Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Thursday, April 14th 2011, 3:21pm

Author: Fabry90

Provo a RACCONTARE

non hai neinte di danneggeggiato.. nè cervello nè anima..

Thursday, April 14th 2011, 3:19pm

Provo a RACCONTARE

I farmaci e la psicoterapia non si escludono a vicenda.. sono due aspetti diversi della terapia, che si devono aiutare a vicenda.. la psicoterapia ( psicologo ) è fondamentale, perchè ti aiuta a conoscerti meglio e a capire quali possono essere gli schemi di pensiero disfunzionali, che favoriscono ansia e panico.. l'aspetto farmaci invece compete allo psichiatra, ed è un supporto che può o meno essere necessario.. la terapia farmacologica si intraprende quando i sintomi dell'ansia, o l'agorafobi...

Tuesday, March 29th 2011, 10:58am

reduce da una fortissimo attacco d'ansia...sono sconvolta

Brava Avatar, stai andando bene.. ; ) e sono sicuro che se continui così andrà sempre meglio.. Mi fa piacere che quello che ho scritto ti aiuti.. dici bene, stop ai pensieri, ed esporsi a quello che temiamo.. così facendo andiamo avanti, conosciamo sempre meglio la nostra ansia, e la paura di viverla si allontanerà sempre di più.. perchè la chiave non è non provare l'ansia, ma non spaventarsi di fronte ad essa.. imparare ad accoglierla ed essere consapevoli che non c'è nulla da combattere, ma ch...

Tuesday, March 15th 2011, 11:09pm

Ciao Ragazzi, Avatar, Superpippo, e soprattutto Ciao Agosto! quanto tempo.. : ) è da tanto che non scrivevo più, ma vi ho letti.. leggendo i tuoi nuovi post, Agosto, ho notato un atteggiamento diverso, secondo me, rispetto al solito.. e cioè, nonostante tu stia vivendo degli attacchi di panico, secondo me stai cominciando a spaventarti di meno.. perchè anche solo oggi, hai detto che volevi uscire col bambino ecc.. questo vuol dire che c'è un evoluzione del modo in cui interpreti gli episodi di p...

Thursday, March 3rd 2011, 5:57pm

no, affatto Avatar.. semplicemente non stava più scrivendo nessuno.. : )

Thursday, March 3rd 2011, 5:53pm

Cosa fate durante un attacco di panico?

l'unica cosa che devi fare è non fare niente.. lasciarti andare a quello che provi senza combatterlo.. questo è il modo migliore per farlo finire e superare la paura.. ma è anche la cosa meno istintiva, perchè l'istinto è quello di reagire opponendosi, o facendo qualcosa.. prorpio per questo è difficile superare le paure, ma quando riesci ad abbandonarti all'ansia almeno per una volta, scopri che dopo aver fatto questo provi una sensazione di estremo benessere, perchè hai trasformato ( stai comi...

Sunday, February 27th 2011, 10:24pm

Quoted from "Avatar" Sì Fabry,l'ho allontanato pechè sentivo di dovermi dedicare solo e soltanto a me stessa in questo momento,lo so' bell'egoista, non è egoismo.. egoismo sarebbe non rispettare il tuo bisogno di prenderti un po' di tempo per te.. se tu parli apertamente al tuo ragazzo, dicendogli la verità, non stai facendo niente di male.. come pensiamo agli altri, dobbiamo pensare anche a noi stessi.. se no non possiamo stare bene con gli altri.. Quoted from "Avatar" ma quando conosci un mos...

Sunday, February 27th 2011, 9:58pm

Quoted from "martina86" Ps Fabry credi che dovremmo aprire un thread a parte? non so Marti, aspettiamo di risentire Agosto e poi vediamo.. : )

Sunday, February 27th 2011, 9:57pm

Quoted from "superpippo2010" semplicemente mentre ero in palestro gli ho detto :"ok, vuoi assalirmi, vuoi farmi venire un pò d'ansia, fai pure tanto stò riposando tra una serie di pesi e l'altra, quando hai finito fammi un fischio che io vado a fare un pò di tappeto .........." non ho ancora capito chi l'ha spuntata però intanto va bene. Bravo superpippo, questo è lo spirito giusto!

