Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 707.

Friday, February 14th 2020, 1:31pm

Author: Pazzo

Migranti e Immigrazione

Quoted from "fran235" in realtà l'unico modello che sta funzionando è quello francese perchè è incentrato oltre che sull'aspetto fiscale anche sul supporto alla conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare. La percentuale di partecipazione al lavoro femminile è moltyo più alta in Francia che in Italia ed è dimostrabile che le economie che vanno meglio sono quelle dove è appunto alta la partecipazione femminile al lavoro. la donna francese però può disporre (a qualunque classe sociale appa...

Friday, February 14th 2020, 1:28pm

Migranti e Immigrazione

Quoted from "Adam Weasel" E' semplicemente ridicolo voler dare degli incentivi a chi vuole procreare cosi dal nulla, magari senza sapere niente delle persone in questione. Se una persona vive in uno stato di profondo disagio economico va' aiutata e rimettersi in moto e a tornare un membro attivo e funzionale della società, se non è possibile quella persona va curata e assistita economicamente non incentivata a procreare... Ma cosa stai dicendo? procreare cosi dal nulla, che vuol dire? senza sap...

Friday, February 14th 2020, 12:13pm

Migranti e Immigrazione

Quoted from "solitario92" Le ragioni della denatalità sono molteplici, in parte economiche, ma soprattutto culturali (anche paesi ricchi come la Svezia hanno un tasso di natalità inferiore a quello di mantenimento della popolazione, malgrado il welfare generosissimo e la grande quantità di immigrati mediorientali che figliano abbondantemente). In Italia il tasso di natalità comincia a Io rimango dell'idea che il famoso benessere occidentale che voi dite essere il deterrente per fare figli, e' a...

Friday, February 14th 2020, 11:55am

Migranti e Immigrazione

Quoted from "fran235" Quoted from "Pazzo" Ma poi mi incuriosisce una cosa, questi famosi immigrati che dovremmo accogliere per fare figli e aiutarci nel non far collassare il sistema previdenziale, farebbero figli cosi' senza casa senza lavoro, ma tanto per farli? la maggior parte delle persone immigrate, a parte l'iconografia dei mass media, lavora e produce. Alcuni settori economici oggi già dipendono dagli immigrati. Posso fornire tutti i dati veri (sono disponibili sul sito INPS) se non vi ...

Friday, February 14th 2020, 9:05am

Migranti e Immigrazione

Quoted from "fran235" Non ti seguo...fare figli è bestialità? Tutte le specie si riproducono. Se una specie smette muore....tutto qui. Io non parlo di fare inseminazione forzata di donne. Parlo di un fatto oggettivo. L'italia se non si fa nulla si avvia a un invecchiamento della popolazione che porterà al collasso non solo del sistema previdenziale (Che pare che non interessi) ma anche di quello sanitario. Se non cambia nulla credo che entro 15 20 anni ci sarà un diffuso incoraggiamento alla eu...

Thursday, February 13th 2020, 9:00am

Migranti e Immigrazione

Quoted from "fran235" http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ACaSZfIB Mattarella pure è un catastrofista? No no Mattarella e' iper realista, certo che se aggiungesse che per fare figli le persone hanno bisogno di una casa e di un lavoro stabile con uno stipendio decente, altrimenti il mutuo te lo scordi. Per non parlare di tutte le spese che necessita un bambino. Ma se l'unica soluzione al problema delle poche nascite e' quello di far arrivare milioni di immigrati il problema non sussiste, tra qualc...

Wednesday, February 12th 2020, 1:58pm

Per Darwin era l'uomo a dover essere bello?

Quoted from "Ryoma" Quoted ma tu ci credi veramente ? Scusami ma avrebbe senso esprimere un'opinione in cui non credi? Lo dico a prescindere da me o dall'opinione che ho espresso ma penso che in generale non sia logico sostenere una causa in cui non si creda. Quindi per quanto ovvio è palese che io credo fortemente nel raziocinio. La mia vita è dettata da scelte logiche, oserei dire quasi matematiche. E comunque come sempre nel mio essere logico ho sempre detto che chi sostiene il contrario se ...

