Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 58.

Thursday, January 16th 2020, 5:06pm

Author: Hevioso

Non essere interessante nemmeno come amica

Quoted from "Elena***" Per Hevioso: non li cerco per supplire alla noia, li cerco perché li reputo amici. Come girl penso che ci siano gli amici e i conoscenti. Ecco, loro per me sono amici, ma è evidente che io per loro sono una conoscente. Si capisce la differenza? Tre settimane che vai a destra e sinistra … due volte che mi dici "ci vediamo e parliamo" e due volte che invece non ti fai vedere … che cos'è? Anch'io ho impegni/scadenze e doveri … ma sono pronta per loro a rimandare se dovessero...

Thursday, January 16th 2020, 12:28pm

Smettere di fumare e ricadute

anche io sono stato un fumatore abituale per anni..una decina o poco più. Devo dire la verità, non ho smesso del tutto,posso definirmi un fumatore della domenica e sarebbe meglio smettere del tutto lo so,però per ora mi va bene così. Quando ho deciso di cominciare a smettere ho valutato che tagliare tutto da un giorno all'altro non avrebbe funzionato su di me, poi avrei ripreso più di prima come da copione. Ho preferito inziare eliminando le sigarette in più,quelle che fumi tanto per fare ma che...

Thursday, January 16th 2020, 12:12pm

si capisco , diciamo che è quello che vorremmo un po' tutti nei rapporti con le persone ma la realtà spesso ci fa dimenticare come dovrebbe essere. Probabilmente con il tempo ho maturato anche io idee sbagliate riguardo l'amicizia ma i fatti mi hanno sempre confermato quanto tutto sia limitato nel tempo e i cambiamenti nella vita delle persone tolgano il tempo e l'interesse al resto. Lo ho notato su di me..nei periodi in cui ho altro per la testa non ci penso nemmeno al resto perciò do per scont...

Thursday, January 16th 2020, 11:36am

ma perchè vi sentite una parte lesa ? in fin dei conti anche per voi sono solo espedienti per combattere la noia / solutudine no ? almeno così mi pare leggendo tra le righe di quello che scrivete... qui non si tratta di contare di più o di meno..chiunque da la priorità alla propria vita privata no ? voi non lo fareste ?

Wednesday, January 15th 2020, 12:38pm

I vantaggi inattesi della percezione soggettiva e selettiva (della suocera, in questo caso)

grazie..queste discussioni mi allegeriscono sempre un po' l'animo..apprezzo molto di più la mia singletudine

Monday, January 13th 2020, 2:18pm

Fidanzata Depressa che mi ha lasciato

Quoted from "Joe7" Mi sto scervellando per aiutarla. Aiutatemi ad aiutarla, mi serve a poco sentirmi dire di mollarla o altro. In cuor mio penso che il suo sia un estremo tentativo di aiuto! più che altro è lei che ti molla ogni 5 minuti.. , credo che nessuno ti dica di mollarla per gusto di farlo..per come hai descritto lei e il vostro rapporto sembra tutto molto disfunzionale , soprattutto per te. Ad ogni modo credo parlarne con un esperto sia l'unica alternativa a questo punto.

Friday, January 10th 2020, 12:31pm

La paura del giudizio (nel sesso)

Comprendo bene le tue paure,ci sono passato anche io in passato. Sinceramente..non ho trovato rimedio migliore che buttarmi e basta. Un'idea sbagliata che molti uomini hanno è che gli altri siano tutti stalloni e che le donne siano abituate a prestazioni da film . Mettiti in testa che non è così..anzi buon parte dei maschietti convive con problemi vari e di sicuro non fanno impazzire le donne con la sola imposizione delle mani. Non partire con il presupposto di dover far vivere un'esperienza mis...

Friday, January 10th 2020, 12:18pm

Come e perché l amore diventa abitudine ?

E' tutto molto soggettivo, ci sono coppie affiatate anche dopo 20 anni e altre che dopo 2 sono già sgonfie. Una volta subentrate le complicanze della famiglia è inevitabile qualcosa cambi, si perde un po' di spensieratezza per strada e quello che prima era solo un rapporto amoroso diventa anche un contratto. Poi dipende sempre da come va la vita,ci sono decine di motivi che possono deteriorare la coppia...soldi..famiglie invadenti..scelte sbagliate..lavoro..persino passioni diverse. All'inizio è...

