Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 757.

Sunday, January 7th 2018, 3:08am

Author: Piccolagrandeansiosa

Formicolio

Aggiungo che sono due giorni che me la mordo compulsivamente, come faccio quando sono nervosa, ho tolto e rimesso parecchie volte il piercing alla lingua in questi giorni, ma non è un intorpidomento vero e proprio, è una percezione, un fastidio, come se avessi qualcosa sopra. Inoltre, da sempre, ho i denti che toccano parecchio sulla lingua, nel senso che i segni dei bordi dei denti sono visibili sui lati della lingua. Comunque la carenza di vitamina b12, cosa comporta?

Saturday, January 6th 2018, 1:24pm

Formicolio

È un sintomo che ho durante i picchi di ansia. Non è un formicolio. Sento la lingua strana, come se non fosse in bocca o addormentata. Ma non lo è, Sento freddo e caldo, dolore anche, tutto normale. Ma durante il panico o picchi di ansia insieme ad altri sintomi, quali magari, come tachicardia ecc, dere e depe, ho anche questa mia percezione. Mi innervosisco perché poi alla fine la sensibilità è perfettamente integra, e mi basta pensarci per sentire sta cosa. Comunque la mia psicoterapeuta ha de...

Friday, January 5th 2018, 9:49pm

Formicolio

Sembrerà strano, ma a qualcuno capita di avere formicolio alla lingua o come se fosse anestetizzata, senza che lo sia? Bo, come se non ci fosse, la sento strana, come addormentata, intorpidita..

Saturday, December 30th 2017, 11:20pm

derealizzazione e senso di estranietà perenne

Quoted from "danny10" La mia domanda è....qualcuno di Voi si riconosce in questi sintomi? avete anche disturbi visivi? grazie in anticipo. si, tutti quanti, da un anno, con alti e bassi. da poco ho iniziato la psicoterapia, e vedremo se incorporare farmaci.

Monday, December 18th 2017, 2:40am

Ansia, angoscia e pensieri ossessivi sul inguaggio.... di nuovo

Quoted from "Hope00" Ciao acme purtroppo è sempre dura avere a che fare con questo genere di manifestazioni d'ansia.. io per adesso sono in una fase di uscita, ho molta meno angoscia e pensieri ossessivi, tuttavia ho sempre un sottofondo di disagio che mi porto dietro e che ogni tanto mi fa fare dei pensieri intrusivi.. li gestisco discretamente ma certe volte la voglia di tornare a stare bene mi crea impazienza e frustrazione. Ti va di raccontare la tua storia? Ti capisco benissimo, troppo. Tu...

Sunday, December 17th 2017, 8:58pm

Ipocondria e Ansia mi stanno divorando la vita

Quoted from "sam984" Egocentrismo e fattela passare beh , mi vergognerei di scrivere determinate cose ad una persona che sta male Quoto. comunque da poco sono in cura da una psicoterapeuta, per i farmaci vedremo.

Sunday, December 17th 2017, 2:10am

Ipocondria e Ansia mi stanno divorando la vita

Ti capisco benissimo. Un tempo facevo tutto, la normalità non é più tale. Nemmeno andare al supermercato, diventa un'impresa Uscire pure.. Ipocondria non ne parliamo proprio, davvero sono messa male. Derealizzazione, é quella che mi ha limitato l'esistenza più di tutto, da u anno e passa E solo dopo un anno ho deciso di andare in terapia. Sono esperta di derealizzazione e depersonalizzazione, ormai.

Friday, December 8th 2017, 5:36pm

Dissociazione

Nirvas, però penso sia sbagliato chiedere consigli su come migliorare e decidere di non andare da uno psicoterapeuta. "ancora non voglio andare" ma perchè? te lo dice una che ha aspettato un anno prima di andare, sbagliando, perchè la cosa si cronicizza, diventa una brutta abitudine, ti consiglio vivamente di andarci, fidati. Non va via magicamente, e se va via naturalmente senza cura, ritorna, perchè la causa scatenante non è curata. a cosa serve aspettare nella sofferenza e non andare da uno s...

Monday, December 4th 2017, 7:35pm

Fitte alla testa

Lo so bene, ma in un momento di panico, fa bene non sentirsi soli. Non metto in dubbio il fatto che la cosa sia poco sana. Ma una persona un minimo si tranquillizza. Anche chi scrive qua per la tachicardia ecc.. Serve per sentirsi meno soli, e un minimo rassicurati.

