Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 30.

Tuesday, January 24th 2017, 8:17am

Author: AleFR

Voglia di chiamare il 118.

Buongiorno a tutti, dopo un periodo in cui sono tornato alla mia normale vita l'ipocondria e l'ansia stanno di nuovo rovinando le mie giornate, stamattina dopo aver dormito per circa 10-12 ore ho cominciato ad accusare un dolore al polpaccio destro e subito ho pensato alla TVP (Trombosi Venosa Profonda) e come al solito leggendo i sintomi ho cominciato ad accusarli poco dopo, adesso la mia mente vede una gamba gonfia e arrossata ma non riesco a decidere tra la razionalità e la paura di morire, a...

Saturday, November 12th 2016, 5:42pm

Ipocondria e paura di morire.

Ragazzi grazie del supporto ma credo di aver trovato davvero la malattia di cui soffro, prima mettendo le lenti a contatto ho fatto caso al colore della sclera e ho visto che era gialla (ittero) e inoltre mi sta facendo male il fianco destro, ho letto che tutti e due questi sintomi appartengono all'epatite e adesso sono leggermente spaventato

Saturday, November 12th 2016, 11:43am

Ipocondria e paura di morire.

[Per tutti quelli che hanno già letto il mio primo post (Paura tumore al cervello) faccio questo secondo post per spiegare meglio e in maniera esaustiva la mia situazione, vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando in questi giorni, per tutti gli altri rimando alla lettura di questo thread, grazie a tutti.] Salve a tutti, ho 17 anni e mi chiamo Alessandro, vorrei avere consigli sulla situazione che sto vivendo da qualche mese a questa parte. Partiamo dall'inizio, Agosto di quest'anno, una giorn...

Thursday, November 10th 2016, 1:58pm

Paura Tumore al cervello, aiuto.

Come se non bastasse oltre a non sentirci da un orecchio l'altro stanotte non mi ha fatto dormire per il dolore, ora mi sono svegliato e mi fa male quello da cui non sento (il SX), sto riandando dal medico per vedere da cosa potrebbe essere causato

Wednesday, November 9th 2016, 6:49pm

Comunque la cosa peggiore da fare è cercare i sintomi su internet, davvero, molte fissazioni per me sono partite da lì

Wednesday, November 9th 2016, 5:48pm

Io da una parte vorrei effettuare gli esami per togliermi questa fissazione e vivere meglio e dall'altra mi preoccupo perché ho paura che gli esami siano positivi e mi trovino davvero un tumore

Wednesday, November 9th 2016, 5:42pm

Devo smettere di leggere cose su internet, ho appena letto della trombosi e dei dolori al polpaccio, e indovina un po' comincio a sentire dolore al polpaccio, non ce la faccio più

Wednesday, November 9th 2016, 5:32pm

Per via degli altri sintomi come la nevralgia e le mioclonie, comunque proprio adesso ho fatto un altro errore, non ci sento molto bene dall'orecchio sinistro e ovviamente sono andato a cercare su internet, e giustamente da cosa potrebbe essere causato? Tumore al cervello, ho di nuovo l'ansia, dannazione, anche se la mia storia medica riporta molte ma molte otiti e mi è stata anche diagnosticata un'otite cronica, ma non riesco a non pensare al tumore ormai

Wednesday, November 9th 2016, 2:45pm

Eh credo proprio tu abbia ragione, ahah

Wednesday, November 9th 2016, 2:18pm

Ragazzi può essere che mi sto creando da solo il mal di testa? Nel senso io non avverto questo gran mal di testa e sinceramente sembra tutto normale, ma appena vado a "sentire" se ce l'ho mi sembra di avvertirlo e non riesco a capire se è solamente una cosa creata dalla mia mente, ne sto uscendo pazzo

Tuesday, November 8th 2016, 7:17pm

Vorrei prima provare a vedere se riesco ad uscirne da solo, poi se vedo che la situazione non è sostenibile chiederò aiuto ad uno psicoterapeuta che da come leggo in giro sembra porti miglioramenti a breve termine ma deve essere seguito con costanza per non avere ricadute

Tuesday, November 8th 2016, 7:02pm

Si la cosa va avanti da abbastanza tempo per cui comincio a capire come funziona e cerco sempre di evitare cose che potrebbero peggiorarla ma alla fine ricado sempre nel cercare sintomi ecc. E quindi ogni giorno una malattia diversa.

