Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 220.

Thursday, September 27th 2012, 12:38pm

Author: ansiosa1989

ansia e università

Ciao!! Cavoli....anke io ho lasciato l'università qnd ho avuto il primo attacco di panico....e tutt'ora ancora nn mi decido a ricominciarla.....solo all'idea mi sale l'ansia a mille.....è come se il problema fosse proprio l'università. Non riesco a pensare di andarci di nuovo....però vorrei tanto. Non so se mai ci riuscirò....per il momento nn ci riesco....

Thursday, September 27th 2012, 12:34pm

attacco di panico tremendo

Ciao!!! 180 battiti?? A me quando ho un attacco....mi salgono anke sopra i 200....ho sempre il vizio di misurarmi la pressione qnd mi succede a casa....e qnd vedo ke è sopra i 200....mi salgono ancora di più...e penso ke sto x avere un infarto. Quello che faccio subito e di trattenere, per quanto ci riesco, il respiro e poi tirare tutto fuori e lo faccio per un pò finchè mi sento meglio. A me funziona....i battiti cominciano a tornare sul normale.

Thursday, September 27th 2012, 12:29pm

L'ansia si può vincere una volta per tutte?

L'ansia è una parte di noi.....nn la si può togliere, bisogna solo riuscire a conviverci...come tutte le altre cose in pratica. Quante cose nn ci piacciono nella vita?? Un sacco....eppure ci sono....e nn resta ke farcene una ragione.

Thursday, September 27th 2012, 12:22pm

come avete sconfitto l'ansia??????

Azzurra5.....io prendo (anzi meglio dire prendevo).....il sereupin (una al giorno), il lyrica (due al giorno) e l'alprazolam (5 gocce x 3).

Thursday, September 27th 2012, 12:19pm

Problema Occhio

Classica ipocondria....a chi lo dici io è da quasi due anni ke sto così....ormai mi è diventata quasi un'abitudine pensare sempre ke sto per morire..

Thursday, September 27th 2012, 12:17pm

Psicoanalisi e ansia.

Io anke faccio solo 1 seduta alla settimana....penso ke dipende dal tipo di psicoterapia...

Wednesday, September 26th 2012, 11:45am

Eccesso di preparazione a un evento.

Ciao!!! Quando si tratta di qualsiasi preparazione...io nn dormo per una settimana prima dell'evento ....ansia al massimo...penso di nn essermi preparata per il meglio....o che ho dimenticato qualcosa. E mi succede anke qnd devo fare un viaggio....pure se è piccolo.....una cosa impossibile a controllarla in queste cose l'ansia.

Wednesday, September 26th 2012, 11:43am

Psicoanalisi e ansia.

Ciaooo!! Beh sn contenta ke ti trovi bene....anke io dopo ke esco dallo studio mi sento rilassata proprio cm te. Per mia esperienza ti posso dire ke aiuta moltissimo la psicoanalisi....io da qnd ci vado sto bene....magari nn la combatte tutta...però almeno aiuta a conviverci e a prenderla come una cosa "normale".

Wednesday, September 26th 2012, 11:39am

Ho troppa paura

Ciao Donna2012. Mi dispiace per quello ke ti sta succedendo....quello che ti è successo in questi 4 episodi...sono degli attacchi di panico e preoccupazione per tuo padre. Posso capire che nn dovrebbe essere facile stare ad aspettare....xké l'angoscia , la paura e l'ansia aumentano pian piano sempre di più. Hai provato a prendere qualke tranquillante?? Magari così te ne stai un pò meglio.... In bocca al lupo a te e anke a tuo padre!!

Wednesday, September 26th 2012, 11:33am

Problema Occhio

Ciao Seratley. Ti parla una ke gli è successo la stessa identica cosa....solo ke ormai è passato tanto tempo.....ti consiglio assolutamente di andare dall'oculista....lui ti saprà dire quello che hai. Nel mio caso esempio....mi ha detto ke sn miope...infatti porto gli occhiali....nel tuo caso forse sei astigmatica...però per toglierti qualsiasi dubbio vai a fare una visita.

