Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Today, 9:27pm

Author: gloriasinegloria

Mi sento abusata

@ Pivaldo : anch'io concordo con te sui principi. Però c'è un però che a me risulta da una formazione giuridica che se non erro abbiamo in comune, e poi da una vita da donna che..........dovessi star qui a dire quanti tentati abusi ha subito da parte maschile...ci vorrebbe un forum intero. Il dictat personale che ME ne è derivato, sincera sincera, è : concretezza e azione in prima persona (con le dovute cautele quando è il caso). Almeno da maggiorenni, ovvio. Senza devastare le vite degli altri ...

Today, 12:58pm

Mi sento abusata

Quoted from "Verdena" Come avete detto dirlo a mia mamma e mia sorella le devasterebbe e sì mia sorella è minorenne, ha 15 anni. Sono sicura che non farebbe mai lo stesso con lei altrimenti avrei sicuramente trovato il modo di agire per non farlo accadere MAI. Intanto mi complimento per la tua maturità, e ci terrei a condividere la tua riflessione e le tue conclusioni sulla tua sorellna. Sono (quasi) sicura anche io che lui non farebbe mai la stessa cosa con lei. Ci vorrebbe un'altra vita per r...

Today, 8:36am

E' umanamente possibile sviluppare sentimenti per una persona del passato precedentemente rifiutata?

P.S. che mi sembra significativo sul tema proposto : la cosa sicura, per tornare agli aspetti emotivi dei più o meno credibili "ritorni di fiamma" è che, nel caso di mio marito e di questa donna, l'attrazione psicofisica che è tutta emotiva non è mai reciprocamente mancata. Quindi non c'erano "minestrine scotte e insipide ...e pure riscaldate" in questo senso.

Today, 8:29am

E' umanamente possibile sviluppare sentimenti per una persona del passato precedentemente rifiutata?

Quoted from "Lichene" e dire che dall'inizio del testo in cui la definisci "lucida", pensavo intendessi che avesse stima e rispetto per lei. Ehm no! Ho scritto "ludica", non "lucida". E in quel caso...questa era la considerazione che lui aveva di lei 24 anni prima, e questa restava 24 anni dopo. Sicurissimo che lui non l'avrebbe scelta come compagna di vita nè prima nè dopo, ma come diversivo la trovava sicuramente gradevole. E dopo 24 anni e proprie importanti certezze personali ormai acquisit...

Today, 7:56am

Mi sento abusata

Mi accodo a quanti mi hanno preceduta nel considerare l'abuso e la sua notevole gravità. Ma (secondo me) il tuo restare pietrificata è una reazione che denota (oltre all'ovvio sconcerto e ribrezzo verso la situazione) anche un tuo grande equilibrio ed autocontrollo, di cui al tuo posto sarei orgogliosa e non preoccupata. Fermo restando che l'agire di quest'uomo ha del mostruoso, è una certezza che dirlo a tua madre significherebbe devastare la sua vita e quella della tua sorellastra ( a meno che...

Yesterday, 1:47pm

Quoted from "Lichene" potrebbe un domani tornare in mente che quelle compatibilità si adatterebbero bene al "sistemarsi", cosa che magari a vent'anni non si considera neanche con il binocolo. Ecco sì...proprio queto penso anch'io... Nel frattempo mi sovviene un ricordo. Il mio ex marito tagliò una bella ragazza che considerava molto ludica (e solo questo) quando si mise con me. Poi noi ci siamo sposati e poi anche separati e infine abbiamo divorziato per tutt'altre ragioni (serissime) dopo diec...

Yesterday, 9:42am

esperienze per abbracciare la vita

Quoted from "avantitutta" io penso che quando vivi, quando vivi veramente la vita, un po' tutte le esperienze ti rendono adulto. C'è chi viaggia, chi fa famiglia e figli, chi si butta anima e corpo in un progetto...l'importante è agire. Anche Siddartha, per arrivare a sagge conclusioni, aveva vissuto parecchio La vedo completamente nello stesso modo, e condivido particolarmente il riferimento al progetto, piuttosto che alla singola esperienza. Vero che anche un viaggio o un libro possono "cambi...

Yesterday, 9:16am

Quoted from "Lichene" Io tenderei a pensare che forse potrebbe anche essere possibile, forse. Ma non l'ho mai visto da nessuna parte. Anch'io non l'ho mai visto da nessuna parte, e tenderei a pensare che potrebbe essere possibile...forse. Il mio forse è legato a questo aspetto : è vero che nel tempo si cambia e che dopo anni si è in qualche misura cambiati entrambi e sono cambiati di conseguenza anche i nostri punti di vista. Quindi direi che razionalmente ci possa stare che oggi veda e apprezz...

