Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 134.

Saturday, May 26th 2018, 8:42pm

Author: Velista giovane

L'errore di correre sempre:

Mi sto rendendo conto che mi sento molto arrabbiato ed insoddisfatto della mia vita dopo questo fallimento. Mi sento non all'altezza di vivere perché gira e rigira saltano sempre fuori i miei problemi frutto dei miei limiti più profondi, che sono espressione dei miei problemi psicologici. Mi sento una persona che non sa vivere, che punta in alto ma poi c'è qualcosa in me che non funziona e finisco solo per fallire, od avere risultati medriocri. Invece avrei voluto una vita molto diversa. Nonosta...

Friday, May 25th 2018, 4:45pm

L'errore di correre sempre:

Scrivo questo thread perché ho capito che devo affrontare e risolvere uno dei miei più grandi ostacoli al miglioramento della mia vita: la fretta. Mi spiego meglio: in molte cose che faccio, dal guidare, al lavorare, allo studiare, allo sport e anche nelle relazioni tendo a partire d'impulso velocemente, poi dopo poco mi stanco calo in ritmo e faccio molta fatica a continuare. In altre parole c'è questa mia spinta interna a partire ed andare veloce. A partire in quinta e questa mia partenza di s...

Monday, February 26th 2018, 11:35am

Rabbia e disperazione perchè non riesco a costruire relazioni

Caro Odisseo, ci provo da circa 9 anni. Il mio è un problema di modi e tempi di relazionarsi alle persone, non di occasione o di coraggio. Ma non credo che esista un unico modo efficace per relazionarsi e costruire relazioni. A me comunque nessuno ha insegnato uno o più modi per costruire relazioni, da quello che ho capito, bisogna agire in base ad i segnali cosci od incosci che ci manda l'altro, ma riuscire a coglierli tutti, ad interpretarli e poi ad agire di conseguenza, sono cose che non ho ...

Sunday, February 25th 2018, 12:05pm

Quoted from "Ubuntu" a prenderti le tue responsabilità e la volontà di cambiare e accettare la situazione e quindi vivere quello che hai LA VITA l'amore prima deve irraggiare il tuo mondo interiore ma non può solo venire da fuori perché così sei sempre alla ricerca e quindi ne dipendi ma devi inviare ad amarti ad accettare chi sei e essere più flessibile Caro Ubuntu, da quello che ho capito tu mi consigli di evitare di darmi degli obiettivi fissi, di accettare quello che di bello c'è nella mia ...

Saturday, February 24th 2018, 5:01pm

Caro giac 8 non sono più uno studente universitario. Si le città offrono molto per socializzare. In questi anni ho frequentato luoghi di aggregazione, con lo scopo di fare delle amicizie o di conquistare una ragazza, ma alla fine è sempre andata male. Non sono una persona timida, riservata che sta sempre a casa, anche se ho avuto dei periodi e dei giorni che sono andati così, in seguito a delle delusioni. Ma frequentare posti nuovi, conoscere persone nuove non basta. Ci vuole anche imparare a co...

Friday, February 23rd 2018, 3:55pm

Cara SARA sono innanzi tutto smettere di continuare a cercare l'amicizia o l'affetto di persone che il tempo dimostra, non hanno alcun interesse per te, o non più di una conoscenza. In altre parole se non si riesce ad incontrarci, o ad incontrarci più spesso, non ha senso continuare a chiedere incontri. Non ha senso continuare a chattare con la speranza che poi decidano di incontrarti. Se una persona è interessata lo dimostra, lo fa capire, se non lo dimostra è inutile sperare che cambi idea. Le...

Monday, February 19th 2018, 11:03am

Salve a tutti, ho deciso stamattina di scrivere qui perché proprio non riuscivo a cominciare la giornata se non parlando dei miei problemi: la solitudine e la verginità e di quello che provo adesso. Era già da un po' che avrei semplicemente voluto parlare dei miei problemi, invece dopo una serata in cui ho cercato di avere il numero di una ragazza, ma ho solo ricevuto alcuni rifiuti, mi sento pieno di rabbia, di odio, di disperazione. Ho 28 anni e se guardo indietro i 10 anni che mi separano dal...

Saturday, June 10th 2017, 8:49pm

Per un briciolo d'amore per qualche relazione...

Sono qui per svuotare un po' la mente dai pensieri che mi ronzano in testa. In risposta ad alcuni post che poi sono stati cancellati: Come mi approccio con le ragazze? Penso bene all'inizio e poi dopo che scatta quel qualcosa che fa in modo che loro vogliano respingermi e non fa in modo che loro si sentano attratte da me. Inoltre non penso che sia solo questione di approccio, di come ci si pone e niente più. Ho trovato una con cui sembrava stesse andando tutto bene (in risposta a chi mi ha detto...

