Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Saturday, February 22nd 2020, 1:14pm

Author: Elettra

La vita è un soffio

E davvero incredibile come la vita, per qualcuno sia davvero un soffio di vento, per questo dobbiamo apprezzare e vivere intensamente ogni giorno. Chissà quante cose ancora avrebbe voluto fare quel ragazzo, chissà quali erano i suoi progetti i suoi desideri... E mi rattrista pensare che, invece, ci sono molte persone che non danno valore alla vita. Mi capita spesso di pensare alle persone che nella mia vita oggi non ci sono più, a chi è andato via troppo presto e pur soffrendo mi ha lasciato un ...

Saturday, February 22nd 2020, 9:07am

Mi sento abusata

Ciao Verdena A inizio thread sono intervenuta e tra le varie cose ti ho chiesto come mai la tua opinione su quest'uomo ad un certo punto della tua vita sia cambiata, te l'ho chiesto perché questo è successo prima dell'evento di cui parli. Sento di aggiungere una cosa per me molto importante, premetto che credo a ciò che dici ed hai tutto il mio sostegno e la mia solidarietà, ma credo sia apportuno informare tua madre dell'accaduto, è un tuo dovere. Tu madre ha il diritto di sapere che razza di u...

Saturday, February 22nd 2020, 1:04am

Perché alla fine rimango comunque sola il fine settimana

Ciao Daliablu Ti ricordo che è vietato dal regolamento aprire thread sempre sullo stesso argomento. Unisco i due topic e ti invito a non farlo più perché genera solo confusione. Elettra per lo staff di moderazione

Tuesday, February 18th 2020, 4:36pm

Mi sento abusata

È una cosa molto grave, e non puoi più continuare a far finta di niente, deve venire fuori... Non avere paura. Ti suggerisco anche io di parlarne con tua madre e tua sorella. Sei sicura che in passato non sia già successo? Come mai ad un certo punto della tua vita hai iniziato a percepire quest'uomo non più positivamente?

Tuesday, February 18th 2020, 4:27pm

Poliamore

Quoted from "Adam Weasel" , si tratta di persone che in accordo reciproco riescono ad instaurare più rapporti amorosi, in maniera consenziente. Voi cosa ne pensate? Ci riuscireste? Non giudico chi è capace di sostenere e portare avanti più di una relazione, purché ci sia onestà e rispetto nelle varie dinamiche, e soprattutto la situazione deve essere accettata e conosciuta da tutti i partecipanti alla relazione. Io non ne sarei capace, e non potrei mai accettare una tale proposta. Sarà un mio l...

Friday, February 14th 2020, 6:49am

Ansia che non riesco a gestire

Quoted from "atlantide99" Vorrei che qualche medico mi rispondesse seriamente. Il dott. Collevecchio, oltre a rispondere seriamente, credo che ti abbia dato degli ottimi consigli!!!! Quoted from "drcollevecchio" Buona sera, quando comincia una nuova fase della vita è normalissimo provare un po' d'ansia, in particolar modo mi riferisco agli esami e all'università. La via migliore per superare le paure è affrontandole. Per affrontare l'ansia esistono diverse strategie tra le quali c'è anche la pr...

Tuesday, February 11th 2020, 2:19am

In pochi giorni la mia vita si è polverizzata

Ciao MyZenWorld Come già detto dalla moderatrice Sara84, i post devono essere approvati dalla moderazione (fino al raggiungimento del livello "utente attivo") quindi non inviare più volte lo stesso commento e aspetta l'approvazione del post! Elettra per lo staff di moderazione

Saturday, February 8th 2020, 6:12pm

Emma spero di ricevere una vostra risposta..

