Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 46.

Saturday, January 22nd 2011, 12:26pm

Author: micia03

Risonanza magnetica: esperienza

Ciao a tutti! A causa di un forte mal di testa che mi perseguita da quasi un mese, mi hanno prescritto una risonanza magnetica cerebrale. Per fare questo esame bisogna entrare in uno scanner, un tunnel poco più largo delle spalle, e starci circa 30 minuti (http://it.wikipedia.org/wiki/Imaging_a_risonanza_magnetica) Visto che soffro di attacchi di panico, ansia anticipatoria, ecc, avevo pensato che sicuramente la risonanza magnetica mi avrebbe dato fastidio: rimanere immobile per cosi' tanto temp...

Wednesday, December 23rd 2009, 1:08pm

umore e depakin chrono

Io penso che qualsiasi medicinale abbia i suoi effetti collaterali più o meno indesiderati. L'importante è che il medico psichiatra li faccia presente prima dell'inizio della cura e basandosi sull'esperienza che ha avuto con i propri pazienti e non leggendo, a posteriori, il fogliettino contenuto all'interno della confezione del farmaco e dicendo "eh si, è vero, il depakin puo' dare gli effetti che lei mi ha descritto". Spesso il foglietto all'interno della confezione del farmaco elenca una seri...

Wednesday, December 23rd 2009, 3:50am

umore e depakin chrono

Premetto che soffro di attachi di panico da vari anni, con alti e bassi. L'anno scorso ho cambiato la psichiatra in quanto la mia stava a 900 Km di distanza e preferivo avere un aiuto più vicino. Come cura prendevo, nei momenti di "crisi" il Seropram e l'En. Quando ho iniziato con la nuova psichiatra, mi ha prescritto il Depakin 300 mgperché secondo lei dovevo stabilizzare l'umore (????). Ho iniziato con una compressa la sera e poi ne ho aggiunta una al mattino. All'inizio avevo un po' di sonno,...

Thursday, November 5th 2009, 3:39pm

uscire dal buio

Secondo me devi parlarne con il medico che ti curava. Digli della tua intenzione di avere un bambino e fatti aiutare. La scelta di smettere i farmaci deve venire da ses tessi e deve essere seguita da un medico ma soprattutto nessuno te la deve imporre. Probabilmente il tuo compagno non sa cosa vuol dire soffrire di ansia e depressione e quindi non sa come tu vedi realmente la vita in questo stato. Certo i medicinali non sono la soluzione ma aiutano molto. Non so per quale motivo tu sia stata lic...

Thursday, October 29th 2009, 9:58pm

ansia da autostrada

Ciao, capisco benissimo il tuo problema. Ecco alcuni consigli: - se non ti senti bene, resta sulla corsia di destra, cosi' hai la certezza che ti puoi anche fermare sulla corsia di emergenza. poi non lo farai mai, ma il sapere di poterlo fare aiuta. - le gallerie, almeno che tu non debba fare il frejus o il montebianco, non dovrebbero essere molto lunghe. "Distraiti" ascoltando la radio. - se sei bloccata nel traffico, chiama qualcuno col cellulare, tanto per parlare. Chiaramente con viva voce o...

Wednesday, October 28th 2009, 3:47pm

Cambiare paese

Quoted from "pw81" Quoted from "micia03" Sono contenta di aver messo un po' di allegria a questo topic Ridere fa bene! Micia03 a me hai solo fatto stare peggio, davvero....... Ho letto un po' la storia della tua vita... Cosa posso dirti? Io non sono nelle condizioni nemmeno di comprarmi una valigia....... Poi che ci fai su sto sito???? pw81, mi dispiace di averti fatto stare peggio con la mia storia, veramente. Cosa faccio su questo sito? Soffro di attacchi di panico da circa 20 anni. A volte s...

Wednesday, October 28th 2009, 3:08pm

Cambiare paese

Quoted from "tici" Scusa ma l'italiano, il francese e l'inglese li so già... Qui però puoi imparare il tedesco e il dialetto svizzero ('na schifezza!). Il serbo-croato ed il turco sono molto diffusi e fra qualche anno verranno dichiarate lingue nazionali Gli altri requisiti ci sono tutti Grüezi tici, is it a proposal? Se si', merci vilmal

Wednesday, October 28th 2009, 3:00pm

Cambiare paese

Quoted from "laurabz" mi hai fatto morire dal ridere , leggendo il tuo breve racconto, mi stavo chiedendo: fa la collezione di lingue straniere questa qui...!! troppo forte!! ti faccio i miei complimenti per il coraggio e lo spirito di avventura.. direi che ti manca il tedesco... o lo spagnolo... ti consiglio vivamente la seconda.. w la spagna .... !! Sono contenta di aver messo un po' di allegria a questo topic Ridere fa bene!

