Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Today, 7:31am

Author: gloriasinegloria

Gay si nasce o si diventa?

Quoted from "Leyla" io penso invece che per chi viva la propria omosessualità con disagio sarebbe più importante sapere che non ci si pongono più queste domande Eppure, anche dopo decenni di "orgoglio gay" , e malgrado un mondo vip di arte e cultura che pullula di testimonials di questo orgoglio, e addirittura malgrado la forza anche pratico-concreta della lobby gay... abbiamo un mare di persone che vivono malissimo il proprio riconoscersi gay. E ne abbiamo avuti tanti esempi anche qui sul foru...

Yesterday, 8:44pm

Chi bruciore gola e sintomi vari?

Da fumatrice anch'io... alternanze caldo/freddo + fumo...penso che giustifichino ampiamente sia qualche bruciore di gola che qualche colpo di tosse. Con questo non voglio/posso assolutamente minimizzare nulla, non essendo io medico. Dico solo che anch'io non esco da settimane , nè ricevo nessun'altro che sia mio figlio che esce solo per la spesa con tutte le cautele posssibili, e quindi cerco di farmi passare le idee strane, considerando che sto maledettto virus ...quanto meno...non entra da sol...

Yesterday, 8:17pm

Primo Peccato Dopo L'indulgenza Plenaria

Allora ...io ho seguito la Celebrazione delle 18.00 e sono lieta di averlo fatto. La sola idea di una Preghiera all'unisono col mondo intero mi bastava per desiderare di esserne parte. Alle 19.10 torno al pc e...........cosa trovo ? Trovo il messaggio WA delle ore 18.50 della pia donna che mi regala i manicaretti da indifferenziata in cambio della consulenza globale h24... E' un inoltro di qualche elaborato da congrega di ossessi, che per solo leggerlo ci vogliono almeno venti minuti, perchè è ...

Yesterday, 7:43pm

Gay si nasce o si diventa?

Quoted from "Juniz" Si nasce e basta. Mi spiace non ricordare il nome dell'autore (che con un attimo di calma posso ritrovare) ma questa è anche la tesi lapidariamente sostenuta ed egregiamante argomentata da uno dei più bei testi che io abbia letto sull'argomento. L'autore era uno psichiatra USA, gay. Quoted from "Leyla" Gay si nasce...Gay si diventa...Che importanza ha rispetto alla molestia subita? Ma, soprattutto, che importanza ha in generale? non so, ma forse per chi non vive serenamente ...

Yesterday, 6:00pm

Coronavirus e aggressività sociale

Quoted from "Tanja" Però non capisco comunque. ..sporcarsi la fedina penale così per acquisti al supermercato? ! Il linguaggio e le "motivazioni" descritti nell'articolo sono quelli dei quartieri del degrado, in cui - terrbile ma vero - sono in tanti a vivere fuori legge, di attività criminali tra cui anzitutto lo spaccio di droga e le rapine. E sono gli stessi quartieri in cui le Forze dell'Ordine vengono aggredite perchè in effetti...lo Stato non c'è mai stato per loro, e loro lo disconoscono...

Yesterday, 1:06pm

come gestire questo tipo di dialogo

Quoted from "Germano" Non ho mai sentito un imbecille ammettere di essere un imbecille. Sacrosantissimo! Però magari...proviamo a pensare che l'imbecille NON sia sempre e necessariamente "l'altro", e che questa considerazione, da parte dell'Altro, giustamente o ingiustamente, può riguardare proprio ognuno di noi, nessuno escluso... Dialogando con molta pazienza si possono avere buone possibilità di chiarire chi sia l'imbecille. Tanto quanto si hanno ottime possibilità di individuare senza sforz...

Yesterday, 11:59am

Chi vuole ... in tempi di pestilenza

Mi complimento con te, perchè ...segno dei tempi? ... io questo invito l'ho ricevuto nientemeno che ..................................da mia suocera via WA ! Ed ero stata tentata di postarlo, ma non sono stata coraggiosa come te. Grazie! Grande!

Yesterday, 11:52am

Quoted from "coccoli" io da parte mia la metto sempre l'umilta' di ascoltare e anche di riflettere se ci sono elementi dette dagli altri che mi possono essere utili per la mia vita,perche' alla fine non si finisce mai di imparare nella vita,ma se si rimane inchiodati nella propria mentalita',non si matura. Sì, certo. Ma chi ti dice che il tuo interlocutore non sia convintisssimo di fare la stessa operazione benemerita, e di "tagliare" quelli che lui considera "rami secchi" sul tema di dialogo P...

