Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 926.

Saturday, April 27th 2019, 2:52pm

Author: Longobardo

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

Quoted from "Michele®" Nb: vorrei però approfittare per porre a tutti una domanda e cioè secondo voi se in una terapia composta da SSRI + benzodiazepine, si scalano le benzodiazepine, l'SSRI avrebbe un'azione maggiore? In altre parole se io riuscissi a ridurre il lorans a solo 1mg/die oppure meno il cipralex avrebbe sulla mia ansia un'azione più incisiva ancora? Grazie e buon week Nel tuo caso specifico , avendo detto che se non assumi regolarmente le benzo l ansia fa capolino direi proprio di ...

Saturday, April 27th 2019, 2:48pm

Quoted from "viking" Longobardo grazie della comprensione. Altra notte di dormite da mezzora e poi 2 ore sveglio. Sto smettendo en perche tanto non serve un tubo. Perfortuna ho la paroxetina grazie al cielo. Che se anche sto sveglio non mi fa partire l'ansia per il giorno dopo e riesco a tirare avanti. Attento Viking , dismettere una benzodiazepina bruscamente potrebbe peggiorare la situazione , anche se pensi che non faccia un tubo per il sonno dismetterla potrebbe provocarti altri guai . Non ...

Saturday, April 27th 2019, 7:33am

Quoted from "Elettra" Viking ti invito a moderare il tuo linguaggio. Elettra per lo staff di moderazione Non giustifico il linguaggio usato da Viking nel post , vorrei solo evidenziare che tra gli effetti della prolungata insonnia c' è pure la perdita dei freni inibitori

Friday, April 26th 2019, 5:34pm

io il caffe' non lo bevo da anni , prendo solo il te' deteinato la mattina Cerco di non prendere nulla che contenga caffe' , incluso dolci e gelati ( niente coppa del nonno per me ! )

Friday, April 26th 2019, 9:42am

Gli ordini dei medici se non erro sono su base provinciale , ogni medico deve iscriversi presso l ordine di una provincia , il medico deve comunicare al suo ordine di appartenenza le eventuali variazioni . Il sito che hai indicato è una sorta di raccoglitore delle informazioni provenienti dai vari ordini provinciali Prova a fare una ricerca presso l ordine della sua provincia

Friday, April 26th 2019, 7:40am

Quoted from "Milo" volevo andarci ed ero in procinto di fissare un appuntamento con lui... ma all'ultimo minuto decisi per scrupolo di dare uno sguardo al sito della FNOMCeO (Portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri).. cosa piú buona non potevo fare visto che ho potuto apprendere consultando quella pagina che il medico in questione non ha la specializzazione in psichiatria.. è solamente un medico generico.. mi chiedo a questo punto se il sito in questi...

Thursday, April 25th 2019, 8:36pm

Quoted from "Michele®" Quoted from "Longobardo" da notare che l en mi era stato prescritto dallo psichiatra che diceva che anche prendendolo a lungo non succedeva nulla addirittura mi ha raccontato che la storia che le benzo sviluppano dipendenza etc è stata messa in giro dai produttori di antidepressivi per vendere i loro prodotti Diciamo che ci sarebbero (uso il condizionale), due aspetti positivi: il primo è quello che comunque le benzodiazepine ci danno il loro beneficio, il secondo è che l...

Thursday, April 25th 2019, 8:12pm

Quoted from "viking" Quoted from "Longobardo" Quoted from "viking" Quoted from "Longobardo" Quoted from "viking" Ma il.dott longobardo sta ancora dormendo???? Sveglia alle 5 Ero sveglio anche io...domani ti chiamo alla 5 meglio di no , appena mi sveglio ho l abitudine di prendere lo smartphone e di mettermi a giocare a scopa ! cosi non perdi ma racconta come va... cosa prendi ora? che prendo ? Ho dovuto mollare il valium e tornare all en , diversamente il sonno andava a farsi benedire in defini...

Thursday, April 25th 2019, 7:27pm

Quoted from "viking" Quoted from "Longobardo" Quoted from "viking" Ma il.dott longobardo sta ancora dormendo???? Sveglia alle 5 Ero sveglio anche io...domani ti chiamo alla 5 meglio di no , appena mi sveglio ho l abitudine di prendere lo smartphone e di mettermi a giocare a scopa !

Thursday, April 25th 2019, 5:03pm

Michele , come ti ho gia' detto altre volte , la tua cura non si basa su un farmaco solo , lasciando stare il betabloccante su 2 farmaci , un antidepressivo e le benzodiazepine Tu sei stato bene praticamente da subito inizio cura, quando è noto che gli antidepressivi impiegano settimane prima di agire . Le benzodiazepine invece agiscono da subito e nel giro di qualche giorno si accumulano ( se a lunga emivita ) nell organismo potenziando gli effetti ansiolitici C' è una differenza enorme tra pre...

Thursday, April 25th 2019, 4:03pm

Quoted from "eleonora74" Se tu avessi iniziato una cura seria con antidepressivi robusti sin dall'inizio, a quest'ora ti saresti già dimenticato delle bdz.... Così invece, lisci un'assunzione e hai già il nervo bello scoperto il problema è proprio questo , se cessa di prendere le benzo si accorge di quanto bastano 5 mg di cipralex .......

