Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Tuesday, February 25th 2020, 12:38pm

Author: Diverso

Ansia da coronavirus

Quoted from "Pivaldo" Preciso come contributo al dibattito, che la pandemia della Spagnola (1918 ) causò tra i 50 ed i 100 milioni di vittime, su una popolazione mondiale di circa 1,8 miliardi di persone, un terzo circa della quale fu infettata. Ma quello che fu più grave è che la curva della mortalità (almeno intorno al tasso del 5%) fu a "W", con picco di mortalità nelle età centrali tra gli adulti tra 25 e 44 anni, oltre a quello tra i molto giovani e gli anziani. (Fonte: https://www.epicent...

Tuesday, February 25th 2020, 12:32pm

Ansia da coronavirus

Quoted from "la huesera" bisogna mettere oggettività e scientificità nelle paure sennò finisce in panico se dico che il corona virus ha un tasso di mortalità tra il 2 e 3 %, ti sto anche dicendo che non è l'ebola. Quindi stai dicendo che non e' come l'ebola, ma e' comunque come la spagnola?

Thursday, February 13th 2020, 10:16pm

Avete mai la sensazione che sia un po' tutto uguale?

Quoted from "Bwndy" Quoted Il mondo e' pieno di innovatori che non hanno paura di andare controcorrente, anche a rischio di andare a sbattere Non nella quotidianità che vedo io. Nei film e nei libri o per sentito dire sicuramente ce ne sono. Persone concretamente conosciute che vivono controcorrente molto poche. Forse tu sei più fortunato in questo e ne hai conosciute di più. Sono una minoranza, ovvio. Ma dipende anche da cosa consideri controcorrente. Se consideri anche le piccole cose, di per...

Thursday, February 13th 2020, 12:31pm

Avete mai la sensazione che sia un po' tutto uguale?

E' una tua impressione, amplificata dal fatto che hai paura del giudizio degli altri. Vorresti che vivessero tutti fuori dagli schemi, cosi' pure tu potresti tranquillamente permetterti di vivere fuori dagli schemi, senza rischiare di essere visto come quello "diverso". Il mondo e' pieno di innovatori che non hanno paura di andare controcorrente, anche a rischio di andare a sbattere. Queste persone hanno il vantaggio di avere le palle, cosa che noi purtroppo non abbiamo.

Thursday, December 19th 2019, 7:10pm

Il capitalismo 2.0 (ovvero l'avvento delle monadi)

Quoted from "Ryoma" Sicuramente ci sono anche lavori che richiedono tempistiche importanti ad esempio non è che domani diventi un chirurgo è ovvio. Ma ce ne sono altri in cui è semplicemente l'uomo a fare la differenza. Ho fatto l'esempio dell'idraulica ma potrei dire l'elettricista perché è uno di quei campi in cui la maggior parte delle aziende anche se lo fanno da 30 anni rimangono incompetenti. Io ti dico invece che sono assolutamente convinto che in massimo UN anno potrei essere io in prim...

Thursday, December 19th 2019, 2:34pm

Il capitalismo 2.0 (ovvero l'avvento delle monadi)

Quoted from "Ryoma" Io so che se invece di occuparci di finanza avessi avuto le stesse persone per occuparci di idraulica in breve termine saremmo stati l'eccellenza e di idraulica non sappiamo una ceppa. La tua generazione ha proprio questo limite di pensare "eh ma io ho questa capacità" e quindi? Io ho bisogno di gente in grado di avere qualsiasi capacità e non una specializzazione. Ho bisogno di un team che se domani la finanza non funziona si occupi di farmaceutica e se non funziona la farm...

Friday, December 6th 2019, 12:07pm

Movimento delle Sardine

Quale sarebbe la differenza tra il partito delle sardine e il PD? In cosa si distinguerebbero dal PD? Alcuni di quelli che votano PD poi voterebbero le sardine, il PD perderebbe voti e quei voti si trasferirebbero alle sardine, e i voti di Salvini non si si sposterebbero di una virgola.

Friday, November 22nd 2019, 10:07pm

Movimento delle Sardine

Visto che continuate a parlare di "temi", "idee", politica, qualcuno potrebbe spiegarmi quali sono le idee del movimento delle sardine? Perche' a me e' sembrato di capire che le idee non ci sono, nemmeno una, almeno per ora. E' solo una protesta per dire "Salvini non ci piace", e un invito ad abbassare i toni. Il paragone col Movimento 5 Stelle non esiste, perche' i 5 stelle avevano punti concreti sin dall'inizio, parlando di privilegi della casta, disonesta' in politica, giornalisti venduti, e ...