Tuesday, October 27th 2009, 5:31pm

Cambiare paese

Io sono rimasta a casa con i miei fino a quando ho finito l'università, cioé a 28 anni (avevo lavorato 2 anni prima di cominciare l'università). Subito dopo l'univesità sono andata in vacanza a Tenerife dove ho conosciuto un inglese. Ci siamo scritti (non c'erano le email al tempo) per un po' di tempo, poi lui è venuto in Italia a trovarmi (i miei erano a ibiza ) e quando è rientrato in Inghilterra, dopo due settimane, l'ho seguito. I miei l'hanno saputo al loro arrivo a Malpensa, mi hanno chiam...

Thursday, October 22nd 2009, 5:12pm

Retribuzione vergognosa

Wavesequence, 2000 euro lordi (con partita IVA) mi sembra davvero bassa e paragonabile a chi prende 1000 euro netti al mese come lavoratore dipendente (dove pero' ci sono altre assicurazioni). I motivi per accettarla potrebbero essere solo due: - purtroppo devi mangiare... - il cliente e/o il progetto da realizzare, è molto interessante per il tuo CV Sei tu che offri la tua prestazione a qualcuno che ne ha bisogno, la negoziazione è possibile ma deve essere ragionevole e tu hai le tue tariffe. I...

Sunday, October 11th 2009, 1:46pm

Disidrosi

Io non ho mai messo niente, tranne la normale crema per le mani quando le bolle si seccavano. ma era veramente una cosa quasi da nulla. Ho pensato che fosse disidrosi soltanto l'anno scorso perchè le bolle sono aumentate. No so dirti se la causa è psicologica o no. Io sono ansiosa in generale e quando ho avuto queste bolle, non ero più ansiosa del solito. Il periodo pero' è sempre la primavera/estate, non mi ricordo di averle mai avute in inverno.

Saturday, October 10th 2009, 9:10pm

reazioni di chi si sente dare del Lei

Da 8 anni abito in Francia e all'inizio ero rimasta un po' male perchè mi davano del vous della madame, mentre in Italia mi davano e mi danno spesso del tu (ho 43 anni). Poi ho scoperto che qui in Francia anceh tra ventenni, se non ci si conosce, ci si da del vous. Pensa che nei film (doppiati) spesso due persone si danno del vous dopo aver fatto l'amore Lavoro in una multinazionale americana dove normalmente ci si dà del tu ma ho notato che i colleghi francesi, quando parlano in francese, danno...

Saturday, October 10th 2009, 8:54pm

paura degli alieni dopo programma misteri . eventuale azione legale

A 10 anni è facile impressionarsi per qualsiasi csoa. Mi ricordo che ero rimasta impressionata dal fatto che avevano mostrato una mummia al telegiornale... La paura mi era durata qualche settimana. Poi c'è stato il periodo in cui pensavo all'anno 2000 perchè a scuola nell'ora di storia si parlava della paura dell'anno mille. Non ti dico poi tutti i film che mi hanno fatto andare a dormire nel lettone (poi mio papà mi riportava nel mio letto appena mi addormentavo). E non parlo di veri film dell'...

Saturday, October 10th 2009, 8:39pm

Disidrosi

Penso di avere avuto la disidrosi, almeno dalle foto che ho visto su internet. Mi è venuta qualche volta in primavera e in estate ma era una cosa abbastanza leggera quindi non ho consultato il medico. Mi venivano delle piccole bolle sulle dita delle mani che dopo uno o due giorni si seccavano e la pelle risultava come disquamata. Quest'anno non mi è venuta e quindi non so esattamente cosa fosse la causa. Le mie mani sono sensibili a qualsiasi tipo di prodotto per la pulizia della casa quindi uso...

Thursday, October 8th 2009, 6:23pm

L' ansia ferma la nostra vita?

Quoted from "Athena" L'ansia non ha fermato la mia vita,nonostante l'ansia sono riuscita lo stesso a fare molte cose (e ancora mi chiedo come ho fatto). Mi sono diplomata,ho preso la patente,ho sempre lavorato,ho preso la maturità lavorando,mi sono sposata,ho avuto 2 figli,ho fatto un viaggio di 1 mese negli USA prendendo 6 aerei. A dirla così uno pensa "ma tu non soffri di ansia" invece sono 15 anni che ho attacchi devastanti,però sono riuscita a superare l'evitamento,la paura che mi venga un ...

Thursday, October 8th 2009, 6:10pm

...panico al ristorante...

