Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Yesterday, 12:31am

Author: ipposam

Allenamento e esercizio fisico durante la quarantena

Dunque io sono mediamente sportiva, cioè faccio sport 3-5 giorni a settimana, in genere alterno il nuoto ai circuiti, questi ultimi li faccio a casa e come attrezzatura ho solo dei pesetti. In questo periodo purtroppo mi manca la piscina, ho provato a sostituire l'allenamento cardio con sessioni di step e corda per saltare, però mi sembra che sono più i contro dei pro; ho un problema pregresso al ginocchio che non vorrei aggravare, e comunque ogni sessione mi lascia un nuovo dolorino imprevisto,...

Wednesday, February 19th 2020, 10:16am

Sembra che gli altri vogliano sempre spiegazioni\

Io credo che la comunicazione sia sempre a doppio senso, se hai la sensazione di essere frainteso o giudicato può significare che qualcosa nella comunicazione tra te e gli altri non funziona. Nel caso dell'articolo del blog, se la tua ragazza si sentisse pienamente considerata e amata non avrebbe mal interpretato il messaggio, per me la sua risposta è sintomatica del fatto che ha aspettative nei tuoi riguardi non del tutto soddisfatte. Il fatto poi che capiti spesso che lei prenda male determina...

Sunday, February 2nd 2020, 10:02pm

Clima lavorativo pesante

Quoted from "Giacinta" Quoted from "ipposam" Quoted from "ipposam" Una delle cose che ho sempre mal sopportato del mio ambiente lavorativo é il clima che vi si respira. Purtroppo lo sperimento da sempre, ho anche cambiato azienda e sono passata negli anni dal mondo telco al mondo IT, scontrandomi sempre con le stesse problematiche. Io ho un temperamento entusiasta e positivo, tendo inoltre a stringere buoni rapporti con tutti e mi piace che nei miei team si lavori serenamente, dandosi tutti una...

Sunday, February 2nd 2020, 8:22pm

Clima lavorativo pesante

Una delle cose che ho sempre mal sopportato del mio ambiente lavorativo é il clima che vi si respira. Purtroppo lo sperimento da sempre, ho anche cambiato azienda e sono passata negli anni dal mondo telco al mondo IT, scontrandomi sempre con le stesse problematiche. Io ho un temperamento entusiasta e positivo, tendo inoltre a stringere buoni rapporti con tutti e mi piace che nei miei team si lavori serenamente, dandosi tutti una mano, e se possibile divertendosi anche al lavoro. Se qualcosa non ...

Monday, January 6th 2020, 9:25am

Essere scelti/scegliere

Ciao, dunque premetto che non ho mai usato questi siti di incontri e non mi hanno mai convinto, perciò il mio vissuto va calato in contesti più tradizionali. Quando ero ragazza non c'erano siti di incontri e tutto avveniva più lentamente. Per decidere di uscire con qualcuno doveva piacermi davvero, non sono mai uscita con qualcuno per 'provare'. Mi sembra che questo approccio della prova sia un po' arido e sicuramente poco romantico. Io ho lasciato un po' fare agli eventi.. Ho conosciuto qualcun...

Sunday, January 5th 2020, 11:11pm

Non essere interessante nemmeno come amica

Quoted from "gloriasinegloria" Quoted from "ipposam" Mi chiedo: che avranno da fare? Davvero sono curiosa. Confesso di essere tra le odiose persone che sono colpevoli di aver fatto e fare promesse di "andiamo-facciamo-vediamoci" rinviate all'infinito. Fino a qualche tempo fa riuscivo ancora a tenere il conto delle "passeggiate-caffè-aperitivi-pizze-cenette" di cui mi mostravo entusiasta e che poi rinviavo a data da destinarsi, e ormai non ne tengo neanche più il conto, sentendomi anche in colpa...

Sunday, January 5th 2020, 9:32am

Come e perché l amore diventa abitudine ?

Quoted from "gloriasinegloria" Quoted from "ipposam" Dai alla parola 'abitudine' una connotazione negativa che non ha. Fa parte del naturale percorso dell'amore passare dalle farfalle nello stomaco all'amore tranquillo e solido delle coppie di lunga data, chi si ferma alla prima parte ha conosciuto solo l'infatuazione, l'innamoramento, non l'amore. Avevo distinto tra "abitudine" (spesso subìta a fatica e solo per non perdere comodità o vantaggi pratici) e "consuetudine amorevole" (che è quella ...

Sunday, January 5th 2020, 1:02am

Non essere interessante nemmeno come amica

Mi capita spesso di vivere situazioni simili. Proprio fresca di questi giorni: ho chiesto a un'amica, fuori città per vacanza, se al suo rientro voleva prendere un caffè con me. Ha accettato con apparente entusiasmo. Ebbene, é rientrata da 2 giorni ma non si é fatta sentire. Peraltro mentre glielo chiedevo già sapevo che non mi avrebbe chiamato. Chissà perché? Aggiungo che non é la prima volta, sono innumerevoli le volte che aspetto un cenno una chiamata e niente, non arriva, e il top é questo: ...

