Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 77.

Thursday, May 10th 2012, 1:50pm

Author: LupaNera.

Cosa significa troll e cosa e un fake

Nel gergo di Internet, e in particolare di comunità virtuali come newsgroup, forum o chat, un fake (dall'inglese per "falso", "posticcio") è un utente che falsifica in modo significativo la propria identità. Mascheramento d'identità In contesti basati sull'anonimato e sull'identificazione attraverso nickname, tale falsificazione non ha in genere a che vedere con l'identità in senso stretto (comunque ignota), ma ad alcune caratteristiche importanti della persona. Così, verrà giudicato fake chi pa...

Thursday, May 10th 2012, 1:48pm

Cosa significa troll e cosa e un fake

Ho letto di tutti i colori su troll veri o immaginari, lo stesso per i fake e credo che sia doveroso almeno chiarire cosa sia uno e cosa sia l'altro. Almeno per poter usare una terminologia adeguata. E per riflettere un attimo sulle varie accuse di trollaggio... che quasi ricadono nello specifico del termine. PS. chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere subito questo thread per evitare discussioni sterili. Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, ...

Tuesday, May 1st 2012, 10:33pm

Cancellazione

Karim, abbiamo parlato spesso in chat e ti posso solo dire che se e una decisione tua ben venga, ma le costrizioni secondo me non sono accettabili. Se e un problema interno al forum ti consiglio di rivolgerti allo staff, se si tratta di problemi esterni ricordati che nessuno ha il diritto di decidere per te. Un abbraccio!

Tuesday, April 24th 2012, 12:56pm

tutta la verita' su forum di nienteansia .it

Dan... per chiarire ho chiesto io il ban di Bukoski perché da ex moderatrice ritenevo intollerabile il suo modo di rapportarsi e di esprimersi. Proprio per rispetto di utenti come te.. riflettici un po sopra. Secondo la vita privata delle persone e privata e tale dev'essere. Terzo e solo un ambiente virtuale Dan, non può essere confuso con la realtà. Non lo puoi confondere con quello che succede fuori. E un luogo virtuale dove se e possibile le persone cercano sfogo ma devono farlo nel rispetto ...

Saturday, March 24th 2012, 8:26pm

il mio sogno

Beh almeno in teoria non ti possono far salire se sei ubriaco Comunque l'aereo e semplicemente come un treno o qualsiasi altro mezzo. E molto più sicuro tra l'altro. Io di solito dormo come un ghiro o a volte leggo (se non mi addormento).

Thursday, March 22nd 2012, 8:57pm

saluti

Leggo... richiedo chiusura account etc.. Dan sai come la penso non e un dovere ne entrare ne scirvere. Devi fare esattamente quello che ti senti di fare quando ti senti di farlo. Se hai voglia entra nel forum o in chat se non ha voglia non entrare. Il forum dovrebbe ritrovare la sua antica funzione di luogo dove si discute liberamente e dove si puo entrare e da dove si puo uscire quando si ha voglia.

Thursday, February 9th 2012, 9:33am

Quotes

Su chrominium ho provato ora e funziona. Sembra solo un problema collegato a firefox.

Thursday, February 9th 2012, 9:28am

Quotes

Cercando di rispondere ad un topic ho notato che non va nessuna delle funzioni di citazione. Browser firefox 8.0 Sist. Operativo mandriva linux - 64 bit

Wednesday, February 8th 2012, 7:46pm

Le cricche di questo forum ! Basta !

Drazos una domanda mi sorge spontanea... Come mai hai calcolato cosi dettagliatamente gli activity points? (La mia e solo una curiosita.. ) Credo che chi voglia davvero scrivere sul forum ed interagire non faccia un analisi cosi complicata.

Tuesday, February 7th 2012, 10:19pm

Genitori, dieta ed imposizioni

Ciao! Ma una domanda e solo l'alimentazione che cercano di controllare o qualcos'altro? A me sembra proprio un discorso di controllo e di non volerti vedere crescere.. oppure c'e qualcos'altro sotto che non gli va a genio?

Sunday, February 5th 2012, 1:16pm

una firma per il log

Penso che un log di qualche ora potrebbe evitare per esempio che un utente si ritrovi in una discussione che lo disturba con conseguenze di litigi etc. Anche pensare ad un modulo visibile solo agli utenti che possono vedere la chat in cui ci sia una sorta di mirror della discussione corrente sarebbe utile. Del tipo di cosa si parla in chat. (Suggerimento)

Friday, February 3rd 2012, 5:43pm

una firma per il log

Anche io lo trovo utile per esempio per capire meglio la discussione ma allo stesso tempo capisco benissimo anche i problemi riferiti alla privacy etc.

Thursday, February 2nd 2012, 3:40am

Chat - problemi caricamento

Sto usando FF 8 sotto linux ed ogni tot la chat da problemi, carica il frame (vuoto) piu le faccine ma non la lista utenti. Non vedo nemmeno cosa scrivono gli altri e nemmeno quello che scrivo io. Il problema si presenta abbastanza random. Delle volte funziona ed altre no, stesso browser.. stessi plugin attivi etc.