Wednesday, February 12th 2020, 9:18am

Per Darwin era l'uomo a dover essere bello?

Quoted from "Ryoma" Purtroppo l'unica soluzione reale a certi problemi si avrà solo se mai un giorno l'evoluzione ci affrancherà da emozioni non più utili e ci renderà macchine razionali che saranno in grado di effettuare scelte funzionali e non dettate da mere convenzioni sociali. Ma visto che questo tuo concetto lo ripeti sempre e ci speri, fammi capire quando dici che l'evoluzione, speri un giorno, di affranchera' da emozioni non piu' utili e ci renderà macchine razionali, ma tu ci credi ver...

Wednesday, February 12th 2020, 8:46am

Migranti e Immigrazione

Quoted from "fran235" Anche perché, ma questa è una mia considerazione personale, nel caso italiano i fattori culturali stanno pesando sulla recessione demografica più di quelli economici. visto che io la penso in modo diametralmente opposto al tuo, cosa ti fa pensare questo?

Tuesday, February 4th 2020, 5:23pm

Maladaptive Daydreaming (Disturbo da fantasia compulsiva)

Io rientro perfettamente in questo Maladaptive Daydreaming.

Monday, February 3rd 2020, 3:55pm

Ansia da coronavirus

Quoted from "cuphead" Quoted from "Pazzo" Ma a prescindere da chi ha ragione, per quale motivo si sono create queste due "fazioni" pro vax e no vax, se le cose fossero del tutto chiare? Che la terra sia un solido sferico è chiaro e assodato da secoli, eppure oggi c'è qualcuno che lo mette in dubbio... Ma basta questo per dire che chi la pensa diversamente dalla massa e' un c....ne? Quindi bisogna essere asserviti al pensiero unico. Poi scusami ma non credo che il discorso sulla terra piatta sia...

Monday, February 3rd 2020, 1:40pm

Movimento delle Sardine

La cosa curiosa di questo movimento, e' che manifestano contro una persona che non e' al potere, solitamente chi scende in piazza lo fa per manifestare contro chi governa.

Monday, February 3rd 2020, 1:37pm

Ansia da coronavirus

Quoted from "stellapolare" Io lo farei il vaccino per la varicella o il morbillo se non li avessi già avuti. Per questo motivo non troverai mai un provax come dici tu, che discorsi sono. Certo che si farebbero carte false per aver ragione oh... Ma a prescindere da chi ha ragione, per quale motivo si sono create queste due "fazioni" pro vax e no vax, se le cose fossero del tutto chiare?

Friday, January 31st 2020, 9:11am

Ansia da coronavirus

Quoted from "stellapolare" Io sono terrorizzata Ma cosa ti terrorizza di preciso?

Wednesday, January 29th 2020, 3:54pm

Cosa spinge un uomo a definirsi femminista?

Definirsi in una categoria è tipico di noi umani, serve per giudicare e farsi giudicare, insomma serve per poter imbastire un po di chiacchiere, come quelle che sto facendo io ora.

Wednesday, January 29th 2020, 3:47pm

Sentirsi esclusi dagli altri

Quoted from "Creamy83" Vi ringrazio per le risposte. Per mpoletti: quando abbiamo saputo che una mamma (del gruppo delle escluse) doveva subire un intervento, una mamma del gruppo " segreto" ha organizzato una cena dove ci siamo ritrovate tutte, in quanto voleva dare supporto e fare vedere che fossimo ancora legate e tante belle parole, ma il giorno dopo l' incontro non era più vero niente... Per gloriasinegloria: hai ragione, evidentemente avranno gli stessi interessi, ma la cosa che non capis...

Monday, January 27th 2020, 12:13pm

La felicità sta nella dimenticanza?

A mio parere la felicità esiste eccome, poi se parliamo del tempo in cui uno e' felice e il tempo in cui uno non è felice posso concordare che sia altamente soggettivo. Ma la felicità di conquistare un uomo o una donna, la felicità di amare ed essere amati dal proprio cane, la felicità della nascita del proprio figlio non possono essere non considerati momenti di felicita'. Poi cio' che ci puo' rendere felici e' molto soggettivo, a me puoi farmi passare ore di felicità sentire della musica. In g...

