Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-23 of 23.

Thursday, July 3rd 2014, 12:39am

Author: franco.angeli

quando non hai il controllo dei pensieri..

se te l hanno prescritto non devi spaventarti, certo sarebbe meglio uscirne con le proprie forze ma quando la cosa diventa insostenibile un piccolo aiuto non guasta, ribadisco i primi giorni di assunzione peggiorano i sintomi, quelli legati all ansia (quindi agitazione ecc...) ma poi piano piano inizia ad agire... di che anno sei tu? studi, lavori?

Wednesday, July 2nd 2014, 9:12pm

quando non hai il controllo dei pensieri..

ciao nikki, pure io a fasi alterne, quando l ansia ricomincia ho i tuoi stessi sintomi, aggravati da depersonalizzazione e agorafobia, ho ricominciiato col seropram, non spaventarti è normale all inizio avvertire un aumento della sintomtologia, dopo qualche giorno in teoria dovresti poi stare meglio. tu nello specifico di cosa soffri?

Wednesday, July 2nd 2014, 12:51am

consigli su come affrontare

cara kora, non scoraggiarti, capisco quello che puoi provare e quanto la decisione può essere brutta, ma non c'e nessunissima alternativa?

Wednesday, July 2nd 2014, 12:47am

Attacchi di panico e agorofobia.

ma scusa di cosa hai paura allora quando vai in centro paese? perche anche io ho paura ma proprio di svenire o avere un attacco di panico.

Wednesday, July 2nd 2014, 12:40am

Sapreste dirmi se è' ansia??

piu che ansia sembra siano somatizzazioni da stress, probabilmente accumulate negli ultimi tempi, se gli esami sono ok non hai nulla da preoccuparti, l'ansia quella pesante è tutt altra roba, pagherei per avere i tuoi sintomi ahah, facciamo cambioooo. un abbraccio

Wednesday, July 2nd 2014, 12:28am

ansia tristezza depersonalizzazione derealizzazione e paure costanti

Quoted from "Edmea" Quoted from "franco.angeli" Quoted from "Edmea" Ciao.... capisco bene quello che dici, soffro di ansia e panico dal 2005 e da derealizzazione cronica dal 2007. La cosa che posso dirti è che dopo l'ennesima volta in cui ho tentato di interrompere la terapia dopo mesi di peggiore ricaduta ho deciso di riprovarci, magari non avremo mai una vita del tutto serena e ' normale ' ma bisogna fare tutto per stare un pò meglio. Al momento non sento ancora gli effetti benefici del farma...

Tuesday, July 1st 2014, 1:45am

Chiedo opinioni...1 passo avanti..poi 3 indietro...

tu zezzet quanti anni hai? racconta un pò la tua storia se vuoi, proviamo a darci una mano

Tuesday, July 1st 2014, 1:41am

guarda zezzet appena si amplificano i sintomi la reazione che avverto è quella di voler tornare subito a casa, che inizialmente era il mio "kuogo sicuro", poi quando ho iniziato ad averli anche a casa li e stata una tragedia, pensa che 3 settimane fa ho preso la mcchina completamente derealizzato e depersonalizzato ho fatto 30 km e ho sostenuto un esame prendendo pure 30 non so come abbia fatto, completamente in balia del panico,pure io ho la continua fissa che questa ansia continua logorerà il ...

Monday, June 30th 2014, 7:09pm

Bella rubinacci, ho letto che anche tu hai la paura di impazzire e diventare psicotico, mo come sei messo??? raga SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA!.... SI...MA IN UN MARE DI MERDA

Monday, June 30th 2014, 2:43am

ti capisco eccome Marnocc, è proprio questo il limite alla nostra serenità, io mi stupivo a 14 anni di come quando arrivava natale non provavo le stesse emozioni di quando ero bambino ad esempio e me ne rattristavo, probabilmente i momenti cambiano, cresciamo, non idealizziamo troppo i concetti di felicità perche poi tutto parte da qui, dai nostri pensieri. sono loro che generano le angosce e tutti i sintomi annessi

Sunday, June 29th 2014, 8:40pm

Marnocc io penso che magari non si torni come prima ma forse anche in positivo, perche se fossimo stati davvero bene non avremmo oggi queste paturnie, so che è mostruoso in questi momenti vivere ma forse la nostra rinascita deve partire da qui, in tante cose (non guardare solo il negativo anche se so che e durissima) non ti senti magari migliore rispetto a prima?

Sunday, June 29th 2014, 8:36pm

è incredibile EDMEA, soffriamo praticamente della stessa identica cosa, stesse dinamiche, stessi paradossi e sopratutto stesse frustrazioni, volevo chiederti ma tu caratterialmente che persona sei? insomma all'esterno che imressione dai?

Sunday, June 29th 2014, 3:00am

Quoted from "Edmea" Ciao.... capisco bene quello che dici, soffro di ansia e panico dal 2005 e da derealizzazione cronica dal 2007. La cosa che posso dirti è che dopo l'ennesima volta in cui ho tentato di interrompere la terapia dopo mesi di peggiore ricaduta ho deciso di riprovarci, magari non avremo mai una vita del tutto serena e ' normale ' ma bisogna fare tutto per stare un pò meglio. Al momento non sento ancora gli effetti benefici del farmaco, faccio poche cose e manco riesco a farle sem...

