Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 509.

Friday, March 20th 2020, 9:54am

Author: Giacinta

Gruppo telegram per tenerci compagnia in queste lunghe giornate e nottate

Ciao a tutti. Spero anzitutto che la moderazione non cancelli questo 3d, perchè lo apro perchè sono proprio in extremis moralmente. Non mi vergogno a chiedere se c'è qualcuno che vuole parlare con me in questi giorni di clausura oppure fare un gruppo tramite telegram in cui ci facciamo compagnia durante queste lunghe giornate o nottate (sì anche le notti per me sono lunghe). Possibilmente senza postare notizie angoscianti su quanto decide il governo o sul numero dei morti e dei contagi. Solo, al...

Sunday, February 2nd 2020, 9:01pm

Clima lavorativo pesante

Quoted from "ipposam" Quoted from "ipposam" Una delle cose che ho sempre mal sopportato del mio ambiente lavorativo é il clima che vi si respira. Purtroppo lo sperimento da sempre, ho anche cambiato azienda e sono passata negli anni dal mondo telco al mondo IT, scontrandomi sempre con le stesse problematiche. Io ho un temperamento entusiasta e positivo, tendo inoltre a stringere buoni rapporti con tutti e mi piace che nei miei team si lavori serenamente, dandosi tutti una mano, e se possibile d...

Sunday, February 2nd 2020, 4:06pm

io e i miei capelli ( di anni fa)

Quoted from "fixxed" Salve a tutti, il titolo non è la canzone di Niccolò Fabi , insomma volevo chiedere se qualcuno di voi gli sono capitate stempiature in testa e si è dovuto rasare, come l'avete presa? vi piacete come prima? rasarsi i capelli è un gesto di sicurezza o insicurezza? e poi aggiungo perché quando mi vedo in foto non mi riconosco in quello che c'è nella foto? attenzione non mi riconosco! e non è che non mi piaccio...capito... grazie.... E voi donne cosa ne pensate di un uomo che ...

Saturday, December 22nd 2018, 8:05pm

Sesso e luoghi comuni

In primis penso sia un luogo comune, anche molto antipatico. Non credo sia la scopata in sè a rilassare una donna, ma il fatto di sentirsi amata. Il problema è che se, dopo aver fatto sesso con un uomo con il quale sei stata davvero bene, lui non ti cerca più, diventi più nervosa e frustrata di prima.

Saturday, March 19th 2016, 4:57pm

Come conciliate il vostro stato con la vita quotidiana?

Quoted from "diana33" io avevo scrito un post chiamato "come passate le giornate?" molto simile a questo. però ecco non sono un'esperta di depressione, ma per l'ansia sono top! comunque credo che molte volte il passo dall'ansia a uno stato apatico è estremamente facile. e anche il contrario. Io ne sto uscendo e vi dico che è dura rientrare nel mondo reale, ma non impossibile. anche io ho giornate no che vorrei starmene a letto o ce l'ho con il mondo, ma ormai mi sono creata una routine che in q...

Saturday, March 19th 2016, 4:54pm

Quoted from "Rosagialla" Se si è depressi tutto perde di stimoli. Io da quando e sn tantussimi mesi che sono depressa,mi forzo per dignita sociale a lavarmi ed essere profumata ma mi pesa da morire. Prima mi truccavo e vestivo da donna,ora maglia pantalone e stop. Io di mio soffro della mancanza di socialita ma mi sento così sofferente che mi chiedo e rispondo no, che non sarei serena in un ambiente pieno di gente. Mi sento insicura e vulnerabile, per cui tutto cio che serve per stare in social...

Saturday, March 19th 2016, 4:50pm

Ciao e grazie delle risposte! Come dice solo713 anche io notato che siete tutti giovani e non lavorate, quindi in una condizione in cui è possibile ritirarsi dal mondo. Vivete ancora in famiglia se posso chiedere? Io lavoro ed è uno drgli unici motivi che mi obbligano ad alzarmi alla mattina. Al lavoro sono anche ''carica'', ma nei momenti liberi come la sera o il week end non ho la forza di fare nulla. Mi sembra che qualasisi cosa sia come alzare un macigno. Faccio il minimo indispensabile per ...