Yesterday, 9:07am

Quoted from "coccoli" alcuni intelocutori non si schiodono dai loro concetti o pricipi e non considerano se i miei ragionamenti o considerazioni che faccio posso essere valutati. Penso che di provare questa sensazione capiti davvero a tutti, in qualunque contesto reale e virtuale. Ma penso anche che le ragioni possano essere moltissime, e non tutte riguardare il nostro interlocutore. Ad ognuno di noi può capitare, ad esempio, di spiegarsi male, oppure di non aver centrato l'argomento e quindi p...

Yesterday, 8:27am

Lo sconto massimo dei libri scende al 5%

Quoted from "Crobatus" mentre in francia si preoccupano -giustamente- qui abbiamo ministri che ammettono tranquillamente di comprare su amazon. sentito l'altro giorno a porta a porta. Siamo proprio un popolo (non un paese, un popolo) di seghe. In che senso ? Non capisco se ce l'hai con l'e-commerce o con amazon in particolare. Di libri ne ho sempre acquistati una quantità on line, direttamente dai siti degli editori o dalle mega librerie on line, a francamente trovo che sia una comodità notevol...

Thursday, March 26th 2020, 11:01pm

Quoted from "Aiden il venerabile" Puoi anche scrivere semplicemente "Basta devi dirmi che ho ragione io!", io lo faccio.. Ma no Aiden! Non è assolutamente necessario che tu mi riconosca una qualche ragione. Ciascuno di noi due ha svolto le proprie argomentazioni, e chiunque può leggerle e valutarle, e trarre le proprie conclusioni... Azz...ho pure partecipato all'inverosimile match "covid versus tabagismo"...e manco (ti) va bene?

Thursday, March 26th 2020, 8:43pm

Quoted from "Tanja" soprattutto il commercio di beni non essenziali....se un commerciante è "storico"e ha da parte qualche centinaio di migliaia di euro può affrontare anche 3 mesi di chiusura ...ma chi non ha le spalle coperte ........mah ..... E proprio! Ma non sono solo i commercianti... Continuo a sentire dipendenti che si lagnano delle riduzioni da cassa integrazione. Ma...quanto potrà durare la cassa integrazione per tutti? Continuo a sentire professionisti che hanno anche tante migliaia ...

Thursday, March 26th 2020, 6:04pm

Quoted from "Aiden il venerabile" Non è stato asfaltato nessuno. Ah no ? Sul numero dei contagiati totali si possono fare solo "stime" più o meno avventurose, ad oggi. Sui numeri dei dimessi e guariti rispetto a quello dei deceduti con covid19, invece, abbiamo qualche principio di certezza, e sappiamo che in Italia, tra coloro sicuramente malati con Covid, i guariti e dimessi sono pochi di più dei deceduti. Gli stessi dati attestano che non è affatto vero che colpisca soltanto gli anzianissimi ...

Thursday, March 26th 2020, 4:47pm

Quoted from "Aiden il venerabile" su 1000 italiani che se ne fregano del coronavirus 20 moriranno e gli altri continueranno a campare finché dio vole. Mentre su 1000 italiani che restano a casa...1000 moriranno comunque, anche se non di coronavirus. E quale sarà la differenza rispetto agli altri 980? Che si saranno fatti 3 mesi di prigione, senza motivo alcuno... Ora forse comincio a capire, Aiden. Mi sembra di capire che tu sia rimasto al concetto (che nessuno più, ormai, osa pronunciare) seco...

Thursday, March 26th 2020, 1:14pm

Ok. Da lettrice e da consumatrice la penso nello stesso modo di prima : che si gonfino i prezzi per poi "scontarli" , in tutti i settori merceologici, personalmente trovo che sia una truffa commerciale. E benissimo venga che si limitino le possibilità di sconto, così ...chi vuole vendere razionalizzerà e calmiererà i prezzi all'origine. Mi spiace che questo valga per i libri (i cui acquirenti potrebbero avere bussola per orientarsi) e non valga per autentici specchietti per le allodole (scandalo...

Thursday, March 26th 2020, 11:45am

Quoted from "DaliaBlu" l'associazione librai e lettori indipendenti sostiene che i prezzi dei libri si abbasseranno progressivamente, dacché ora sono gonfiati per poi scontarli Quoted from "DaliaBlu" Voi che ne pensate? Vi interessa? A me interessa e la penso come librai e lettori : di prezzi gonfiati per poi scontarli è pieno il mondo in tutti i settori, e mi sembra una pratica immonda.

Thursday, March 26th 2020, 11:26am

Il Mondo Complottista

Quoted from "Adam Weasel" Canale YT di Psichiatria. Ahhhhhhhhhhhhhh!!!! Certo certo! Mi piace tantissimo! Ma hai tu il merito di averlo di averlo fatto conoscere (qui, e almeno a me). Lo percepisco come uno di quegli Umani che hanno "una marcia in più". Uno che riesce ad arrivare alla sostanza delle questioni in modo efficacemente divulgativo e partendo da Idee Chiare che sa trasmettere con efficacia. Mi incanta la sua Capacità di spiegare cose complesse senza fare due palle di trattati a chi n...

