Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 326.

Thursday, November 14th 2019, 1:03pm

Author: Melite

Sono incinta, ma non vedo un futuro

Circoscrivendo il "problema" alla gravidanza, questi pensieri e queste emozioni mi paiono abbastanza normali, anche senza stare a scomodare un passato di depressione. Perché la persona della quale lei aveva piena fiducia, l'ha tradita. Il tradimento non è soltanto quello fisico, ma quello relativo alla fedeltà, un valore che va al di là dell'amore, ma comprende la lealtà, l'onestà, la fiducia. Ci credo che sia difficile affrontare una gravidanza non potendo contare sull'appoggio del partner. App...

Monday, October 21st 2019, 12:25pm

Non esiste una soluzione logica

Quoted from "M8eman" @Melite, purtroppo in questa zona non esistono medici che si occupano di quella problematica. Sul fatto del peso corporeo e dei problemi alimentari, devo fare una precisazione: nel mio caso non si tratta di un problema psichiatrico ma di un calo ponderale generale dovuto allo stress estremo che va avanti da anni e anni, agli orari sballati, al fatto che devo provvedere a tutto in delle condizioni complicate e mi capita di mangiare poco per via dei tanti imprevisti che capit...

Sunday, October 20th 2019, 8:56am

Non esiste una soluzione logica

Ciao, voglio dirti che capisco abbastanza come ti senti perché per alcuni anni ho vissuto una situazione simile, credendo di avere la tua malattia. Anche io come te ero debole e senza forze, dagli esami non si riscontravano particolari problemi e i medici volevano "curarmi" con gli antidepressivi. Anche io per questi problemi di salute mi sono ritrovata isolata, nelle quattro mura della mia stanza, per alcuni anni (non ero per fortuna costretta a letto). Fortunatamente poi ho trovato un medico c...

Wednesday, October 16th 2019, 10:25am

Inutile percorso di aiuto psicologico

E' chiaro che questo terapeuta non fa al caso tuo, non pensare che lui, solo per via del ruolo che ricopre, sia il depositario della verità e della soluzione della tua vita.

Wednesday, October 9th 2019, 1:21pm

La psicologia non è medicina, non è scienza. Per essere un buon terapeuta occorrono delle doti che vanno al di là della conoscenza teorica e di una laurea, non tutti sanno essere empatici e sanno dire la parola giusta al momento giusto. Anche se sono depressa, mi ritengo ancora capace di distinguere una persona che ha un vero approccio professionale ed umano da un sedicente. L'errore che secondo me molte persone fanno, forse perché in un momento di fragilità, è quello di mettersi in posizione di...

Wednesday, October 9th 2019, 11:05am

Ciao, guarda io sono stata da vari psicologi, perché per un motivo o per l'altro non mi sono trovata bene. Non mi stupisco affatto del comportamento del tuo "dottore", perché ho vissuto situazioni analoghe, dove quando uscivo dallo studio anziché sentirmi sollevata me ne andavo offesa o risentita per qualcosa. Ti posso dire che non deve essere così: ora ho fatto qualche seduta con una nuova dottoressa che mi piace, mi fa sentire a mio agio, è veramente molto diverso dalle volte precedenti. Perci...

Monday, September 30th 2019, 10:11am

Come tutto può andare a rotoli

Quoted from "amoreperduto" quando la sua bellezza sara' svanita vedra' quanti uomini le sbaveranno dietro... Scusa ma che cosa c'entra questo discorso? Intanto, non possiamo giudicare una persona senza conoscerla e soprattutto senza conoscere le motivazioni che l'hanno portata ad avere un determinato comportamento, anche considerando la giovane età. Allo stesso modo dico al ragazzo che il problema non è la ragazza in sé, ma il rapporto con questa ragazza ed anche quello di amicizia con il ragaz...

Thursday, September 12th 2019, 7:59pm

Periodo di profonda tristezza

Ciao, mi dispiace per il periodo che stai passando. Ti capisco perché anche io mi trovo in una condizione simile. Credo che prima di tutto potresti cercare di sistemare i problemi più immediati, ad esempio per il bruxismo so che ci sono degli appositi apparecchi da portare di notte (chiaramente bisognerebbe sentire da un bravo dentista), per i problemi di stomaco si può vedere di modificare la dieta (anche qui sarebbe meglio sotto controllo medico). Anche per l'insonnia si potrebbe fare qualcosa...

Sunday, August 18th 2019, 7:24pm

Depressione e Dipendenza Affettiva

Penso che non ci sia niente che possa dirti per confortati. Io ti capisco. Penso però che dovresti metterti per il momento in modalità stand by, ovvero, c'è un detto che dice "quando non sai cosa fare, semplicemente non fare niente". Piangi, disperati, ma cerca per questi primi tempi di non contattarla, ti faresti solo del male secondo me. Sei molto fortunato ad avere un lavoro, che tra l'altro essendo part time ti permette di uscire di casa e comunque ti concede il tempo di raccoglierti in te s...

Tuesday, August 13th 2019, 11:26am

Nuova

Mi sento meglio fisicamente, credo proprio che sia merito dell'integrazione dell'acido folico. Ho cominciato a fare gli esercizi in casa, mi sono data questo impegno quotidiano ma ho appena cominciato, spero di avere costanza...

Monday, August 12th 2019, 12:04pm

Nuova

Quoted from "RomanSansParoles" Credo però che la tua forza di volontà faccia il 90% del lavoro: prova a porti un obiettivo giornaliero, parti anche da una cosa piccolissima, e il solo fatto di svegliarti al mattino e sapere che quella cosa "ti accompagnerà" per tutto il giorno, che compierai qualcosa per te stessa, a poco a poco ti infonderà coraggio e fiducia che nello step successivo ti permetteranno di porti obiettivi sempre più importanti. Spero di esserti stata un pochino d'aiuto! Coraggio...

