Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 311.

Wednesday, March 1st 2017, 12:02am

Author: Hank_

Puo esistere l'amicizia tra una ragazza di 20 e un uomo di 40?

Un'amicizia o anche un'amore può starci benissimo. Le probabilità non variano con l'età dei soggetti in questione, ma sull'onesta e la trasparenza. Sopratutto l'amicizia, ci può stare anche con uno di 70. A me, però, sembri proprio attratta da lui, ma fai fatica ad ammetterlo. Ti senti in imbarazzo, ma non dovresti. Anche a provare un sentimento più forte nei suoi confronti e a volere una relazione con lui, non ci sarebbe nulla di male. Perché mai dovresti essere in torto?

Saturday, February 25th 2017, 1:06am

Essere attratti da chi non è alla tua portata

Ci hai detto di te solo dal punto di vista fisico, ma nulla sul piano caratteriale. Le cubiste non hanno solo un bel fisico, ma spesso fanno quel mestiere perché estroverse e ovviamente attirano molti più uomini di una introversa. Rimorchierebbero chiunque pure facendo le pulizie in albergo.

Friday, February 24th 2017, 11:09pm

È concepibile suicidarsi per amore?

No. L'amore è utile alla sopravvivenza, ma è pur sempre un'illusione. Piacevole, ma sempre un'illusione è. L'amore va preso come un gioco, non come un dramma. Nessuna persona è indispensabile per un'altra. Se lo è, c'è del patologico.

Friday, February 24th 2017, 10:48pm

Scelta facoltà universitaria

Prova a prendere in mano qualche libro di quelli che andresti a studiare all'università e vedi se ti appassiona realmente. Può anche darsi che la psicologia ti interessi come materia di studio, ma non come lavoro. Sono due cose diverse. Un conto è leggere teorie sui meccanismi della psiche, un conto è avere a che fare tutti i giorni con persone con seri problemi esistenziali. Capire la professione che si vuol fare è un processo molto complesso ed è una scelta che va ponderata bene. Anni fa anch'...

Wednesday, January 25th 2017, 2:26am

37 anni e dover spiegare a mia mamma cosa scrivo....

Quando scrivi un post, c'è l'opzione "Nascondi post alle seguenti persone:..."

Tuesday, January 24th 2017, 10:52pm

Quando sogni e lavoro si incontrano

Se sei disposto a far la fame, scrivi pure. Oppure valuta magari di trasferirti all'estero, trovarti un lavoro part-time retribuito decentemente e l'altra mezza giornata la dedichi alla scrittura.

Tuesday, January 24th 2017, 10:04pm

Quando sogni e lavoro si incontrano

No, non farlo. Con la scrittura ci campano 3 o 4 scrittori in Italia. Tutti gli altri scrittori campano con altri lavori e scrivono solo nel tempo libero. Tempo fa, uno scrittore "medio" che pubblica un libro ogni due anni e che ha un discreto seguito, disse di campare con 700€ al mese e la scrittura gli procurava solo la metà di quella cifra.

Tuesday, January 24th 2017, 1:01am

Il problema lavoro mi sta facendo letteralmente impazzire

Quoted from "Simoz" No, non è impossibile, ma devi dividere lo spazio con qualcuno. Appunto. Cercavo una camera in appartamento condiviso e non si scendeva sotto i 450. Un posto letto in camera doppia era 400€. E ripeto, sono prezzi di dieci anni fa, ora staranno più cari.

Saturday, January 21st 2017, 11:45pm

Quoted from "Simoz" Ho conosciuto una ragazza del sud che era al nord per uno stage, non prendeva nemmeno 1000 euro, aveva una casa in affitto con una coinquilina e pagava 300 euro mensili (solo l'affitto credo). Ci credo che vuoi il culo coperto e non un lavoretto, ma fin che non accade potrebbe essere un idea. Con 300 euro una camera a Milano non riesci a prenderla. È impossibile. Io ci ho vissuto 3 mesi e una camera sotto i 450 euro non l'ho mai trovata. E sto parlando di 10 anni fa, immagin...

Friday, January 20th 2017, 2:17pm

Uomini: quante volte nella vita vi è capitato di essere "corteggiati" ?

Ho avuto due fasi, quand'ero ciccione e ora che sono dimagrito. Quand'ero ciccione: 7-8 volte nell'arco di 10 anni. Da quando quando sono dimagrito: una ventina di volte in un anno.

Thursday, January 19th 2017, 8:58pm

Quoted from "Caos" Linckedin è un buon mezzo per cercare lavoro, specie se ti crei una rete inerente a ciò che cerchi, per quanto riguarda l'estero, non saprei quanto può essere formativo partire a 33 anni e fare un lavoro che può essere fatto anche in italia, a milano ad esempio di annunci per camerieri è pieno, valuta bene il passo perché scappare per insofferenza può essere rischioso, se non pianificato. Sì, di annunci è pieno. Poi quando vado a lavorare, dieci ore per 6-7 giorni lavorativi ...

Thursday, January 19th 2017, 1:32am

L'inglese lo parlo già. Ho un livello tra B1 e B2 che è ovviamente da migliorare, però riesco a conversare con poche incomprensioni. Ho pensato di andare in Regno Unito o Irlanda, ma tu dici che a 33 anni mi prendono a fare il barista o il cameriere anche se non ho esperienza? Linkedin e i biglietti da visita li vorrei fare, ma non essendo specializzato cosa scrivo nella descrizione?

