Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 27.

Tuesday, June 17th 2014, 9:15pm

Author: Baby.85

liciaedo

ti capisco e ti ho mandato un msg in privato..

Tuesday, June 17th 2014, 2:55am

Averlo saputo

Non l'avrei smesso.. Adesso però non so che fare se continuare piscoterapia oppure interrompere credo di aver fatto un errore ad inziarla.. Ma possibile che lo stressarsi mentalmente possa causare tutto questo? oppure mi devo realmente preoccupare? sono troppo preoccupata e rimugino continuamente non ne posso più.. Tutto questo da un mese è un incubo.

Tuesday, June 17th 2014, 1:51am

Franco

Stesse paure tue da un mesetto pure io dopo una brutta ipocondria ho inziato psicoterapia ed ho smesso le gocce.. Prima di inziare piscoterapia c'è da dire che anche se ero ipocondriaca stavo meglio perchè cmq anche se spaventata non mi sentivo apatica,confusa etc.. non so proprio cosa mia sia successo è come uno shock... ho paura di non tornare come prima questo mi angoscia molto è possibile che mi sia così tanto impressionata?adesso è come se stessi attenta ad ogni minimo particolare e mi pare...

Monday, June 16th 2014, 7:37pm

Ciao Franco

Quoted from "franco.angeli" Cara Baby, l'angoscia mattutina colpisce duramente anche me, ci sono già passato parecchie volte, ti svegli lontanissimo, angosciato, quasi non capisci dove è chi sei, e' una sensazione bruttissima, la conosco bene, ma è una sensazione, non la realtà',fai conto che in situazioni "normali" il momento della sveglia e già di per se un po "dissociativo" poiché il ritmo biologico del corpo subisce delle modifiche (passa dal sonno alla veglia), noi ansiosi rinforziamo ques...

Monday, June 16th 2014, 7:05pm

Grazie

Nadiuccia anche perchè non saprei altrimenti... non mi ero mai sentita in questo modo! uff spero passerà...

Monday, June 16th 2014, 3:51pm

Mi spiacerebbe anche cambiare psicoterapeuta

mi trovo bene a mio agio se non fosse per questo peggioramento che nn capisco da cosa è stato causato esattamente..... La vedo anche come una sorta di "sconfitta" PS: dove potrei trovare questo sedatol? la valeriana infatti non fa un emerito cavolo... Grazie Dario!!

Monday, June 16th 2014, 3:45pm

Ciao Dario

Si.. questo tipo di psicoterapia non prevede uso di farmaci è quella strategica solo che essendo peggiorata non riesco a concentrarmi sul compito che dovrei fare.... e mi pare serva a poco purtroppo! Grazie e un abbraccio a te!

Monday, June 16th 2014, 2:35pm

meggie

Purtroppo capita anche a me e nn vorrei fosse stata la brusca interruzione dell'ansiolitico tutto tornerebbe!!

Monday, June 16th 2014, 2:29pm

Azzurra

La sera in genere 8 gocce,ma secondo come mi sentivo ne prendevo anche di più e come detto prima se ne sentivo la neccessità anche il giorno e già da molto tempo!! Ho interrotto l'uso non gradualmente,ma subito... e lo prendevo assiduamente!

Monday, June 16th 2014, 2:23pm

ciao

Oggi ansia a palla!!! non so come calmarmi!! Ho inziato circa metà maggio una psicoterpia ed ho interrotto bruscamente le EN gocce che prendevo regolarmente alla sera e all'occorrenza anche il giorno.. Mi è venuto il dubbio che il mio peggioramento possa in qualche modo esser stato causato dalla brusca interruzione dell'ansiolitico!! Ne sentirei il bisogno,ma ovviamente nn lo prendo solo che ho sensi di angoscia immotivata(soprattutto al mattino) insonnia,incubi,scosse e risvegli improvvisi appe...

Monday, June 16th 2014, 1:43pm

mi è venuto un dubbio...

Quando ho inziato psicoterapia a metà maggio ho dovuto interrompere bruscamente le EN gocce!! non vorrei fosse per quello che sto peggio... prima le prendevo regolarmente la sera e a volte anche al bisogno nell'arco della giornata.. Potrebbe essere la causa?

Monday, June 16th 2014, 3:44am

EN gocce

salve volevo un parere: Prendevo abitualmente la sera 8 gocce di EN per l'ansia l'ipocondria e facilitare il sonno(a volte le prendevo anche il pomeriggio,ma molto raramente) Comunque poi a maggio ho cominciato un percorso di psicoterapia ed ho smesso di prenderle! Il fatto è che da quando ho inziato questo percorso mi sembra di essere peggiorata perchè ho più fissazioni che non passano e mi impediscono di dormire la notte e inoltre quasi nulla mi distrae( invece prima riuscivo benissimo a contr...

Monday, June 16th 2014, 12:14am

ma io non ho parole

Vi dico che ieri notti per addormentarmi c'ho messo un pò(sto prendendo valeriana ma nn fa un tubo)come mi veniva sonno e tanto mi svegliavo di scatto avendo anche allucinanzioni ho dormito malissimo ho fatto incubi e mi sn svegliata cn un angoscia addosso e la paura di non farcela terribile!! tanto che nn mi sn alzata subito dal letto io non so più come fare perchè prima ripeto bene o male sapevo gestire la paura di impazzire etc adesso non piùùù ma perchèèèè? poi sta angoscia qualcuno di voi l...

