Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 112.

Wednesday, March 25th 2020, 7:30pm

Author: JackS

Sentirsi vuoti

Quoted from "repcar" piccoli momenti d'ansia credo li abbiamo tutti e sono dovuti a diversi fattori, in special modo quando si è giovani e si inizia a percepire il mondo e chi ci sta vicini con un'altra ottica. Sono momenti, periodi dove si sommano molti interrogativi e poche risposte, le certezze diventano probabilità, insomma è una fase transitoria della nostra crescita, ma necessaria. Una domanda, lo psicologo è stata una tua scelta? In bocca al lupo........ Hey ciao! grazie innanzitutto per...

Tuesday, March 24th 2020, 1:06am

Sentirsi vuoti

Ho 21 anni, e da agosto mi sembra di stare a vivere la mia vita in modo diverso, sopratutto perché mi sto ritrovando spesso ad avere piccoli momenti di "ansia" dove mi sembra che tutto intorno a me va male...questa forma mentis mi mette molto panico e non riesco a godermi bene bene al 100% i momenti con me stesso....se qualcuno di voi vorrebbe parlarne con me mi farebbe un grande favore P.s. se c'è davvero qualcuno che vorrebbe parlarne anche in privato mi farebbe un grandissimo favore, sto aspe...

Saturday, March 14th 2020, 9:21pm

Qualche consiglio su come superare questi giorni?

Quoted from "Vitto75-pr" STARE IN CASA, vedi con tre parole ho risposto alal tua domanda Grande, signfiica che non hai per niente letto tutta l'altra cosa che ho scritto. Non rispondevi e mi facevi di più un favore guarda

Monday, March 9th 2020, 10:08pm

Qualche consiglio su come superare questi giorni?

Ciao a tutti, io ci ho provato a non pubblicare più nessun "thread d'aiuto" ma dovevo iniziare a vedermi con uno psicologo in questo periodo ma ovviamente c'è stata questa situazione del virus e quindi tutto è rimandato...non è la prima volta che pubblico un thread del genere e mi sento ora di rifarlo. In sostanza sono un ragazzo di 21 anni e da agosto a questa parte ogni sera mi sento abbastanza in ansia con la vita e sinceramente non so più come gestire la cosa...già dal pomeriggio inizio a im...

Friday, December 13th 2019, 12:57pm

Voglia di uscire da matti

Quoted from "Elettra" Ciao Jacks Ho notato che scrivi nuovi thread sempre sullo stesso argomento. Tu invito a non farlo in quanto è vietato dal regolamento e genera solo confusione. Provvederò a unire le discussioni in un unico thread, che ti consiglio di aggiornare di volta in volta senza aprirne altri. Elettra per lo staff di moderazione ok per me puoi anche eliminare tutto il thread

Thursday, December 12th 2019, 10:29pm

Io c'ho voglia di uscire un botto la sera, ma...vi prego aiutatemi mi serve un consiglio

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e da qualche mese a questa parte mi sta capitando di provare ogni sera delle sensazioni strane, ossia mi viene da voler uscire ogni sera e se non esco sto a casa a giocare competitivamente a un gioco perché sarà che ho voglia di scatenare tutta l'energia che ho in corpo e quindi la scarico sul gioco...Non esco quando ho voglia di uscire perché non so mai con chi uscire...ho 4 amici veri, con cui esco spesso il sabato e solo con loro mi trovo bene bene. Po...

Thursday, December 12th 2019, 9:52pm

A me alla domenica mi viene un pò di ansia...e vorrei capire perché

Quoted from "repcar" ciao.....l'inizio settimana rappresenta per la maggior parte delle persone che studiano, lavorano etc. l'inizio dello stress quindi i pensieri vengono trasportati a quello che accadrà......certamente lo svagarsi, avere una vita sociale, e ricorrere ad un'attività sportiva, anche delle semplici e lunghe camminate sono di gran lunga le migliori armi per questi stati leggeri di tensione per l'arrivo del lunedì......in bocca al lupo..... ok grazie del commento, è che mi viene a...

Sunday, December 8th 2019, 10:22pm

A me alla domenica mi viene un pò di ansia...e vorrei capire perché

non so il motivo, ma io la domenica, soprattutto la sera, inizio a percepire un pò di ansietta, probabilmente per l'inizio della settimana, per paura di qualche cosa, non lo so...sta di fatto che mi sento questa ansietta riguardo al mio futuro, alle cose che mi circondando, alla nostalgia di quando ero bambino, alla mia probabile carenza d'affetto che ricerco quindi nei miei genitori che di amore me ne danno e insomma...sono un ragazzo di 21 anni molto sensibile, questo si, e non ho idea di come...

Tuesday, November 26th 2019, 2:00pm

Non l'avrei mai detto ma penso di stare a iniziare a soffrire di ANSIA, e la cosa mi paurissima...