Ciao Emma, Ho spostato il tuo thread nella sez. Ansia, Paura, Panico e Stress perché è quella più indicata al tema del tuo topic La sez. Che avevi scelto - Suggerimenti, Domande, Tutorials- Puoi utilizzarla per suggerimenti da fornire al forum, oppure per scrivere delle critiche su qualche aspetto del sito, oppure se hai bisogno di aiuto nell'utilizzo del forum. Per il resto ci sono le varie aree tematiche. Buon proseguimento. Elettra per lo staff di moderazione

Friday, February 7th 2020, 10:25am

masturbazione e senso di colpa

Mi fa piacere che la discussione sia ritornata sull'argomento proposto. Gli ultimi tre interventi sono molto intetessanti e ci offrono spunti di riflessione importanti. Molti disagi, e non solo i sensi di colpa, spesso hanno origine proprio dall'educazione ricevuta, dall'ambiente in cui si cresce e da tanti tabù che fino a qualche anno fa erano davvero insormontabili. Sono situazioni che chi non le vive può far fatica a comprendere, ma come ha giustamente scritto Aconito, bisogna avere la capaci...

Thursday, February 6th 2020, 8:55am

masturbazione e senso di colpa

Salve a tutti. Vi riporto una parte del regolamento che spesso dimenticate, sono regole di buonsenso ed educazione che dovrebbero far parte del nostro stile di vita e non imposte da un regolamento, ma tant'è! Quindi vi invito a rispettarle e a "Rispettarvi". Norme di utilizzo del sistema di votazione delle discussioni: Il sistema di votazione permette agli utenti di esprimere un proprio giudizio (positivo o negativo) sulle discussioni aperte dagli altri utenti. Tale sistema va utilizzato con att...

Tuesday, February 4th 2020, 12:56pm

La felicità sta nella dimenticanza?

Ringrazio tutti per aver partecipato, ho letto con piacere i vostri interventi. Condivido la maggior parte delle vostre opinioni tranne una... Quella espressa su Antonio De Curtis... Gloria non me lo dovevi fare Comunque a parte la parentesi Toto', mi farebbe piacere condividere la mia "idea di felicità" Credo che la felicità sia qualcosa di impalpabile ed estremamente soggettivo. Sembrerà ovvio dirlo ma ciò che può fare felice una persona, non è detto che possa farne felice un’altra. Conosco la...

Monday, February 3rd 2020, 9:52pm

Ansia da coronavirus

"L'immunodepressione, o immunodeficienza, è la condizione medica in cui il sistema immunitario di un individuo funziona meno efficacemente del normale o non funziona affatto. Quindi, un soggetto affetto da immunodepressione – detto anche soggetto immunodepresso – è una persona che possiede scarse o assenti difese immunitarie e per questo è più prona alle infezioni, ad ammalarsi " È per questo che portano le mascherine, perché per loro può essere letale anche un semplice raffreddore!!! Tornando ...

Monday, February 3rd 2020, 3:31pm

Chiarimenti

Ho chiuso il thread per non alimentare altre polemiche e tu ne riapri un altro continuando sulla stessa riga. Per i chiarimenti potevi scrivermi in privato non era necessario aprire una nuova discussione. Ti comunico, che sarà chiusa anche questa (nella speranza che tu non ne apra altre per continuare con queste polemiche) e che saranno presi provvedimenti sul tuo profilo. Elettra per lo staff di moderazione

Monday, February 3rd 2020, 7:25am

Non ho un dio, non ho un sorriso

Salve a tutti, Non sono intervenuta prima, sulle esternazioni di LuceOscura, perché lo spirito del forum è quello di dare a tutti la possibilità di esprimere i propri pensieri, e mi dispiace se qualcuno invece ha interpretato questa cosa come un mancato interessamento. Ma a tutto c'è un limite. Va bene esprimere le proprie idee, ma ora si sta esagerando sia nei contenuti, che nei toni. Leggo offese gravi e concetti non compatibili con la possibilità di portare avanti un discorso equilibrato e fa...

Wednesday, January 29th 2020, 7:25am

Pensieri intrusivi continui ... testimonianze?

Chiudo il thread Opener non più attivo Elettra per lo staff di moderazione

Wednesday, January 29th 2020, 7:24am

Pensieri intrusivi continui ... testimonianze?