Thursday, April 25th 2019, 7:41am

Quoted from "viking" Ma il.dott longobardo sta ancora dormendo???? Sveglia alle 5

Monday, April 22nd 2019, 8:56pm

Quoted from "eleonora74" Per avere una prova, puoi sempre continuare i 5mg di Cipralex, togliendo tutte le benzodiazepine, auguri... ne avra' bisogno temo

Monday, April 22nd 2019, 7:49pm

Ansiolitici naturali

Comunque mi interessa mettere in chiaro che la fitoterapia , a differenza dell omeopatia , fiori di bach etc è una cosa seria

Monday, April 22nd 2019, 6:20pm

Quoted from "Michele®" s Si Michele , il dosaggio assunto ha la sua importanza . Se uno prende , che so , l xanax in grosse quantita sentira' in modo molto forte la dipendenza se cerca di cessarne l utilizzo

Monday, April 22nd 2019, 4:44pm

Ansiolitici naturali

Quoted from "eleonora74" Si, fino alla scoperta delle benzodiazepine. Altrimenti saremmo tutti in coda dall'erborista, non trovi? Chi soffre di insonnia ha un problema concreto, urgente, spesso ossessionante... Io ho provato di tutto, TUTTO... e ti posso garantire che se VERAMENTE soffri di insonnia, non c'è foglia che tenga. Verissimo , ma per i casi leggeri di ansia / insonnia la fitoterapia può' funzionare

Monday, April 22nd 2019, 1:20pm

Ansiolitici naturali

La fitoterapia , ossia la cura tramite le erbe è una cosa seria , le proprietà' curative di diverse piante sono cose accertate . Per molti secoli la fitoterapia è stata l unica forma di medicina esistente

Monday, April 22nd 2019, 9:26am

Ansiolitici naturali

Quoted from "arabella97" Ciao a tutti È da un anno che vado in psicoterapia per curare la mia ansia sociale, ma sto valutando di introdurre l’utilizzo di qualche ansiolitico.. non ho intenzione di assumere farmaci per ora, vorrei solo qualcosa che mi aiuti nei periodi di forte stress.. ho letto che alcune erbe come il biancospino, Melissa e valeriana siano efficaci, li ho trovati in gocce anche su internet.. voi avete qualche esperienza con gli ansiolitici naturali? Sono efficaci o meno? Quali ...

Monday, April 22nd 2019, 8:22am

Quoted from "viking" Io ora, non so se siano i giorni di pasqua a casa senza pensieri o appuntamenti il giorno dopo, o sia la melatonina che mi ha detto di prendere, ma ieri notte ho dormito direi 5ore filate, poi mi sono svegliato una ora e ripreso sonno altre 2. Oggi andato a letto e ridormito. Spettacolo!!!! Troppo bello. Vorrei tanto continuasse cosi...ma è stato un caso. ottimo , quando riprenderai a lavorare potrai comprendere se il miglioramento del sonno è attribuibile alla melatonina o...

Sunday, April 21st 2019, 8:01pm

Quoted from "viking" . Eee longobardo....se hai preso le 25 gocce di valium.... a 0.2mg. A goccia sono 5mg. Che avendo emivita lunga si sommano...per cui è facile avere sonnolenza Bhe , augurami buonanotte allora . Tu come ti va il sonno ? quante ore ti fai di fila ? io circa 6

Sunday, April 21st 2019, 5:58pm

Mi collego per augurare buone feste a tutti dormito quasi 6 ore ma sento una profonda sonnolenza durante il giorno Non vedo l ora di andare a nanna

Saturday, April 20th 2019, 6:43pm

Viking da quanto tempo prendi benzodiazepine la sera per dormire ? Hai provato solo l En o anche altre ?

Saturday, April 20th 2019, 5:09pm

Dormito 5 ore abbondanti , continuo la mia sperimentazione personale , ossia spostato la dose che prendo a pranzo di pregabalin 150 mg alla sera , continuo con 25 gocce di valium prima di dormire Annullato da un paio di giorni l En , voglio vedere entro quanto tempo spariranno gli effetti negativi della non assunzione Spero che valium e pregabalin li coprano . Per il resto di giorno mi sento bene , passato quasi tutta la mattinata fuori , tempo bellissimo , temperatura confortevole , pare giugno...

Friday, April 19th 2019, 5:30pm

Quoted from "viking" Quoted from "Longobardo" Dormito bene anche ieri notte nonostante abbia sostituito l En ( 20 gocce ) con il piu' debole valium ( 25 gocce ) Ho fatto questa variazione di benzodiazepine perche' in genere si usa sostituire col valium le benzodiazepine piu' potenti prima di iniziare lo scalaggio del valium stesso Mi sento molto bene , pieno di voglia di fare , pieno di voglia di vivere Dedico a tutti questa bella canzone , interpretata da Claudio Baglioni , l autore è Riz Orto...

Thursday, April 18th 2019, 3:04pm

Dormito bene anche ieri notte nonostante abbia sostituito l En ( 20 gocce ) con il piu' debole valium ( 25 gocce ) Ho fatto questa variazione di benzodiazepine perche' in genere si usa sostituire col valium le benzodiazepine piu' potenti prima di iniziare lo scalaggio del valium stesso Mi sento molto bene , pieno di voglia di fare , pieno di voglia di vivere Dedico a tutti questa bella canzone , interpretata da Claudio Baglioni , l autore è Riz Ortolani https://www.youtube.com/watch?v=uOXv0Ns1yl...

Mark all Forums as read