Quoted from "OrchideaNera" Un vaffa al cattivo umore, quello che ti coglie già dalla mattina e a cui non riesci a dar una spiegazione. uguale stamattina, e mi sento ancora giù eppure io penso che una spiegazione ci sia sempre, come un insieme di più fattori

Monday, October 15th 2018, 8:28pm

vessazioni

Depressione mascherata: sintomi Nella depressione mascherata i sintomi depressivi tipici sono sotto soglia e non raggiungono i criteri di inclusione per una diagnosi di depressione evidente. I sintomi della depressione mascherata sono di natura psicosomatica e possono essere molteplici: Dolori muscolari Dolori alle articolazioni Gambe pesanti e gonfie Bruciore e gonfiore di stomaco Dermatiti e altri disturbi della pelle Pruriti Mal di testa Difficoltà digestive Oppressione toracica e percezione ...

Monday, October 15th 2018, 8:24pm

ciao, ti consiglio di approfondire sul tema del narcisismo - tema molto ampio nel quale rientrano moltissime categorie, tra cui il narcisista perverso, ovvero una persona con zero empatia nei confronti degli altri ( non mi sembra affatto il tuo caso ) però esiste anche un narcisismo più leggero, con idee di grandezza e bisogno di ammirazione - penso che leggere qualcosa a riguardo potrebbe chiarirti un po le idee

Monday, October 15th 2018, 4:42pm

Per chi ha bisogno di consigli

Quoted from "pino33bis" 2) non parlare del tuo problema se non con il terapeuta 3) evita di chiedere rassicurazioni per chi non fa terapia ? è difficile tenersi sempre tutto dentro rassicurazioni su quello che ci preoccupa, dici parlandone con altri ?

Monday, October 15th 2018, 4:40pm

Per chi ha bisogno di consigli

Pino molto interessante, se puoi dare altri consigli in generale, grazie ( bella la foto di Morrissey )

Monday, October 15th 2018, 12:44pm

Il Vaffa - post

Quoted from "sociopatico atipico" Un vaffa alle persone che di fronte ai problemi altrui non sono in grado di mostrare un minimo di sensibilità. Non lo fate apposta, lo so. È solo che siete dei cretini, e per questo non c'è rimedio. quoto in pieno - e alcune di queste ci devo avere a che fare quasi ogni giorno - andassero a fare in [email protected]#o ! persone orrende

Saturday, October 13th 2018, 9:14pm

Difficoltà nel reagire a questa situazione..

Quoted from "Willy" lo xanax. All’inizio mi ha aiutato molto i primi giorni riuscivo ad uscire insieme al mio amico è praticamente niente ansia. Ultimamente invece sembra quasi inutile, prendo 10 gocce mi tranquillizzo per un’ora/due e poi ritorna tutto come prima, magari un po’ più lieve però. perché ora l'ansia è aumentata e purtroppo 10 gocce non fanno nulla - ma non sono certo io che posso dirti quante prenderne - devi parlare con la dottoressa e spiegargli bene la situazione

Saturday, October 13th 2018, 9:08pm

Quoted from "Willy" Io vorrei evitare di prendere psicofarmaci o qualsiasi cosa simile, non so il motivo, sinceramente non volevo nemmeno prendere lo xanax. ti invito a riflettere che non ti sei fatto problemi a prendere mdma e lsd da mano di sconosciuti, cose pesantissime e pericolosissime, che però fanno figo però vuoi evitare di prendere psicofarmaci da gente preparata che te li consiglia ( una cosa da sfigati vero? questi si che ti rovinano, hai visto gente che si è rovinata per sempre, inv...

Saturday, October 13th 2018, 5:46pm

questa paura che hai di perdere il controllo deriva dalla forte ansia - la tua paura è che tu sia rimasto sotto il bad trip - non è così ripeto, si è scatenata una fortissima ansia - forse 10 gocce non bastano ma non sono certo io a poterlo dire - in più forse ci vorrebbe anche un antidepressivo lo psicologo chi te l'ha consigliato ?

Saturday, October 13th 2018, 5:34pm

willy sembrerebbe che oltre l'ansia ci sia anche una depressione in corso - solo l'ansiolitico non basta a farti riprendere - questo psicologo cosa ti ha detto ? i tuoi genitori cosa dicono - sembri molto lucido, ma ripeto molto depresso da quello che racconti - forse uno psichiatra farebbe più al caso tuo per valutare meglio la cura si sono uniti due fattori - hai fatto uso di alcune sostanze, in più c'è stata questa delusione e da li si è scatenato il tutto ci vuole qualcosa che ti tiri su l'u...

