Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-16 of 16.

Sunday, January 20th 2019, 7:42pm

Author: marcanto

Vessazioni Psicologiche

esposto o querela o cosa sarebbe meglio ......sarebbe rigorosamente contro ANONIMI questo l'avv lo ha puntualizzato date le molteplici incertezze, che anche tu puntualizzi, in caso contrario ci si espone a contro querele per diffamazione. Di questo vi è coscienza. la sostanza dovrebbe essere che esposto o querela dovrebbero dare il LA alle forze dell'ordine per iniziare le indagini e accertamenti del caso. "E dubito che un professionista possa certificare sulla base di fatti per lui/lei non comp...

Sunday, January 20th 2019, 6:49pm

Vessazioni Psicologiche

Credo che la testimonianza portata da "mrpolo" conferma anche la realtà dei contesti che qui si descrivono. "(penso che sia stato qualcuno che ha approfittato della mia debolezza psicologica per divertirsi)" casi di questo tipo ne esistono, solo che dato che sembrano irrealistici non ce ne si accorge ......ma ci sono. Considerato che la psiche umana in soggetti predisposti può essere condizionata, non è detto che si tratti sempre di uno scherzo ma sono dei veri atti deliberati. E diventano veri ...

Saturday, January 19th 2019, 7:57pm

Vessazioni Psicologiche

premesso che al momento non ho tempo materiale per rispondere compiutamente ai vostri interessanti e ultimi interventi Sull'impronta della dimostrazione psicologica, è ovvio che serve un approccio reale concreto con un professionista non si risolve qui nel forum. il forum l'ho visto solo come approccio preliminare per dei primi indicizzi. In realtà quei fatti, qui esplicitati, già sono stati raccontati anche se in modo sintetico ad un accademico della psicologia ......la sua risposta è stata: TU...

Saturday, January 19th 2019, 6:27pm

Vessazioni Psicologiche

In precedenza non a caso riportavo l'attenzione sul mio post 4 Non voleva essere una imposizione .......ma aveva lo scopo di portare alla luce un possibile "movente" / motivo o meglio interessi di soggetti terzi. Nulla si fa per nulla, ovviamente. E di sicuro dietro questa storia vi è di sicuro una motivazione razionale. Con questo non implica legittimare i pensieri del mio amico......ma come ho già scritto in precedenza Se aiuti qualcuno a conoscere la verità non credo che con questo si incenti...

Saturday, January 19th 2019, 6:19pm

Vessazioni Psicologiche

"Taigi" dal #39 “ http://www.diritto24.ilsole24ore.com/penale/primiPiani/2012/10/stalking-cose-i-comportamenti-per-individuare-il-reato-la-condanna.php?refresh_ce=1” Ti ringrazio per il link, è molto illuminante! Estraggo questa parte “si è soliti qualificare comportamenti reiterati di tipo persecutorio, realizzati dal soggetto persecutore nei confronti della sua vittima:” Indubbiamente vi sono molte connotazioni che possano identificare tali atto come Stalking, la sola differenza sarebbe che a ...

Friday, January 18th 2019, 3:58pm

Vessazioni Psicologiche

Quoted from "Taigi" Riguardo le dinamiche sociali, mi son accorto che potrebbero essere messe in atto: ma vanno provate, e le modalità esistono eccome. Distruggere l'altra persona in qualche modo può essere possibile come "Modus operandi" sociale. Lo stesso stalking lo: ma il discorso sarebbe lungo. L'obbiettivo sarebbe quello. Dinamiche del genere si mettono in atto a scopi specifici, di solito per far abbandonare un qualcosa all'altro indirettamente. Oppure per gelosie, o altro, a volte messe...

Thursday, January 17th 2019, 4:23pm

Vessazioni Psicologiche

Lo avevo già precisato, ma a quanto pare non è bastato quindi mi devo ripetere. Con la discussione Caso unico al mondo oppure? io non ho nulla da spartite. Per ora di quella discussione ne ho letto solo 7 pag. su 13 totali e sono questioni totalmente diverse. Il soggetto li è spiato a livello informatico. è vessato sui forum sociali, pensa di avere contro i genitori ho compreso sin a quel punto Ma mi dite dove vedete le analogie con i problemi che ho posto io ???? Io non vedo analogie Tornando a...

