Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 970.

Tuesday, August 23rd 2016, 11:32pm

Author: Emanuele

Chat - Proposta

L'Amministratore sembra non volersi più occupare di questo forum. Io comunque adesso devo abbandonare il ruolo di aiutante per motivi personali, per qualsiasi cosa è possibile contattare i moderatori Ramon e Kublai.

Tuesday, August 23rd 2016, 10:59pm

Chat - Proposta

È una decisione che non spetta a me (se così fosse, disinstallerei al volo questa schifezza di "Burning Board" e la sostituirei con un CMS proprietario autoprodotto ). Comunque, ciò non toglie che ciascun utente sia libero di creare la propria chat (in rete esistono degli ottimi servizi che consentono di farlo) e invitare privatamente chi gli sta più simpatico. Nota per l'Amministratore (se mai la leggerà): personalmente sono convinto che il malfunzionamento della chat di Nienteansia sia dovuto ...

Monday, August 22nd 2016, 9:53pm

Avete Facebook?

Quoted from "iosodinonsapere" Tutto lo schifo del genere umano racchiuso in un social. I "social network" sono, per definizione, lo schifo del genere umano.

Monday, August 22nd 2016, 5:37pm

Non so stare bene, forse non voglio. Ogni tanto mi sembra di voler morire.

Non puoi rendertene conto al momento, ma hai già imboccato la strada che ti porterà a trasformare questa tua peculiarità in qualcosa di positivo. Semplicemente perché sei riuscita a guardare la situazione "dall'esterno" e a valutarla lucidamente, cosa che, credimi, non è assolutamente facile. È il primo passo, e il primo passo è sempre il più importante in qualsiasi circostanza. Il tuo malessere, per il momento, è il tuo rifugio, perché non hai alternative, ma allo stesso tempo ti nutre. Non dev...

Sunday, August 21st 2016, 10:11pm

Divisa in due

Non sei sola, ci siamo qui noi per qualsiasi sfogo o consiglio.

Sunday, August 21st 2016, 1:07pm

discussione cancellata

Infatti, è già difficile conoscere davvero una persona che si frequenta tutti i giorni, figuriamoci attraverso qualche frase scritta su un sito... Per questo mi sembra un po' esagerato dare per scontate determinate cose soltanto basandosi su ciò che si legge... Poi, a mio parere, qualsiasi essere umano ha molto da offrire, per il semplice fatto che ogni persona racchiude un vero e proprio universo: il problema è che, spessissimo, la persona stessa non è cosciente del proprio valore, e di consegu...

Sunday, August 21st 2016, 12:49pm

discussione cancellata

Quoted from "Giant_in_Despair" da offrire hai veramente, ma veramente, poco Come fai a dire che ha poco da offrire? La conosci?

Friday, August 19th 2016, 11:10pm

Divisa in due

Siamo tutti adolescenti spaventati di fronte a ciò che ancora non conosciamo. E le cose sconosciute spaventano soprattutto perché si tende a ingigantirle e a distorcerle con l'immaginazione. Ma l'immagine mentale di una cosa non è la cosa in sé, è soltanto una proiezione del proprio pensiero e quindi di se stessi. "Questa non è una pipa." È soltanto l'immagine di una pipa.

Friday, August 19th 2016, 10:40pm

Divisa in due

E a chi non è mai capitato di sentirsi in ansia per le novità, positive o negative che siano, in base al proprio stato d'animo? È una cosa normalissima e anche funzionale alla sopravvivenza, non hai niente di strano... Non farti ingannare dall'involucro delle persone che vedi camminare per le strade: tutti, dentro, abbiamo un adolescente, anzi un vero e proprio bambino, spaventato dalla vastità di ciò che lo circonda e alla continua ricerca di punti di riferimento... si cerca di non darlo a vede...

Wednesday, August 17th 2016, 6:19pm

Ultimi messaggi

Certo, puoi usare il modulo presente in alto a destra su tutte le pagine del forum: Poi, che non funzioni bene è un altro discorso ma bisogna avere pazienza, si tratta di un software datato... anzi, è un miracolo che non si sia ancora scassato del tutto...

Wednesday, August 17th 2016, 4:56pm

Ragazzi... voglio suicidarmi

L'istigazione al suicidio è un reato. Chiudo la discussione e segnalo l'intervento dell'utente "doctor Faust" all'Amministrazione.

Wednesday, August 17th 2016, 4:33pm

suicidio

L'istigazione al suicidio è un reato. Chiudo la discussione e provvedo a inviare segnalazione all'Amministrazione del forum. Emanuele per lo Staff

Wednesday, August 17th 2016, 1:09pm

30 anni, senza lavoro, appena lasciato, con problemi di depressione e ansia da diversi anni

Quoted from "punti_deboli" persona che è la mia ragione di vita Che dolce... Ma non c'è proprio modo di conciliare le due cose?

