Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 37.

Monday, November 25th 2019, 9:36pm

Author: Riflessioni

continuando ad assegnarmi troppo lavoro e mi sto ammalando

Gli altri colleghi come gestiscono il lavoro? Anche loro sono in difficoltà?

Sunday, November 24th 2019, 4:53pm

Esternare i propri sentimenti

La penso come te. Purtroppo tra amici e familiari ho vissuto un'esperienza simile

Sunday, November 24th 2019, 3:17pm

Esternare i propri sentimenti

Oggi ho visto in video su tiktok e nella didascalia diceva: sono deptessaa un video mi ha fatto ridere. Alcune persone l'hanno incoraggiata mentre altre hanno detto che non era vero e che lo scriveva solo per attirare l'attenzione. Quanta ignoranza e stupidità! Se uno sta male hanno aggiunto uno non lo dice... Ci sono rimasto male

Saturday, November 23rd 2019, 10:41pm

continuando ad assegnarmi troppo lavoro e mi sto ammalando

Anche io stavo impazzendo in un posto di lavoro e mi sono licenziato alla fine. La cosa migliore sarebbe parlare con i responsabili e dire le cose come stanno e chiedere di avere ritmi meno stressanti. In quel caso sarebbe meglio chiedere consiglio ai colleghi per capire se la cosa (di parlare ai responsabili sia una buona idea) magari ci hanno già provato loro in passato... Se ti licenzi cerca di trovare un altro posto prima ovviamente. Purtroppo ormai le cose mi sa che sono uguali dovunque si ...

Saturday, November 23rd 2019, 11:39am

Ho paura a stare in mezzo alla gente

Avere un atteggiamento equilibrato non e semplice. Però grazie all'incoraggiamento che sto ricevendo non mi arrendo

Friday, November 22nd 2019, 5:41pm

Grazie davvero. E bello sentirsi dire queste cose

Friday, November 22nd 2019, 11:35am

Già. Capitano periodi bui ma ormai ci sto facendo l abitudine e vado avanti

Friday, November 22nd 2019, 10:23am

Quoted from "pino33bis" da quello che ho letto lavori e riesci cmq a stare un'oretta in mezzo alla gente, direi che sei già abbastanza a buon punto, ma non fermarti, devi sempre evitare di evitare situazioni che ti terrorizzano. Il meccanismo di evitamento reiterato crea la fobia. Piu' è grande la fobia piu' si fa fatica ad uscirne. Quindi direi che sei sulla strada giusta, vivi la tua vita, vai in mezzo alla gente affrontando le tue paure, guardando in faccia la paura così si guarisce. Ciò che...

Thursday, November 21st 2019, 10:52pm

Lavoro e ansia

Oggi ho fatto il primo giorno di lavoro con la nuova attività. È stata dura però è andata bene. Ho ancora tantissimo da imparare e mi piace. La cosa bella è che di solito all'inizio di un nuovo lavoro ero sempre molto spaventato. Oggi invece ero sereno e felice rispetto al solito. Che bello!

Wednesday, November 20th 2019, 10:39am

Aiutatemi, mi serve il Vostro aiuto; leggete e aiutatemi

Riguardo al gioco d azzardo sono d' accordo con ciò che ti è stato detto. Per il lavoro ti consiglio questo: non so di preciso il perché tu sia così ansioso. Se è per il giudizio di altri non ti preoccupare. Pensa al fatto che sei bravo a lavorare e sei apprezzato. Pensa che gli altri non ti guardano male. Interessati di loro e fai il possibile per aiutarli.

Tuesday, November 19th 2019, 10:11am

A cosa state pensando in questo momento???

Penso alla formazione che mi verrà fatta per il nuovo lavoro che farò

Monday, November 18th 2019, 7:19pm

Ho appena iniziato una psicoterapia, ma sono in una situazione molto dura (forte confusione, forse esaurimento nervoso): è il caso di contattare anche uno psichiatra?