Friday, February 25th 2011, 10:19pm

Quoted from "alex7070" vi prego, abbiate pieta' di un ipocondriaco doc,,,,, ogni volta che rientro su questo 3d mi prendono le fitte al cuore fabryyyyy , tranquillizzami in pvt , thanks... ciao Alex.. è da un po' che non ci sentiamo.. : ) che succede?

Friday, February 25th 2011, 10:17pm

Agosto, scusaci se abbiamo un po' approfittato del tuo thread come luogo di confronto.. : ) come stai? è un po' che non ti sento..

Friday, February 25th 2011, 10:04pm

Quoted from "Avatar" Grazie Superpippo e grazie anche a martina.....sono daccordo con voi..a parole xo'!!!Io sn il tipico esempio di chi "predica bene ma razzola non male,malissimo".Nel senso che quando si tratta di dispendere consigli agli altri sono un ottima ascoltatrice e cerco in tutti i modi di suggerire la soluzione migliore, e il piu' delle volte neanche sbaglio.Sbaglio solo con me..nel senso che perdo tutta la razionalità e l'intelligenza,e trovo quindi le soluzioni peggiori x me. In q...

Friday, February 25th 2011, 9:46pm

Quoted from "franciull58" ti capita anche a te di sentire mille fastidi alla lingua come pungere bruciore e cento altri fastidi che riesci nemmeno a spiegare , per un mese mi sono imposto di non guardarmela centomila volete allo specchio e mi era passato tutto ieri avevo unn po di bruciore mi sono guardato allo specchio e turna che la testa va sempre li e i fastidi si sono fatti nuovamente vivi , poi un senso di paura che mi prende dai genitalie sale dentro nella pancia ti prego ti mando la mia...

Tuesday, February 22nd 2011, 9:12pm

non ci voleva un medico per dire che reprimere le emozioni fa male al corpo.. e non vedo cosa c'entri questo con l'ansia.. se mai l'ansia è proprio il contrario.. e viene per far sfogare la valvola.. durante l'ansia, se parliamo di ansia nella sua forma più completa che è l'attacco d'ansia, ti fai prendere dalle emozioni, e quindi se mai scarichi energia e questo può essere solo benefico per il corpo.. non certo negativo.. ciò che è negativo è il modo in cui si vive l'ansia.,. se la viviamo cerc...

Sunday, February 20th 2011, 11:45pm

vabbeh.. no comment... continuo a ripetere che devi aver frainteso quello che c'era scritto nel link che hai postato tu stessa.. perchè se leggi, non dice quello che dici tu.. comunque il corpo non sente l'ansia, ma se mai lo stress.. è lo stress a creare modificazioni, perchè lo stress è per definizione un adattamento ad una situazione.. e se è eccessivo fa male.. l'ansia invece non è come dici tu una semplice risposta allo stress.. è molto riduttivo dire così, e non so quali fonti tu abbia seg...

Sunday, February 20th 2011, 1:38am

Non riesco a trovare una ragazza, ho troppa paura. Aiutatemi per favore!

il fondo di verità non esiste per nessuna teoria.. dipende sempre tutto da ogni persona.. però in generale diciamo che c'è una certa tendenza femminile all'interesse verso chi si mostra "forte".. dove forte vuol dire anche che sembra indifferente, quando magari la ragazza in realtà gli piace.. questo perchè inconsciamente un atteggiamento da "forte" ispira protezione alla mente femminile.. oppure diciamo che spesso per reazione, quando qualcuno ti resiste, sei più spronato a conquistarlo.. ma no...