Saturday, October 13th 2018, 3:21pm

Stigma e pregiudizi : perché la malattia mentale fa paura ?

Quoted from "fran235" Forse hai ragione, ma temo che lo facciano spesso alle persone sbagliate molto probabile visto che lui l'ha fatta franca fino ad oggi - effettivamente uno come lui gira tranquillo e indisturbato per strada - quante storture eh ?

Saturday, October 13th 2018, 2:22pm

Quoted from "fran235" La vicenda di Mastrogiovanni (e altre simili) è una vergogna per un paese che si fregia del titolo di "civile". Detto questo esistono anche vergogne meno eclatanti, apparentemente non coercitive. Coi miei occhi ho visto adolescenti ridotti a zombie per un forte trattamento farmacologico a seguito di un singolo, isolato episodio psicotico (può avvenire durante l'adolescenza, ma non vuol dire essere psicopatici). Anche in questo forum abbiamo letto storie simili. Ci sono i T...

Friday, October 12th 2018, 9:16pm

La mia vita non mi piace, quindi non mi importa nulla di avere obiettivi e concludere qualcosa, quindi sono apatico

Quoted from "Mario84" Ciao Rafiki, Mi chiamo Mario, ho 34 anni e trovo che la mia esperienza personale abbia molti punti di contatto con la tua. Anch'io come te non ho ancora trovato la mia strada nella vita, anch'io come te ho provato varie volte a studiare (senza profitto). Come te vivo a casa con mio padre e come te ho di recente lasciato il lavoro. Come te mi arrendo alla prima difficoltà. Ora non sto qui a scrivere un romanzo perchè nono so nemmeno se il mio commento verrà pubblicato (mi s...

Friday, October 12th 2018, 9:00pm

Un saluto a tutti

Ciao Mario e benvenuto ho letto già alcuni tuoi interventi e penso di condividere molto le tue idee

Friday, October 12th 2018, 8:56pm

Di nuovo nel tunnel

Mario mi piace molto il tuo discorso, veramente centrato con i modi e termini giusti - complimenti

Friday, October 12th 2018, 7:28pm

Quoted from "Adam Weasel" Bel topic hope qualche tempo fa anche io ho avevo aperto un topic simile, ma ha avuto poco successo, l'avevo affrontavo da un altro punto di vista. Qui c'è il mio topic, quando ho tempo scriverò qualcosa in più su questo argomento, vedi se anche da quello che avevo scritto, si riescono a trovare degli spunti interessanti: Pregiudizio e Stigma verso le malattie mentali, chi lo alimenta veramente? veramente un bel articolo, l'ho trovato per caso oggi in rete - descrive c...

Friday, October 12th 2018, 7:09pm

Punto e a capo, come sempre

Quoted from "lowbattery" E' l'ansia. Io sto "bene" se faccio qualcosa, mi sento utile, eccetera. Ma l'ansia continua a corrodermi da dentro. In più, essendo narcisista e non accontentandomi, mi auto-saboto, o almeno così mi dicono. ti consiglio questo libro - mi ha fatto capire tante cose su di me e sulla società in genere - potrebbe essere una svolta https://www.ibs.it/narcisismo-identita-r…e/9788807882432

Friday, October 12th 2018, 2:33pm

Si chiama “stigma” il pregiudizio diffuso nei confronti di chi soffre di un disturbo psichico, che porta a etichettare il malato come “matto” e a considerarlo una persona di serie B. Superarlo permetterebbe ai malati di accedere prima e meglio alle cure, ma a giovarne sarebbe l’intera società. Almeno una persona su quattro sperimenta nel corso della vita una malattia mentale. Questo significa che chi sta leggendo con ogni probabilità ha a che fare quotidianamente, in famiglia o sul lavoro, con q...

Friday, October 12th 2018, 1:54pm

Punto e a capo, come sempre

Quoted from "mayra" Lowbattery, ieri parlavi di un curriculum pietoso. Io conosco persone che non hanno problemi psicologici gravi, ma hanno un curriculum con esperienze lavorative quasi nulle, eppure, anche con difficoltà, hanno trovato lavoro lo stesso. Magari non saranno diventati manager, ma un lavoro, anche con uno stipendio basso, l'hanno trovato. Portare il tuo curriculum alle agenzie interinali, secondo me,non sarebbe una cattiva idea. Mayra pensi che in questo momento Lowbattery sarebb...

Mark all Forums as read