Wednesday, September 26th 2012, 11:28am

Stress lavoro e ansie vita

Ciao Fred. Penso che il tuo problema sia, apparte lo stress del lavoro che tutti ce l'hanno, l'insicurezza e la classica domanda che alla nostra età (ank'io ho 22 anni) ce la facciamo spesso:"avrò fatto la scelta giusta?". Per essere un pò ottimisti....sei ancora in tempo per cambiare....se ti piace fare l'università....con forza di volontà ce la puoi fare....e poi per il fatto ke tu hai fatto l'alberghiera....si all'inizio avrai un pò di difficoltà con le materie però se ti piace veramente tant...

Wednesday, September 26th 2012, 11:19am

come avete sconfitto l'ansia??????

Ciao Drusilla. Cavolo nn dovrebbe essere assolutamente facile con il lavoro che fai...io sn stata fortunata in quel senso xké andavo all'università....quindi poi mi sn presa un bel pò di tempo e me ne sn stata a casa..... Per quanto riguardo i miei attacchi di panico....io sn andata dal psichiatra che mi ha dato delle medicine...che devo dire mi hanno molto tranquillizzato, poi la psichiatra mi ha mandata dalla psicologa......da cui ci vado tutt'ora....Ti consiglio di farti aiutare.....vai da un...

Tuesday, September 25th 2012, 10:45am

Manovrata dall'ansia

Ciao! Quanto ti capisco stella.....anke io prima di andare dalla psicologa avevo una paura matta, mi dicevo tra me ma come può fare ad aiutarmi se manco io so il motivo di tutto qst stato in cui mi trovo?? Però poi mi sn fatta coraggio, da sola nn potevo farcela.....ogni tanto ne parlavo con qualke amica, ma loro nn potevano capire e mi dicevano dai ke nn è niente.....beh certo loro nn si trovavano al mio posto, che potevano dire di più. Così ho deciso prima di andare dal psichiatra, che mi ha d...

Tuesday, September 25th 2012, 10:32am

Forse ci siamo....

Ciao! Allora io per prima sono andata dalla psichiatra, che mi ha consigliato poi di andare dalla psicologa. In qst momento la psichiatra mi aiuta solo con le medicine, per diminuirle o aumentarle....anke se a dire la verità io le medicine sto cercando di nn prenderle più, voglio riuscire a farcela senza di esse, se ci riesco. In bocca al lupo x la prima visita....e tranquillo che andrà bene....sia lo psichiatra che lo psicologo sono persone che ti fanno stare a tuo agio e in qualke modo ti aiut...

Monday, September 24th 2012, 12:58am

Chi ha sofferto o soffre di ipocondria?

Eccomi ank'io io nel gruppo degli ipocondriaci. Sto pensiero di pensare sempre ad una malattia brutta...mi sta facendo impazzire. Io ho pensato tutte le malattie del mondo......ad ogni dolore ke ho...penso sempre ad una malattia....ultimamente penso di avere qualke malattia allo stomaco...il medico di famiglia...mi prende ogni volta per pazza....vado là e gli dico tutti sti pensieri. Menomale che grazie alla psicoterapia che sto seguendo....mi fa togliere questi pensieri.....sennò impazzirei ver...

Monday, September 24th 2012, 12:44am

Melanconia, quanti di voi?

Melanconia....uhm sono io. Tristezza, cambiamenti di umore....quasi tutti i giorni. Pensieri su pensieri....una tristezza che c'è ma non si sa xké c'è.....forse non c'è un motivo vero e proprio. Nel mio caso penso sia questione di carattere.

Monday, September 24th 2012, 12:39am

ma perchè questa maledetta ansia

Ciao vincenza. Capisco benissimo quello che ti sta passando.....io ho sofferto di attacchi di panico altalenti per un anno.....ho preso degli ansiolitici....però da un pò ho smesso...da quando vado dalla psicoterapeuta....mi sento meglio e ho deciso di smettere con le medicine....visto ke la terapia dalla psicologa mi fa più effetto.... L'ansia e le paure ci stanno sempre....però cerchi pian piano di eliminarle....e di toglierti dalla testa i pensieri negativi....Io da qnd ho smesso con le medic...