Quoted from "Er19" .... Ti rispondo con un sorriso, non perché sottovaluto la situazione o la sminuisco, ma perché ti capisco. Se andrai da uno psicologo te lo spiegherà... Dalla tua descrizione hai paura di avere paura, tipico circolo vizioso di chi sta affrontando anche solo un periodo di ansia, paura di bipolarismo ecc sono una normale reazione di una mente ansiosa, ma rimangono quelle.... Paure, frutto della tua mente. Capisco che vorresti uscire, svagarti e non pensarci, ma Evitando e cerc...

Monday, November 25th 2019, 10:02pm

Non l'avrei mai detto ma penso di stare a iniziare a soffrire di ANSIA, e la cosa mi paurissima...

Quoted from "stellapolare" La mindfulness puoi provarla anche adesso a casa tua con un video su YouTube. Perche paura? Mica è ipnosi. E probabilmente è ciò che ti farà fare anche lo psicologo a casa. Fermo restando che la scelta del terapeuta è la cosa migliore che puoi fare per te stesso. Quoted from "Er19" Quoted from "JackS" Quoted from "stellapolare" Ciao! Stai vivendo una cosa molto comune alle persone della società moderna. La necessità di "riempire" ogni istante, di produrre o almeno di ...

Monday, November 25th 2019, 5:32pm

Quoted from "Er19" Quoted from "JackS" Quoted from "stellapolare" Ciao! Stai vivendo una cosa molto comune alle persone della società moderna. La necessità di "riempire" ogni istante, di produrre o almeno di intrattenersi. Ti invito a informarti sulle pratiche di mindfulness, che aiutano a restare nel qui e ora. Vedi, la questione che nessuno prende in considerazione, figuriamoci un ragazzo giovane come te, è che la felicità non esiste nel futuro, perché il futuro tecnicamente non esiste, in qu...

Monday, November 25th 2019, 5:30pm

Quoted from "Er19" Ciao, ti scrivo volentieri, in quanto mi ricordi me alla tua età... Ho 28 anni adesso, ma mi ricordo bene cosa era successo. A quell' età si hanno mille dubbi, sulla vita, lavoro, crescita, relazioni, ecc... Ciò può far venire una valanga di stress ed ansia, anche se non si è mai stati ansiosi... Mi rivedo molto in te dalla tua descrizione, nemmeno io mi aspettavo di iniziare a sperimentare l' ansia, ero decisamente menefreghista su molte cose. Comunque un consiglio spassiona...

Monday, November 25th 2019, 4:40pm

Quoted from "stellapolare" Ciao! Stai vivendo una cosa molto comune alle persone della società moderna. La necessità di "riempire" ogni istante, di produrre o almeno di intrattenersi. Ti invito a informarti sulle pratiche di mindfulness, che aiutano a restare nel qui e ora. Vedi, la questione che nessuno prende in considerazione, figuriamoci un ragazzo giovane come te, è che la felicità non esiste nel futuro, perché il futuro tecnicamente non esiste, in quanto non è ancora. L'unico momento in c...

Monday, November 25th 2019, 4:31pm

Quoted from "stellapolare" Ciao! Stai vivendo una cosa molto comune alle persone della società moderna. La necessità di "riempire" ogni istante, di produrre o almeno di intrattenersi. Ti invito a informarti sulle pratiche di mindfulness, che aiutano a restare nel qui e ora. Vedi, la questione che nessuno prende in considerazione, figuriamoci un ragazzo giovane come te, è che la felicità non esiste nel futuro, perché il futuro tecnicamente non esiste, in quanto non è ancora. L'unico momento in c...

Monday, November 25th 2019, 4:04pm

io non volevo neanche pubblicarlo questo topic, ma è da ieri sera che continuo a pensarci e mi serve un consiglio da qualcuno di voi, un consiglio che mi tranquillizzi. Sono un ragazzo di 21 anni e nell'ultimo periodo sento di stare a passare un periodo difficile, molto difficile, mi sento ogni giorno come spaesato, non so mai cosa fare (anche se in realtà avrei un pò di cose da fare) e mi sento soprattutto ansioso. Io non sono mai stato un ragazzo così tanto ansioso come magari mia mamma che sp...

Wednesday, October 30th 2019, 8:44pm

Voglia di uscire da matti

Quoted from "stellapolare" A 21 anni anch'io volevo uscire continuamente. Non è mica un problema, è normale. Cambia compagnia eh ma come la cambio la compagnia??

Monday, October 28th 2019, 8:51pm

Comunque io uscirei ogni sera, ma...

ho 21 anni e ogni sera mi ritrovo a contemplare su me stesso, su quello che dovrò fare la sera stessa, collegandosi al "cosa dovrò fare nella mia vita" ecc. nel post-cena mi viene sempre una piccola ansietta su come dovrò occupare il mio tempo. Ed ecco che mi viene il pallino di voler uscire, perché è solo quello che la mia mente pensa che possa farmi felice in quel momento, perché così almeno mi svago, conosco persone, vedo posti "nuovi"... Io vorrei avere una compagnia di amici che si vedono o...