Ciao Crf, Benvenuto Ti consiglio di non scrivere in thread datati e di verificare l'attività dell'autore prima di farlo. In questo caso l'ultima attività dell'opener risale al 20 agosto 2013. In questi casi è inutile scrivere perché non avrai alcun riscontro. Ti consiglio di leggere le regole e le restrizioni per i nuovi utenti del forum. Elettra per lo staff

Tuesday, January 28th 2020, 2:18am

Quoted from "LuceOscura" Il brano è questo : https://youtu.be/37KzrWQP93Q il pezzo che ho tratto (di Heskariot) è da 1:25 a 1:45 Lo so! Conosco il pezzo e il gruppo che lo canta. Tengo a precisare che non è il genere di musica che preferisco, però capita di condividere ore di lavoro con chi ascolta musica diversa dalla mia e la ascolto comunque volentieri...in verità non sempre

Tuesday, January 28th 2020, 2:08am

La "parte bassa" del forum

Ciao Mpoletti Non so se ho ben capito il tuo quesito, provo a risponderti. Il forum è suddiviso in aree tematiche e ogni area è suddivisa in sez. in riferimento all'area di appartenenza. Questa suddivisione ci permette di accedere facilmente alle varie discussioni e ci permette di individuare l'area in cui si vuole intervenire. Ovviamente la parte bassa del forum (come la chiami tu) è formata da sez. non propriamente legate al tema del forum, ciò consente a qualsiasi iscritto di partecipare pur ...

Tuesday, January 28th 2020, 1:44am

eliminare la componente sessuale dalla propria persona

Chiudo il thread su richiesta dell'autore Elettra per lo staff di moderazione

Friday, January 24th 2020, 3:46pm

La felicità sta nella dimenticanza?

1963. Durante un’intervista rilasciata per L’Europeo, Oriana Fallaci chiede ad Antonio De Curtis: "Principe, le capita di essere un pochino felice?" "Signorina mia - rispose Toto' - ciascuno ha da portare una croce e la felicità, creda a me, non esiste. L’ho scritto anche in una poesia: «Felicità: vurria sapé che d’è / chesta parola. Vurria sapé che vvo’ significà». Forse vi sono momentini minuscolini di felicità, e sono quelli durante i quali si dimenticano le cose brutte. La felicità, signorin...

Friday, January 24th 2020, 2:07pm

È il testo di un brano dei DSA Commando: "Avrai in cambio il male" Sposto il thread in Area Libera, sez. idonea se si vuole condividere solo il testo di una canzone, senza aggiungere un quesito, una riflessione o altro. Elettra per lo staff di moderazione

Tuesday, January 21st 2020, 4:37pm

Cerbero Podcast, Gyu e Angela

Salve FrankZoppo La sez. Scelta non era quella giusta, pertanto sposto il thread in area Libera Elettra per lo staff di moderazione

Friday, January 17th 2020, 7:50pm

Fake News & Complotto

Aggiungo una riflessione personale, scaturita da alcuni dibattiti con chi crede veramente alle cose più assurde di questo mondo. Ho notato che cercare di fornire prove razionali a chi crede o afferma teorie chiaramente irrazionali serve davvero a poco. Cercare di “smontare” false affermazioni o smascherare i complottisti con la logica e/o fornendo prove e spiegazioni scientifiche, come le EBM ( evidenze di base in medicina), ad esempio, genera un “effetto boomerang” e sembra essere controproduce...

Friday, January 17th 2020, 7:19pm

Mistero o amore?

Le storie d'amore annoiano anche me, spesso il finale è scontato e le storie sono alquanto surreali. Preferisco il genere noir, oppure i thriller che ti tengono con il fiato sospeso fino alla fine. La mia scrittrice preferita, per questo genere di libri è Patricia Cornwell. Adoro la protagonista Kay Scarpetta, personaggio ispirato alla Coroner di origini italiane Marcella Farinelli Fierro.

Mark all Forums as read