Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 190.

Monday, April 9th 2012, 11:45pm

Author: pensiero libero

Scuola: Valina90 esci da questo sito

Questo sito è un portatore di malattie. Valina90 sei impantanata dentro anche tu ormai, i problemi che hai con la scuola non li risolverai mai stando qui dentro a scrivere quelle 4 parole, se proprio non riesci a risolvere questo tuo dilemma finisci gli esami e poi chiudi per sempre questa infame parentesi della tua vita (e della vita di ogni studente). Ma esci da questo sito, tu non te ne accorgi, sei qui risucchiata dentro il suo fine che è spregevole. Già che ci sono dico a chi non è ancora s...

Monday, March 5th 2012, 6:55pm

Un post su Mario Monti

Quindi è stato firmato l'accordo secondo cui bisogna finire in positivo, e questo significa che dobbiamo strizzarci per dare soldi allo stato, il quale darà questi soldi ai privati e banchieri europei all'infinito, perchè è impossibile matematicamente pagare gli interessi che ci mettono (alti perchè sanno che crolleremo, e così li alzano, e visto che li alzano sanno che crolleremo, così li alzano a causa dell'alto rischio, ma alzandoli ci faranno crollare, così li alzano per timore di non riusci...

Tuesday, February 14th 2012, 3:18pm

Solitudine (interiore e non solo)...

Purtroppo va così, imitano tutto ciò che gli insegnano, dalle famiglie, dalla scuola che come basi ha la competizione:"chi ha il miglior voto passa, gli altri restano indietro" generando così delle categorie superiori ed inferiori, una sorta di principio al razzismo. Non solo la scuola è un inferno ma anche la maggioranza dei posti di lavoro sono un inferno, specie perchè chi lavora ha passato anni a scuola ad imparare la competizione, la prevaricazione. Se non riesci ad affrontare i tuoi nemici...

Tuesday, February 14th 2012, 2:33pm

Un post su Mario Monti

Il deficit da ripagare è una bufala, un invenzione, e la gente non lo capisce, pensa che bisogna pagarlo altrimenti succede.... cosa succede? Nulla ! Il debito è la nostra ricchezza non la nostra povertà, con 2 giochi di parole hanno fregato tutti e la gente crede che bisogna prostrarsi a pagare fino a che lo stipendio mensile sarà di 450€ al mese. La grecia è già al di sotto del default, dello stato zero, e cosa succede lì !?? Il governo corrotto firma un pezzo di carta che determina lo stato z...

Tuesday, February 7th 2012, 12:22am

Un post su Mario Monti

Incollo qui il testo preso dal sito di Paolo Barnard (spero non me ne abbia male), per capire più facilmente "senza paroloni" tecnicismi usati appositamente per confondere, cosa accade con monti (se ascoltate monti quando parla, capirete la tattica del professore che parla appositamente difficile, complicato, con giochi di parole, incroci vari, parla ad un popolo che crede di essere ignorante, che crede bisogni studiare anni [a scuola o nei centri abilitati, ufficiali e mille altre stron***] per...

Wednesday, January 25th 2012, 11:19pm

Indecisione cronica sull'università

Quoted from "Nemes" Riguardo alla prima frase della citazione, è particolare che tu, Gabriele, risponda per Spirito Libero; hai una spiegazione efficace o devo pensare che siate la stessa persona? Nemes per lo staff. Ue, dirceu, ti si critica tanto a te, ma dopo questo commento della Moderatrice, non posso far altro che unirmi a te con le risate. Esiste un commento più autoreferenziale (come diceva "respirando" sull'inutilità dei forum), più ingenuo di questo? :roftl: Dirceu l'han capito tutti ...

Tuesday, January 24th 2012, 1:26pm

Quoted from "dirceu" ma che lavoro si può trovare a 26 anni senza nessuna esperienza lavorativa seria e nemmeno una laurea Hai una visione del mondo in cui sono tutti uguali, in cui tutti vogliono inchinarsi per trovare la propria cella lavorativa. Ma non è così. E appositamente cancelli ogni altro modo, facendo pensare che esiste solo una strada. Quoted from "stradablu" Un mercato del lavoro fossilizzato Il mercato sceglie tutta la vostra vita. Siete sicuri di amare il capitalismo? Se sì, siet...

Sunday, January 22nd 2012, 9:29pm

Aumento ore di lavoro

Quoted from "Icarus" @pensierolibero prima di parlarmi di etica sociale almeno cambia l'avatar del tuo profilo, il macchinone e il pippone stona un po' sai e' come sentir Hannibal Lecter che loda la cucina vegan. E' strana questa richiesta, mah. E' chiarissimo l'intento del mio avatar.