Yesterday, 8:56am

Poliamore

Quoted from "Lichene" Per offrire uno stile di relazione poliamoroso (o per accettarlo) bisogna avere anche delle predisposizioni sicuramente particolari, ad esempio avere una sicurezza personale d'acciaio ed una fiducia nel partner indissolubile Concordo sulla necessità di predisposizioni sicuramente particolari e preciso di non avere testimonanza diretta di nessuna relazione "poliamorosa" nel senso chiaramente definito da Adam in apertura. Quanto alle particolarità, però e ragionando, a me ve...

Monday, February 17th 2020, 9:03pm

Poliamore

Quoted from "Juniz" Finché si è fra adulti consapevoli e consenzienti non vedo cosa ci sia di male anche se è una situazione di ripiego. La mia è una domanda davvero sincera : di male verso il prossimo , più o meno, non se ne fa alcuno neanche secondo me (a meno che non si illuda qualcuno che è preso di essere il nostro amore mentre sappiamo che non lo è) . Ma...(questa la mia domanda) ...non si fa un gran male a se stessi? Non è preferibile anche assaporare il gusto del saper stare da soli e a...

Monday, February 17th 2020, 1:20pm

Paura della separazione, per paura della solitudine

Quoted from "Desperate" sento molto la mancanza di un partne con cui condividere sia la quotidianità che inziative e progetti, ad esempio le vacanze. Sì, può accadere. Ma chiedo : la soluzione è ostinarsi a condividerli con chi non riconosci più come compagno/a o vedi benissimo che non ti vive lui/lei come compagno/a ?

Sunday, February 16th 2020, 9:35pm

Poliamore

Quoted from "Juniz" Io credo che l'essere umano sia di natura monogama, tuttavia monogamia inteso come un partner importante per "volta" e non come un partner esclusivo per sempre. Anch'io la penso così. Ma infatti quello di "poliamore" è un termine che non mi convince affatto. Sicuramente potrà risultare anche appagante avere una pluralità di relazioni/legami che comunque fondano tutti su qualche mix di attrazione psicofisica. Ma è' il chiamarli "amore" che non mi suona, almeno stando al conce...

Saturday, February 15th 2020, 10:49am

Over 80 : fragilità o egoismo ?

Quoted from "Pivaldo" che al termine della vita si possa manifestare un po' di egoismo nel cercare di avere accanto le persone più care, ci sta tutto. E infatti: il problema (secondo me) subentra quando si palesano atteggiamenti che portano a scansare le persone care (figli in primis) per privilegiare sconosciuti, che non sempre sono limpidi come quello incontrato dalla tua zia. Avevo aperto questo thread col pensiero rivolto a carissima amica che dal mese prossimo non avrà più casa (e aveva un...

Saturday, February 15th 2020, 2:02am

Over 80 : fragilità o egoismo ?

Quoted from "Pivaldo" Ognuno si regola con la propria coscienza come meglio crede e, solitamente, raccoglie quello che ha seminato.

Friday, February 14th 2020, 7:34pm

Quoted from "Germano" Ma sai che non ho capito cosa vuoi dire? Non posso credere che stai criticando Fran.... E fai bene a non a crederlo. Io ho espresso la mia opinione in base al mio vissuto. Per me non c'è solitudine peggiore rispetto a quella di chi vive una convivenza di coppia di cui sono venute a mancare le basi. E quanto ai figli è proprio un tasto dolente, perchè so quanti miracoli ho fatto per lasciare sereno mio figlio mentre marito e suoceri remavano al contrario. Detto questo...cer...

Friday, February 14th 2020, 2:14pm

Quoted from "fran235" per me spero un giorno di potermi risposare...per sempre Non invoco il lapsus freudiano , ma..............quel "riSposare" al posto di "riposare" la direbbe lunga per i cultori del laspsus freudiano...... Facezie a parte... ma che cosa vorremmo dimostrare? Forse che l'unica speranza di vita sia nel restare abbarbicati (malgrado tutte le prove contrarie) a quello che ci incantò , chissà perchè, qualche dedina di anni fa? Embè...per me non esiste... I Figli sono quanto di pi...

Friday, February 14th 2020, 8:38am

Quoted from "fran235" O il problema ad esempio finire o non finire per strada o a dormire in una macchina? O in nome dell'ottimismo si deve sempre generalizzare. E comunque che la solitudine stia diventando un problema giuro che non l'ho inventato io Finire per strada è tutt'altro discorso, direi. Discorso moltissimo serio, ma non mi sembra sia questo un pericolo temuto da Germano. Quanto alla solitudine, a me sembra che Germano muova da una visione molto equilbrata e facendo i dovuti dstinguo ...

