Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 86.

Thursday, January 30th 2020, 12:26pm

Author: Furiadicheb

Paurissima di intervento chirurgico

Ho una incredibile e tremenda paura di sottopormi ad un intervento chirurgico di cui avrei bisogno (causa stenosi al sigma di Crohn). Ho troppa troppa troppa paura, solo ad andare negli ospedali a vedere i medici, ormai dopo 17 anni di Crohn sono stanchissimo di loro. MI viene il nervoso solamente a parlare con loro anche da telefono. Purtroppo al 99,9% ho necessità di questo intervento per tornare poi alla normalità con il Crohn ma io ho letteralmente il terrore che mi blocca. Non è paura norma...

Thursday, January 2nd 2020, 12:01pm

Spaventata... paura del morbo di crohn

Quoted from "mayra" Anche io spesso ho un senso di tensione alla fossa iliaca sinistra, ti ripeto si tratta di colon irritabile. Un consiglio: prova a fare l'esame delle feci, quello toglie ogni dubbio. Quoted from "Asuna" Hai ragione però questo continuo senso di tensione in fossa iliaca sx voglio capire cosa sia. Adesso mi sta venendo un dubbio : per caso sai se il sigma viene analizzato nell'eco delle anse? Perché il mio fastidio è situato lì, e leggendo su google pare che l'eco sia infallib...

Thursday, January 2nd 2020, 11:58am

Quoted from "Asuna" Sisi l'ho fatta e potrei anche mettere il referto se solo fossi a casa adesso comunque nel referto non c'è nemmeno un'anomalia! Comunque si, il crohn mi fa paura perché è comunque una malattia che ti porti dietro a vita ma in primis aumenta il rischio di ammalarsi di cancro al colon (come se già il rischio fosse basso nelle persone sane) e da brava ipocondriaca questo mi fa letteralmente (scusa il francesismo) cagare in mano dalla paura... Penso che tu del Crohn sappia poco ...

Friday, December 27th 2019, 10:27am

Hai paura del Morbo di Crohn???? E perché mai?! Te lo dice uno che ce l'ha dal 2003, perché hai paura?! Le colonscopie poi mica sono tutto sto problema, renditi conto che qualsiasi essere umano dopo i 50 anni dovrebbe fare una colonscopia nella sua vita. La preparazione può essere una rottura di pxxxx ma poi durante l'esame ti puoi far fare un pò di tranquillante e quasi non te ne accorgi ma poi il Crohn per arrivare ad essere tale deve avere determinati sintomi. Capirei per malattie come tumori...

Tuesday, December 24th 2019, 11:48am

Derealizzazione, parliamone un po'

Di Derealizzazione ne ho sofferto in passato, ultimamente penso forse più una spersonalizzazione con il mio corpo ho avuto. Comunque penso che le esperienze bene o male, sulla derealizzazione, siano tutte simili, il fine ultimo in fondo è quello che la mente si distacca completamente dalla realtà, ricordo che mi chiedevo anche se conoscevo davvero i miei genitori, pur sapendo perfettamente che loro erano i miei genitori quasi non li riconoscevo più. E' un meccanismo di difesa della mente su ques...

Wednesday, December 11th 2019, 5:39pm

Minias per 5 giorni

Perché non provi con altro farmaco ed esponi i tuoi dubbi al medico? Io dopo che interruppi il Cipralex (che avevo preso per cinque anni di fila), ebbi i classici sintomi di astinenza anche io e faticavo molto a dormire la notte, non riuscivo proprio ad addormentarmi, il Cipralex aveva preso nel tempo il dominio del mio sistema del sonno e senza di lui il cervello sembrava non fosse più in grado di addormentarsi da solo. Piano piano poi le cose tornarono a posto. Però ti ripeto lo avevo preso pe...

Friday, December 6th 2019, 10:43am

Dove conoscere ragazzi?

Sarebbe la prima volta che una donna vuole solo scopare e non riesce a trovare uomini, mi sembra stranissimo Per scopare basta che fermi qualsiasi uomo etero che esiste sulla terra, glielo fai capire, e in nemmeno qualche minuto è già pronto a fare sesso. Puoi usare la vita reale o i social o robe come Tinder, hai solo l'imbarazzo della scelta, non serve neanche essere una modella, una ragazza normalissima oggi può scopare alla grande se vuole.