Saturday, January 21st 2012, 9:02pm

Aumento ore di lavoro

Quoted from "Icarus" Eh si per fortuna o purtroppo siamo in un'economia di mercato, non sara' l'Eden ma in questi decenni ci ha portato a una innegabile aumento del benessere Ha portato ad un aumento delle risorse materiali, la realtà è che ha portato un aumento del malessere, l'uomo è diventato schiavo della macchina. Quoted from "Icarus" Il mio titolare guadagnera' anche 250mila euro al giorno, ma da lavoro a circa 4000 famiglie (me compreso). e che ne pensi di 4000 famiglie che lavorano dign...

Saturday, January 21st 2012, 8:56pm

Quoted from "Juno" Mi rivolgo a coloro che non hanno avuto un percorso universitario "lineare" ma hanno cambiato più volte strada. Come avete fatto a scegliere la vostra facoltà? Io frequento Farmacia ma dopo il primo anno non sono più riuscita a dare materie.Se mi metto a leggere mi annoio quasi subito e trovo mille pretesti per non studiare. Ho già cambiato facoltà in passato(ero a scienze politiche) ma non riesco a trovare qualcosa che mi piaccia e che razionalmente sia sfruttabile nel mondo...

Saturday, January 21st 2012, 8:47pm

è giusto preoccuparsi se si è usciti da scuola con un voto basso?

Quoted from "dirceu" Quoted from "valina90" vi ringrazio che prestate attenzione al mio problema,ma da li a darmi dell incompetente,senza abilita ecc non ci sto...pensiero libero,qualche consiglio x una vita mighliore? da quel che leggo nei suoi post il suo consiglio è vai a vivere in africa :) Non accettare più compromessi.

Saturday, January 21st 2012, 1:25am

Aumento ore di lavoro

Quoted from "Isi87" non credevo di scatenare tutto questo... mi rendo conto che ci possono essere e ci sono delle situazioni finanziare ben peggiori delle mie e che 10 ore per qualcuno equivalgono a nulla, c'è anche da dire che se sono arrivata ad avere attacchi di panico, leggere forme di masochismo( che sono gli sfoghi fisici del mio malessere) è a causa della mia famiglia e per me nello stato in cui sono ora 10 ore in piu sotto la supervisione lavoraiva di mia madre sono veramanete pesanti. ...

Wednesday, January 18th 2012, 11:35pm

Quoted from "dirceu" Se poi si vuole rifiutare tutto ciò bene,ma per andare contro l'attuale società dovrà ingoiare molti rospi.E soprattutto il topic non avrebbe senso di esistere perché a valina90 non fregherebbe nulla di quel mero numero stampigliato su pezzo di carta dovuto al giudizio insindacabile di un gruppo di persone Invece accade il contrario per questo motivo sono tutti qui a lamentarsi, ingoiare rospi vuol dire mandare giù qualcosa che non si vuole. Se questo tuo commento si riferi...

Wednesday, January 18th 2012, 12:50am

Un post su Mario Monti

Quoted from "pesoedimenticanza" Non c'è sostanza, siamo (io sono il primo!) una generazione (due, tre) di rincoglioniti, superficiali, con miti squallidi, facciamo solo il tifo, guardiamo Santoro e ci sfoghiamo su Twitter (diobò se è rivoluzionario Twitter!). Pare superficiale quel che scrivo? In parte, ma credo che già stai cominciando a pensare con la tua testa, e non con quella dei guru e fa piacere sapere di qualcuno che fa vera autocritica costruttiva. Quoted from "dora" purtroppo o per fo...

Tuesday, January 17th 2012, 11:30pm

Università: ansia, umore nero e incapacità di concentrazione

Quoted from "Caterpillar" E' la mia ultima spiaggia. Voi avete metodi particolari per la concentrazione e il rilassamento? Per la concentrazione e il rilassamento? Sì un modo c'è. Decidi di non emanciparti più. Poi magari fai i bagagli, molli tutta questa società, e vai in Somalia, con 1000€ cambiati con la loro moneta, vivrai a lungo, ma non in città, vai in un villaggio, una tribù pacifica (non quelle con i kalashnikov) e chiedi loro di viver assieme per almeno qualche anno, gli dici che pagh...

Monday, January 16th 2012, 4:45pm

Quoted from "dirceu" Perché una persona preoccupata realmente del proprio futuro si guarda in giro e cerca cosa richiede il mercato lavorativo,a maggior ragione ora come ora che tale mercato è asfittico. Solo un incompetente, una persona priva di abilità, e soprattutto con scarsa autostima, quindi con un complesso d'inferiorità, avrebbe paura del proprio futuro in questo modo, e allora diverrebbe schiava del mercato, s'inchinerebbe alla grande divinità per venire iniziata nel suo processo metod...