Friday, January 10th 2020, 12:08pm

E' adulta da un pezzo! Se non ha mai voluto fino ad oggi significa che non lo vorrà nemmeno poi, è fatta così e basta. Dopo 9 anni ( sono un vita..) la ritieni adatta a metter su famiglia ? La risposta la sai già. Ad un certo punto bisogna lasciare andare le persone e pensare a se stessi,non c'è niente di crudele o egoistico. Non si può aiutare chi non vuole essere aiutato o chi è incapace di cambiare.

Thursday, January 9th 2020, 6:27pm

ad una certa età la gente si scazza quasi automaticamente,anche chi non ha figli o famiglia. Noto su me stesso come gli amici di un tempo ancora liberi siano diventati più un diversivo per non stare a casa e sono piuttosto sicuro la cosa si reciproca. Già dopo i 30 comincia,verso i 35 la cosa si amplifica. Molto dipende dalla routine, solita vita solite cose solite persone..non ci si aspetta più nulla da chi si conosce da tanto perciò l'entusiasmo scarseggia anche per bere una birra. Credo siano...

Thursday, January 9th 2020, 3:01pm

Ciao..ti fa onore tanta perseveranza ma quella che ti consigliano i tuoi amici è la strada migliore per te a mio avviso. Non tutte le piante una volta cresciute si possono raddrizzare, rischi di passare altri 9 anni come i precedenti.

Tuesday, August 1st 2017, 2:49pm

Uomini di 20 anni in più

io conosco 2 donne che si sono messe con uomini di 20 e 25 anni più vecchi. Entrambi hanno già figli grandi e divorzio alle spalle...loro sono contente da quanto vedo. Poi si sa che la donna vive queste cose in maniera totalmente emozionale,un uomo spesso pensa alla situzione con senso critico oltre che sentimentale. Poi tutto si può fare nella vita..e probabilmente staranno meglio loro di tanti altri. Io per esempio penso che se avessi figli già grandi non mi metterei con una troppo giovane..mi...

Tuesday, August 1st 2017, 2:42pm

Non è cosi che si puo vivere

non è una novità che la gente faccia prima i propri interessi. Una persona ti sta dietro se ne trae un qualche vantaggio che sia sesso o amore,poi c'è anche qualcuno che si accontenta dell'amicizia ma sono veramente rari. L'unica cosa che si può fare è continuare a partecipare alla vita sociale in qualche maniera... anche controvoglia se serve.

Monday, July 31st 2017, 4:52pm

Non è cosi che si puo vivere

Conosco abbastanza queste sensazioni,quando ti guardi in giro e vedi tutti che si conoscono , socializzano e si accoppiano come ricci. Gente che rimorchia persino al distributore di benzina..mah. A volte in macchina mi guardo allo specchietto e mi chiedo se sono proprio così osceno..non mi pare. Vivo solo..lavoro..non ho strani gusti o manie..eppure gli sguardi si voltano sempre altrove. La soluzione non la conosco,io credo di trasmettere involontariamente il mio disagio e che questo in qualche ...

Monday, July 24th 2017, 5:07pm

Essere stanchi

io ne ho 34...non dico di essere vecchio ma comunque adulto da un bel pezzo. Il carattere è già formato e radicato,si può limare qualcosa ma le basi non si cambiano.

Monday, July 24th 2017, 3:49pm

prima o poi la coppia scoppia?

si chiama noia..alcune persone vivono di emozioni più di altre. Questo tuo fortunato ragazzo evidentmente è troppo "per bene" , si fida troppo e a te non va bene . Il tuo amante che a sua volta tradisce la moglie rende la cosa particolarmente eccitante..niente di che. Sono cose che fanno in molti..solo in pochi hanno il coraggio di affrontare la verità..i più continuano a vivere nella menzogna perchè è più comodo così.