Monday, May 15th 2017, 8:29pm

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti. E per rispondere al commento di Fran 235: mi manca sia il sesso che una relazione, ma francamente credo che sia inutile andare alla ricerca di una botta e via, perché poi ritornerei al punto di partenza. Quello che ho cercato di esprimere è che ho un vuoto di persone, di relazioni, di emozioni e di situazioni che non ho mai vissuto, essendo riuscito a collezionare rifiuti ed relazioni che si sono interrotte, al massimo dopo qualche incontro o breve per...

Friday, May 5th 2017, 11:13pm

Salve a tutti!!! Scrivo dopo un bel po' di tempo per dire che nonostante tutti i miei tentativi e qualche cambiamento sento di non avere ancora amici ed una ragazza. Ho 27 anni. Davvero tanti. Scrivo adesso perché oggi mi sono sentito molto giù di morale ed ho sofferto molto. E' pesante non avere con chi condividere le tue gioie e i tuoi dolori quotidiani. Non avere con chi sfogarti se una cosa ti va storta, non poter dire a qualcuno una cosa bella che hai notato. Dover passare molto tempo da so...

Saturday, February 11th 2017, 7:46pm

Amarezza

Caro collega di sventura. Allora ti scrivo in una sera, in cui volevo semplicemente andarmi a mangiare un succulento panino in un pub, accompagnato da patite fritte. Ma non ho trovato nessuno con cui andarci. Da persona un po' più grande e con un po' più di esperienza mi sento di poterti dire la mia. Il fatto di non avere amici, è una cosa molto più comune di quanto pensiamo. Tempo fa ho visto su un gruppo universitario, persone che si sono dichiarate sole ed in cerca di amici. Dopo un po' ci so...

Sunday, July 17th 2016, 2:14pm

La mia battaglia contro i mulini a vento

Buona domenica oggi ho deciso di scrivervi proprio alcuni dei miei tanti tentativi di uscita nel week end. In altre parole una delle tante volte in cui combatto contro dei mulini a vento. Ho contattato 24 persone tra whatapp e messanger, verso le 16. Mi hanno risposto 10 persone. Conversazione 1: dopo un pò di convenevoli chiedo ad un ragazzo che pensa di fare stasera. Lui risponde che uscirà con la sua ragazza. Capisco che non potrò uscire con lui, la butto sull'ironia dicendo che pensavo faces...

Tuesday, July 12th 2016, 9:09am

Vi annuncio che ieri ho troncato con il terapista. Lui mi ha fatto sentire anche un pó in colpa, dicendomi che secondo lui era una resa. Ho preso una decisione difficile, ma sento che era quella che andava presa. Se tutto dipende solo dal mio impegno ora devo solo impegnarmi. Lo so che una guida è importante, ma nella realtà delle cose le relazioni nascono naturalmente e non si è aiutati da nessun psicologo.

Sunday, July 10th 2016, 9:03pm

Quoted from "Altra-menti" E poi la cosa più importante: il portamento. Se la femminilità non fa parte di me, non ce l'avrò neanche con una minigonna e tacchi, se cammino come un camionista! Insomma cosa devo fare? La gente fa presto a parlare del cambiamento ad altri Cara altra-menti premesso che dovresti aprire un tuo thread e non occupare quello degli altri, ma non preoccuparti per me non fa niente, anzi mi fa un pò compagnia. Allora ti confesso che a me piacerebbe stare con una ragazza un pò...

Sunday, July 10th 2016, 8:50pm

Quoted from "Mercuriana" Non penso sia una buona idea. Mi sembri ancora insicuro e bisognoso di avere una "guida", qualcuno che ti aiuti a crescere ancora di più, qualcuno che possa fornirti un punto di vista esterno e che possa "vedere" i tuoi pregi e i tuoi difetti in modo più completo di quanto tu possa fare da solo. Fossi in te proverei intanto qualche altra seduta con il tuo attuale psicoterapeuta dicendogli apertamente che sei "deluso" del vostro percorso di terapia, che sei sfiduciato, c...

Sunday, July 10th 2016, 8:32pm

Credo che sia vero solo in parte che nella vita tutto dipende da sé stessi, perchè nelle relazioni umane si ha bisogno dell'altro, degli altri, se l'altro non ti vuole e non vuole sentir ragione puoi solo passare avanti, nonostante tutta la sofferenza che a volte questo comporta a causa dei sentimenti. Ecco io deciso di fare tutta quello che è la mia parte e di passare avanti ogni volta che sarà necessario.

Sunday, July 10th 2016, 8:00pm

Vi scrivo perchè ho preso una decisione: non andare più dallo psicoterapeuta, fare le cose della lista e assieme ad essere tenere bene a mente tutta la lunga lista di consigli e di giusti atteggiamenti mentali raccolti in questi anni cose come zero aspettative e quasi zero sentimenti, essere propositivi, non pretendere niente dalle persone e simili. In poche parole tentare e continuare a tentare utilizzando tutto il bagaglio di esperienza accumulato in questi anni. Dato che sembra che il mio ter...