Sunday, January 5th 2020, 12:37am

Come e perché l amore diventa abitudine ?

Dai alla parola 'abitudine' una connotazione negativa che non ha. Fa parte del naturale percorso dell'amore passare dalle farfalle nello stomaco all'amore tranquillo e solido delle coppie di lunga data, chi si ferma alla prima parte ha conosciuto solo l'infatuazione, l'innamoramento, non l'amore. Non c'è bisogno di essere sempre in preda ad emozioni intrattenibili per essere felici, al contrario la felicità vera ha alla base l'emozione iniziale ma poi si nutre di altro, del piacere di condivider...

Friday, January 3rd 2020, 6:06pm

Difficoltà di comunicazione in famiglia

Personalmente credo che le decisioni e le conseguenze di tali decisioni siano della coppia e non dl singolo. In questo caso tue e di tua moglie. Giusto avere aspettative, desideri, anche grandi e grandissimi: ma poi si lavora in due per arrivarci. Se il tuo stipendio non basta (e non stento a crederlo) bisogna cambiare approccio e lavorare in due. Peraltro mi chiedo in che modo pensa di sostenersi tua moglie se tu mancassi, e che tipo di pensione potrà avere. Perché va bene pensare di non lavora...

Friday, January 3rd 2020, 5:58pm

Il lato negativo delle feste

Quoted from "frili" Intransigenza io non ne ho vista, semmai desiderio di trasparenza nei rapporti. E se la questione è così irrilevante direi che un buon 80% degli argomenti posti possono essere liquidati alla stessa stregua... ma mi interrogherei allora sull'utilità e sul senso del forum. Noto comunque che questa trasparenza dei rapporti tende a essere vista come mancanza di rispetto verso il prossimo, quando in realtà mi pare sia il contrario. Ad esempio mi fa riflettere quanto citato da Glo...

Monday, December 30th 2019, 10:13am

Io invece non credo che siamo diversi. Credo sia un approccio personale, a tutti resta qualcosa dentro. Il punto é che bisogna vivere nel presente, non credo sia giusto riaprire il passato. Il ricordo ci sta, ma va lasciato lí, non é corretto mandare questo tipo di messaggio. È stata una storia importante, bella, ma finita per via di progetti di vita diversi, direi senza alcun rancore anche se con molta e profonda reciproca sofferenza e strascichi vari (tra cui una proposta di matrimonio rifiuta...

Monday, December 30th 2019, 12:00am

Quoted from "gloriasinegloria" Ho cominciato a valutarne la pesantezza tra ieri e oggi : gli amici/conoscenti che ti inviano cartoline augurali via wathsapp... Ci stanno gli auguri di natale, cerrrrto. Per quanto...secondo me sarebbe molto più carino scrivere una frase affettuosa con la propria testa (se è vero che si pensa con affetto) , piuttosto che inoltrare creazioni web prefabbricate. Comunque : un'amica in particolare mi sta inviando - giuro - una cartolina web ogni mattina (alla vigilia...

Sunday, December 29th 2019, 11:40pm

Specifico, per onor di verità, che la mia bimba é molto timida con estranei e persone che vede poco. Non c'è assolutamente nessun clima sfavorevole in casa mia sui parenti in questione, anzi sono persone a mio parere piacevolissime che peraltro nelle rare occasioni di incontro sono sempre attente e carine con lei. Ma la bimba non vuole saperne di essere altrettanto carina, ed é quel che é: incuriosita, ma sospettosa e circospetta, é chiaro che non si fida di queste persone perché non le conosce ...

Saturday, December 28th 2019, 3:42pm

Quoted from "aconito" preparatevi che tra pochissimo i tg, non avendo altro da proporre, manderanno servizi su come smaltire i kg di troppo, il dietologo di turno dirà la sua come ogni anno in questi giorni. che pena infinita, quanta gente piena di niente e vuota di tutto. D'altra parte non credo proprio che si ingrassi in questa manciata di giorni...mi sembra più rilevante ciò che si fa il resto dell'anno... Ma i media non sanno proprio cosa proporre, e forse c'è dietro una morale bigotta, com...

Saturday, December 28th 2019, 9:43am

Quoted from "gloriasinegloria" Il lato più negativo di questi giorni passati, per me, è di aver fatto la spesa, sentendomi idiota, come se ci fosse la guerra. Poi di averla cucinata con impegno di ore (quando io...la cosa che cuoccio per più tempo è l'uovo lesso) . E infine di ritrovarmi a riciclare avanzi (che però è anche divertente). Il resto era tutto prevedibile e previsto. Ci si è dati un'occasione in più per cercare di intendersi. Non è che abbia vuto tutto questo successo, ma almeno si ...