Sunday, January 19th 2020, 4:43pm

Fake News & Complotto

Faccio solo una considerazione, si e' messo in relazione il vaccino con i farmaci, faccio questa domanda, quando uno si opera prima di essere operato firma la liberatoria e il medico spiega esattamente quello che potrebbe andare storto e le eventuali conseguenze, quando si va a far vaccinare il proprio figlio si firma anche li una liberatoria ma almeno a me non e' mai stato detto niente su cosa potrebbe succedere se non un generico reazioni avverse(che vuol dir tutto e vuol dir niente). Quando s...

Saturday, January 18th 2020, 4:05pm

Fake News & Complotto

A me quello che suona strano e' la definizione complottista, cioe' se io credo in una cosa sono complosttista se tu invece non credi a quella cosa non sei un complottista. Ecco ritengo che la persona che ha usato per la prima volta la parola complottista nei confronti di persone che credono in cose diverse rispetto ad altre sia stata usata proprio appositamente per far apparire queste come persone da deridere. Io ritengo che e' molto piu' facile giudicare che capire e quindi non si tende mai a c...

Friday, January 17th 2020, 12:41pm

Fake News & Complotto

Quoted from "mayra" Oltre al fatto di credere che la terra sia piatta, esistono altre fake news ben più gravi, secondo me. Per esempio un nutrito gruppo di persone crede che i vaccini facciano venire l'autismo, o che rovinino il sistema immunitario. https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02…alente/5005393/

Wednesday, January 15th 2020, 12:16pm

Essere scelti/scegliere

Quoted from "DaliaBlu" Ho usato Tinder. Sono uscita con un po' di tizi con fini diversi. Vi risparmio quelli in cerca della scopatina e vi parlo di quelli che mi sono sembrati più "seri". Ma solo per capire, quelli che tu nomini come "seri" quindi che non cercano la "scopatina" vuoi dire che se in quelle uscite gli proponevi di fare sesso avrebbero rifiutato?

Wednesday, January 15th 2020, 11:27am

Fake News & Complotto

Secondo me il problema non e' tanto capire se le notizie sono vere o sono false, il problema e' capire perche' la gente crede alle notizie. Io che amo documentarmi su tutte le notizie che leggo per capire di piu' dove sta' la verita', ancora oggi sono abbastanza incredulo nel cercare di capire come mai ci sono cosi' tante persone che credono alla famosa terra piatta, cosa per me assurda, ma siccome non sono 10-20 persone che credono alla terra piatta, ogni tanto mi domando, ma se avessero ragion...

Monday, January 13th 2020, 2:34pm

Fidanzata Depressa che mi ha lasciato

Quoted from "Joe7" Rabbia perché, a suo modo di vedere, io non avrei scelto lei ma la mia famiglia. Nella fattispecie, è nata la figlia di mio fratello, la mia seconda nipotina, e pretendeva che io non stessi con loro, o roba del genere. A quanto ho capito questo e' il motivo per cui ti ha rilasciato, a parte che non capisco perche' dici roba del genere, immagino che se dici che la ami saprai bene quale e' il motivo che ha fatto si che lei ti lasciasse, ma a parte questo se quello e' il motivo,...

Wednesday, January 8th 2020, 8:02am

Usa / Iran ...

A mio parere non succedera' nulla di catastrofico, le uniche due nazioni che oggi possono veramente decidere qualcosa sono la Cina e la Russia, e non mi pare che entrambe abbiano la minima intenzione di far scoppiare qualche guerra. Una guerra nucleare non conviene a nessuno.

Friday, December 20th 2019, 11:53am

Movimento delle Sardine

Quoted from "Ryoma" Mamma mia che pesantezza... mi pare ovvio che non intendevo in senso religioso o metafisico non facciamo della retorica spiccia e che è solo triste. Non riporto tutto quanto senno alla fine entrera' un solo messaggio in una pagina. Facciamoci a capire le parole per me hanno un significato, se tu sei abituato a parlare usando parole a cui tu dai un significato tutto tuo sara' difficile che ci capiamo. Prima usi il termine "medio" ma dicendo che non ha il significato che ha ma...

Mark all Forums as read