Sunday, October 20th 2019, 9:54pm

Sto passando momenti di tristezza e per la "prima volta" nella mia vita panico...

Quoted from "angel110" Quoted from "JackS" Quoted from "angel110" Non è strano parlarne con il medico di famiglia. Io quando ho iniziato a stare male ne parlavo con lui. Puoi anche iniziare a scrivere una specie di diario così magari riesci a capire meglio cosa ti sta succedendo. Certo una chiacchierata con un amico fidato non ti farà male, anzi! Magari conoscendoti meglio sa cosa consigliarti. Il fatto di non sapere cosa fare nella vita è un pensiero comune che abbiamo di più noi giovani, perc...

Thursday, October 17th 2019, 9:35pm

Sto passando momenti di tristezza e per la "prima volta" nella mia vita panico...

Quoted from "angel110" Non è strano parlarne con il medico di famiglia. Io quando ho iniziato a stare male ne parlavo con lui. Puoi anche iniziare a scrivere una specie di diario così magari riesci a capire meglio cosa ti sta succedendo. Certo una chiacchierata con un amico fidato non ti farà male, anzi! Magari conoscendoti meglio sa cosa consigliarti. Il fatto di non sapere cosa fare nella vita è un pensiero comune che abbiamo di più noi giovani, perché siamo sempre alla ricerca di un qualcosa...

Thursday, October 17th 2019, 8:46pm

più che altro il pensiero più pauroso e ricorrente che ho è il cosa farò nella vita...l'idea di non saper cosa fare nelle mie giornate, il non lavorare per qualche mio obiettivo mi dà ansia...sarà mica che sono arrivato a un punto in cui il mio cervello e il mio corpo in un certo senso mi dicono:"ora devi iniziare a lavorare se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi!"?! questo è ciò che mi dà soprattutto ansia

Thursday, October 17th 2019, 8:37pm

Penso che non soffri di attacchi di panico, poi ripeto non sono un medico e non posso dirti nulla. Però se lo psicologo da cui sei andato, ti ha detto che sei un po’ insicuro, cerca di stare tranquillo. Tutti in realtà siamo un po’ insicuri. Secondo me sei confuso ma è normale perché non sai cosa ti sta succedendo. Per sintomi intendo, cosa ti senti a livello fisico quando inizi ad avere queste pensieri negatici? Sudorazione? Battito cardiaco accelerato? Secondo me è una fase…avevo commentato un...

Thursday, October 17th 2019, 7:32pm

Quoted from "angel110" Ciao! Guarda, anche io ho 21 anni e soffro di ansia e attacchi di panico. Anche io come te all'inizio non sapevo che cosa mi stesse succedendo, non sapevo che fare. Con questo non ti sto dicendo che soffri necessariamente di ansia perchè non sono un medico ma se posso, siccome ci sono passata e ci sto passando, ti vorrei consigliare di iniziare una terapia con uno psicologo. Io purtroppo l'ho iniziata tardi. I pensieri negativi possono venire a tutti ma se una persona sof...

Thursday, October 17th 2019, 7:10pm

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e sto scrivendo questo thread perché a quanto pare nella mia vita c'è qualcosa che non va bene, perché è da qualche mese che mi subentrano dei pensieri negativi non poco forti che mi fanno stare male e che a volte mi fanno sfociare nell'ansia. Io non ho mai sofferto di attacchi di panico o ansia vera e propria ma sento che in questo periodo sono lì per lì per arrivarci e la cosa che mi preoccupa. Il fatto è che non ho idea da cosa siano dovute queste ans...

Thursday, October 17th 2019, 7:02pm

Ho un pò di tristezza, e ho paura di crescere

Quoted from "angel110" Ciao .Il fatto di crescere e passare alla fase adulta è un passaggio che tutti noi dobbiamo fare e spetta a noi cercare di viverlo serenamente. Ne hai mai parlato con qualcuno? Perchè,sinceramente, a me questa sembra una questione seria. Tutto questo non ti permette di vivere bene perchè ci pensi sempre? O è un qualcosa che ci pensi ogni tanto? Si ho provato a parlarne con qualcuno, e quel qualcuno è stato uno psicologo e mi ha detto che secondo lui il mio problema è che ...

Sunday, October 6th 2019, 9:12pm

Ho un pò di tristezza, e ho paura di crescere

Quoted from "repcar" ciao....è normale ed è un passo importante della vita questo passaggio per ogni essere umano. Non esiste modo di viverla è un percorso da fare dolente o nolente......Vivi nella tua normalità e non ti porre domande, il futuro non lo conosciamo......In bocca al lupo.... è come se non mi piacessero i cambiamenti negativi ma solo quelli positivi io sono una persona molto solare nella mia vita e quindi non amo i momenti negativi...ma più che altro si tratta proprio del fatto che...

Mark all Forums as read