Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 106.

Wednesday, May 1st 2019, 2:20pm

Author: MUDPIE

Arteterapia

Ho provato a partecipare ad un incontro di arteterapia . Era un incontro di prova gratuito e aperto a tutti quindi ero con persone che non conoscevo assolutamente e in un posto che non conoscevo . Ero super scettica viste anche le mie abilità artistiche inesistenti e un po' mi sentivo stupida ma appena abbiamo iniziato a dipingere (riprodurre l'immagine di un paesaggio naturale ) con musica di suoni naturali in sottofondo e con l'obbligo di non parlare tra di noi mi sono concentrata completament...

Wednesday, May 1st 2019, 1:56pm

Ansia quando mi chiedono cosa ho fatto nel fine settimana

Quoted from "sara84" Perché non vuoi farti amici in quel gruppo? Semplicemente perché abitiamo tutti in città diverse e sarebbe impossibile per me vedere queste persone una volta finito il corso Alla fine ormai è passato un mese e posso dire che si è creato un bel gruppo e che non vengo esclusa. Ho iniziato a fare conversazione e più che mentito ho sempre evitato di rispondere a certe domande e spostato le conversazioni dove volevo io . Ora mi sento più a mio agio , certo qualcuno ha sottolinea...

Monday, April 22nd 2019, 7:45pm

Io non voglio farmi degli amici in quel gruppo. Voglio solo non essere esclusa e reputata strana come succede sempre . Purtroppo per il corso che sto facendo, mi serve l'aiuto di quelle persone e essere emarginata da queste potrebbe compromettere la buona riuscita del corso . Poi lo so che non è solo il fatto che non ho una vita normale a farmi sembrare strana ma un insieme di fattori diversi , già alcuni commenti riferiti a questo aspetto li ho sentiti. Non voglio pensare a domani quando mi chi...

Sunday, April 14th 2019, 7:53pm

Ho quasi 25 anni ma non ho la vita che ha una normale persona della mia età (niente amici o fidanzato, niente uscite la sera etc.). Sto frequentando un corso dove ci sono persone della mia età e fanno conversazione ovviamente su uscite, serate, locali e io mi sento un pesce fuor d'acqua. In particolare quando uno di essi mi ha chiesto "Cosa hai fatto ieri sera?" mi è venuta l'ansia. Ho risposto male chiudendo velocemente il discorso.Non potevo mica rispondere che ho passato il venerdì sera in ca...

Saturday, March 23rd 2019, 8:29pm

Sono abusi o esagero io?

Puoi rivolgerti ad un centro antiviolenza per le donne . Lì troverai persone che possono aiutarti e avrai assistenza psicologica e legale gratuita semmai decidessi di fare qualcosa contro tuo padre. Inoltre potrebbero aiutarti a trovare un lavoro e lasciare quella casa .

Sunday, March 17th 2019, 4:40pm

non riesco a emergere con gli altri

Anche io ho questo problema. Mi serve del tempo ,molto tempo per sentirmi a mio agio e per fare conversazione con qualcuno. Un po' per timidezza, un po' per paura di essere giudicata , di bloccarmi, di non esprimere bene un concetto. Quelli che mi conoscono dicono che sono intelligente e che ho una buona parlantina ma io non mi riconosco affatto in questa descrizione. Quando gli altri iniziano a parlare è come se mi estraniassi su un altro livello ed osservassi tutto dall'esterno. Penso a come p...

Wednesday, March 6th 2019, 9:20am

Figli? No, grazie

Quoted from "Crobatus" non è un esempio positivo... Punti di vista. Per me gli esempi da non seguire sono coloro che mettono al mondo figli senza possibilità di mantenerli , chi fa dell'avere un figlio il suo scopo nella vita, chi ricorre alla maternità surrogata, la famiglia figlio-centrica Quoted from "fran235" Piccolo OT da piccolo economista. La sovrappopolazione è un falso mito. Le risorse del pianeta se fossero gestite in modo veramente razionale e non solo per alimentare il profitto sare...

Tuesday, March 5th 2019, 5:20pm

Figli? No, grazie

Non metterei mai consapevolmente al mondo un bambino. Non nel mondo in cui viviamo. Ma se avessi la possibilità economica di crescerlo come si deve ne adotterei sicuramente uno. Così salvo uno dei milioni di bambini orfani,abbandonati o non riconosciuti che ci sono al mondo e non contribuisco al problema della sovrappopolazione. In ogni caso Gatta Nera non sei l'unica a non voler diventare madre . C'è un movimento chiamato "Childfree" che comprende tutte quelle persone che ,per svariati motivi, ...