Monday, December 4th 2017, 7:20pm

Fitte alla testa

Ciao ragazzi! volevo sapere se a qualcuno capita di avere fitte alla testa,di breve durata. a volte singola, a volte ripetute. essendo ipocondriaca penso sempre al peggio(aneurisma, tumore, ecc..)

Monday, December 4th 2017, 7:18pm

Dissociazione

eccomi, la ho da più di un anno. dopo un attaco di panico, anzi vari. dopo un anno ho deciso di iniziare psicoterapia. ti capisco benissimo. io ho: senso di irrealtà, senso di distacco da me stessa, come se tutto fosse un sogno/film. sento la mia voce strana, e anche il riflesso allo specchio. come sensazione giaà nel corso della mia vita mi captiva ogni tanto, ma di breve durata, minuti. nel 2015 h24, in un periodo di ansia fortissima, poi andò via. ora da settembre 2016. comunque ora la psicot...

Wednesday, November 8th 2017, 3:59pm

Occhio che batte....

L'ho avuto per 4 giorni di fila. Ma mi capitava anche prima, sono cose normali. Spesso anche mio fratello lo ha. Non hanno significato clinico. Tranquilla.

Tuesday, November 7th 2017, 5:27pm

Derealizzazione

Cosa provate durante la dere?

Saturday, November 4th 2017, 5:49pm

Derealizzazione

A me distrae e sto bene quando lo faccio.

Saturday, October 28th 2017, 4:40am

Aiuto

Derealizzazione e depersonalizzazione

Sunday, October 15th 2017, 10:06pm

Paura di uscire di casa

Idem in tutto e per tutto, e domani vado dalla psicologa. Maledetta ansia, maledetto panico. Ma soprattutto maledetta derealizzazione. Uscire di casa è un incubo atroce.

Sunday, October 15th 2017, 10:04pm

Testa ubriaca

Io soffro di derealizzazione e ansia. La derealizzazione la ho da dopo una serie di attacchi di panico, da un anno. Domani vado dallo psicologo finalmente. Ma temo che non conosca il sintomo, non so..

Friday, October 6th 2017, 3:51am

Derealizzazione o no?

Quoted from "Xanny" Ciao paco, non abbatterti ti basta pensare che sia solo un problema d'ansia non aumentarlo ancora di più pensando che sia una cosa negativa, evidentemente se siamo dentro ad una derealizzazione vuol dire che il nostro cervello ne necessita e prima o poi andrà a scemare per tutti, basta lasciare che faccia il suo percorso e riprendere la vita di prima. Ciao di nuovo Repcar, sì appunto come dicevo i primi giorni era più pesante come situazione perché non facevo nient'altro che...

Wednesday, October 4th 2017, 2:17pm

Depersonalizzazione e derealizzazione

Per chi soffre di derealizzazione, è nuovo e molto utile, dedicato solo a quello. http://dpdr.forumfree.it/m/

Wednesday, October 4th 2017, 2:16pm

Disturbi dissociativi, ansia, tristezza

http://dpdr.forumfree.it/m/ Per chi soffre di derealizzazione, è nuovo.

Wednesday, October 4th 2017, 2:15pm

Derealizzazione o no?

http://dpdr.forumfree.it/m/ Per chi soffre di derealizzazione. È nuovo.

Tuesday, October 3rd 2017, 9:33pm

Ciao a tutti

Ne soffro anche io, i sintomi sono quelli.

Tuesday, October 3rd 2017, 9:30pm

Derealizzazione o no?

Ne soffro anche io a seguito di attacchi di panico, si è derealizzazione.

Tuesday, October 3rd 2017, 12:38am

Disturbi dissociativi, ansia, tristezza

Ho i tuoi stessi e identici sintomi da un anno, dopo gli attacchi di panico. sono esperta di dere e depe ormai io. Stai tranquillo. Se ne esce, mai del tutto forse, nel senso che magari in momenti stressanti ritornano, ma durano pochissimo e non destabilizzano. Una domanda, e rifletti bene, durante l'adolescenza o infanzia, comunque prima di avere attacchi di panico, pensa bene, hai mai provato una sensazione strana che ti ricorda dissociazione? Da quando soffri d'ansia Rifletti bene

Mark all Forums as read