Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 29.

Thursday, March 14th 2013, 8:39pm

Author: luchetto96

post-tentato suicidio

ciao a tutti ho diciassette anni, sono depresso, assumo una compressa di sereupin al giorno e la sera dieci gocce di xanax. é accaduto che ieri pomeriggio dopo aver programmato tutto finalmente ero solo e ho assunto mezza bottiglietta di xanax e un bicchiere di vino. non ricordo nulla di ciò che è accaduto ho solo in mente il suono dell'ambulanza. ora sono qui che scrivo apatico e deluso... qual è la procedura cosa mi aspetta? sono in cura presso una psichiatra psicoterapeuta della asl.. aiuto..

Wednesday, November 30th 2011, 6:21pm

saluto

ciao, come mai su questo sito?

Tuesday, November 22nd 2011, 4:03pm

Il gelo dentro è

Allora io non posso dire di essere una cima nel tradurre, però quando sto a casa riesco, anche se poi a scuola quando le traduco c'è sempre qualche errore; ma non tanti errori da dover riscrivere la versione: ad esempio può capitare che non capendo il senso non traduco correttamente però la consecutio temporum e le altre cose più o meno le rispetto. Il fatto è che a scuola dimentico proprio tutto. Anche i miei genitori mi hanno chiesto se percso non mi piacesse il classico. A me, però, piace tra...

Monday, November 21st 2011, 10:04pm

Il gelo dentro è

ciao, sono andato dal medico curamte e mi ha prescritto il xanax, che ne dite? Ah poi delle pastiglie masticabili oppure da ingoiare alla necessità che non ricordo il nome. cose ne pensate ?

Sunday, November 20th 2011, 2:57pm

frasi da libri

" la disperazione rende più umani ma non insegna a vivere" Nessuno si salva da solo Margaret Mazzantini

Thursday, November 17th 2011, 9:58pm

ho conosciuto

L'uomo perfetto non esiste. Lo dice anche la Bibbia. Comunque , il mio parere, è quello di conosce quest'uomo pian piano e poi da cosa nasce cosa, senza fare progetti prematuri. Se sono rose fioriranno. Spero di esserti stato di aiuto!

Monday, November 14th 2011, 4:13pm

Il gelo dentro è

una domanda io potreiandare da solo presso qualche struttura?

Saturday, November 12th 2011, 10:01pm

Avete mai pensato di uccidervi?

(Non vado a capo perchè non so quando andare!) MERIGIARE PALLIDO E ASSORTOPRESSO UN ROVENTE MURO D'ORTO ASCOLTARE TRA I PRUMI E GLI STERPI SCHIOCCHI DI MERLI E FRUSCI DI SERPI NELLE CREPE DEL SUOLO O SULLA VECCIA SPIAR LE FILE DI ROSSE FORMICHE C'ORA SI ROMPONO ED ORA S'INTRECCIANO A SOMMO DI MINUSCOLE BICHE. ASCOLTARE TRA LE FRONDI IL PALPITARE LONTANO DI SCAGLIE DI MARE MENTRE SI LEVANO TRMULI SCRICCHI DI CICALE DAI CALVI PICCHI. e ANDANDO NEL SOLE CHE ABBAIA SCOPRIRE CON TRISTE MERAVIGLIA COM...

Friday, November 11th 2011, 8:32pm

Due (per ora) sogni strambi

Sì insomma il senso è questo il senso...La mia ex psicoterapista quando doveva analizzare i sogni ad esmepio me li faceva continuare, facendomi immedesimare in un elemento di esso che mi ha colpito particolarmente.

Friday, November 11th 2011, 7:55pm

Secondo freud i sogni indicano i desideri che ognuno di noi ha me che mette da parte durante la vita da svegli. Ora questi bisogni rimangono e in un modo o nell'altro devono trovare sfogo. Naturalemento ogni sogno dipende dallo stato della persona che lo realizza. Nel secondo sogno è presente la morte: secondo noi occidentali la morte è un qualcosa di molto negativo e tetro, tutt'altro per le civiltà orientali la morte è un qualcosa di positivo, una rinascita. Sognare la morte generalmente è ind...

Friday, November 11th 2011, 6:48pm

Secondo me per l'interpretazione di questo sogno bisognerebbe concentrarsio sulle scale sulla casa e soprattutto sul gatto che è un elemento della tua vita. Le scale a spirale indicano che sei in una fase un po complicata e che quindi è difficile salirle tutte insieme queste scale proprio perchè sono a spirale. Se le sali tutte di un colpo richi di romperti il capo! La casa (se non mi sbaglio secondo un freudiano) ci indica come siamo fatti noi dentro se è una casa nuova, quindi, ci dice che ci ...

Friday, November 11th 2011, 3:59pm

Il gelo dentro è

La scuola... io studio quotidianamente , anzi direi che la scuola mi aiuta poichè grazie ad essa riesco inqualche modo a regire. I risultati sono pessimi poichè durante le interrogazioni dimentico tutto, questo è terribile non sento la terra sotto i piedi!Ai compiti vengo preso da un'ansia forte e le versioni non le termino e pèrendo 2... E' una rezione a catena perchè più prendo voti bassi più mi rattristo(ora di meno perchè mi è passata la voglia di combattere) e più i voti scendono!Poi la not...

Thursday, November 10th 2011, 9:40pm

Il gelo dentro è

Ciao a tutti, ho 15 anni frequento il v ginnasio mi chiamo luca, Tutta questa estate ho fatto delle seudute con una psicoterapeuta ma senza ottenere nessun risultato.La notte non dormo e quando è mattina e mia madre mi sveglia dopo poche ore di sonno mi sento benino ma appena incomincio a vestirmi per andare a scuola sento quotidianamente un peso sullo stomaco che mi distrugge, indipendentemente dal bel tempo o che sia brutto. é un anno che vivo una situazione insotsenibile ora peggiorata, quand...