Wednesday, June 29th 2016, 10:21pm

Un vademecum per uscire dalla solitudine o solo cose inutili? Oggi sono stato dal terapista e mi ha dato una lista di cose da fare, nel arco di un anno intero, che secondo lui risolvono i miei problemi. Poi mi ha specificato che io non ho niente, e che se non dovesse funzionare lui mi avrebbe detto che io non ero più affar suo. Premetto che io non sono affatto una persona che vive ed ha vissuto solo a casa. E' vero che sia per motivi di studio, sia a causa della stessa solitudine ho passato e pa...

Wednesday, June 22nd 2016, 8:14pm

In questi giorni trascorsi dal ultimo post che ho scritto, è capitato un paio di volte che alla domanda che ho fatto ad un altra persona: " Quando ci vediamo?"; (fatta dopo una conversazione abbastanza lunga) abbia ottenuto un visualizza e non rispondi. Allora mi domando e vi chiedo: esiste un modo corretto e accattivante di invitare qualcuno a vederci? A passare del tempo con noi? Se avete esempi fateli. Per lungo tempo ho creduto che le cose dovessero accadere gradualmente con gli amici, prima...

Saturday, June 11th 2016, 5:51pm

Grazie a tutti per aver letto e scritto qualcosa sui miei problemi. Allora non sono una persona del tutto isolata da tutti, ci sono persone che conosco da vicino e con cui parlo sui social. Ci sono persone che se incontro da vicino per caso, o qualche rara volta in cui ci scappa un incontro ridono e scherzano con me. Ho hobby? Si e cerco di sfruttarli per fare amicizie. Così come anche i miei studi e il mio lavoro. Per quanto riguarda il fatto che normalmente si fa da se, voglio dire che è vero ...

Thursday, June 9th 2016, 10:06pm

Salve a tutti. Non ho provato a fare amicizia con poche persone e dopo qualche rifiuto mi sono arreso. Se leggete i miei thread, in questi anni ho scritto proprio nei momenti di crisi, poi mi sono rialzato e ho continuato a provare. Ho frequentato un sacco di posti diversi apposta per socializzare. E ancora oggi, ogni volta che posso, conosco persone nuove. Il mio problema è legare con gli altri e non conoscere. Non sono una persona timida. Riguardo il fatto di essere propositivo, cercherò di es...

Wednesday, June 8th 2016, 9:19pm

Quoted from "Tipo11" Hai avuto degli amici che dicevano di volerti bene, e invece poi ti hanno abbandonato. Non sono futili questi rapporti? I rapporti sentimentali sono ancora peggio, visto che addirittura ci si dice "Ti amo, sei tutta la mia vita, non ti lascerò mai" e poi si dimostra tutto il contrario. Riguardo al sottomettersi ad una ragazza non pensavo al cagnolino, bensì intendevo il tempo che si è obbligati a stare insieme, alle cose che bisogna fare per lei e per la coppia e alla manca...

Wednesday, June 8th 2016, 8:59pm

Quoted from "Bwndy" non capisco perchè tu abbia problemi a riuscirci.. c'è qualcosa che non torna. Non mi torna nemmeno a me. Credo che in parte, sia dovuto alla sfortuna di incontrare persone che non sono proprio sforzate di accettarmi un pò. In parte è stata dovuta al mio passato, ma ciò che conta è il presente, costruire un presente decente. Avrei voluto avere un sacco di esperienze con amici e con le ragazze. Il mio primo bacio, la mia iniziazione all'alcol, viaggi, vacanza estive, serate n...

Wednesday, June 8th 2016, 8:41pm

Quoted from "Tipo11" Una ragazza non l'hai mai avuta. Degli amici, invece? Da come parli, mi sembra che vuoi amicizie e ragazza perché sei solo spinto dalla curiosità e da quello che mette in testa la società, non da qualcosa che ti manca perché l'hai provato e, quindi, puoi dire che ti manca. Gli amici non danno affetto. Ci parli e ci scherzi, magari ci scappa una pacca sulla spalla, ma finisce lì. Una ragazza sì, ma vale la pena di sottomettersi ad un'altra persona solo per questo ed un po' d...

Saturday, June 4th 2016, 8:43pm

Io non mollo da molti anni e continuo a provare. Vorrei tanto imparare a pormi nella maniera giusta, ma nessuno me lo hai mai insegnato. Vado a tentativi di solito, o almeno così credo. Ho tanti hobby ed anche la mi attività lavorativa è per me piacevole. Sono tutte cose che ho scelto da solo e che mi piace fare. E' vero il discorso degli hobby, ma è vero anche che io percepisco dentro di me un grande senso di vuoto, sia di ricevere affetti, attenzione etc., sia di dare affetti attenzione etc.; ...

Mark all Forums as read