Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Sunday, March 29th 2020, 5:20am

Author: Leyla

Chi vuole ... in tempi di pestilenza

Sto aspettando di avere la forza di guardare.

Saturday, March 28th 2020, 1:22pm

Gay si nasce o si diventa?

Gloria: ok, hai ragione tu. Non voglio intasare il thread con un botta e risposta tra te e me. Senza offesa, sia chiaro.

Saturday, March 28th 2020, 10:44am

A cosa state pensando in questo momento???

Sto pensando che potrei prendermela con calma e riposarmi, ma non ci riesco.

Saturday, March 28th 2020, 10:43am

@Gloria...Non ho detto che quello che ho scritto è realtà, ma che vorrei che lo fosse.

Saturday, March 28th 2020, 5:47am

@Gloria: io penso invece che per chi viva la propria omosessualità con disagio sarebbe più importante sapere che non ci si pongono più queste domande. Sapendo che non è un problema, che nessuno lo considera più un motivo di differenza nascere o diventare perché nessuno fa più differenze, forse ci sarebbero meno persone che nascondono il loro essere omosessuali come fosse un peccato mortale. Ma è solo un mio pensiero.

Friday, March 27th 2020, 7:21pm

Gay si nasce...Gay si diventa...Che importanza ha rispetto alla molestia subita? Ma, soprattutto, che importanza ha in generale? Etichettiamo troppo. Questo è il vero problema.

Friday, March 27th 2020, 1:35pm

Mai stato in linea

@ Desperate e Wavesequence : la molla non so spiegare. Come ho già scritto mi sono guardata allo specchio e ho detto basta. Quello che so con certezza è che non ho mai voluto dimagrire troppo in troppo poco tempo. Conoscendo la mia scarsa forza di volontà mi sono detta "Meno è meglio", quindi il mio obiettivo era circa un Kg al mese. Ho iniziato attività fisica: ricordo lo scoramento del primo giorno che salii sulla cyclette, riuscii a fare solo due minuti, poi mi sentii svenire. Dopo circa 45 g...

Friday, March 27th 2020, 4:44am

Lo sconto massimo dei libri scende al 5%

Anch'io ho constatato che i prezzi vengono gonfiati per poi scontarli, in qualsiasi settore sia online che nei negozi fisici. Da lettrice assidua mi concedo un libro al mese rigorosamente cartaceo. Non ho nulla contro gli eBook, che anzi per chi non ha molto spazio in casa credo siano indispensabili, però io preferisco leggere su carta. Non compro libri online: dove abito ci sono tre librerie indipendenti e preferisco dare i soldi a loro che ad Amazon o altri. Per il momento hanno sempre trovato...

Monday, March 23rd 2020, 5:25am

Come cambierebbe la vostra vita se aveste la certezza che l'anima non esiste e che dopo la morte qualsiasi parte di voi sarà persa (tranne gli atomi che però si disperderanno)?

@Anonimo: come cosa importa? Si ama, si lavora, si costruisce per la vita non in funzione di un ipotetico aldilà. Se io amo una persona la amo finché sono in vita, se faccio del bene lo faccio finché sono in vita, non in funzione di un gettone d'oro da spendere per aprire le porte di un ipotetico paradiso. Se tu ti stai interrogando per capire se ci sia qualcosa dopo la morte e regolare le tue azioni di conseguenza allora.................. ...........................................................

Sunday, March 22nd 2020, 1:54pm

Come cambierebbe la vostra vita se aveste la certezza che l'anima non esiste e che dopo la morte qualsiasi parte di voi sarà persa (tranne gli atomi che però si disperderanno)?

@Anonimo: mio suocero non parlava tanto di ideali, quanto di valori. Era un uomo di valori radicati con un grande senso del dovere, che non viveva come fardelli ma come un fatto naturale della vita. Ha insegnato tanto a tutti, non con grandi discorsi o belle parole, ma con la sua condotta. Era con il suo normale comportamento quotidiano che ti insegnava mille piccole cose fondamentali. Ecco perché lo ricordiamo.

Sunday, March 22nd 2020, 1:22pm

Emergenza sanitaria e fobia sociale

Se provo anche solo a nominare la D'Urso mio marito tira fuori il fucile ad aria compressa. Proverò a seguire i consigli che mi hai dato per i programmi RAI. Ti ringrazio.

Sunday, March 22nd 2020, 1:19pm

Io non so cosa ci sia dopo la morte. Sono troppo occupata a vivere il presente per domandarmelo spesso. Si vive lo stesso perché l'amore lo si dà finché si è vivi, perché un'impronta la si lascia finché si è sulla terra, perché una buona cosa la si costruisce mentre ancora si respira, perché le persone le cose tutto si sossono apprezzare adesso, non dopo la morte.