Monday, January 16th 2012, 3:16pm

tesi difficoltà

Quoted from "veraeMENTEme" Per tutti gli altri vi ringrazio. I ringraziamenti tienli caldi per quando andrai nella sezione nevrosi, per i problemi che avrai. Terrorizzarsi per esser sè stessi, è da pazzi, allora buttati via per un pezzo di carta. Poi neanche immagini cosa succederà quando avrai il pezzo di carta in mano, dopo la prova snervante, i problemi psicologici (guardacaso gli utenti laureati sono ancora qui iscritti a frignare), poi non troverai lavoro, o al massimo ne troverai uno che ...

Sunday, January 15th 2012, 11:36pm

tesi difficoltà

Hai provato a studiare a testa in giù, appesa ad una corda? :| Una volta esistevano gli esorcisti per casi simili, non è sarcasmo, è strettamente collegata la situazione. Perchè siamo alle solite, ancora si cerca una via inferiore per sviare il naturale equilibrio; esercitati, vai, vedrai che un modo alla fine lo troverai, ma poi non andare a piangere sulla sezione ansiosi e depressi per nevrosi, sai già cosa stai cercando, o ti fermi o vai avanti, o ascolti te stessa o dipendi dagli altri. I ve...

Friday, January 13th 2012, 11:54pm

Mi Servono Info!

I problemi vengono tutti dall'esterno, a combatter quelli si sconfiggono anche i castelli che ci si crea quando non si trova la risposta. La credenza che ci si crei problemi da soli è data dall'azione della società, della famiglia e soprattutto della scuola che influenza sin dalla più tenera età la visione del mondo, tramite la sua azione. Il mondo è più semplice di quello che si crede, tutte quelle teorie e parolone molte volte sono usate per creare confusione (burocrazia) per scacciare la veri...

Wednesday, January 11th 2012, 10:53pm

Ma a che servono i forum?

Quoted from "The Heart" Respirando, avrebbe senso che rivolgessi questo "lamento", questa critica al mondo là fuori...non qui dentro. Secondo quello che tu stesso dici, qui sono altre parole buttate al vento, altre false esperienze, vuote di emozioni. Non sono parole al vento, una critica dentro lo stesso forum ha maggior forza che una critica che sta al di fuori da esso, specie per chi ormai ci abita dentro. La sua critica ha preso più di una persona del forum e anche me; la sua critica mira a...

Wednesday, January 11th 2012, 10:30pm

Quoted from "dac82" Non si tratta di "paura di un numero su un pezzo di carta" quanto piuttosto la preoccupazione che questo possa condizionare il proprio futuro. E allora torna a studiare, torna a farti fustigare, se non ti senti pronta a entrare nel mondo dei morti. Quoted from "dac82" Ciao Valina, cerca di essere ottimista!!! Sì, vai. sii ottimista e trovati un lavoro alienante come tutti. Sorrisini, bacini, bacioni, cuoricini, cuoricioni. "Fatti una vita", vedrai che è bellissima! Siete tut...

Tuesday, January 10th 2012, 10:52pm

il forum dei pazzi

Cosa vuoi che riesca a fare una riunione di nevrotici, depressi e ansiosi. L'unione fà la forza. Ecco che tutti peggiorano. Ormai è plateale, i messaggi, i giochi di parole, fa venir da vomitare. Che consigli vuoi che ti dia uno in stato vegetativo? Che consigli vuoi che ti dia una persona sadica? In tutte le sfaccettature negative, daranno consigli ortodossi al loro stato... Il forum sarà partito con uno scopo positivo, ma già s'è trasformato, è diventato un centro di pensiero negativo. Si salv...

Tuesday, January 10th 2012, 10:23pm

Aiuto...non riesco a studiare

Veniamo al dunque, sai già da dove provengono i tuoi problemi, la domanda è: vuoi sganciarti da quella roba? Si o no? Deciditi. Ormai l'han capito tutti a che diavolo serve questo inutile e patetico forum.

Tuesday, January 10th 2012, 10:18pm

Quoted from "dac82" Il voto alla fine è soltanto un numero: non lasciarti rappresentare da questo numero, ma dalle capacità che hai! Che capacità vuoi che abbia una persona che viene qui a scrivere perchè ha paura di un numero su un pezzo di carta? Valina perchè non dici la verità?

Saturday, January 7th 2012, 11:45pm

Perché ansia e depressione sono in continuo aumento?

hallomarc l'ultimo messaggio è rivolto a me? Perchè non hai capito una mazza. Ho descritto il problema dalla radice, se non si riesce a collegare ogni azione quotidiana con le formule citate, sono qui a spiegare. Pensavo si capisse, ecco la risposta diretta alla tua domanda: Ansia e depressione sono in costante aumento perchè vivamo sotto una dittatura, che antepone tutto alla libertà, i problemi psicologici e i conflitti nascono da questo, dalla mancanza di libertà e quindi dalla violenza subit...

Mark all Forums as read