Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 388.

Tuesday, May 22nd 2012, 10:16am

Author: gea87

Per il proprio sviluppo è necessario un ambiente sano?!

Ciao a tutti, sono una ragazza di 24 anni, ho vissuto in famiglia fino ad oggi, sono stata in appartamenti con altri studenti per un breve periodo, nemmeno due anni, traendone giovamento. Ho sempre più difficoltà nel rapporto con gli altri, nel costruire una relazione, nel divertirmi, nello stare in mezzo ad una folla (devo scappare via). E' molto pesante e credo che il problema sia non essere cresciuta in un ambiente sano (famiglia) e starci ancora adesso: nonostante la mia spinta a sentirmi "l...

Tuesday, February 7th 2012, 11:12am

Assurdità della mente! Come mai? E' pericoloso?

Ho passato il Capodanno splendidamente e sono tornata in parte rinnovata. Ho ripreso la mia routine con nuove sensazioni per il futuro, piccole ma concrete, riuscivo a gestire le giornate in modo più ordinato e se "ricadevo" non provavo niente di negativo, mi dicevo soltanto: "Va bene così, sta migliorando tutto, normale che ci siano ancora piccole ricadute!". La settimana scorsa ho dormito tantissimo, mi alzavo a caso, mangiavo a caso, facevo attività a caso. Non ricordo quasi nulla!!! Mi sembr...

Wednesday, November 23rd 2011, 11:03pm

Quando una persona non ti considera più

Senza giri di parole Mi sento uno schifo... Forse faccio schifo sul serio! Ora faccio schifo, ma con un po' di aiuto e di fatica sarò "carina"... La fatica ce la metto - - - l'aiuto . . .

Wednesday, November 23rd 2011, 10:58pm

Quando una persona non ti considera più

Ogni volta che penso a una persona che non mi considera più mi deprimo molto... Nessuno mi considera più di due tre volte, anche togliendomi il saluto -.-' ma parlo adesso delle persone "importanti", che ti dicono qualcosa di te, ti ispirano... Bene o male lotto abbastanza con successo con i momenti depressivi, con i pensieri no di ogni giorno e le reazioni depresse alle cose... Eccetto in questo caso... Faccio fatica ad alzarmi dal letto, o non mangio o mangio fino a stare male, non riesco a st...

Wednesday, November 23rd 2011, 10:50pm

Se mi ami ti odio

Ciao ragazzi, anche io mi comporto come voi, non ho mai capito perché. E' fastidioso, vero... Inoltre, quando una persona dimostra di tenere a me, alla mia presenza, io mi metto a pensare alla motivazione "vera" per cui ha quel comportamento... Sicuramente non per me, ma per qualche altro motivo... E' brutto perché l'altro fa che sia sincero e io dubito... Penso che o mi voglia usare per qualche motivo, oppure che abbia qualche problema e ci tenga a me perché (ne sparo una) ha carenze affettive ...

Wednesday, November 23rd 2011, 10:05pm

la AMO ma lei è... PAZZA

Concordo con chi ha scritto che l'amore non basta e bisogna farsene una ragione, anche se ci hanno tutti raccontato che l'amore fa miracoli ecc.ecc. Credo per il suo bene che dovresti comportarti con fermezza, facendole sentire che ci tieni alla sua felicità ma a patto di non calpestare la tua: lei potrebbe così trovare la motivazione per stare meglio e venirti incontro. Invece se lei è decisa a rimanere così, e dice che non cambierà mai, fattene una ragione, stacca la spina prima che diventi un...

Tuesday, November 22nd 2011, 8:00pm

Che logica c'è dietro un cambio di comportamento?

Perché quando una persona ti stressa molto, quando perdi la pazienza e magari ti scappa qualche insulto... se ti sfoghi della situazione con una terza persona, questa svaluta il tuo comportamento tanto quanto svaluta quello dell'altra persona che ti ha stressato? Con la conseguenza di metterti sullo stesso piano? E' la posizione di questa terza persona ad essere rigida? Io al posto altrui chiederei perché, penserei che quella persona abbia ceduto... capita, se capita e non è una costante, perché...