Mi è capitato un sacco di volte. In passato evitavo le uscite al ristorante per questo motivo. Era una sensazione orribile perché oltre a non riuscire a mangiare , mi veniva la nausea e la voglia di vomitare. Adesso è molto raro che mi capiti, devo essere veramente stressata. Sono riuscita a vincere la paura affrontandola. Ecco alcuni consigli per andare al ristorante e riuscire a mangiare: - a tavola piazziati in una posizione dove puoi alzarti facilmente senza far alzare tutti gli altri: in qu...

Wednesday, October 7th 2009, 10:32am

Fissazioni

Grazie per il sostegno Vi terro' aggiornati sullo sviluppo delle cose

Tuesday, October 6th 2009, 5:27pm

Fissazioni

E' da un po' di anni che mi vedo una rughina in mezzo alla fronte, tra le sopracciglia. Lo so che puo' far ridere ma quando mi guardo allo specchio è l'unica cosa che vedo. Purtroppo è una ruga d'espressione (penso molto e anche negativamente ) che a 43 anni non migliora di certo. La cosa peggiore è che quando lo dico agli altri, mi ridono in faccia dicendomi che non l'avevano neanche notata. Cosi' mi arriva anche di fare della pubblicità gratuita alla mia ruga. Sono due anni che mi informo sui ...

Tuesday, October 6th 2009, 4:57pm

Voi ke soffrite di attacchi e di giramenti di testa, siete soddisfatti e felici della vostra vita???

domanda interessante... Non so pero' dirti se non sono più soddisfatta della mia vita da quando soffro o se soffro perché non sono soddisfatta della mia vita. Quello che so di certo è che le cose mi stufano a lungo andare, se non ci sono novità. Pero' le novità mi stressano ma solo se non sono volute da me. In amore per esempio, all'inizio sono super contenta, super emozionata (anche troppo), faccio cose che non li sarei mai aspettata di fare, come cambiare paese per esempio. Dopo 1 o 2 anni qua...

Tuesday, October 6th 2009, 4:32pm

seropram, qualcuno ne fa uso?

Tutti gli effetti secondari che avevo sono passati. Adesso attendo gli effetti positivi: già il fatto di non avere più effetti negativi, mi sembra positivo Un po' mi ha aiutato qualche goccia di En, ma non sempre. Comunque prendo 6 gocce e non le 10 che mi ha prescritto la psichiatra. Lunedi prossimo le parlero' per vedere se è il caso di aumentare la dose.

Monday, October 5th 2009, 4:57pm

La fissazione oculare

Ma cos'è che ti succede esattamente? Inizi a sbattere gli occhi? E cos'è che ti blocca, il fatto che sbattere gli occhi ti fa male o che gli altri lo vedano? Se è per gli altri portati dietro un paio di occhiali da sole e di' che ti scusi ma hai un problema di congiuntivite...

Monday, October 5th 2009, 4:52pm

L' ansia ferma la nostra vita?

l'ansia non ha arrestato completamente la mia vita (non sono ancora morta) ma sicuramente la limita o la rende meno piacevole. Se analizzo la mia vita passata, sono sempre stata ansiosa solo che non sempre era ansia negativa. Quando andavo a scuola, per esempio, non riuscivo a dormire se sapevo che il giorno dopo partivamo per la gita, e non perché avevo paura del viaggio, non dormivo perché ero agitata per la contentezza !!! Poi, ad un certo punto della mia vita, ho cominciato a legare all'ansi...

Sunday, September 27th 2009, 12:20pm

seropram, qualcuno ne fa uso?

scusa emma09 se hai ricevuto un "report", in effetti volevo fare reply spiegando che sto prendendo 8 gocce di seropram da quasi due settimane e che mi sento agitatissima. Come puoi constatare, non riesco a concentrarmi su niente: scambiare report per reply...

Thursday, September 24th 2009, 3:20pm

ciao, sono nuova, mi date una mano?

Ladyoscar, perché non dovresti avere il coraggio di andarci? Il più forse è trovare la forza e la volontà di chiamarli. La psicologa che avevo in Italia me l'aveva consigliata il mio medico di base ed era veramente brava. Purtroppo visto che adesso abito all'estero mi risulta difficile fare 900 km per vederla. Quella che ho trovato qui in Francia l'ho "scelta" nelle pagine gialle col criterio "quella più vicina a casa" e purtroppo la scelta non è stata felice. Mi sa infatti che tornero' da quell...

Thursday, September 24th 2009, 3:03pm

Terrorizzata dal lavoro

Trix, in bocca allupo per il colloquio di lavoro. Anche se perdi in preavviso, ci guadagni in salute.

Mark all Forums as read