Wednesday, November 27th 2019, 5:45pm

Disorientamento, testa leggera e ansia

L'Ansia può benissimo provocarti tutto questo, ha molte sfaccettature, se lo psichiatra ha ritenuto opportuno solamente darti qualche goccia di Xanax, stai tranquillo.

Friday, November 22nd 2019, 6:03pm

Ho paura a stare in mezzo alla gente

A me sta proprio sulle balle stare in mezzo a tante persone, non mi sento in difficoltà, mi sta proprio antipatico

Wednesday, November 20th 2019, 5:27pm

Occhi che ballano

Si chiamano miochimie, sono delle fascicolazioni facciali, stai tranquilla nella maggior parte dei casi come come forse al tuo sono dovuti all'ansia, allo stress, ad uno stato emotivo ecc... Non continuare a cercare su google, fatti questo favore, fa niente se lo hai già fatto ma non continuare almeno a cercare o parlare di questo su internet. Ora sai come si chiamano ma ripeto non andare su internet a cercare e né tantomeno sui forum ecc.... Dimentica, dimentica, dimentica. Anzi, se proprio vuo...

Tuesday, November 19th 2019, 5:36pm

L ipocondria mi ha rovinato letteralmente la vita (ho bisogno di aiuto)

Da qui a fine anno troverai almeno un altro paio di malattie, l'anno prossimo ne troverai forse una ventina per tutto l'anno e cosi via. C'è un'unica soluzione all'ipocondria, distrarre la mente e curarsi togliendo l'ansia di fondo, gli psicofarmaci sono come tutti gli altri farmaci né più né meno. Se non farai queste cose finirai col passare la vita tra google, medici e terrore persistente. La vita è solo una questione di attenzione, tutto qua. Poni la tua attenzione alle malattie e avrai quest...

Monday, November 18th 2019, 12:15pm

Enrico

Ma cosa dicevano i messaggi?

Monday, November 18th 2019, 11:13am

L ipocondria mi ha rovinato letteralmente la vita (ho bisogno di aiuto)

Ciao, ti parla un collega ansioso ipocondriaco a livelli esasperati ormai. A differenza tua ho una reale malattia (morbo di Crohn) ma non è neanche questo il punto, il punto è che nell'ultimo anno e mezzo ho pensato di avere almeno una cinquantina di malattie, vivendo nel terrore assurdo ogni giorno appena mi svegliavo la mattina, continua anche adesso tutto ciò con un altro sintomo che non ti dico altrimenti saresti capace di fartelo venire e ciò mi crea terrore purissimo, non è vita questa ami...

Tuesday, October 22nd 2019, 7:11pm

La depressione di un uomo

Oggi Buffon è un uomo sicuramente migliore, penso non felice ma sereno, forse in pace con sé, già è tanto. Sicuramente avrà i suoi periodi down come tutti, ma è normale, la vita contempla anche la tristezza. La depressione che ha avuto è un classico di persone note in tutto il mondo e che all'apparenza hanno tutto, non si contano le morti di star della musica in giovane età per overdose, droga che prendono le persone che hanno comunque un disagio dentro di loro. Paradossalmente la ricchezza ma s...

Tuesday, October 22nd 2019, 6:46pm

Cambio stagione

Io aspettavo Settembre "con ansia" perchè cosi finiva l'estate, invece da Settembre le cose si stanno rivelando ancora più schifose rispetto all'estate

Tuesday, October 22nd 2019, 6:44pm

Sintomi ansia e stress

Mi fa piacere comunque leggere che stai meglio, l''ansia a livelli estremi è davvero invalidante, però sei troppo giovane (credo sei del 95 giusto no?) e non puoi sprecare la tua vita appresso all'ansia (ipocondria e ansia sono la stessa cosa lo sai bene). Continua cosi non aspettare di diventare vecchietta per fregartene di tutto che poi quando sei vecchietta hai altri acciacchi che non ti permettono di mangiarti il mondo come potresti fare ora.

