Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-15 of 15.

Monday, May 8th 2017, 12:37pm

Author: amelie

Sertralina!

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda l'assunzione di sertralina. In passato avevo assunto paroxetina e poi ero passata a citalopram. Dopo diversi anni, a settembre lo psichiatra mi ha prescritto escitalopram. Ora, essendo che il mio problema si è "trasformato" da attacchi di panico a ossessione per attacchi di panico (sono bravissima a crearmeli da sola in 2 secondi con la forza del pensiero!!) ha preferito prescrivermi la sertralina. I primi giorni mentre l'assumevo a...

Tuesday, January 10th 2012, 10:23pm

Salve ..sono tornata e con me l'ansia

ciao romina, faccio parte anche io del club extrasistoli. ho passato un periodo dove la mia testa era completamente concentrata sul cuore e, giuro, c'erano spessissimo. ero talmente terrorizzata dall'averle, che una volta, in vacanza, ne ho avute 6 o 7 di fila. risultato? ho obbligato il mio ragazzo a fare il viaggio di ritorno dal mare dove mi trovavo, tutto sulle strade statali, perchè ero terrorizzata dall'avere un infarto in autostrada. grande cosa la testa stupida! appena tornata a casa son...

Tuesday, January 10th 2012, 10:16pm

attacco di panico di fine anno!

eh direi che la stupidissima idea "e se poi mi viene??" è stata nella mia testa tutto il tempo. è una specie di cosa perversa, con più mi dico di non pensare a quello, con più ci penso. Una mia amica che soffre di problemi ossessivo-compulsivi mi ha detto che si ripete una frase nella testa tutto il tempo, e con più si dice di smetterla, con più continua a farlo...non può essere una cosa simile la mia? voi che ne pensate? premetto che sono ignorantissima in materia DOC!!

Tuesday, January 3rd 2012, 5:20pm

grazie per le vostre risposte! dunque, da questo psicologo sono in cura da ottobre 2010. all'inizio avevo gli incontri settimanalmente, da qualche mese siamo passati a una visita ogni 15 giorni, il punto è che non riesco ad aprirmi del tutto, perché inizialmente ha fatto davvero tanto per me, mi ha aiutata mentre ero in una situazione "pietosa": per non sentire ansia, mi tagliavo, vomitavo, uscivo spessissimo a ballare, bevevo e andavo a letto col ragazzo di turno. pensavo di essere felice, ma o...

Monday, January 2nd 2012, 7:08pm

ciao a tutti, il 31 dicembre ho avuto un attacco di panico tremendo. risultato: ora sono terrorizzata. non era il primo, ne soffro da 5 anni ormai, periodi buoni e cattivi, psicoterapie, psicofarmaci ecc. perchè ora sono così spaventata? perché pensavo di essere venuta un po' fuori, ok l'ansia che mi prende ogni tanto, la paura che arrivi un attacco... ma quello è stato devastante...ho sentito salire l'ansia, poi è arrivato, ho detto ECCO ATTACCO DI PANICO e mentre dicevo così, la mia testa è st...

Sunday, August 29th 2010, 10:56am

panico grrrrrrrr

I farmaci non sono una novità per me, adesso sto prendendo citalopram e ogni mattina 8 goccine di bromazepam, cioè lexotan. Ma so perfettamente che senza la terapia non posso guarire. Il problema è che ho cambiato diversi psichiatri e mi sento a disagio a dover raccontare ancora tutto dall'inizio, anche cose dolorose. La prima psichiatra era perfetta, solo che poi si è trasferita troppo lontano per me. Poi sono andata da un altro psichiatra che faceva sedute di 20 minuti, senza quasi ascoltarmi ...

Saturday, August 28th 2010, 8:44pm

panico grrrrrrrr

speriamo! Oggi sono andata a riprendere il mio micio dalla signora che lo curava durante l'estate...e mi sento già meno sola!

Friday, August 27th 2010, 11:18pm

panico grrrrrrrr

grazie spee! probabilmente la mia testolina tonta percepisce questo allontanamento in modo distorto, come se mi avesse lasciata, e mi si scatenano gli attacchi.. Secondo me mi succede perchè nello stesso periodo, lo scorso anno, mi aveva davvero lasciata il mio ragazzo, dopo 3 anni di storia. Ha senso per voi?

Friday, August 27th 2010, 4:55pm

panico grrrrrrrr

ci provo! grazie mille, anche sapere che c'è qualcuno seppure a distanza mi fa sentire meno sola un abbraccio dall'impanicata!

Friday, August 27th 2010, 3:47pm

panico grrrrrrrr

ciao a tutti, avevo già scritto parlando di un attacco avuto a inizio luglio dopo un po' di mesi dove stavo bene. Da lì ho iniziato ad avere ansia qualche volta e piccoli attacchi, ma niente in confronto al 22 sera. Lì è stata la morte. Penso di avere avuto pochissime volte una cosa così forte in 4 anni, urlavo dal dolore non sapevo più che fare ed ero in auto. Poi guardia medica dove non sapevano che fare e quindi pronto soccorso, non mi calmavo con nulla, perciò mi han dato una cosa in vena e ...

Wednesday, August 4th 2010, 11:07pm

Ansia estiva!

saaalve vi scrivo in diretta da un bell'attacco di panico, olè!! c'è qualcuno per caso? su su apparite!

Wednesday, August 4th 2010, 12:14pm

Ma è mai possibile avre paura di stare a casa propria?!?!? AKA, maledetta ipocondria?

capisco benissimo questa situazione! in certi momenti non voglio uscire, e in altri mi viene da soffocare e devo scappare da casa! ma un equilibrio no? grrrrrr che nervoso!

Wednesday, August 4th 2010, 12:04pm

Ansia estiva!

bene. oggi, è partito il mio ragazzo, ieri le mie coinquiline e anche i miei genitori. sono ufficialmente sola. aiuto! facciamo che quando mi sento in super crisi e sola mi metto a scrivere qui? sopportatemi!

Saturday, July 31st 2010, 11:33pm

Ansia estiva!

ahahahah! nei miei momenti di lucidità la penso esattamente come te!

Saturday, July 31st 2010, 11:02pm

Ansia estiva!

Ciao a tutti, mi sfogo un po' scrivendo qua perchè in questi giorni la situazione ansia è abbastanza pesante. Il punto centrale è la paura di restare sola, la terribile paura di essere abbandonata da tutti. Soffro di attacchi di panico dal 2006, periodi altalenanti. Da novembre dello scorso anno fino a inizio luglio non ne avevo praticamente più, solo qualche momento di ansia durante il primo giorno di lavoro o cose simili. Il 7 luglio ho avuto un attacco fortissimo come non mi capitava da tempo...

Mark all Forums as read