Sunday, March 22nd 2020, 9:33am

Mio suocero diceva che una persona vive finché vive nella memoria di coloro che lo hanno conosciuto. Lui è ancora vivissimo infatti e manca a tutti noi. Per quello che mi riguarda non sarò rimpianta da nessuno e quindi non mi interessa.

Sunday, March 22nd 2020, 9:31am

@Gloria: mi dai il titolo di qualche trasmissione per favore? Non sono polemica, sia chiaro, vorrei solo informarmi bene anche io.

Sunday, March 22nd 2020, 5:44am

@gloriasinegloria : della realtà che mi circonda sono, purtroppo, pienamente consapevole. Basta aprire un sito Internet qualunque per avere aggiornamenti, anche la mail. Invece nel mio caso quello che dici tu è fortemente sconsigliato perché mi provoca repentini sbalzi pressori che penso tu sappia non essere il massimo per la salute. Se ci sono aggiornamenti importanti, come le conferenze di Conte, le ascolto. Ma i TG e i giornali italiani hanno smesso da tempo, per me, di essere una fonte atten...

Sunday, March 22nd 2020, 5:39am

Hai mai?

No. Hai mai preso una decisione pur sapendo ti si sarebbe ritorta contro?

Saturday, March 21st 2020, 12:42pm

Coronavirus e aggressività sociale

Eccomi qui. Stamattina ho sbroccato. Situazione 1. In fila davanti all'edicola per fare la ricaricabile un signore cerca di saltare le 3 persone in attesa (compresa la sottoscritta), perché secondo lui dentro non c'era nessuno, gli ho urlato "Venga fuori e aspetti il suo turno!", al che esce, mi guarda e fa: "Volevo solo controllare, che aggressività!". La mia risposta: "Aggressività sto [email protected]@o! Veda di non fare il furbo o provi a farlo da un'altra parte". Mio marito abbassa il finestrino della ma...

Saturday, March 21st 2020, 5:34am

Io sono una persona che sta bene più da sola che in compagnia e la casa è il mio "regno", ma ultimamente sento che l'ansia di cui già soffro sta aumentando e la terapia abituale sembra essere insufficiente. Questo stare a casa forzato, bombardati dai vigili che passano con il megafono intimandoti di stare a casa, dalla polizia e dai carabinieri che ti fermano e ti chiedono l'autocertificazione e, a volte, ti fanno tornare a casa, è sfiancante. In TV guardo solo vecchi film o serie, i TG uno al g...

Friday, March 20th 2020, 3:07pm

Hai mai?

No. Hai mai trovato un portafogli non tuo?

Friday, March 20th 2020, 7:49am

Allenamento e esercizio fisico durante la quarantena

Non posso più fare allenamento intenso per motivi di salute, ma ho un giardino grande e lo sto preparando alla fioritura. Quello è il mio allenamento principale: due/tre ore tutte le mattine a tagliare rami, rastrellare foglie e cavare erbacce. Mangio di meno: ho eliminato del tutto pane e dolci, per il momento.

Thursday, March 19th 2020, 8:23am

L'artista... Dopo di me

Jose Manuel Ballester - Pablo Picasso Guernica (Hidden Space) Assegno proprio Pablo Picasso.

Thursday, March 19th 2020, 8:19am

Diario di una ventisettenne

@Rapunzel. Scusa se mi intrometto nel tuo diario, ma è solo per dirti che è bellissimo il tuo ultimo pensiero.

Thursday, March 19th 2020, 5:54am

Io sono Leyla

Ti ho chiamato per aiutare il mio passo zoppicante e tu eri lì nonostante la tua assenza la tua voce lontana ma chiara mi prometteva che non c'era niente di cui preoccuparsi. Ho creduto in te come non avevo mai avuto l'umilltà di credere e d'improvviso parlavamo di tutto quello di cui non avevamo mai avuto modo di parlare. Ci siedevamo vicini a guardare tutti i film che non avevamo mai avuto tempo di vedere mi spiegavi la vita che non avevo mai avuto la pazienza di capire. Ti accompagnavo al tre...

Wednesday, March 18th 2020, 5:33am

L'artista... Dopo di me

Paul Klee - Ad Parnassum Penso che di artisti si possa parlare anche nel caso degli architetti, quindi assegno Filippo Brunelleschi

Tuesday, March 17th 2020, 6:10pm

L'artista... Dopo di me

Strade Di Una Saggezza Secolare: La Battaglia Di Arminio. @Luce Oscura: anche a me capita di non conoscere qualche artista pur avendo studiato Storia dell'Arte, però è bello cercare, guardare, lasciarsi ispirare e postare. Assegno Maurits Escher

Mark all Forums as read