Wednesday, January 18th 2017, 11:51pm

Dal punto di vista psicologico sono migliorato molto. La depressione è perlopiù andata via, anche se talvolta ho ancora qualche giornata storta. Non sono più evitante come prima. Ora quando ho qualcosa da fare la faccio, anche se ciò significa incontrare persone che non amo particolarmente o far cose che non mi vanno proprio. L'ansia c'è sempre ma ultimamente sono molto più calmo e sicuro di me. Il problema che ora rischia di buttarmi totalmente a terra è il lavoro. Vivo in Sicilia e qui lavoro ...

Monday, January 16th 2017, 9:01pm

Che ne pensate?

Quoted from "Mercuriana" Allora, secondo me avresti dovuto almeno terminare la prova e fare il test, anche se poi rifiutavi il lavoro. A volte uno stesso gruppo organizza lavori diversi e così ti sei bruciata occasioni future di lavoro con loro. Magari erano contratti truffa, magari sfruttavano e basta. Però cosa avevi da perdere a fare il test? Diciamo che bisogna essere prudenti ma non sprecare del tutto le poche occasioni che si presentano. Ma quali occasioni di lavoro future? Ci vuole tanto...

Monday, January 16th 2017, 8:49pm

Che ne pensate?

Hai fatto benissimo. Non era un lavoro, ma una truffetta. Non c'è mai niente di buono dietro alla mancanza di trasparenza. Questo è uno degli esempi che capitano sempre più spesso e alla fine non c'è dietro nessun lavoro serio.

Monday, January 16th 2017, 7:38pm

Riassumendo l'ultimo periodo...

Sull'autostima ci sono solo due cose che aiutano molto. Fare sport e arrivare ad avere un fisico attraente. Studiare e diventare altamente competenti nel lavoro che si svolge. Sulla prima ci sono quasi. Adesso sto in forma dopo aver perso un po' di chili e sto per iniziare a far palestra. Questa è stata davvero una svolta per me. Sulla seconda, sto iniziando a lavorarci.

Sunday, January 15th 2017, 11:32pm

TED talks per aprire la mente

Una volta ascoltai la testimonianza di uno che aveva sofferto di depressione e credo che quello rimanga il più bel monologo di TED e il parere più onesto sulla questione farmaci e altre cure.

Friday, January 6th 2017, 11:32pm

Gruppo Telegram

Si è fatto poi il gruppo?

Friday, January 6th 2017, 11:24pm

Come fa una persona come me a trovare lavoro?

Punto primo: Esci ogni giorno, inizia con mezz'ora al giorno. Fai una breve passeggiata o vai a comprar qualcosa. La seconda settimana stai fuori un'ora, la terza sett. un'ora e mezza e così via. Prova a scambiare parole con la gente per strada, anche chiedendo informazioni che in realtà sai già. Appena ti senti un po' più sicura, porta il CV in giro e il primo lavoro accettabile lo accetti. Punto. Se ti troverai bene, continuerai. Se ti troverai male, ne cercherai un altro. E' l'unico modo per ...

Friday, January 6th 2017, 11:10pm

Quoted from "pw81" Ma sono in inglese o c è anche la versione italiana? Puoi selezionare i sottotitoli italiani nei video.

Friday, January 6th 2017, 11:08pm

Li seguo da anni i video di TED, anche se col tempo, come accade con tutto, la qualità degli interventi è andata scemando. Ultimamente ho visto molti interventi banali.

Friday, December 30th 2016, 4:47pm

Piccoli traguardi "insignificanti"...

P Quoted from "Birdy" A parte i progetti di vita mi piacerebbe che postassimo quelle piccole cose alle quali aspiriamo, che non ci cambiano la vita, ma che ci renderebbero un pizzico felici. Personalmente vorrei perdere 5 kg, tornare bello e comprarmi un chiodo da mettere su dei jeans neri. Ne avevo uno di chiodo regalato da mio fratello ma ci sono caduto con la motocicletta e si è molto rovinato. Ora che non mi vedo "carino" ed in perfetta forma compro solamente mutande e calze di cotone. Dai, ...

Sunday, December 25th 2016, 7:22pm

Il diario dei miei buoni propositi

Di tutto ciò che avevo programmato lo scorso anno, mi è riuscito solo di perdere molti chili, per il resto... Però aver perso molti chili mi ha fatto migliorare molto psicologicamente e mi sento rinato. Sento di poter affrontare il nuovo anno con molti buoni e concreti propositi.

Tuesday, August 30th 2016, 11:07pm

In quale professione investire?

Causa depressione, ansia e tante altre belle cose, ho dovuto abbandonare l'università e alcuni lavori. Oggi mi ritrovo ad aver passato i 30 senza un titolo di studio e senza una significativa esperienza lavorativa. Dato che a cercare i soliti lavoretti la si prende sempre dietro (paga bassissima, orari pesanti e licenziabile da sera a mattino) sto pensando di investire in un buon corso di formazione. Il settore che offre di più è quello informatico, ma non vorrei farlo come lavoro, non mi piace ...

Mark all Forums as read