Friday, November 22nd 2019, 12:49pm

Movimento delle Sardine

Mi sembra abbiano detto che sono contro Salvini e la destra, ma non contro tutta la politica. Probabilmente buona parte di loro vota PD, quindi non e' detto che vogliano formare un nuovo partito. Non mi sembra abbiano detto questo, o mi sbaglio? E' solo un movimento di protesta, di sinistra, contro Salvini.

Saturday, November 16th 2019, 1:10pm

Vivere il presente

Quoted from "gloriasinegloria" Quoted from "Diverso" Se i catastrofisti sbagliano ad essere troppo pessimisti, ugualmente sbagliano gli ottimisti e chi si ostina a vivere soltanto il presente, dimostrando superficialita' ed ignoranza nei confronti di tematiche molto serie. Mah... secondo me i catastrofisti sbagliano sempre e comunque per il fatto puro e semolice di essere catastrofisti. Fermo restando, a latere, che nessun catastorifsta cambierà in positivo le sorti di questa Terra per il solo ...

Friday, November 15th 2019, 3:10pm

Vivere il presente

Quoted from "gloriasinegloria" E mentre i "catastrofisti" sono annichiliti da scenari da tregenda...vivaddio c'è chi a quest'ora si sta godendo anche solo un panino al Mc Donald o una cosa arrangiata in casa per essere pronto ad affronatre il pomeriggio di concreta operatività (sempre positiva) ...come c'è chi allo stesso pomeriggio odierno si predispone godendosi il sole dove c'è, ma anche la pioggia dove c'è... Mentre i catastrofisti si interrogano sull'impatto che avra' l'inquinamento sul pi...

Friday, November 8th 2019, 12:37pm

Joker siamo noi?

Quoted from "Fiamma verde" Siamo noi Joker? Cosa ci trattiene? Se non hai problemi seri o non hai subito particolari traumi, non hai il diritto di chiamarti Joker. Sicuramente questo forum e' stato frequentato da svariati potenziali Joker, ma anche in un posto come questo sono una netta minoranza. In posti come il "forum dei brutti" la percentuale di Joker potrebbe salire. Non a caso persone con quel tipo di problemi hanno gia' compiuto atti violenti in USA.

Sunday, November 3rd 2019, 7:27pm

Modalità inconciliabili di essere Cattolici

Quoted from "gloriasinegloria" Io sono soltanto rimasta (e sono) molto perplessa del come si possa dichiarare di vivere la stessa fede e poi condursi in modi così inconciliabili. Se rimani perplessa ogni volta che incontri una persona ipocrita o incoerente, allora dovresti rimanere perplessa centinaia di volte al giorno. E hai aspettative sbagliate nei confronti dei religiosi.

Thursday, October 31st 2019, 12:43pm

quelli che...

Ma vi siete chiesti almeno perche'? E' colpa dei media, che coi loro contenuti trash hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti, fomentando i peggiori istinti e sentimenti tra cui l'invidia, la paura, la competitivita' portata all'estremo, la mancanza di pudore, lo spiare le insignificanti vite degli altri. Quei vecchietti sul'autobus hanno parlato esattamente come parlano i giornalisti, gli opinionisti, gli ospiti, o i politici in tv.

Monday, October 28th 2019, 1:07pm

Questi uomini tutti pantofolai

Quoted from "Fiamma verde" Dunque come vedi non è questione di trovare persone coi soldi. Quelli li metto io. Ma magari il partner si sente a disagio se paghi sempre solo tu, quindi forse e' meglio se trovi qualcuno con le tue stesse possibilita' economiche. Ma se non e' questione di soldi e tempo libero forse sei iperattiva. Forse non sono gli altri che sono pantofolai, ma sei tu che sei iperattiva, e allora devi trovare un partner iperattivo come te. Una curiosita': quante ore dormi? Magari h...

Sunday, October 27th 2019, 12:05pm

Questi uomini tutti pantofolai

Quoted from "Fiamma verde" E se...e se...ma possibile che già dopo due settimane uno fa lo Homer della situazione? Quoted from "Fiamma verde" Ma che queste serate casalinghe non siano ogni sera. Io preferisco uscire e cenare fuori o andare in giro e poi tornare a casa e non dormire e divertirci. Comunque mi annoia la vita di coppia in casa e non credo che durerò molto. Non voglio metter su famiglia e figli. Non voglio una vita del genere. Non ho questo stile di vita. Puoi risolvere il problema ...

Friday, October 25th 2019, 11:19pm

Chat

Ci sarebbe anche la chat qui sul forum, se qualcuno la usasse. Al momento tutti entrano ed escono, e nessuno si ferma per parlare. In passato, anni fa, era molto attiva e c'era quasi sempre qualcuno a tutte le ore. Uno dei problemi ora credo sia che gli utenti piu' attivi sul forum non vanno anche in chat, quindi resta vuota. C'e' gente che e' connessa al forum molto spesso durante il giorno, se questi utenti lasciassero aperta una finestra con la chat ci sarebbe sempre qualcuno li'. Un altro pr...