Monday, July 24th 2017, 3:36pm

Essere stanchi

Purtroppo conosco altri uomini che si sono ritrovati in questa situazione,senza volere colpevolizzare nessuno,alla fine il problema del matrimonio tradizionale è che comunque a rimetterci nel 90% dei casi è sempre il marito. Questo indipendentemente da chi decide che è finito. Quando ci sono di mezzo dei figli si è doppiamente fregati perchè non si può nemmeno dire " bene io me la svigno arrangiatevi" come sarebbe giusto in alcuni casi. Io spero tu possa trovare una persona più comprensiva che s...

Thursday, July 6th 2017, 10:16am

ciao Mari

ogni tanto saltano fuori dei coetanei e aprofitto per fare un saluto. Anche a me non dispiacerebbe corrispondere con persone che possono comprendere certe dinamiche..la gente "normale" ti guarda con gli occhi sgranati. Se ti può far piacere scambiare qualche messaggio volentieri...almeno qui nessuno giudica..

Wednesday, September 9th 2015, 2:38pm

rapporto di coppia

Siamo uomini,abbiamo bisogno di sentirci dire le cose perchè spesso non ce ne rendiamo conto. E' molto più semplice parlarne che tenersele per sè,anche perchè poi una sopra l'altra diventano troppe e scoppiate! L'età conta poco..

Sunday, August 30th 2015, 4:04pm

Depressione da inattività/disoccupazione

si be..voglio dire,te ne rendi conto anche tu alla fine. A parte gli studi che hai fatto parli 2 lingue,solo questo dovrebbe bastare. Dovrebbero essere le aziende a correre per averti e non il contrario. Capisco che casa è sempre casa..però anche la tua ragazza dovrebbe rendersi conto a quanto stai rinunciando ora. La miseria che ci circonda ce la siamo creata,esattamente come altri paghiamo le colpe di decenni di sprechi e malgoverno. Peccato per chi è arrivato dopo..che non ha colpe ma le deve...

Wednesday, August 26th 2015, 6:26pm

ovvio che non è semplice,io ci sono stato solo come turista. Ho riportato le testimonianze di conoscenti,alcuni sono tornati a casa con la coda tra le gambe altri no.. A tutti piacerebbere fare il lavoro per cui hanno tanto studiato nel proprio paese,se non lo fanno non è certo snobbismo. Non ci riescono perchè non ci sono le possibilità. Quello che ha scritto Gedeone è il succo del discorso..non importa quanto sei competente o quanta voglia hai,importa chi conosci. Allora la domanda è ? è più g...

Wednesday, August 26th 2015, 11:24am

se in Italia ti dicono che sei vecchio e non hai abbastanza esperienze nemmeno per fare la commessa..tanto vale farlo da un'altra parte no? Impari una lingua,qui impari solo a mangiarti il fegato..

Tuesday, August 25th 2015, 4:41pm

"all'improvviso mi sono reso conto che da queste parti, non conta quanto ti impegni, quanto studi, quanto lavori, i titoli, le competenze, l'impegno...le persone si possono fare una vita solo se i propri genitori gli forniscono di tutto" Ciao..queste poche parole rappresentano tutto qui. Non so dove vivi ma ormai non è un problema diffuso solo a certe zone d'Italia ma un po' ovunque,da nord a sud. Purtroppo ti ripeterò cose che sai già o che ti hanno già detto mille volte, devi lasciare l'Italia...

Saturday, January 3rd 2015, 4:17pm

misantropia...

Non è così strano odiare o trovare intuli certi situazioni,succede perchè non sei sereno. E ' un problema che ho anche io,io lo chiamo eccesso di pensiero nel mio caso. Penso sempre al perchè di tutto e automaticamente passo più tempo a pensare alle cose piuttosto che viverle. Questo ovviamente si ripercuote un po' su tutti gli aspetti della vita,in quanto alla gente non piaccion le persone così. Piace la spensieratezza,vogliono divertisi,che palle altrimenti..Quando ti siedi ad un tavolo e sent...

Thursday, December 25th 2014, 6:07pm

Confrontarsi sulla depressione, anche in privato

Ciao,so che questi periodi possono essere molto tristi per vari motivi,se ti va scrivimi pure.. Ciao e Buon Natale visto che ci siamo.

Mark all Forums as read