Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-16 of 16.

Monday, January 27th 2020, 3:08pm

Author: Sabrina96

La mia angoscia costante, il mio forte risentimento verso la società e la vita in generale e la mia frustrazione derivata dal mio senso di impotenza

Quoted from "stellapolare" No aspetta, io non ho detto che non ti fai il mazzo. Ma non ho nemmeno detto che mio marito se lo fa. Lui lavora proprio per cambiare le cose, non solo per portare il pane a casa. Il mazzo chi più chi meno ce lo facciamo tutti, per questo ti invitavo a dare il tuo contributo. Qualunque lavoro egli faccia, ha il mio totale supporto e rispetto, dico davvero. Ad ogni modo, dato che ho avuto modo di riflettere, chiedo umilmente scusa se sarò sembrata saccente e forse anch...

Monday, January 27th 2020, 1:06pm

La mia angoscia costante, il mio forte risentimento verso la società e la vita in generale e la mia frustrazione derivata dal mio senso di impotenza

Quoted from "gloriasinegloria" Il secondo aspetto è che la quantità e qualità dell'informazione finiscano per attuare un vero e proprio bombardamento psicologico. L'ossessione di ogni testata di dare per prima la notizia e possibilmente in modo sensazionale (sommando TV, radio e quotidiani) è quantitativamente su livelli da stalking, mentre qualitativamente (almeno in Italia) segue lo stesso stile scomposto e violento della bassissima politica che la foraggia. Non a caso ho rimosso la TV dalla ...

Monday, January 27th 2020, 12:44pm

Quoted from "stellapolare" Ma ti rendi conto che tu giudichi continuamente tutti? Non capisco cosa ti porti a pensare così male degli altri e non di te stessa, scusami tanto eh. Il mondo non va a rotoli, e ti invito a documentarti con i fatti (leggi Factfulness di Hans Rosling) e non a fidarti del tuo fallibile intuito. Ti assicuro che anche una sola persona può cambiare le cose, vedi nelson mandela che tu hai così generosamente citato. Credo che dovresti inoltre far pace con la certezza che al...

Monday, January 27th 2020, 12:56am

Quoted from "stellapolare" Io di maturo nel tuo discorso trovo solo l'analisi del contesto sociale. Per il resto vedo solo una bella bacchettonata e niente più. Tu cosa fai per cambiare le cose oltre che indignarti? Forse se ti impegnassi parte dea frustrazione passerebbe. Il punto è ciò che mi fa davvero male all'anima e al cuore è il fatto che anche se mi sforzassi a fare qualcosa per il bene per il prossimo (cosa che comunque cerco di fare nel mio piccolo, in quanto mi ritengo abbastanza edu...

Sunday, January 26th 2020, 5:10pm

Buon pomeriggio a tutti/e! Come avrete intuito dal titolo, oggi vorrei discutere con voi in merito al mio stato d'animo perennemente angosciato e poco speranzoso verso la vita e la società odierna e sapere possibilmente il vostro parere riguardo ciò che mi sta passando per la testa da un po' di tempo a questa parte. Parto col dire che man mano che sono cresciuta, ho incominciato a perfezionare sempre di più le mie doti di osservatrice e a fare resoconti sempre più dettagliati sulle dinamiche soc...

Tuesday, December 10th 2019, 6:22pm

Mia madre continua a chiedermi una quantità esagerata di favori

Quoted from "mayra" Io ieri lo dicevo perchè spesso molte persone non ci pensano, ma qualsiasi cose uno scrive su facebook ( a meno che non lo faccia in modo che è visibile solo alla persona a cui lo scrive ), è letteralmente visibile al mondo. Te ne racconto una : il mese scorso hanno trasmesso in televisione Notte prima degli esami, mentre stavano trasmettendo la prima scena, quella in cui Luca insulta il suo professore; una mia ex compagna delle medie ( con cui ho l'amicizia su facebook ) mi...

Monday, December 9th 2019, 8:53pm

Quoted from "mayra" Fa presente a tua mamma che potrebbe essere pericoloso scrivere i fatti propri a gente che non si conosce. Forse non ci pensa, ma quello che uno scrive su Facebook è visibile a chiunque. Io per principio non concedo l'amicizia su Facebook a gente che non conosco. Gliel'ho detto tantissime volte, ma non mi vuole ascoltare. Anzi, da quando ha Facebook non fa altro che parlare con queste persone quasi 24 ore su 24. Le uniche volte in cui non lo fa è solo quando lavora, ma appen...

Sunday, December 8th 2019, 10:13pm

Quoted from "cuphead" Probabilmente dovresti provare a metterla alle strette, come già qualcuno ti ha consigliato, limitando la tua disponibilità solo in certi orari. Non temere, senza smartphone non muore. Ho pensato di fare come tu e Mayra mi avete suggerito, ma devo comunque valutare se lei è disposta ad accettare le mie condizioni o meno. Comunque sì, hai ragione, senza smartphone non muore, però c'è anche da dire che nonostante tutte le mie lamentele, riconosco che le serve per comunicare ...