Thursday, February 13th 2020, 9:15pm

Quoted from "Germano" esistono anche molti anziani vedovi vanno avanti andando al centro anziani a ballare, a giocare a scala40 e a mangiare semolino. E se la passano tutto sommato non male. Dico: se ce la fanno loro…! Ecco appunto. Spero di farti sorridere su un caso vero a me molto vicino. Non mi ci metto di mezzo io, perchè potrei parlarti anche di me.....che non fui mai sola neanche per un giorno da quando avevo 14 anni...e qualche anno fa realizzai che volevo chiudere una relazione che per...

Thursday, February 13th 2020, 9:01pm

Quoted from "Jen" La sconfitta e la solitudine sono delle certezze purtroppo e la fine di un rapporto si vede come un fallimento,ma è anche vero che può essere vista come la fine di un percorso che è stato utile alla nostra crescita senza che ciò significhi indorare la pillola.Se uno si riconosce solo ed esclusivamente come sconfitto e attende la fine si mette in una tomba da vivo,è un peccato Completamente d'accordo.

Thursday, February 13th 2020, 8:42pm

Il thread delle buone forchette

Quoted from "sara84" Ahimè hai ragione. Guai a non essere seguaci delle ultime mode. E anche i discount si adeguano. Sara... Ma è vero che speravo proprio di sentirmi confutare questa cosa... Quoted from "Crobatus" al sud dove non sono ancora invasi come noi da ipermercati enormi orrendi, con parcheggi enormi, ecc. ci sono ancora molti alimentari con 1-2 casse (che al nord resistono nei paesi di montagna) che non sarebbe male riprendere...I discount sono ancora peggio, perchè per risparmiare pr...

Thursday, February 13th 2020, 1:36am

Quoted from "Crobatus" volendo mangiarla qui al nord, con l'ostracismo donnesco verso la carne, pochi o nessuno alleva piccioni. Lasciando perdere lo "ostracismo donnesco verso la carne" (quando vuoi e se vuoi me la spieghi, ma non è importante, perchè ormai lo so che ti piace provocare. )...anch'io non trovo più piccioni in vendita qui sulla costa adriatica e ...a poche centinaia di km dai luoghi in cui sono Tradizione. Ante "crisi" li trovavo nelle catene primarie di grande distribuzione, ma ...

Tuesday, February 11th 2020, 8:57pm

Quoted from "Crobatus" Non ho mai mangiato il piccione... Non l'hai mangiato perchè ignori la cucina umbra e toscana... Quella ricetta non la conosco neanche io, ma di ricette con i piccioni (carne veramente gustosissima) in queste due regioni ce ne sono quante ne vuoi. Strepitoso anche il "semplice" piccione lardellato. Fatto allo spiedo sul camino è una festa, ma si può fare anche al forno.

Tuesday, February 11th 2020, 7:29am

Quoted from "Crobatus" poi ci dirai dove sono i "milioni di italiani" che fanno le pizze nel mondo arabo. Milioni di italiani, da almeno un secolo, sono Pizzaioli nel mondo. Come a tutti noto. Non ho mai visitato i Paesi Arabi, ma dal web m risulta che Pizzerie italiane siano (ovviamente) anche lì. Quoted from "Crobatus" l'uomo ha quell'istinto innato di protezione che voi non avete, ma per un fatto di natura. siete irrazionali e fate danni. ......... ...forse dipende da quel che intendi per "i...

Monday, February 10th 2020, 10:52pm

Quoted from "Crobatus" Ma che discorso è? Ma...quale discorso stia facendo tu, in effetti, me lo chiedo sommessamente da un bel po'... Quoted from "Crobatus" Se voglio un cibo straniero, vado in quel paese, è tanto semplice... E certo! ma vale anche per gli italiani, o solo per gli "stranieri" ? No perchè...giusto per dire... se dovesse valere per tutti.............non ci dovrebbero essere neanche i MILIONI di Italiani che vivono (e fortunatamente spesso prosperano) in ogni angolo del Pianeta f...

Sunday, February 9th 2020, 5:33pm

In pochi giorni la mia vita si è polverizzata

Quoted from "MyZenWorld" Lui mi lascia continuamente via messaggio e poi si pente. Ciao. Scusa ma personalmente partirei dalla tua frase quotata. Per quanto lui possa star male...pare compia scelte, si esprima e non sia segregato. Poi posso certamente sbagliare, ma a me non risulta che gli attacchi di panico portino istinti suicidi (anzi: quello che impanica è proprio la sensazione errata di "morte imminente") . Quindi avrei anche qualche perplessità sulle diagnosi precedenti e penserei che non...

Mark all Forums as read