Tuesday, October 15th 2019, 11:48am

schiacciato dai mie problemi

Sulla Tiroide ti consiglio di chiedere al medico perché prendere il farmaco nonostante tu pensi che i risultati siano ballerini, lui ti saprà spiegare certamente e ti metterai l'anima in pace. Sulla difficoltà di saper esprimere un concetto (tu parli anche della scrittura) a me sembra che i concetti però li scrivi bene tanto è che tutti hanno capito.

Friday, October 11th 2019, 1:39pm

Paura di stare senza cellulare

Il fatto è che io voglio tornare di nuovo a vivere semplice, come si faceva una volta, io non sono della generazione dei cellulari, classe 85 quindi diciamo la mia adolescenza ne è stata priva e sono felice di questo. Vorrei ma non ci riesco. Non so come fare se non distrarre totalmente il mio cervello ma è una strategia stupida secondo me. Io vorrei tornare a stare senza tecnologia anche senza dover per forza distrarmi. Mi manca questo tipo di tranquillità. Soprattutto non aver sempre la paura ...

Friday, October 11th 2019, 1:34pm

Strane sensazioni allo stomaco e al petto. L'ansia può causare tutto questo?

L'ansia non è una malattia vera e propria ma è come una messaggera (quasi un'amica) che ti vuole comunicare qualcosa, quasi sempre ti vuole comunicare che stai vivendo la tua vita in maniera sbagliata (e sai solo tu cosa). Con i suoi continui messaggi mentali e fisici ti bombarda ogni giorno per dirti di cambiare perché la tua mente cosi soffre e se la mente soffre non può prendersi cura del tuo corpo. Per mente non intendo il cervello ma un asset molto più allargato, la mente è il tutto, è un s...

Thursday, October 10th 2019, 12:02pm

Se non vedi il guizzo parliamo di sensazioni e può voler dire tutto e niente. Col guizzo visibile invece chiaramente avrebbe un nome ma è inutile dirtelo se non li vedi questi guizzi.

Wednesday, October 9th 2019, 7:01pm

Scatti in che senso? Come dei guizzi sotto pelle? Sono visibili ad occhio nudo oppure è solo una sensazione?

Monday, October 7th 2019, 9:24pm

Paura di stare senza cellulare

Un pò riduttivo l'oggetto perché la questione credo sia legata ad uno stato psicologico che poi mi porta una serie di problemi che qui non elenco ma di cui ho aperto dei topic da Giugno ad oggi in questa sezione. Io vivo da solo, anche se ho i miei genitori che vivono vicino (qualche centinaio di metri). Nel periodo in cui mi è tornata l'ansia, mi svegliavo di notte in preda alle solite cose che conoscete bene, e avere il cellulare sul comodino a disposizione per chiamare i genitori, mi faceva s...

Monday, October 7th 2019, 6:08pm

paura di scoprirsi gay o doc? help pareri

Che ci crediate o meno la regola è sempre la stessa, nessun Gay ha il Doc Omosessuale. Nessun gay ha paura di essere gay.

Monday, September 23rd 2019, 10:55am

> Paura Costante Di Perdere Il Lavoro

Quoted from "Settembre" C'è il rischio che prima o poi accadrà e solo a quel punto ti toglierai il pensiero. Non è uno scherzo. Comunque se è possibile nella vita è sempre meglio avere delle alternative, specialmente ai giorni d'oggi. Ciao, è difficile avere delle alternative perché il lavoro ti risucchia quasi tutto il tempo e non avrebbe senso neanche cercarne già un altro secondo me, insomma è uno dei tanti deficit psicologici che non hanno senso ma che almeno nel mio caso è forse il motivo ...

Wednesday, September 18th 2019, 10:36am

Voglia di uscire da matti

Trovati un Hobby che puoi fare a casa (puzzle, modellismo, giochi enigmistici ecc....) alla fine pensi pensi pensi ma sono solo pensieri che ti passano per la mente, valgono a poco in realtà e sono pure domande sciocche perché nessuno conosce il futuro quindi è davvero inutile pensarci. L'equilibrio è necessario, il corpo e la mente hanno bisogno di socializzare e stare da soli. Trovalo e impara a fregartene, dovremo morire tutti amico mio, alla fine la tua paura è quella perciò che ti trastulli...

Mark all Forums as read