Monday, September 24th 2012, 12:32am

mi sento molto strano

Ciao simone91. Non è assolutamente facile convivere nella situazione in cui ti ritrovi....nell'insicurezza, nel non riuscire a fare le cose....è come se qualcosa nella tua testa ti impedisse a fare. Capisco quello che ti sta succedendo....e come consiglio ti posso dire di farti aiutare....è l'unico modo se nn riesci a uscirne da solo....quella tua parte che vuole vivere deve prendere il sopravvento sull'altra parte....nn devi mollare.....se no hai già perso in partenza.....delle sedute da un buo...

Monday, September 24th 2012, 12:16am

Non abbiamo paura della morte ma bensi della vita!!!

Interessanti le cose ke hai scritto.....pensandoci è vero.....la nostra paura non è quella di morire ma di vivere. Si ha sempre paura, si è insicuri, indecisi....non si sa cos'è la cosa giusta da fare. Per di più ci si mettono pure le ansie, gli attacchi di panico....e alla fine che ci rimane??? Un bel niente!!! Però pensando al lato positivo della cosa....la vita è bella xké è così....è imprevedibile....oggi puoi stare super felice....e domani ti ritrovi con un sacco di problemi che ti impedisc...

Monday, September 24th 2012, 12:08am

Manovrata dall'ansia

Ciao stella90! Vedo che i sintomi che hai....sono simili ai miei.... Anche io avevo sempre paura di stare da sola.....cercavo sempre compagnia....anke se cm dici tu nn si può sempre pretendere..... Io sono stata quasi un anno a soffrire di qst attacchi di panico.....Adesso sto un pò meglio.....con l'aiuto delle medicine e la psicoterapia gli attacchi di panico quelli forti non ci sono più.... Tu prendi degli ansiolitici? Per mia esperienza personale...ti conviene prendere qualcosa...giusto per t...

Sunday, September 23rd 2012, 11:59pm

Attacchi Di Panico E Fumo.

Si penso che un fine di verità c'è in tutto ciò..... Io mi ricordo che qnd avevo gli attacchi di panico, e per cercare di tranquillarmi mi accendevo una sigaretta, qst mi aumentava l'ansia e i battiti del cuore...sembrava proprio che il cuore mi stesse uscendo fuori....Ma del resto si sa che il fumo fa male....ma non penso che sia la causa scatenante degli attacchi....i motivi sono ben altri...

Sunday, September 23rd 2012, 11:32pm

Forse ci siamo....

Ciao a tutti!!! E' da un pò di mesi che nn scrivo più nel forum.....devo dire ke ritornare e leggere cose che ti fanno capire che nn sei sola....fa tranquillizzare un pò . Beh che dire in questi mesi....oltre ad andare dalla psichiatra che mi tiene sotto controllo con le medicine....ho iniziato a fare pure terapia dalla psicologa...che devo dire è bravissima e da qnd ci vado sto bene.....anche se rimane sempre la paura di ricaderci di nuovo....che quei sintomi insopportabili....ansia, tachicardi...

Thursday, April 26th 2012, 12:40pm

LA METROPOLITANA ed i miei pensieri

Penso che il tuo problema non sia la metropolitana in sè....il motivo per cui stai così è dentro di te...devi cercare di capire, con l'aiuto della psicoterapeuta, cosa ti fa avere questi pensieri negativi e brutti.

Thursday, April 26th 2012, 12:34pm

Oggi è più dura!

Anche io ho lo stesso dolore...solo che alla parte dx...sono andata spesso dal dottore e mi ha detto che è solo un colpo d'aria...però porca miseria, il colpo d'aria è un periodo penso...invece a me fa sempre male...bohhhh

Thursday, April 26th 2012, 12:31pm

odio questo periodo....

Mi dispiace per tutto ciò...devi cercare di dare coraggio e forza a tuo marito...devi essere forte soprattutto tu, per cercare di trasmettere a tuo marito la tua forza...non ti devi far prendere anche tu dall'ansia...sennò è peggio per lui e soprattutto per te! Forza antonietta! Tieni duro e in bocca al lupo!

Mark all Forums as read