Tuesday, November 8th 2016, 6:36pm

Ma infatti da quello parte tutto, uno legge i sintomi e si auto convince di averli e una volta che ti convinci cominci a sentirli realmente e a quel punto diventa un circolo vizioso, ogni giorno una malattia diversa.

Tuesday, November 8th 2016, 6:12pm

Da quello che ho letto su vari siti non era così asintomatico ma ovviamente uno si convince sempre del peggio (parlo di me) e quindi al minimo sintomo ti convinci di cose assurde.

Tuesday, November 8th 2016, 2:57pm

Sono tornato adesso dal medico e devo dire che mi trovo abbastanza rassicurato, mi ha prescritto delle compresse per il reflusso che causava dolore toracico e soprattutto mi ha spiegato che la nevralgia che accuso raramente è causata dal mio apparecchio fisso, io stupidamente ho pensato ad un danneggiamento dei nervi per via del mio tumore al cervello ma adesso credo molto di più all'opinione del medico, il mal di testa si è anche affievolito e finalmente sto bene anche mentalmente si può dire, ...

Tuesday, November 8th 2016, 1:35pm

Ho questa dannata cosa di non voler ammettere di essere ansioso e ipocondriaco perché sembrerei debole non so perché ma mi viene istintivo negare quando ne parlo con i miei genitori e cercare di sviare, eppure se voglio farmela passare qualcuno deve pur darmi una mano, infatti mi sono rivolto qui per avere rassicurazioni ma questo non basta, devo prendere coraggio e parlarne con chi può davvero aiutarmi

Tuesday, November 8th 2016, 12:53pm

Mi sono svegliato poco fa non essendo andato a scuola e purtroppo ho ancora questo mal di testa che mi fa sempre pensare a quel dannato tumore, non riesco davvero a non pensarci, tra qualche ora vado dal medico e vediamo cosa mi dice, non so se parlargli della mia paura ma credo che gli farò qualche domanda

Tuesday, November 8th 2016, 9:19am

Ciao ansia123, sto cercando di razionalizzare e dato che questo mal di testa è accompagnato da mal di gola e naso chiuso cerco di attribuirlo ad un semplice raffreddamento come farebbe qualsiasi persona normale

Tuesday, November 8th 2016, 8:50am

Ragazzi adesso ci si mette anche il mal di testa, non ci voleva, vogliono farmi impazzire questi sintomi.

Monday, November 7th 2016, 9:19pm

Qualche consiglio per superare le fasi critiche di ipocondria? Fasi in cui mi rassegno ad avere x malattia e lasciare presto questo mondo a causa di quest'ultima.

Monday, November 7th 2016, 8:44pm

Tensione al viso/ fatica a parlare/ disagio.

Non credo ti si stia paralizzando la faccia, piuttosto cerca di calmare l'ansia e la paura che peggiorano soltanto le cose mettendosi ancora più in tensione e stai tranquilla che si risoverà tutto

Monday, November 7th 2016, 8:41pm

Di dove sei te? Sempre se vuoi rispondere sia chiaro, comunque si, viva la ciociaria ahah

Monday, November 7th 2016, 8:30pm

Si si il discorso che fai è assolutamente giusto e infatti glielo dirò appena me la sento, già stamattina mia madre mi ha detto che le sembravo strano ma io ho sviato, nei prossimi giorni tirerò fuori l'argomento e chiederò di portarmi a fare questa radiografia, comunque si abito in provincia di Frosinone.

Monday, November 7th 2016, 8:14pm

Si si senza dubbio non mi lascerebbero da solo ma provo davvero vergogna a dire cose del genere e a fargli spendere soldi e tempo per una cosa che poi potrebbe rivelarsi inutile, anche se inutile non è dato che mi farebbe capire che in realtà sto bene e non ho nulla di cosi grave ma mi risulta davvero difficile affrontare questo discorso.

Monday, November 7th 2016, 8:01pm

Fatti forza, bisogna andare avanti.

Mark all Forums as read