Wednesday, January 4th 2012, 6:01pm

impossibilità ad entrare in chat

Che browser usi? (32 o 64 bit) Hai qualche script blocker attivo?

Thursday, December 29th 2011, 5:26pm

una firma x la chat

Anche io penso che la chat sia importante come punto di ritrovo, dove poter discuttere tranquillamente ed anche sfogarsi al bisogno. Bet ha ragione dicendo che la chat e fatta di utenti ed io aggiungo solo una riflessione... bisognerebbe pensare sempre di lasciare spazio anche agli altri. Sotto questa ottica firmo anche io per la chat: LupaNera.

Wednesday, December 21st 2011, 1:01pm

Auguri di Buon Natale

Ragazzi siccome sono in partenza e non penso di collegarmi per le vacanze vi volevo augurare a tutti Buon Natale ed un migliore 2012. AUGURI!

Wednesday, December 14th 2011, 5:27pm

Ruolo Moderatrice Chat

Dopo un attenta riflessione ho deciso di rinunciare al ruolo di moderatrice della chat. E una scelta mia personale per poter ricavare un po di tempo per occuparmi di alcuni miei progetti che ho a cuore. Ho voluto mettere queste due righe di spiegazioni per evitare di spiegarlo ogni volta che entro in chat. LupaNera Ps Prego i moderatori di chiudere questo thread.

Saturday, November 5th 2011, 12:19pm

La provocazione. Che significato ha? a cosa mira? perché in tanti ci caschiamo? [Appendice di AT]

La legge e abbastanza chiara, almeno in teoria in internet valgono le stesse leggi che fuori pertanto un'offesa seria può pure essere denunciata. Ma alla fine perché si arrivi a certi livelli ci vogliono due persone.. e molto raro che le offese pesanti partano da subito ed in modo gratuito.

Saturday, November 5th 2011, 12:04pm

La provocazione. Che significato ha? a cosa mira? perché in tanti ci caschiamo? [Appendice di AT]

Offesa e provocazione si sono due cose diverse ma alla fine dipende tutto dal livello di sensibilità dell'interlocutore se delle parole vengono interpretate come offesa o provocazione lecita.

Saturday, November 5th 2011, 12:02pm

Topic molto interessante. Ne discutevo anche con altri e per me rispondere istintivamente ad una provocazione significa reagire mentre mantenere la calma, ragionarci su significa agire. La differenza fondamentale sta nel fatto che agire ha uno scopo che potrebbe essere capire l'altro, capire i suoi motivi, non cadere nel tranello o portare avanti la provocazione per gioco ma in modo controllato. Si reagisce d'istinto perché quelle parole feriscono, colpiscono i punti deboli come avete detto in m...

Saturday, November 5th 2011, 11:42am

mia moglie dice di non amarmi

anonimo mi sembra davvero riduttivo. Gli esseri umani non sono robot. E l'unica chiave per stare insieme e comunicare. Non e di certo facile... E molto più facile smettere di lottare, smettere di provare.. ma io credo fortemente che se una relazione tra due esseri umani se e profonda resiste anche alle avversità a patto che ci sia il desiderio di andare avanti. Non esiste una ricetta e non esiste un mondo ideale pero alla fine l'importante e volersi bene e trovare il modo di essere felici.

Wednesday, November 2nd 2011, 10:08am

Educazione dei figli

Io che dire... sono cresciuta tra un padre che ah sempre proiettato su di me le sue fantasie di cosa dovrei fare da grande... ed ancor oggi lo fa. Una madre apprensiva fino a soffocarmi.. che tra l'altro hanno fatto delle scelte che tutt'ora non condivido del tipo lasciarmi con la nonna per 5 anni per il lavoro. E ancora oggi per loro e tutto ok hanno fatto le scelte migliori per me. Ed ancor oggi litighiamo per questo ed io vivo da 5 anni da sola.. ma cercano sempre di controllarmi. Quello che ...

Wednesday, October 26th 2011, 11:02pm

Topic modificato.

Hei e normalissimo! E solo stress ed ansia che per qualcosa di cosi importante sono piu che normali. Ed i problemi per il raporto ti sembrano incontrollabili. Ma prima pensa alla laurea e poi avrai tutto il tempo per mettere ordine nella tua vita. Cerca di non dare troppo peso e di non stressarti anche tu oltre. Non ripetere la presentazione fino allo sfinimento e cerca qualcosa per distrarti. Ne so qualcosa a settembre ero inavvicinabile

Thursday, October 20th 2011, 9:50pm

Maleducazione o cattiveria?

Interessante osservazione quasi come se fossero d'avanti ad un computer protetti dalla rete.

Thursday, October 20th 2011, 5:26pm

Maleducazione o cattiveria?

Eh lo farei anche con chi non rallenta alle strisce. Stranamente questo i vigili non lo vedono mai.. solo la sosta vietata.

Mark all Forums as read