Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 26.

Saturday, July 4th 2020, 1:24am

Author: ValentinaM

Pensieri ed esperienze descritte in maniera nebulosa

Quoted from "Tunnel" Ad ogni modo non mi vergogno nel dire che potrei essere benissimo impacciato nel creare una relazione ma è colpa mia? Nessuno ti colpevolizza, ma sicuramente insistere con dei pensieri disfunzionali non ti predispone certo a costruire delle buone relazioni. Creare un autodialogo positivo e iniziare a credere che è possibile imparare a relazionarsi con soddisfazione a qualsiasi età sarebbe un buon primo passo per migliorarsi...

Thursday, July 2nd 2020, 4:10pm

Pensieri ed esperienze descritte in maniera nebulosa

Pensieri disfunzionali, senza alcun senso derivanti forse da uno stato depressivo o dal desiderio di giustificare la propria incapacità di creare relazioni e mettersi in gioco. Una bella relazione di qualità puo' nascere a qualsiasi età, a patto che si impari a conoscere se stessi e amarsi. " Il verbo amare necessita di tre coniugazioni: Amarsi, amare e lasciarsi amare......"

Thursday, July 2nd 2020, 2:32am

Sempre le stesse cose

Questa vita che descrivi la vivi quando sei schiavo del sistema consumista. Quando ti liberi non hai bisogno di pagare per divertirti. Non hai bisogno che qualcuno ti "offra svaghi" per lucrarci sopra, ma ti svaghi da solo facendo cio' che ti piace

Wednesday, July 1st 2020, 3:39am

Insonnia centrale, non ne posso più...

Le benzodiazepine vanno utilizzate "una tantum" per situazioni che richiedono un rimedio immediato (es. ho paura di volare, ne prendo una dose prima di prendere l'aereo quell'unica volta ogni x anni e finisce li'). Iniziare a prenderle per un problema di insonnia non è cosa sensata. Si rischia di diventarne dipendenti senza risolvere il problema. Se hai un'infezione ad un dente e ti fa molto male, cosa fai ? Prendi l'antidolorifico un paio di volte per mitigare il sintomo ma poi lo curi, giusto ...

Sunday, June 14th 2020, 10:14pm

Ciao a tutti

Bevenuta, un abbraccio !

Wednesday, June 10th 2020, 2:38pm

Ciao a tutti

Benvenuta tra noi. Non sei sola

Wednesday, June 10th 2020, 1:26am

Se lui ha problemi nel rapporto vuol dire che non c'è chimica?

Quoted from "DaliaBlu" In che senso i miei obbiettivi? Nel senso : cosa ti aspettavi da questo incontro ?

Tuesday, June 9th 2020, 12:56pm

Se lui ha problemi nel rapporto vuol dire che non c'è chimica?

Le premesse non sono certo ottime. Certo, potresti averlo intimidito, potrebbe avere dei problemi di cui non sappiamo, ma la cosa che preoccupa di piu' è il fatto che non ti abbia neppure contattata. La cosa importante comunque è spostare il focus su di te, perchè di lui non sappiamo niente. Quali sarebbero i tuoi obbiettivi ?

Monday, June 8th 2020, 1:16am

Ci sono dentro nuovamente con tutte le scarpe

Ci siamo passati in tanti qui, non sei la sola. Devi dare tempo ai farmaci di agire e nel frattempo puoi cercare di mitigare l'ansia distraendo la mente dai pensieri negativi e dalle ossessioni. Ci sono attività che ti danno piacere, che ami fare ?

Saturday, June 6th 2020, 12:21pm

Le dannatissime parestesie

. Tipico sintomo di ansia. Ho fatto persino una visita neurologica qualche anno fa, convinta di avere la sclerosi multipla...e invece era tutto ok. Cerca di tranquillizzarti, la mente gioca brutti scherzi.

Friday, June 5th 2020, 10:47pm

Mi presento

Benvenuta nel forum !

Friday, June 5th 2020, 5:08pm

Sospensione xanax

E' assolutamente normale durante lo scalaggio avvertire sintomi di irritabilità, nervosismo o picchi d'ansia. Per questo il farmaco va scalato LENTAMENTE e possibilmente sotto indicazione del medico. Ti ricordo che le benzodiazepine non sono un farmaco che CURA l'ansia, solo semplici sintomatici che andrebbero usati occasionalmente e per brevissimi periodi, quindi fai bene a volertene liberare.

Thursday, May 21st 2020, 2:43pm

Ciao a tutti

Ciao, benvenuta !

Tuesday, May 19th 2020, 9:44pm

Ciclo irregolare

Il potere della mente è infinito. Pensa che molte ragazze, quando temono di essere rimaste incinte, sopraffatte dalla paura riescono a sopprimere il ciclo involontariamente. Il miglior modo per non preoccuparsi, è smettere di preoccuparsi.

Tuesday, May 19th 2020, 9:41pm

Diagnosi depressione

Ti sono vicina, c'è sempre una luce infondo al tunnel.

Tuesday, May 19th 2020, 2:27pm

Non so se ho un blocco o no

Per quanto riguarda l'orgasmo devi sapere che la maggior parte delle donne non lo raggiunge attraverso la penetrazione, a meno che il clitoride non venga stimolato contemporaneamente. Non credo tu sia asessuale, l'ansia da "prestazione" ti gioca brutti scherzi, è naturale che non puoi godere di un buon rapporto sessuale se hai nella testa tutte quelle preoccupazioni...

Tuesday, May 19th 2020, 2:21pm

Paura di essere psicotico e ossessioni sessuali

Dovresti cercare di tranquillizzarti, io non credo tu abbia alcuna psicosi, sei solo dentro al turbine dell'ansia e delle dinamiche ossessive.

Tuesday, May 19th 2020, 2:17pm

RE: Ciclo irregolare

Quoted from "simo.98" Buonasera, vorrei rivolgere una domanda alle donne del forum: a voi capita che il ciclo ritardi o salti quando siete ansiose o particolarmente stressate? Si, a me è capitato spesso. Lo stress gioca brutti scherzi...

Tuesday, May 19th 2020, 1:55pm

quanto può influire l'aspetto fisico nella vita sessuale di una coppia?

Sicuramente l'aspetto fisico ha un suo peso, ma per quanto mi riguarda conta di piu' la connessione mentale.

Tuesday, May 19th 2020, 1:23am

Bisogno di comunicare

Benvenuta, non sei affatto patetica. Un abbraccio !

Tuesday, May 19th 2020, 1:17am

buonasera

Benvenuta anche da parte mia Arcadia !

Tuesday, May 19th 2020, 1:15am

Ci sono anch'io.

Grazie per il benvenuto !

Tuesday, May 19th 2020, 1:12am

Nemmeno io ce la faccio

Ti capisco e ti sono vicina. Da dove pensi che potresti cominciare per cambiare rotta ? C'è qualcosa che ami fare, che ti da gioia ?

Saturday, May 16th 2020, 4:30pm

Disturbi d' ansia: predisposizione genetica? Destino? Semplice fasi della vita?

Ho notato una cosa, quasi tutti gli ansiosi hanno uno o piu' genitori ansiosi. Quindi penso che molto dipenda dai modelli che vengono trasmessi al bambino, da come vede il genitore reagire agli eventi della vita. L'ansia in qualche modo è anche una mancanza di fiducia nelle proprie capacità : se penso di non essere in grado di gestiere una situazione, vado in ansia...

Mark all Forums as read