Thursday, March 26th 2020, 9:08am

Quoted from "Aiden il venerabile" - "Si stima che di 1.000 maschi adulti che fumano uno morirà di morte violenta, sei moriranno per incidente stradale, 250 saranno uccisi dal tabacco per patologie ad esso correlate. " Sempre per la regola 2+2 = 4.... anche tra 1.000 fumatori, quindi, ben 750 non moriranno per cause legate al fumo, ma prima o poi moriranno, giacchè di immortale non c'è nessuno. Mentre tra 1.000 non fumatori...sempre mille ne moriranno, e nessuno per cause legate al fumo. E tutto...

Wednesday, March 25th 2020, 9:02pm

A proposito di conseguenze del CORONAVIRUS

Quoted from "Crobatus" girava su whatsapp Ahhhhhhhhhhhhhhhhh.... ecco! Quoted from "Crobatus" Certo che se vivi sull'appennino marchigiano, non ci sono code. Hai presente quanta gente vive nell'area attorno a Milano? No Croba...io non vivo sull'Appennino Marchigiano e anzi ho più volte scritto di vivere in campagna fronte mare, in ridente località turistico-marina, e di lavorare (quindi passare mezza vita) in città limitrofa che ha le sue centinaia di migliaia di abitanti. Ma anche per me che v...

Wednesday, March 25th 2020, 8:48pm

Non ce la faccio più mi sento disperato

Quoted from "EvilCri89" ci tengo a specificare che sono coniugato con un uomo e non con una donna E...cosa cambia, questo?

Wednesday, March 25th 2020, 8:44pm

Il Mondo Complottista

Quoted from "Adam Weasel" Il Dr David Healy è un medico psichiatra e farmacologo piuttosto competente, eppure quando avverte su alcune pratiche che secondo lui non vanno in questa branca della medicina, qualcuno cerca di affibbiargli l'etichetta di complottista, e non è certo l'unica persona con titoli che viene discreditata. Infatti sembra come se appenna accenni di rivedere qualcosa su pratiche annoverate tra quelle ufficiali, i tuoi titoli vengano immediatamente cancellati, e quello che dici...

Wednesday, March 25th 2020, 7:18pm

Quoted from "Aiden il venerabile" I numeri che ho postato qui dimostrano quanto il fumo sia causa o concausa della maggior parte dei ricoveri ospedalieri in terapia intensiva, quindi purtroppo nuocete nella misura in cui ora, per far posto a fumatori incalliti, nelle terapie intensive non ci sono posti per chi si ammala di influenza. Aiden... te prego con tutto il cuore...no dai, suvvia! Lungi dal voler svolgere l'apologia del fumo (che hai ragionissima: è un viziaccio inutile-dannoso e pure co...

Wednesday, March 25th 2020, 6:43pm

Il Mondo Complottista

Quoted from "Pazzo" dovresti iscriverti al cicap Bravo! Infatti la dietrologia del Cicap la seguo sempre molto volentieri. Non dimentichiamo che anche loro si diedero la mission di "svelare il vero" e nacquero per demolire le mliardate di altre fragnacce sul mondo paranormale. Ma non li ho mai sentiti tacciare di complottismo, o essere sbugiardati. La differenza saliente è che tutto partì da un'idea e da pubblicazioni di piero Angela (che insomma...non mi pare abbia molto in comune con Mazzucco...

Wednesday, March 25th 2020, 12:01pm

L'amore ai tempi del coronavirus

Quoted from "Tiziana1970" La psicologa dice anche che secondo lei io nn voglio lasciarlo e neanche lui altrimenti lo avrebbe già fatto. Dipenderà dai caratteri, ma dando per scontato che neanche lui volesse/voglia lasciarti perchè altrimenti lo avrebbe già fatto o avrebbe colto questa occasione per farlo (e fin qui la vedo come la psicologa) ........a me interesserebbe moltissimo (anzi sarebbe proprio vitale) capire perchè non mi avrebbe lasciata. Quoted from "Tiziana1970" Come superare tutto q...

Wednesday, March 25th 2020, 11:50am

A proposito di conseguenze del CORONAVIRUS

Croba...io non sono un'esperta di YT , ma...di quando è quel filmato? In linea di massima e per quel che vedo, a parte le passate frenesie dei momenti di smarrimento... tutte ste robe non le vedo io e nè le vedono gli amici e conoscenti che vivono in città.... I supermercati sono tanti (forse anche troppi) , tutti hanno prova provata che nei rifornimenti non manca nulla, e ...per qquel che mi risulta...c'è solo da aspettare un tempo sopportabilissimo per entrare tot alla volta...

Mark all Forums as read