Tuesday, November 22nd 2011, 7:57pm

Tendenza a provocare

Boh, sì, sta cosa dell'AT ha il suo perché, ma non venitemela a snocciolare perché non mi fa proprio niente se non fissarmi su posizioni schematiche falsificando la mia esistenza. Scusate se mi esprimo così, ma come non è carino dare diagnosi su disturbi (che effetto potrebbe fare a una persona sentirsi dire certe cose?), direi che si può evitare di schematizzare i comportamenti altrui così come schematizziamo i nostri... al massimo diamo degli spunti, ma non il proprio metro di misura... Chiede...

Monday, November 21st 2011, 9:58pm

Tendenza a provocare

La prossima volta gliene parlo! In caso aggiorno, thanks!

Monday, November 21st 2011, 9:57pm

C'è qualcosa nella sfera emotiva... Non è un discorso intellettuale, non so se mi sono spiegata...

Monday, November 21st 2011, 2:06pm

Volevo chiedere che logica c'è dietro un cambiamento nel comportamento di questo tipo: Una persona X ha determinati criteri di comportamento nello stile di vita e nel rapporto con gli altri. In condizioni in cui viene posto sotto pressione da comportamenti altrui non confacenti ai propri criteri, come dire "cede" e inizia ad avere dei comportamenti simili a quelli altrui in quella circostanza. Ad esempio (esempio stupido): X non risponde mai con gli insulti ad insulti, cerca di vedere quel compo...

Sunday, November 20th 2011, 5:49pm

vergogna

Basta che ti esponi con le dovute precauzioni, nessun essere umano è un Eden purtroppo (o per fortuna)...

Sunday, November 20th 2011, 5:43pm

Gli imprevisti! :-D

Sì, io ipercontrollo tutto! Ma non ne posso fare a meno! Un ulteriore passo avanti, ma non lapidatemi. Un comportamento "brutto" che ho avuto a riguardo è stato controllare più volte facebook di una persona, anche i messaggi privati... Ad esempio per capire se mi tradiva... Sapete la cosa più assurda? Più che per il fatto in sé di tradirmi o meno, per il fatto che non avevo controllato quella cosa come possibile, non l'avevo prevista, non sapevo esattamente in che misura poteva accadere o meno. ...

Sunday, November 20th 2011, 4:11pm

Gli imprevisti! :-D

Come vi gestite con gli IMPREVISTI?! Io vado via di testa XD Esempio di imprevisti: - il giorno dopo non dovreste lavorare, ma vi dicono all'ultimo di andare a lavorare (la cosa ha pro e contro) - avete deciso di organizzare una cosa per quel dato giorno e ora, è tutto pronto, avete già assaporato quello che avverrà... ma la cosa viene rimandata a data incerta (la cosa ha contro e pro...) - vi danno appuntamento per le xx.xx in quel luogo e all'ultimo vi dicono che non possono venire, anche per ...

Sunday, November 20th 2011, 3:59pm

vergogna

Ciao, anche io mi vergogno spesso... Ma il più delle volte ai miei occhi, raramente agli occhi degli altri... Quei pochi occhi altrui sono importantissimi, però! Sto malissimo all'idea di aver mostrato il peggio di me a quell'altra persona importante... anche se non è detto che mi cancelli come persona meritevole di avere la sua amicizia/considerazione, non so che peso dare, cerco dei segnali che mi facciano capire se l'altro continua ad avere la stessa considerazione di me oppure se si limita a...

Friday, November 18th 2011, 9:41pm

Qualcuno di voi è uscito dalla depressione per merito di psicologi o farmaci?

Quoted from "Hallomarc" Rileggo e capisco che il troll sarei io. Ma scusa, se tu domani avessi un compagno e rimanessi incinta, cosa che vi rende felici, non pensi che ne parleresti al tuo terapeuta? Essere incinta è una malattia? Con un terapeuta si parla sia delle cose che vanno male, sia di quelle che vanno bene. Erano tutte risposte dirette a doctor Faust, non ho letto ulteriormente il thread.