Friday, February 18th 2011, 12:11am

Ciao Libera.. Benvenuta! : ) e grazie per il tuo contributo così positivo! : )

Friday, February 18th 2011, 12:07am

Ho letto il testo che hai linkato, Luce, e non ci trovo nulla sul quale non sia d'accordo, o che contrasti quello che ho detto.. penso che o hai interpretato male tu alcuni concetti, o non ci siamo capiti bene qui.. per questo direi di fare chiarezza una volta per tutte.. la psiconeuroimmunologia, questa parolona, non si basa su altro che sullo stretto ed indissolubile legame che sussiste fra mente e corpo.. dove ciò che accade nella mente, causa quello che accade nel corpo.. e dove ad un'attivi...

Wednesday, February 16th 2011, 9:41pm

si sta facendo un sacco di confusione.. allora.. lo stress è una cosa.. l'ansia è un'altra.. l'ansia può essere in parte conseguenza dello stress.. ma non sono la stessa cosa.. quindi non diciamo fesserie.. ma andiamo con ordine.. ora lo metto io un link interessante.. eccolo ---> http://www.google.it/webhp?client=firefo…d0507362e656f1d sapete cos'è? è il risultato della ricerca su google per "ansia danni fisici " se date un'occhiata scoprite che al primo posto c'è proprio questo thread di Agost...

Wednesday, February 16th 2011, 8:59pm

Quoted from "superpippo2010" Fabry....leggendo il tuo post hai aperto una porta su un mondo, grazie, spero di trarne profitto. prego superpippo, se ho potuto aiutarti mi fa piacere ; )

Tuesday, February 15th 2011, 10:47pm

Agosto, in realtà la domanda era volutamente provocatoria.. so che leggi quello che scirvo.. : ) e se non riesci ad applicarlo, è perchè ancora non sei arrivata al punto di poterlo fare.. probabilmente hai bisogno di soffrire ancora per un po', per renderti conto che non c'è più niente che tu puoi fare.. e allora non farai più niente.. e le cose inizierannoa cambiare da lì.. bisogna cadere completamente per potersi davvero rialzare.. sai quando sono inziiate a cambiare le cose per me nel mio mod...

Tuesday, February 15th 2011, 10:25pm

Mi sa che non ci capiamo.. a parte che pure nel link che hai postato c'è scritto chiaramente: " tuttavia questi risultati potrebbero non essere applicabili alle donne o ad uomini più giovani ", il che vuol dire che hanno riscontrato queste cose soprattutto in soggetti anziani.. e grazie.. si sa che da anziani è più probabile avere problemi cardiaci.. comunque.. che lo stress faccia male al fisico è chiaro.. ma voii confondete amsia con stress.. non sono la stessa cosa.. stress, depressione, osse...

Monday, February 14th 2011, 11:01pm

ciao Agosto : ) ma tu leggi quello che scrivo prima di rispondere? perchè a volte dalle tue risposte sembrerebbe il contrario.. nel post precedente ti ho già spiegato il possibile perchè del fatto che non vedi risultati dal farmaco.. comunque ti ripeto che, non sono un medico ma, secondo me se sei ancora in uno stato ansioso, può non essere ancora il momento di scalare l'ansiolitico.. e soprattutto, come ti ho già detto, ( e per questo non serve essere un medico ) da quello che dici il tuo psich...

Monday, February 14th 2011, 10:54pm

calma.. l'ansia non causa danni fisici di nessun tipo.. quelli che chiamate danni fisici altro non sono che equilibri "alterati" dovuti se mai alla situazione in cui state che è ancora di ansia.. ma nel momento in cui l'ansia se ne va, ( o meglio, torna a livelli normali ), questi equilibri tornano a posto.. ma non diciamo che l'ansia dà danni fisici a cuore ecc.. non è vero.. può causare alterazioni, come causa alterazioni della frequenza cardiaca, o del respiro.. e può causare alterazioni ad a...

Mark all Forums as read