Thursday, March 17th 2016, 2:02pm

Vorrei chiedervi in che modo si esplica il vostro malessere? Principalmente io mi sento apatica, affaticata, stanca, senza stimoli. Vorrei chiedervi come riuscite a conciliare il vostro modo di sentirvi con la vita quotidiana, cioè come riuscite, se ci riuscite, a portare avanti gli obblighi che ne derivano: lavorare, studiare, fare la spesa, lavarsi, (eventuali) inviti da amici o conoscenti. Ci sono delle cose che non riuscite più a fare? Grazie

Wednesday, March 2nd 2016, 8:05pm

Licenziarsi senza avere un lavoro

Ciao Caos, Sto vivendo la tua stessa situazione e negli ultimi mesi si è acuita. Siamo sovraccaricati, parto alle 815 da casa e torno alle 8. Faccio 10 ore, ma negli ultimi mesi 11 anche 12 certe sere. Devo poi fare le spesa, farmi da mangiare, la lavatrice... perché vivo da sola e non arrivo a casa e trovo pronto. Ultimamente mangio panini e cose pronte, spesso davanti al pc. Alla sera non ho voglia di cucinare e mangio male. Sto vivendo una vita vuota, e il lavoro mi assorbe tutte le energie. ...

Sunday, December 27th 2015, 12:16am

Introversi

Quoted from "littlewombat" . Penso che il problema stia proprio qua: molti pensano di essere introversi, ma in realtà forse hanno avuto dei traumi che li hanno portati a stare lontani dalla gente per necessità, ma da soli non stanno per niente bene, anzi stanno malissimo. Sì , volevo dire proprio questo. L'introverso sta bene da solo e se le circostanze lo richiedono, sta in mezzo agli altri senza farsi venire la tachicardia e i sudori freddi. Gli estroversi come me (e te forse) invece vivono m...

Saturday, December 26th 2015, 11:21pm

Introversi

Secondo me tu confondi l'essere introversi con l'essere complessati. Non solo tu, ma tanti lo confondono perche' ĺe conseguenze sono apparentemente uguali. Invece per me son proprio due cose diverse. L'essere introverso è essere proiettati verso sé stessi, essere più riflessivi, ricercare la solitudine PER SCELTA, ma riuscire a godere o affrontare in ogni caso la compagnia degli altri senza che essa provochi disagio. L'essere complessati d'inferiorità (tu stessa parli di inadeguatezza) porta app...

Sunday, September 20th 2015, 5:10pm

40 anni, mi sento persa, vecchia e demotivata

Quoted from "fixxed" Ciao, leggo il tuo problema sarò semplificativo : A. Renditi conto che non è colpa tua la società in cui vivi è disumana è piena di menefreghisti idioti manca l'amor comune. B. Mangiare non è una brutta cosa ma non devi esagerare dunque datti una colpo di forza e EQUILIBRA il tuo senso di fame per prima cosa devi CALMARTI perché essere agitati porta a ingrassare. C. Se vuoi dimagrire perché ti sentiresti meglio allora prenditi un paio di scarpe da corsa e vai a correre 2 vo...

Saturday, September 19th 2015, 6:04pm

Avete mai pensato di uccidervi?

Sì mi è capitato spesso di pensarlo. Ma non ci sono mai andata vicino concretamente perchè qualsiasi metodo mi sembra doloroso.

Saturday, September 19th 2015, 5:59pm

40 anni, mi sento persa, vecchia e demotivata

Non sapevo dove postare questo mio sfogo lamentoso e probabilmente poco costruttivo. Ma oggi ho pianto tutto il giorno a causa dell’ansia e ho necessità di scrivere come mi sento. Ho 40 anni e mi sento vecchia e demotivata. Sono ingrassata più di 10 chili in 6 mesi perché mangio continuamente e non riesco a fermarmi. Chili destinati a salire ... mangio, ingrasso, mangio, ingrasso, non sono bulimica, non ho le abbuffate, ma mangio poco ma continuamente 24/24 e non trovo la motivazione per fermarm...

Monday, September 14th 2015, 10:06pm

Parliamo dell'educazione sessuale acquisita

Quoted from "Fuffoletta" sono quarantenne e la mia fonte di informazioni è stata un'enciclopedia della salute che consultavo di nascosto. non c'era internet ai tempi e le uniche informazioni reperibili, a parte l'enciclopedia, erano i giornaletti tipo "Cioè" con la rubrica sul sesso ma a me era vietato comprarli perchè considerati "osceni"... erano proprio altri tempi... da parte dei miei, mai avute informazioni, argomento tabù. Anche io mi ricordo cioè!!!! E anche i miei non erano d'accordo ch...

Saturday, September 12th 2015, 9:56am

Parliamo dell'educazione sessuale acquisita

Mi accodo anche io alla generazione di 40enni... autodidatti. Mia mamma mi spiegò solo che il ciclo era una cosa normale. A dieci anni circolava in casa un libro su come nascevano i bambini, che io guardavo e capivo grosso modo che il seme del papà e il seme della mamma, assieme formavano il bambino. Ma non riuscivo a capire la meccanica di come tutto ciò avvenisse. Ho provato a chiedere piu' e piu' volte... ma mi è stato sempre risposto che era '' l amore '' che faceva capitare questo. Per farl...