Monday, August 15th 2016, 12:49pm

Una Domanda Ai Moderatori.....

Quoted from "stellina76" sono incuriosita dalla tua avversità verso la psicoterapia, anche se potrebbe essere indelicato chiedertelo.... No figurati, la mia avversione non deriva da esperienze personali... penso semplicemente che, spesso, ciò che ha a che fare in qualsiasi modo col cervello della gente - soprattutto laddove si tratti di "studi" istituzionalizzati - possa essere facilmente strumentalizzato per fini politici e soprattutto economici. Conoscendo il genere umano, sono naturalmente p...

Sunday, August 14th 2016, 5:12pm

l'elemento esterno.

Quoted from "Creamy" No davvero non ti capita una certa scocciatura quando un tuo amico ti deve presentare la ragazza o ti fa uscire con lui e con lei? Non c'è pericolo, mi sono liberato anche di tutti gli "amici".

Sunday, August 14th 2016, 4:51pm

l'elemento esterno.

Capita anche a me... solo che, nel mio caso, il "nucleo di persone" a cui si fa riferimento sono io e basta.

Sunday, August 14th 2016, 1:49pm

Nostalgia dell'Infanzia

Non dev'essere una riflessione amara ma positiva. Il dolore è la molla che ci spinge al miglioramento.

Sunday, August 14th 2016, 1:28am

Perchè Tante Restrizioni Se Sono Membro Del Forum??

Quoted from "stellina76" Oggi vedo che non posso più visualizzare i mess. privati in quanto nuovo utente. A questo punto non avrei dovuti riceverli dall'inizio.... Infatti è stranissimo, le restrizioni relative ai messaggi privati sono state abolite da parecchio tempo... probabilmente si è trattato di un errore oppure, molto semplicemente, hai cliccato su "Messaggi privati" dopo la scadenza del cookie di sessione. Infatti, se rimani inattiva per più di 15 minuti (se non clicchi da nessuna parte...

Sunday, August 14th 2016, 12:38am

Una Domanda Ai Moderatori.....

Ciao Penso che la sezione dedicata alle domande sugli psicofarmaci sia sottoposta a moderazione indipendentemente dal livello degli utenti che vi scrivono, probabilmente per evitare la richiesta di "prescrizioni virtuali" o diagnosi che sarebbero illegali. Per il resto - nei limiti di quanto è concesso dalla legge relativamente alle discussioni nell'ambito della medicina, appunto - qualsiasi utente può rispondere in quell'area. Evidentemente nessuno, tra gli utenti che frequentano il forum in qu...

Sunday, August 14th 2016, 12:01am

Vi prego entrate...mi sento morire

Il senso di colpa è un punto cardine della religione cattolica. Stai tranquilla, non esiste un dio che sta lì in alto a giudicare e punire, Dio è qualcosa di molto più meraviglioso rispetto a ciò che viene descritto dall'uomo, schiavo dei propri vizi e delle proprie paure tanto da travisare e distorcere totalmente i magnifici insegnamenti di Gesù Cristo e degli altri maestri spirituali. Dio non ti guarda dall'alto con aria severa, Dio è dentro di te e piange e ride insieme a te, soffre e gioisce...

Saturday, August 13th 2016, 11:40pm

Nostalgia dell'Infanzia

Quoted from "moleskine" Mi dico che forse è solo paura di crescere, ora che ho 25 anni e sto diventando una donna diversa da quella che sognavo di essere da bambina. Sottolineo questa frase perché particolarmente significativa, ma in realtà è parecchio significativo tutto ciò che hai scritto. Il tuo messaggio è una testimonianza importantissima di quanto sia "malata" la frenesia umana (e soprattutto occidentale in quanto prodotto della mentalità consumistica) di trasformarsi in qualcosa che non...

Saturday, August 13th 2016, 6:07pm

aperto un post nel posto sbagliato!

Ho spostato la discussione nella sezione "Noi e gli altri". http://www.nienteansia.it/forum/noi-e-gl…assertivi/47740 Emanuele per lo Staff

Saturday, August 13th 2016, 12:31pm

Buongiorno

Benvenuta! Bellissimo nickname

Friday, August 12th 2016, 9:16pm

Non mi importa più di niente.

Le filosofie orientali non sminuiscono assolutamente i valori e le emozioni, anzi. Uno dei motivi per cui la loro comprensione è spesso difficile da parte di una persona cresciuta nel mondo occidentale è che qui si tende - erroneamente - ad associare i valori e le emozioni a ciò che abbiamo ottenuto sul piano materiale, in seguito a esperienze materiali: mi sento una persona intellettualmente realizzata perché ho studiato all'università e ho una laurea, mi sento in perfetta salute psicofisica pe...

Mark all Forums as read