Thursday, December 5th 2019, 9:35pm

Quoted from "cuphead" Piccolo suggerimento di carattere tecnico, dovrebbe essere possibile, magari con una app apposita, consentirle di inserire i testi sotto dettatura. Un mio amico lo fa sempre, non usa quasi mai la tastiera ma detta a voce i messaggi che invia su Whatsapp e Messanger. Mi è stato già consigliato di fare ciò in altre sedi, ma non è possibile farlo, in quanto queste app, oltre ad essere imprecise di loro, non riconoscono certamente i dialetti. Perché sì, lei parla solo il diale...

Monday, December 2nd 2019, 10:21pm

Quoted from "Pazzo" Quoted from "gloriasinegloria" Allora : subito dopo io e mio figlio sembravamo la croce rossa del web, perchè inizialmente ci si approcciò come un baccalà integrale, correndo tutti ma proprio tutti i pericoli che si possono correre nella sovraesposizione in web. Il dramma era che questi pericoli non li capca neanche dopo che gli venivano spiegati in effetto stereo... Ma la cosa che mi mandava in bestia era anche un'altra, e cioè : ogni due per tre aveva problemi di profilazi...

Monday, December 2nd 2019, 10:16pm

Quoted from "gloriasinegloria" Il consiglio di Mayra mi sembra ottimo : falle presente che potrai dedicarti all'assitenza nelle ore in cui TI è possibile...(magari dicendole chiaramente quali sono queste ore) e chissà...forse magari si sentirà costretta ad impegnarsi un pochino di più (come secondo me sarebbe giusto) per risolvere i suoi problemini in autonomia. Potrei provarci, ma francamente non garantisco nulla... Ad ogni modo, grazie mille per il consiglio!

Monday, December 2nd 2019, 10:08pm

Quoted from "Elena***" Io le farei impostare Facebook nella lingua d'origine … e se non sa scrivere correttamente in italiano dille di evitare di farlo spiegandole che chi legge potrebbe offenderla per le sue scorrettezze grammaticali. Il problema è che non essendo mai andata a scuola quando era piccola (mio nonno, infatti, l'ha mandata a lavorare all'età di 7 anni presso una ricca famiglia per poter pagare gli studi del figlio maggiore) non sa né scrivere e né leggere nemmeno nella sua lingua....

Wednesday, November 27th 2019, 6:05pm

Quoted from "mayra" Io sono iscritta a facebook da meno di un anno, ho meditato molto prima di creare la mia pagina facebook. Ma io guardo facebook al massimo una volta al giorno, altrimenti diventa una dipendenza; potresti stabilire con tua mamma, che al massimo la aiuti una volta al giorno. Io invece ho un account da ben 8 anni e proprio perché ho esperienza e conosco i rischi che si potrebbero correre che dico che non fa per lei. Io poi francamente penso sia un social dannoso, fatto male ecc...

Wednesday, November 27th 2019, 4:56pm

Quoted from "mayra" Tuo padre sa usare facebook, o più in generale internet? Se lo sa usare una soluzione potrebbe essere questa: chiedile che si faccia aiutare da lui invece che sempre da te. Purtroppo neanche lui è questo granché, anzi... Direi proprio che se non ci fossi io, pure lui non saprebbe dove sbattere la testa! Ad esempio, ogni volta che l'app si blocca o riceve un'email sospetta o di cui non conosce il mittente, anche lui viene da me. L'unica nota positiva è che almeno lui riesce a...

Tuesday, November 26th 2019, 11:10pm

Buonasera a tutti/e! Mi trovo qui oggi per chiedere a voi tutti qualche consiglio in merito a una spiacevolissima situazione che sto passando da un po’ di tempo a questa parte. In pratica, essendo mia madre semi-analfabeta (nella fattispecie, non è in grado di scrivere) e totalmente inesperta nell’uso del cellulare, vengo ripetutamente e incondizionatamente tormentata dalle sue richieste di aiuto. Essendo io sempre stata una persona abbastanza disponibile nell’aiutare il prossimo (seppur con qua...

Friday, November 15th 2019, 6:45pm

Salve a tutti/e

Salve a tutti/e! Mi chiamo Sabrina, ho 23 anni e attualmente sono al secondo anno fuori corso della facoltà di lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale all'università. Sono una persona estremamente meticolosa, solitaria, riflessiva, fantasiosa e con davvero molte passioni e desideri (non a caso ho in mente un sacco di progetti per il futuro), ma che tuttavia conduce una vita tutt'altro che soddisfacente in quanto sono frustrata (sia da un punto di vista affettivo che di auto...

Mark all Forums as read