Tuesday, October 15th 2019, 2:07pm

Migranti e Immigrazione

Quoted from "solitario92" Come già detto, la rappresentazione dei giornali occidentali dei curdi come principali vincitori contro l'ISIS è quantomai falsa. A sconfiggere l'ISIS sono stati principalmente i russi, gli iraniani e Assad, oltre che l'esercito iracheno. Ma questo ovviamente la stampa occidentale non lo dirà mai (figuriamoci se possiamo dire in giro che i cattivoni Putin e Assad hanno difeso la stabilità del Medio Oriente e che il premio Nobel per la pace non si sa per cosa Obama inve...

Monday, October 14th 2019, 3:00pm

Quando lascia lui, quando lascia lei...

A me pare esattamente il contrario di quanto detto da Tommaso: solitamente e' la donna che prima di lasciare si trova gia' qualcun altro. La mia impressione e' che sia piu' facile trovare uomini che sono capaci di stare da soli, rispetto alle donne per cui sembra che spesso la coppia sia il loro unico motivo di vita. Ci sara' un motivo se le telenovele hanno un pubblico principalmente femminile, no? La donna pensa tutto il giorno all'amore e alla coppia, altrimenti non sa proprio cosa fare.

Monday, October 7th 2019, 12:24am

Terrapiattisti

Quoted from "Nathanim" L'errore del mondo sta nel non rispondere a questa gente A me sembra che le risposte siano state date, ma i terrapiattisti non vogliano capirle.

Thursday, October 3rd 2019, 12:02pm

Moneta elettronica e Sicurezza

Quoted from "la huesera" ma un po' di buon senso e misura: se anche la moneta elettronica non risolvesse tutti i problemi (e sicuramente non lo farà), perché non incentivarne l'uso più massiccio? non capisco dove sta il problema mi sembra una discussione assolutamente inutile Questa discussione non parla dell'incentivo all'uso della moneta elettronica, ma dell'obbligo, cioe' dell'abolizione del contante. Tra incentivare l'uso della moneta elettronica e abolire il contante c'e' una grandissima d...

Tuesday, October 1st 2019, 10:11pm

Moneta elettronica e Sicurezza

Quoted from "gloriasinegloria" Ma se potesse risolverne anche mezzo (di male del mondo) perchè non adottarla, perchè FINGERE che non c'enri niente, perchè tenersi TANTI mali mentre è sicuro che buona parte potrebbero essere debellati immediatamente? E chi ora sopravvive grazie al lavoro nero, poi cosa fara'? Trovera' immediatamente un lavoro in regola e pagato a sufficienza? E chi fa uso di droga, come fara' a comprarla? Smettera' immediatamente come per magia perche' non riesce piu' a comprarl...

Monday, September 23rd 2019, 3:43pm

RE: Il "mistero" dell'amore

Quoted from "DaliaBlu" Come diamine è possibile che due individui sostanzialmente differenti possano vivere lo stesso sentimento, un sentimento di tale portata, nello stesso momento. E' come quando ti ubriachi. Ti senti bene, tutto ti sembra possibile, e gli sconosciuti diventano amici. Il giorno dopo ti resta soltanto un grande mal di testa, e il ricordo di cio' che non e' mai esistito. Sette miliardi di persone e per caso hai scelto me, ma ti sei presa almeno il tempo di conoscere tutti gli a...

Monday, September 9th 2019, 10:22pm

Ditelo ditelo dite tutto sempre

Sui giornali in questi giorni si e' parlato molto di una coppia di Piacenza. Si cercava la ragazza scomparsa. Lei gli aveva detto che non si sarebbero piu' rivisti, che non voleva piu' vederlo e che quella sarebbe stata l'ultima volta. E lui l'ha strangolata. Forse se fosse stata zitta e se ne fosse andata senza dire niente ora sarebbe ancora viva. Quello che diciamo puo' avere delle conseguenze, comunicare non e' sempre facile per tutti.

Sunday, September 8th 2019, 11:12pm

Prossime Elezioni Italiane

Salvini non e' cattivo perche' ha chiuso i porti. Salvini e' cattivo per ben altri motivi, tra cui il fatto che ha sempre leccato il posteriore a Silvio, noto criminale e amico di criminali, ha un partito pieno di intrallazzi come quello di Silvio, vuole la flat tax cosi' chi guadagna di piu' dovra' pagare di meno, se la fa addosso al pensiero di certe riforme per migliorare la giustizia, mi pare che volesse togliere pure un paio di reati che riguardano la pubblica amministrazione, proprio come ...

Mark all Forums as read