Wednesday, January 16th 2019, 3:55pm

Vessazioni Psicologiche

Quoted from "danielegb" da come le descrivi sembrano anche come se le avessi vissute tu (scusami se dubito...) descrivo cose che mi sono state confidate e raccontate dal diretto interessato, ovviamente non si tratta di un racconto o dialogo singolo ma di diversi ed attuati in un determinato lasso di tempo. Quindi sono informato sufficientemente bene. Per coloro che hanno affermato e scritto che il mio amico ha bisogno di curarsi o di avviare una terapia psicologica: vorrei chiedere il loro giud...

Wednesday, January 16th 2019, 11:25am

Ansia generalizzata- torace bloccato

Dagli interventi precedenti rilevo che si tende ad interpretare la questione come SOLA questione fisica e/o muscolare. Metto in evidenza il seguente passo del primo intervento: "Da un po di anni ormai soffro di ansia che si manifesta con tachicardia" A mio avviso si dovrebbero prima individuare le cause dell'ansia in quanto la stessa produce uno stres emotivo che si manifesta a livello fisico proprio con la tachicardia e con gli altri problemi evidenziati a livello toracico. Presumo che i proble...

Wednesday, January 16th 2019, 11:12am

Vessazioni Psicologiche

buon di Una lagnanza: Nuovo utente e accettazione dei suoi messaggi In questo forum vige la forma, o dovrei dire la regola, che i msg dei nuovi utenti devono prima essere vagliati, accettati e poi pubblicati. ad esempio il mio msg di ieri 15/01/2019, 16:42 (qui sopra) viene pubblicato solo questa mattina del 16/01/2019. Si potrebbe dire che anche questa è una forma di violenza psicologica La cosa è ancora peggio considerato che siamo in un forum di psicologie di conseguenza questo dovrebbe esser...

Tuesday, January 15th 2019, 4:42pm

Vessazioni Psicologiche

Quoted from "leo86italy" Ancora di più verso tipi paranoici o con manie di persecuzione. Al netto di eventuali disordini psicotici, ma come si fa a pensare di essere al centro delle attenzioni non di una persona, ma di X persone tra l'altro anche sconosciute? Quoted from "leo86italy" Quoted from "Ace87" Il tuo amico, per caso è lui? Ace87 mi hai fatto morire Ancora di più verso tipi paranoici o con manie di persecuzione. Al netto di eventuali disordini psicotici, ma come si fa a pensare di esse...

Monday, January 14th 2019, 8:41pm

Vessazioni Psicologiche

Per rispondere a Ace87 no non è lui, del resto io conosco questo forum da 2 gg, comunque leggendo il primo msg della discussione che indichi, certe assonanze ci sono. Mi riservo di dare un parere più accurato dopo aver letto tutta la discussione. Per rispondere a crobatus delle rogne ? be facendo mente locale bisogna andare indietro di circa 15 anni quando fece delle denunce a dei vicini, poi seri dissidi famigliari. In effetti qualcosa anche di serio vi è stato. Negli senari che avevo raccontat...

Monday, January 14th 2019, 6:11pm

Ciao a tutti!

Eleven, benvenuta anche da parte mia.

Monday, January 14th 2019, 6:09pm

Salve a tutti

Ben trovato. Sono il meno indicato per dire benvenuto .....essendo io nuovo, anzi nuovissimo del forum. iscritto oggi

Monday, January 14th 2019, 5:55pm

Ciao da "marcanto"

Ciao Mi chiamo Mario da cui deriva "marcanto" Mi sono registrato oggi, ed oggi ho inserito il mio primo argomento da discutere, ne approfitto per indicarne il link Vessazioni Psicologiche I motivi per cui ho aperto la discussione è per avere pareri e consigli, e per cercare di capire se tutto il contesto descritto ha degli scenari di tipo psicologici. un saluto

Monday, January 14th 2019, 12:15pm

Vessazioni Psicologiche

Ciao, un saluto a TUTTO. Sono nuovo e appena iscritto. Spero di postare nella sezione più adatta al quesito/problema che segue. I motivi per il quale scrivo nel forum è per chiedere un parere, ma anche un consiglio su alcune situazioni che descriverò e che penso che abbiano dei risvolti di natura psicologica. Ecco la questione: Un amico (a me molto caro) mi ha confidato di essere spiato, quando esce di casa, per i suoi movimenti ......si è reso conto di essere seguito e controllato dove va e per...

Mark all Forums as read