Friday, November 18th 2011, 9:07am

Tendenza a provocare

Sì buono. Di rabbia ne ho in abbondanza... Come evitare quindi che esca fuori in contesti poco appropriati? Quando non voglio, insomma... Non mi piace passare per una persona irrazionale che non ha intelligenza nel comportarsi...

Thursday, November 17th 2011, 8:32pm

dipendenza dal latte

Quoted from "hurt" da ciò che so, anche per esperienza personale purtroppo, la candida è un batterio che è già nel nostro corpo, nell'intestino, ma in condizioni di abbassamento delle difese immunitarie può proliferare ed arrivare ai genitali.. può essere causata anche dall'abuso di latticini, dolci, la sedentarietà e la stitichezza, oltre che un'eccessiva igiene intima..insomma non è certo tutta colpa del latte. Sì esatto, ma io per settimane ho bevuto e mangiato solo latte a colazione pranzo ...

Thursday, November 17th 2011, 8:02pm

Tendenza a provocare

Ma perché qua dentro bisogna essere per forza disturbati XD C'è chi lo fa sempre sempre, ok... Io semplicemente abuso un po'...

Thursday, November 17th 2011, 7:01pm

Tendenza a provocare

A cosa è dovuto il vizio di provocare? Come lo si toglie? E' una parte del mio carattere che spesso non sopporto, talvolta è inutile e sciocco corportarsi così, ma non riesco a fermarmi. Per provocare intendo verbalmente, con sarcasmi, ironie, pizzicamenti, battute scherzose ma un po' maliziose... Qualche volta ci sta, ma farlo quasi ogni volta che capita l'occasione è veramente troppo... Dite...

Wednesday, November 16th 2011, 6:37pm

Qualcuno di voi è uscito dalla depressione per merito di psicologi o farmaci?

Quoted from "doctor Faust" Quoted from "Lucreziarock" ho gli stessi identici problemi di dieci anni fa anzi col tempo si sono pure aggravati, tutt'ora sono in cura ma niente ,loro dicono che non hanno la bacchetta magica per risolvere i problemi , a me non sembra di avere avuta fretta ormai son 10 anni Sei autonoma? Socializzi nornalmente? hai inpegni, un lavoro o occupazione, esci di casa? hai amici e interessi? Se si vuol dire che questa e' la tua normalita, anche se non ti soddisfa. Se no, b...

Wednesday, November 16th 2011, 6:30pm

E' normale aver bisogno di una persona che non ci piace?

Quoted from "linette" non esser dura con te stessa. Stai cercando di capire cosa è stato e perchè. NOn tutte le relazioni sentimentali sono uguali e non tutte le persone condividono le stesse opinioni riguardo all'amore.. Sembra che tu abbia ora le idee abbastanza chiare e sei abbastanza sincera con te stessa da ammettere che la vostra relazione era basata sulla necessità di ricevere amore. e forse anche darne. Per stare meglio. Avevi bisogno di un contatto, anche intimo, e lo hai avuto così. N...

Wednesday, November 16th 2011, 1:43pm

dipendenza dal latte

Per associazione... Insomma il latte ha perso gusto. Quello che sa da candida invece è lo yogurt bianco, lo potrei/dovrei mangiare ma ha l'odore della candida è disgustoso...

Wednesday, November 16th 2011, 1:41pm

Sì, è così... Ma non credo di averlo preso in giro... Dormendo insieme a lui ho recuperato la sensibilità al caldo e al freddo, prima era come se non mi accorgessi se avessi caldo o freddo... Tentavo il suicidio senza nemmeno accorgermene, non riuscivo a studiare... Invece stando insieme queste cose sono migliorate, inoltre mi diceva cose carine e ne avevo molto bisogno. Anche io sono d'accordo che due persone non devono stare insieme "per bisogno", perché hanno bisogno l'uno dell'altro... avevo...

Wednesday, November 16th 2011, 8:02am

Abbiamo tante cose in comune, ma forse dovevamo limitarci ad essere amici? La frustrazione non so perché si accumulava e ho deciso di rompere per non rovinare quello che c'era di buono, le cose negative stavano prendendo il sopravvento. Però è stato traumatico lasciarsi...

Mark all Forums as read