Tuesday, March 5th 2019, 12:02pm

Quando non ti invitano ad uscire anche se lo chiedi espressamente

Quoted from "Elix" Se poi tu preferisci farti usare che star da sola continua pure cosi. Io da sola sto benissimo e uscire non mi piace . Ma se a 25 anni non esci il venerdì/sabato sera i genitori, parenti e conoscenti iniziano a preoccuparsi e a pensare che tu abbia qualche problema. Poi la vita è un do ut des, Loro hanno sfruttato me e io ho sfruttato loro per avere un minimo di vita sociale e far star tranquilli tutti. Adesso è arrivato comunque il momento di chiudere questa storia come avet...

Sunday, March 3rd 2019, 2:30pm

Quando non ti invitano ad uscire anche se lo chiedi espressamente

Ho due "amiche " che vedo raramente, molto raramente . Dico loro di avvisarmi se escono il sabato sera ma non lo fanno. Quando chiedo espressamente di uscire con loro mi dicono che magari quel sabato non hanno intenzione di uscire e che possiamo vederci in settimana (quando sanno che io non posso). Poi non so se mentono o meno. Non c'è stato nessun segnale che mi faccia pensare che loro pensino che io sia di troppo . Anzi sembrava andare tutto bene . Ci sentiamo spesso per messaggio ma quando si...

Friday, January 25th 2019, 10:53am

Grande delusione da parte di mia madre

Ne ho parlato con lei e mi ha detto che ha scritto quelle cose in un momento di sfogo e che ha sbagliato . Ma questa risposta non mi consola più di tanto. Quoted from "Scorpio1963" Ma leggendo, rispetto a questo, sembra essere molto più pronta tua madre rispetto a te. Pensa di essere pronta perchè sa che ci sono sempre io nel caso in cui le cose dovessero andar male e non dovrebbe essere così.

Monday, January 21st 2019, 8:36pm

Grande delusione da parte di mia madre

Qui ho sempre parlato di mio padre e poco di mia madre. Per me lei è sempre stata la vittima del rapporto sbagliato con mio padre e per questo l'ho sempre aiutata. Le sono stata dietro durante la malattia, durante dei lutti importanti che ha affrontato, grazie a me si è rivolta ad un centro antiviolenza e ha iniziato a guadagnarsi la sua indipendenza. Molte volte ho avuto il desiderio di andare via di casa ma non lo facevo perchè non volevo lasciarla da sola . Ho chiuso rapporti con tutta la fam...

Friday, December 14th 2018, 4:37pm

orgasmo che non arriva

Quoted from "Taigi" L'orgasmo non è clitorideo Doctor Faust? Sì l'orgasmo è uno ed è clitorideo. Quella dell'orgasmo vaginale è una storia vecchia come il cucco ed è tra l'altro sbagliata

Wednesday, November 28th 2018, 9:23pm

Quando ti dicono:"non sei brutta"...

Per me dipende dal contesto in cui è stata pronunciata la frase. Se io dico "sono brutta" e l'altra persona risponde "non sei brutta" non ci vedo niente di male . Sinceramente questa frase mi è sempre stata detta in questa modalità cioè come risposta ad una mia lamentela .

Thursday, November 22nd 2018, 1:49pm

Dismorfofobia o gli occhi non mentono?

Quoted from "Lorenzo De Luca" Premesso che l'input al curarsi deve venire dalla persona che soffre. E lei non è nemmeno conscia della sua problematica... però è in cura. Secondo questa persona per cosa assumerebbe farmaci e terapia psicologica? Ha una diagnosi precisa. Potresti parlare con questi due professionisti e chiedere consigli a loro. Anche specificare che a tratti diventa violenta. Perchè? Magari c'è qualcosa da rivedere anche in quella? Lo psichiatra potrebbe chiedere un TSO. A sua tu...

Wednesday, November 21st 2018, 11:26am

Quoted from "Melissa80" No non ti preoccupare figurati...so che è anche molto difficile stare dall' altra parte...rapportarsi con una persona che soffre di dismorfofobia...tu come ti comporti? Io penso che ci voglia solo la dimostrazione di tanto amore dai nostri cari... Considerando che la persona in questione non è consapevole di soffrire di dismorfofobia e non vuole neanche sentirne parlare e considerando che sta seguendo una terapia farmacologica e a tratti diventa violenta , ho provato ad ...