Friday, June 27th 2014, 8:22pm

ragazzi questo thread è per tutti quelli che stanno combattento contro questi "mali", dunque contro sè stessi. volevo chiedere se tra di voi esiste qualcuno che si porta dietro queste cose da tanti anni e se i limiti che gli hanno imposto tali paturnie ( come quelli del non viaggiare o andare in posti che non si conoscono) non siano poi il centro nevralgico entro al quale ruotano tutte le "ossessioni" o i sensi depressivi nelle fasi di maggiore sconforto. quando infatti mi torna qualche sintomo ...

Wednesday, June 18th 2014, 3:45pm

depersonalizzazione,derealizzazione e ansia costante

ciao fluffa, ti sembrerà strano ma la prima terapia che feci fu di indirizzo analitico, quindi senza nessuna componente di esercizi comportamentali, fu uno scavare a fondo per riscoprire quello che mi aveva portato ad essere cosi, i primi tempi ricordo che furono durissimi, anche solo stare nell ufficio della dottoressa mi creava angoscia perche avevo paura da un momento all altro di potere impazzire o svenire, non accadde mai anche se con la testa mentre parlavo continuavo a controllare il mio ...

Wednesday, June 18th 2014, 4:53am

ciao Marnoc, i miei sintomi sono simili per quanto riguarda il senso di irrealtà verso me stesso e verso l esterno, però io quando sto cosi proprio non riesco a viaggiare, anche solo uscire a prendere il pane diventa un impresa eroica,perche ho proprio la fobia di poter svenire (cosa che non e mai successa se non quando ero piccolo ma per cause assolutamente diverse e non avevo ancora queste paure) per quanto riguarda la psicoterapia invece, non serve che tu sia depresso, l'ansia puo essere l es...

Tuesday, June 17th 2014, 11:31am

Quoted from "Marnocc355" Questa è la mia storia..già raccontata qualche mese fa: La mia storia terribile..leggete.. 1)L'INIZIO E LA SOFFERENZA 1993 ...la mia storia è cominciata 20 anni fa circa...ora ho 36 anni ..ma ricordo benissimo il momento che cambiò la mia vita..ero in salotto verso sera, la mia vita era normale,stavo bene,ma verso le 23 ebbi la sensazione di qualcosa che non andava dentro di me,una cosa che mi faceva perdere il controllo,chiamai mia madre e non riuscivo a stare fermo,er...

Monday, June 16th 2014, 9:02pm

ciao scuderia, se ti va racconta pure la tua storia o quello che provi. un abbraccio

Monday, June 16th 2014, 3:44pm

Quando l'ansia diventa ingestibile

Cara Baby, l'angoscia mattutina colpisce duramente anche me, ci sono già passato parecchie volte, ti svegli lontanissimo, angosciato, quasi non capisci dove è chi sei, e' una sensazione bruttissima, la conosco bene, ma è una sensazione, non la realtà',fai conto che in situazioni "normali" il momento della sveglia e già di per se un po "dissociativo" poiché il ritmo biologico del corpo subisce delle modifiche (passa dal sonno alla veglia), noi ansiosi rinforziamo questo stato preoccupandocene; e'...

Monday, June 16th 2014, 11:18am

ciao Alex grazie per la risposta, la cosa che poi mi fa stare piu male è il fatto di pensare a quanto abbia viaggiato poco per queste mie paturnie, mi sento piccolo piccolo a vedere le altre persone che girano a destra e siistra e io che ho paura persino di andare dal panettiere.

Monday, June 16th 2014, 12:11am

di che anno sei tu Marnoc? se hai voglia raccontami un pò la tua esperienza e quali sono i tuoi sintomi. un abbraccio

Sunday, June 15th 2014, 3:21pm

il grande club

ragazze mi aggiungo al vostro club sintomatico ma... sono un ragazzo!!! ho 25 anni e provo i vostri stessi sintomi, ma voi come siete messe a depersonalizzazione in questi stati? cioè io mi continuo a domandare osssessivamente chi sono e come riesca a fare le cose, dove mi trovo? ecc.. tutte domande a cui do una risposta razionale ma dentro mi sento scisso e lontano... a voi non succede?

Sunday, June 15th 2014, 3:16pm

Ciao ragazzi ho 25 anni, sono nuovo qui, fresco fresco d'iscrizione ma non nuovo a tali paturnie, seguivo questo forum da parecchi anni, specialmente nei periodi bui in cui riaffioravano le mie paturnie, trovavo conforto nel sapere di non essere il solo e nel leggere lo stoico successo di qualcuno. Premetto che sin da piccolo sono sempre stato un bambino piuttosto ansioso, ma verso il quattordicesimo anno di età ho iniziato a sviluppare la paura di potermi sentire male in determinate situazioni,...

Mark all Forums as read