Sunday, June 15th 2014, 2:30am

lukass benvenuto

Ti capisco in pieno come tutti gli altri è una cosa tremenda io è da un mesetto che sono peggiorata mi sento fuori dal mondo e mi sa che per quanto mi sforzo di non pensarci ci penso e non riesco veramente più a godermi niente tutto mi sembra privo di senso dato che sto così e mi sento senza speranza.. si sta davvero male! Vi capita di scordarvi le cose e anche dove mettete la roba? io in questo periodo tanto sarà che mi sono esaurita con tutti sti pensieri e la notte nn dormo.... e più che vogl...

Saturday, June 14th 2014, 6:44pm

peggio che mai questo stress

mi pare di non essere più me stessa e penso che la mia mente da 1 mese a questa parte abbia strapensato alla paura di impazzire che mi pare di esserlo davvero e tutto ciò mi sconforta e mi crea un angoscia indescrivibile! Stare qui di certo non mi aiuta mi sento sotto pressione e avendo questo stato d'animo tutto diventa più difficile da gestire! mi scordo anche le cose talmente voglio stare attenta a non scordarmi tutto per paura che mi scordo davvero! Mangiare è diventato un impresa.. mi sento...

Friday, June 13th 2014, 9:13pm

mi spiace

cavolo ragazze ma che ci è successo? io sono sempre stata ansiosa,emotiva,ma sapevo gestire le situazioni bene o male.. adesso da maggio la cosa è insostenibile non escludo una sorta di "esaurimento nervoso" per i cambiamenti che ci sono stati e non ero abituata a sentirmi così tante responsabilità poi non per dare la colpa a mio padre,ma siccome sto qui da mia nonna mi diceva sempre: l'hai preso questo,hai fatto quest'altro, non ti dimenticare questo,quest'altro ricordati che domani viene tizia...

Thursday, June 12th 2014, 10:28pm

Quando l'ansia diventa ingestibile

Ciao Dario ansiolitici prima,adesso sto facendo un percorso di psicoterapia e quindi nulla... Solo che sono a pezzi più che mai ora come ora...

Thursday, June 12th 2014, 9:52pm

..

.....................

Thursday, June 12th 2014, 8:04pm

Domande esistenziali, senso di irrealtà, ho troppa paura di impazzire.

Ci sto passando anche io non trovo tregua! è terribile.. Io da un mesetto ho anche un senso di angoscia che viene dal nulla più volte senza motivi apparenti..mi fa stare malissimo!! La sensazione diciamo è come quando si ha una delusione d'amore e si prova sto malessere interiore che fa stare male...

Thursday, June 12th 2014, 7:52pm

Ragazzi è già un mesetto che dal nulla mi sale un senso di angoscia interiore tremendo un malessere dentro che mi fa stare peggio e mi fossilizzo pensando di essere diventata pazza la paura è tanta perchè mi sento uno zombie,spenta come arresa è come quando si ha una delusione d'amore per cercare di spiegarvi,ma era meglio a sto punto se avevo una delusione d'amore almeno era giustificata questa terribile angoscia.. La notte non riesco a dormire se non tardi non so se può influire in qualche mod...

Wednesday, June 11th 2014, 6:53pm

Quoted from "liciaedo" Non pensare che nn ce la fai....sai cosa mi aiuta a me? Che quando sto male e mi trascino come uno zombie o ho pensieri ossessivi.... mi rassicuraro da sola con frasi tipo ce la posso fare e crederci fino in fondo...insamma mi dico il contrario di ciò che penso.. Purtroppo con qst mostro ci sono gg buoni gg tutt'altro che buoni che nn vedi l'ora finascano... Hai proprio ragione! Io credo di essermi fossilizzata troppo su i pensieri ossessivi e di non esser riuscita a butt...

Wednesday, June 11th 2014, 6:32pm

eccomi

Grazie meggie ti capisco non è facile spiegare cosa si prova io in passato bene o male ci riuscivo e mi sentivo molto meglio! Oggi sento che ho perso ogni punto di riferimento forse la situazione che vivo(attualmente è un anno che sto da mia nonna perchè ha bisogno e mia madre non è stata bene purtroppo)non mi aiuta! Prima non sentivo il peso,la solitudine etc riuscivo a gestire certe cose poi non so che mi è successo,ma è come se questa situazione ha cominciato a starmi stretta e mi son sentita...

Wednesday, June 11th 2014, 9:14am

Salve a tutti! è due mesi circa che la mia ansia è diventata ingestibile tanto che mi fa passare la voglia di tutto! Purtroppo ho passato un anno duro e ci sono stati molti cambiamenti che inzialmente riuscivo a reggere,ma con il senno di poi credo di essermi stressata davvero troppo e inevitabilmente sono crollata in modo pauroso!! In passato ho sempre sofferto di ansia,ipocondria e depressione,ma riuscivo bene o male a distrarmi a non fossilizzarmi troppo su pensieri ossessivi.. Stavolta devo ...

Mark all Forums as read