Thursday, November 10th 2011, 9:20pm

musica,film,libri possono cambiare la vita?

Quoted from "ladyofdark" oddio cambiare la vita radicalmente non mi è ancora successo, ma non escludo che sia possibile per ciò che mi riguarda, in particolar modo la musica e la lettura sono due aspetti fondamentali a cui non rinuncerei mai. costituiscono la principale valvola di sfogo quando qualcosa non va: se c'è qualcosa che mi fa star male mi butto nella lettura, e la mente inizia a distogliersi, almeno per un po' dal problema e a sollevarsi. lo stesso con la musica, se mi capita di esser...

Thursday, November 10th 2011, 9:14pm

musica,film,libri possono cambiare la vita?

Assolutamente sì, leggiti o vediti L'eleganza del riccio, oppure leggiti l'età del malessere di Dacia maraini, oppure Umiliati e offesi di Dostojevskij!!!Sono tutti libri che mi hanno portato a vedere la vita da un'angolazione diversa! Ti fanno comprendere quanto le consapevolezze delle volte siano dannose ed inutili per l'uomo contemoraneo che spreca la propria vita a cercare un senso per le cose che fa quando poi il miglior modo per vivere è semplicemente applicare la teoria del CARPE DIEM!

Tuesday, November 8th 2011, 3:28pm

Psicoloco Psicoterapeuta psichiatra

Io rigrazio tutti di cuore per le risposte intelligenti e semplici(ciò che cercavo) sull'argomento. Finalmente dopo tante ricerche su altri siti ( che invece di dare la risposta diretta giravano intorno poichè probabilmente non sapevano nemmeno loro la risposta) ho chiarito le idee sull'argomento! GRAZIEEE!!!!!

Friday, November 4th 2011, 9:53pm

Pensieri strani... cosa sono?

Quoted from "IkarianoMy" se vedo una ragazza per strada la guardo, soffermandomi sulle solite parti come il viso, il seno, ecc. tuttavia qui arriva il problema: non ho mai provato assolutamente niente per un altro ragazzo, anzi mi sono sempre sembrati strani gli omosessuali, sia maschi che femmine, non che abbia pregiudizi contro di loro ma la natura umana e animale è eterosessuale Non penso che sia idionio scrivere in questo sito tale affermazione inquanto la scienza afferma che l'omosessualit...

Friday, November 4th 2011, 7:31pm

frasi da libri

Tutte le famiglie felici sono simili tra loro ma le famiglie infelici lo sono ognuna a modo proprio. Hanna Karenina (...) mi attravesò l'idea affascinante che la vita non fosse qualcosa che scorre come il fiume impetuoso di Eraclito, ma un'occasione unica di girarsi sulla graticola e continuare ad arrostirsi dall'altra parte ancora per novant'anni. Memorie delle mie puttane tristi Gabriel Garcìa Termino dcon una frase di Eraclito tratta dal libro di De Crescenzio "Storia della filosofia greca" "...

Friday, November 4th 2011, 5:43pm

ok ma nella pratica da cosa si differenziano i colloqui tra uno psichiatra uno psicoterapeuta e uno psicologo? Grazie, comunque, per aver risposto!

Friday, November 4th 2011, 5:10pm

Scusate se sono l'ennesima persona che pone questo interrogativo, ma io vorrei comprendere la differenza tra psichiatra e soprattutto tra psicologo e psicoterapeuta.Vorrei capire proprio in pratica cosa li differenzia!

Tuesday, November 1st 2011, 9:20pm

Andrò all'università..

Quoted from "semplicementeme91" in classe alle superiori ero sempre quella più chiusa,vitimista e solitaria anche se a volte mi inserivo nei gruppi per parlare...ero sempre quella che saliva sopra per prendere le ordinazioni delle merende,specialmente gli ultimi due anni,o l'ultimo anno non ricordo bene..non sapevo dire no e se dicevo no ad una persona avevo il senso di colpa e andavo se un altra lo chiedeva facendo sembrare che lo facessi a posta.Tutto è scattato gli ultimi mesi del quinto ann...

Tuesday, November 1st 2011, 8:57pm

Ciao! .. mi presento

Penso che invece dovresti scrivere, io ho iniziato con me stesso(scrivendo su dei fogli) poi qui e infine ho chiesto di essere aiutato. é più facile scrivere qui perchè non vedi chi hai difronte e nessuno ti conosce!

Tuesday, November 1st 2011, 4:37pm

Ciao! .. mi presento

Tutti noi indossiamo una maschera e suiamo degli steriatipi e ci conformiamo alle persone che abbiamo difronte a noi. Anche coloro che si definiscono antinconformisti seguiono il tipico steriotipo dell'anti conformista. Intendo dire con questo che, purtroppo, quasi tutti viviamo un dramma interiore.ciò che ci diofferenzia è l'espediante che troviamo per fuggire da esso: c'è chi si isola e pensa di essere asociale concentrandosi su questo problema che è secondario poichè scaturisce dal primo; c'è...

Tuesday, September 27th 2011, 4:48pm

incapacità e depressione

Ciao ho quindici anni anche mi trovo nella tua stessa situazione solo che non prendo farmaci e ho fatto un ciclo di sedute di psicoterapia non se se la psicoterapia o l'inizo della scuola ma ora mi sento un po meglio! pensa che avevo progetto il mio suicidio (avevo scritto tutti i dettagli!) poi due settimane prima di esso improvvisamente quando mi sono svegliato nn ho sentito più quel forte peso che da dentro mi logoragava e mi consumava! Sentivo tutto d'un tratto una forza una voglia di fare t...

Mark all Forums as read