Monday, August 12th 2019, 7:41am

Voglio morire

Mi dispiace molto per quello che hai passato e che ancora stai passando. Purtroppo non ci sono soluzioni immediate per uscire da situazioni così radicate, però penso che sia importante fare comunque qualcosa, anche dei piccolissimi cambiamenti, che possono pian piano migliorare la tua condizione fisica e mentale. So che ci vuole molta forza di volontà per cominciare, ma una volta trovata ogni piccolo miglioramento ti farà venir voglia di fare un altro piccolo cambiamento. Comincia da te stessa, ...

Sunday, August 11th 2019, 1:17pm

Nuova

Vi ringrazio per le vostre parole. In realtà io ho sempre pensato di non essere depressa nel senso clinico del termine, ma solo molto infelice per tante mancanze che sento di avere nella mia vita. Per fortuna ho potuto rifugiarmi nella famiglia, per fortuna ho una famiglia e delle persone che mi vogliono bene. A volte non si riesce a vedere quello che di bello abbiamo, talmente siamo concentrati su ciò che ci manca. Purtroppo sono vari anni che sto facendo indagini sulla mia salute, pare non ess...

Sunday, August 11th 2019, 1:05pm

Vivere nel passato

Scusa se sono cruda ma quello che a me traspare dalle tue parole è che sei stanco della tua donna. Dunque il problema vero non è la nostalgia dell'adolescenza, ma la frustrazione di una vita sentimentale che ti sta stretta. In più le responsabilità, l'assenza di nuovi stimoli e la mancanza di gratificazioni, ci credo che sei triste. E credo che lo rimarrai, se non trovi una qualche fonte di gratificazione.

Saturday, August 3rd 2019, 3:49pm

Nuova

La lunga somministrazione non mi spaventa, solo che io possa avere qualche beneficio... Grazie per l'in bocca al lupo

Saturday, August 3rd 2019, 11:33am

Nuova

Grazie a tutti, siete molto gentili. Sì, queste crisi di pianto mi hanno sfinita, sono quasi più preoccupata per quelle che per il resto. Se potessi capire in che modo fermarle forse ritroverei un po' più di fiducia nel futuro. Mi sento completamente sfinita. Vorrei provare con i fiori di Bach, ci sono delle testimonianze positive. Secondo voi dovrei andare da un omeopata o potrei andare in farmacia e chiedere di darmi qualcosa?

Friday, August 2nd 2019, 8:24pm

Nuova

Grazie per avermi risposto. Non ho un compagno, ho avuto una separazione per me dolorosa. Per quanto riguarda i miei problemi di salute, come dicevo non ho una diagnosi, pur avendo fatto tanti esami. Mi sento sempre stanca, tempo fa non stavo neppure in piedi, poi per fortuna con l'integrazione di vitamine, la situazione è rientrata, ma in sostanza sono ancora debole e ho come una sensazione di febbricola. Non ho smesso di fare cose, ma per esempio anche andare a mangiare una pizza e stare a par...

Friday, August 2nd 2019, 11:15am

Nuova

Buongiorno, sono una nuova arrivata. Non so esattamente cosa scriverò né cosa penso di risolvere scrivendo, comunque lo faccio a mo di sfogo. Sono più di due anni che ho crisi di pianto quotidiane, che solo ultimamente sono diminuite in intensità e durata. Il motivo scatenante sono i miei problemi sentimentali, ma dietro questo ci sono anche problemi di salute pare non gravi (comunque non ho una diagnosi, anche questo è un problema) ma invalidanti, la disoccupazione, pochi amici occupati con le ...

Tuesday, February 19th 2019, 2:20pm

Author: Ace87

Evoluzione? Non penso

Ma ti rendi conto che vaneggi peggio di un leghista in coma etilico alla festa di Pontida? Attendo la risposta alla domanda che ti ho fatto nel mio precedente messaggio , signor coerenza

Tuesday, February 19th 2019, 11:56am

L'incredibile storia di un uomo di successo (solo nel lavoro...)

Quoted from "amoreperduto" Se leggi questa storia capirai perche' si tratta di tempo perso. La storia l'ho letta, e non la trovo una perdita di tempo. L'amavi e ci hai provato, non è andata bene? no, e sei andato avanti. Capiamoci, nessuno ha la palla di cristallo, se non fosse stato per lei, magari, a quest'ora eri sottoterra.

Monday, February 18th 2019, 11:22pm

Saper stare soli

Quoted from "fran235" soliti consigli...fai le cose che ti fanno stare bene. Hobbies, svago, cultura. per me la solitudine è una merda qualunque cosa si faccia. Molti però non la pensano così buon percorso Ci sono 2 modi di fare le cose: -pulire e buttare la polvere (mettersi in gioco nello sport o altro) -nascondere la polvere sotto al tappeto (ammazzare il tempo con sport o altro)

Monday, February 18th 2019, 9:03pm

Fine relazione con ragazza Borderline

Quoted from "maspelle" Ora, nonostante mi sia convinto che nonostante l'amore questa sia una relazione malata, perchè continua a scrivermi anche se non mi ama più? Ho letto il tuo raccondo, ma vista la tua domanda, mi viene un dubbio: Chi di voi due è "disturbato"?

Monday, February 18th 2019, 8:56pm

Evoluzione? Non penso

Sarà, ma l'unica cosa folle che vedo, è questa discussione

Monday, February 18th 2019, 8:37pm

Dove lo sguardo va

Dopo l'ovvia vista d'insieme guardo in ordine : altezza-tette-culo-viso-gambe-mani-piedi

Mark all Forums as read