Wednesday, November 21st 2018, 11:10am

Buona idea lavorare per siti che ti pagano per scrivere?

Quoted from "Euridice" Questo dipende, non è detto. Se una persona ha fatto solo la terza media ma abitualmente legge Hegel, Kant e Schopenhauer, per suo interesse personale, ( tanto per fare un esempio), è altamente probabile che sviluppi un ottimo lessico e proprietà di linguaggio superiore alla media. In tanti casi la laurea è solo un pezzo di carta e non corrisponde alla preparazione reale della persona. Secondo una concezione antropologica la cultura ha un significato molto ampio. Sono per...

Wednesday, November 21st 2018, 11:05am

Ti presenti ad un colloquio come adetto vendita e ....

Quoted from "zibibbo" Come fare per non beccare in**late? Scrivere il nome dell'azienda su google e vedere le recensioni :-) Bè non è sempre così semplice...L'annuncio di questa azienda era addirittura stato pubblicato dall' Informagiovani della mia città. Adesso ho ricevuto una proposta di colloquio da un call center ma anche in questo caso non riesco a trovare cercando su google nè nome nè sede dell'azienda . Credo che non mi presenterò

Friday, November 16th 2018, 2:27pm

musica solo musica

https://www.youtube.com/watch?v=zYwCmcB0XMw

Thursday, November 15th 2018, 10:36pm

Ho troppo sottovalutato il problema

Ti capisco. Ho 24 anni e nessuna esperienza ma purtroppo sono circondata da "amiche" che parlano continuamente di relazioni, di sesso o peggio di matrimonio o di figli. Sinceramente non provo nessuna invidia nei loro confronti, anzi più mi guardo intorno più scopro che si tratta di relazioni strane , basate su presupposti che io non condivido, di tradimenti e bugie(ovviamente non per tutte). Nel mio caso il problema è che quando si fidanzano, cambiano completamente atteggiamento e si dimenticano...

Thursday, November 15th 2018, 9:57pm

Ti presenti ad un colloquio come adetto vendita e ....

...ti ritrovi a fare un porta a porta. Ovviamente colloquio ambiguo,promesse di paga adeguata etc. Sono scappata via il giorno di prova. Già la mia vita è complicata e non riesco a trovare un lavoretto che mi permetta di finire di studiare , poi devo pure affrontare questi colloqui con furbetti che si approfittano di persone in cerca di lavoro.

Thursday, November 15th 2018, 11:17am

Quoted from "Melissa80" .poi non so voi che rapporto avete con i vostri amici genitori io con questi ultimi pessimi soprattutto con mia madre che si ostina a non riconoscere i miei difetti e non fa altro che farmi stare peggio... Cosa pretendi ? che tua madre e i tuoi amici assecondino la percezione negativa che tu hai di te quando magari il modo in cui ti vedi è completamente diverso dalla realtà oggettiva? Mi dispiace rispondere in questo modo ma io sono una di quelle persone che è costretta ...

Sunday, October 28th 2018, 10:06pm

"A te non va di lavorare"

Quoted from "Sienne" Non so quanti anni tu abbia ma hai provato a fare domanda per il servizio civile? Io quando feci domanda non rientrai ma da quel che so è una bella esperienza formativa, professionalmente e umanamente, e vieni pagato Sfatiamo un mito. Non è una bella esperienza. O meglio dipende dall'ente presso il quale svolgi servizio. Io l'ho fatto presso una delle sedi di una famosa associazione di volontariato nata a Firenze ma che ha sedi sparse un po' in tutta Italia (non dico nè il ...

Sunday, October 28th 2018, 8:51pm

Quando la famiglia segna il tuo destino condannandoti all'infelicità

Anch'io sono stata vittima di violenza psicologica per tutta la mia infanzia e adolescenza. Adesso ho 24 anni e non riesco a non pensare a come sarebbe stata la mia vita se fossi nata e cresciuta in una famiglia normale e non disfunzionale come la mia.

Sunday, October 28th 2018, 8:45pm

Quanto conta l'aspetto fisico

L'aspetto estetico per noi donne conta esattamente quanto conta per voi uomini. Anzi forse un po' meno . Personalmente ho sempre puntato su tipi "intellettualmente" interessanti ma bruttini. E a loro volta questi puntavano su ragazze esteticamente molto belle e lasciavano me, che non rispetto i normali canoni di bellezza, nella friendzone. In fondo la storia è uguale per tutti.

Mark all Forums as read