Wednesday, August 19th 2015, 9:59am

Onicofagia

Io soffro di dermofagia... mi maltratto le pellicine. Non mi mangio le unghie, ma mi spello o mi gratto la pelle intorno, e varia di intensità in base al periodo. Ne risentono ovviamente anche le unghie che si spezzano e si scheggiano con un nonnulla. È una cosa molto imbarazzante e stressante. Non ho mai risolto la cosa. Ho trovato un po' di miglioramento entrando nel ''circolo vizioso della manicure''. Ossia ho iniziato a fare ogni 10 gg la manicure dall'estetista + smalto semipermanente: più ...

Thursday, August 13th 2015, 5:58am

32 anni vergine. Mai baciato una ragazza, mai stato fidanzato...

Quoted from "misamm" Mica mi offendo, vorrei solo avere un parere sulle ultime 6 foto che ho caricato. Sto meglio o peggio rispetto alle prime 3 foto che ho messo? Tutto qua... Le vedete semplicemente cliccando su "Galleria" a fianco di "Compleanni". Sono le ultime 9 foto caricate in tutto il forum. Visto che la domanda è circoscritta al fatto di confrontare un prima e un dopo, mi limiterò a commentare il confronto che ci chiedi. Decisamente meglio le ultime foto.

Thursday, August 13th 2015, 5:53am

"Difetti di fabbrica"

L unico problema, il vero problema, è il fatto che ti faccia male quando lo sposti. Perché per avere un rapporto dovrai spostarlo prima o poi e metterlo... in posizione ( presumo che in questo l andrologo ti aiuterà di sicuro). Poi che tenda a destra o a sinistra non è, te lo dico da donna, così preoccupante. Ce ne sono tanti che non sono dtitti. L importante è poterlo spostare a bisogno.

Wednesday, August 12th 2015, 9:15pm

32 anni vergine. Mai baciato una ragazza, mai stato fidanzato...

Ciao...non ho letto tutto il 3d. Chiedi pareri femminili, ma in che termini? Vuoi sapere se sei attraente? Proprio perché non ho letto tutto il 3d, non vorrei scrivere cose fuori luogo.

Wednesday, August 12th 2015, 5:00pm

I fantomatici "cambi radicali"?

Quoted from "alcor" Non puoi diventare ciò che non sei: se sei sociofobico non diventerai un tipo estroverso, al massimo migliorerai la cosa fino a fare in modo che non ti pregiudichi la quotidianità, e riuscirai ad avere una vita normale; ma non sarai mai tipo da grandi festoni e baci e abbracci al primo che vedi una sera. Questo non significa che non vale la pena lavorare su una situazione di disagio: si tratta di comprendere quali sono le nostre doti naturali e impegnarsi per esprimerle le n...

Wednesday, August 12th 2015, 4:55pm

Quoted from "la huesera" forse ciò che percepiamo come cambiamenti spesso sono solo attitudini portate a galla...dalla vita, in tutte le sue forme. durano nella misura in cui sono funzionali rispondendo ai tuoi esempi: si, ho conosciuto persone di questo tipo Interessante la prima frase. Non ci avevo mai riflettuto. Sulla seconda: puoi citare esempi concreti?

Wednesday, August 12th 2015, 4:52pm

Masturbazione allo specchio

Ognuno si eccita e si masturba a modo suo. E di per sé quello che fai tu non lo trovo nemmeno particolarmente strano né anomalo. Se non possiamo sentirci liberi nemmeno nello fantasticare da soli, ma quando dobbiamo esserlo?

Wednesday, August 12th 2015, 4:32pm

A cosa state pensando in questo momento???

Ho appena mangiato due panini col tonno e con l insalata. Sto pensando che ora sono pronta psicologicamente per seguire un regime alimentare ssno ed equilibrato . (Ho pensato la stessa cosa un'ora fa dopo aver mangiato un panino con la nutella, due ore fa dopo aver mangiato 3 fette di melone e due merendine... e via così a ritroso... )

Wednesday, August 12th 2015, 11:37am

Mi chiedevo se qualcuno di voi (o di vostra conoscenza) ritiene di aver vissuto un cambio radicale. Parlo di cambiamenti che voi percepite come positivi, a prescindere lo siano in senso assoluto. La domanda mi sorge perchè mi domando se sia davvero possibile, non tanto cambiare rotta, ma cambiare rotta in modo stabile, poichè implica un cambiamento più profondo, una rivoluzione del nostro modo di interagire col mondo. A me personalmente è capitato in alcuni frangenti di cambiare , ma constato ch...

Mark all Forums as read