Figurati non ho detto nulla di che alla fine. So quanto possano incidere certi problemi nella vita di tutti i giorni. Ovvio che prima puoi parlare anche con il medico di famiglia o vedere più di uno psichiatra. Non e che uno si deve buttare come un disperato sul primo che capita. L'unica cosa che ti raccomando è di non arrenderti e lottare. Noi possiamo tralasciare o dimenticare i nostri problemi ma loro non lo fanno. Quello che stai facendo è un investimento su te stessa e il tuo futuro. Se ti ...

Monday, November 18th 2019, 5:56pm

Ho appena iniziato una psicoterapia, ma sono in una situazione molto dura (forte confusione, forse esaurimento nervoso): è il caso di contattare anche uno psichiatra?

Non sono un dottore e l'unica cosa che mi sento di dirti è provare intanto a parlarci con uno psichiatra. Le cure non sono eterne e al limite se non noti miglioramenti puoi sempre smetterla. Anche io avevo paura di fare una cura farmacologica ma mi ha aiutato. Sono dell'opinione che più aiuto (lecito) si può avere meglio è.

Monday, November 18th 2019, 2:19pm

Trovare lavoro senza esperienza

Quoted from "Elisa89" Sicuramente il colloquio può incidere. Io sono sempre sincera e sorridente. Non prometto cose che poi non faccio e non mi fingo superbrava. Però il più delle volte un sorriso non aiuta se manca del tutto l'esperienza! Sono d'accordo con te. Purtroppo è un paradosso dei nostri tempi. Anche per gli apprendisti richiedono esperienza (se sono apprendista come faccio ad avere esperienza) e per primi sono i centri dell'impiego a supportare questa cosa. Va da sé che se non ho esp...

Monday, November 18th 2019, 1:51pm

Intrappolato e impaurito

Non vivo la tua situazione e non posso capire. L'unica cosa che mi sento di dirti è che se hai paura e sei stressato è normale. Ti fa onore che ti sei accollato questa situazione e perseveri. Già perseverare è la parte più difficile perché se una situazione inizia e finisce non è un grande problema. Al giorno d'oggi persone come te sono sempre più rare e ripeto ti fa onore che continui a lottare. Un abbraccio caro

Monday, November 18th 2019, 1:44pm

Trovare lavoro senza esperienza

Una cosa da non trascurare è il modo in cui si fa il colloquio. Secondo me è bene prendersi del tempo per imparare come farlo nel migliore dei modi. Su Internet ci sono tanti siti che ne parlano e possono anche darci suggerimenti per fare meglio

Monday, November 18th 2019, 1:33pm

Eccoci...

Anche io facevo fatica a parlare di come stavo. Come te non mi sono arreso e ho trovato persone che mi hanno aiutato tantissimo. Spero che nel forum tu possa trovare un luogo che per te sia una sorta di rifugio. Non ti arrendere mai!

Monday, November 18th 2019, 11:31am

L ipocondria mi ha rovinato letteralmente la vita (ho bisogno di aiuto)

È normale volersi sentire rassicurare. Impara anche a pensare che il problema se arriva si può risolvere. Non pensare che necessariamente sia impossibile fare qualcosa anche solo per smorzare il problema che potresti avere un futuro

Sunday, November 17th 2019, 7:27pm

Premetto che rispetto a qualche anno fa sto molto meglio. È ancora dura. Se vado a comprare vestiti al centro commerciale dopo un ora al max mi sento troppo oppresso e devo fermarmi. In questo momento di cominciare un nuovo percorso con una dottore non me la sento anche se ci penso spesso

Sunday, November 17th 2019, 6:06pm

Insoddisfazione TOTALE

Anche io sono stato bullizzato e ciò che mi permetteva di riempire i pomeriggi erano i videogiochi. Ora per me va un po' meglio ma è sempre molto dura

Saturday, November 16th 2019, 9:07pm

Cosa possiamo dare agli altri?

Ti ringrazio. Ovviamente non è facile e ho i miei difetti come tutti però c'è tanta gente che sta veramente male e dispiace

Saturday, November 16th 2019, 7:19pm

Dove conoscere ragazzi?

Io ho il problema inverso

Mark all Forums as read