Thursday, December 26th 2019, 3:33pm

E comunque l'obbligo di partecipare ad un matrimonio di cui non ci interessa nulla rientra nell'ipocrisia e nella finzione che tanto detesto nella vita adulta. Io tema non é così OT, anzi, é il centro della questione. Essere autentici, dedicare tempo e attenzione a ciò che davvero ci piace e interessa, é l'unica strada che può renderci felici. Chiaramente non sempre é possibile essere coerenti e fedeli a sé stessi, ma forse potremmo esserlo un po' di più, e saremmo tutti più rilassati e felici. ...

Thursday, December 26th 2019, 11:17am

Quoted from "Leyla" @Ipposam. Il non prendere parte alla cerimonia provocherebbe un incidente "domino": il cugino non ci parlerebbe più, quindi gli zii di mio marito non ci parlerebbero più, quindi la madre di mio marito darebbe vita alla seconda versione di "Nella città l'inferno" trattandosi di suo fratello. Non si può. O meglio, io potrei e non avrei nemmeno problemi, ma mio marito da quando è morto suo padre si è accollato un pò il ruolo del "paciere" e so che non se lo perdonerebbe mai. Qu...

Wednesday, December 25th 2019, 9:12pm

Quoted from "Leyla" Il cugino più grande di mio marito e fidanzata hanno annunciato le nozze: fin qui niente di male, se non che ci hanno invitato. Ma dico io, la più grande lezione mai impartita: noi non ti abbiamo invitato alle nostre, perché tu mi devi ammorbare il mese di aprile invitandomi alle tue? Ci toccherà andare, spendere soldi per un regalo che non vogliamo fare, annoiarci e andarcene con una scusa plausibile il prima possibile. La stiamo già cercando. A parte questo. Noia. Il cibo ...

Wednesday, December 25th 2019, 9:10pm

È andata. Il 24 siamo stati pochi divergenti intimi. Avere insieme alla stessa tavola i parenti stretti miei e del mio consorte é grottesco e straniante. Gli esempi migliori sono le nostre madri. La mia, atea, fredda, altera, femminista, intelligente, razionale, irriverente, politicamente scorretta, sostituirebbe il cibo con una pasticca. La sua, credente in una forma più simile alla superstizione che alla religione, teatrale, drammatica, sofferente per posizione e dovere sociale, antifemminista...

Monday, December 23rd 2019, 7:02pm

Quoted from "fran235" alle volte bisogna fare un pò di buon viso a cattivo gioco col parentado...sarà che queest'anno rimpiango anche le seccature dei natali passati dato che sarà la prima vigilia in vita mia in cui sarò assolutamente solo (mi tocca abituarmi) Non posso che darti ragione, il Natale ha anche questo spiacevole side effect, chi è solo davvero sente ancora di più la solitudine. D'altra parte, se posso permettermi, non è che stare con persone che si detestano sia meglio. E' una bell...

Monday, December 23rd 2019, 12:18pm

Quoted from "la huesera" Quoted from "ipposam" E mi chiedo dove sta l'inghippo? l'inghippo sta, a mio avviso, nel continuare a festeggiare il natale nella famiglia allargata. non è questo natale. natale è raccoglimento, silenzio. non è farsi regalo e riempirsi la pancia a sfondamento. uno dei natali più sereni l'ho passato in un piccolo paesino di montagna, infilandomi in chiesa quando non c'era nessuno. il profumo delle candele accese, il presepe illuminato, il mio uomo seduto accanto. entramb...

Monday, December 23rd 2019, 10:12am

Quoted from "gloriasinegloria" Quoted from "ipposam" il Natale é altro argomento, é una festività che ricorre, non é un giorno isolato della vita, e quindi va bene andare anche incontro agli affetti che abbiamo, ma ogni tanto vorrei mi si venisse incontro anche a me. Io vorrei questo come regalo, non dovermi sorbire persone spiacevoli, almeno qualche anno sparire come piace a me, passare Natale al caldo e mandare i saluti al telefono. Vero, però mi torna in mente un'altra discussione forumistic...

Monday, December 23rd 2019, 9:39am

Over 80 : fragilità o egoismo ?

Quoted from "Elisa89" Capisco.....ma non credo la lasceresti in mezzo ad una strada se avesse bisogno di aiuto. La aiuteresti a trovare una soluzione, no? Se ti riferisci a me, certamente aiuterei sia mia mamma che mia suocera in caso di necessità, ma l'aiuto é per forza di cose limitato al possibile. Noi abbiamo una figlia piccola e ne vorremmo un altro, abbiamo due lavori di responsabilità e siamo entrambi in carriera, mia suocera ha un problema di memoria...va aiutata ma va capito il modo, n...

Monday, December 23rd 2019, 9:15am

Quoted from "gloriasinegloria" Quoted from "ipposam" Purtroppo le circostanze impongono una mediazione ma no, io credo che la cosa giusta sarebbe evitare proprio i pranzi non graditi, a costo di rimanere sola a casa quel giorno. Capisco e avrei fatto altrettanto. Ma il Natale é altro argomento, é una festività che ricorre, non é un giorno isolato della vita, e quindi va bene andare anche incontro agli affetti che abbiamo, ma ogni tanto vorrei mi si venisse incontro anche a me. Io vorrei questo ...

Mark all Forums as read