Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 86.

Friday, August 1st 2008, 11:43am

Author: simy

Aiuto su problemi di natura psico-somatica: nausea e dolori addominali

Quoted from "pollicino" Credo anche io Simy che in realtà il tutto è stato uno spavento temporaneo per quello che hai avuto allo stomaco. Curando lo stomaco penso che sparirà tutto. Vorrà dire che ti sarai fatta lo stesso una cultura e un po' di esperienza sugli stati ansiosi x come sono fatta io, a me spaventa nn sapere, nel senso sto male ma nn sò esattamente x' allora lì si che entro in ansia e le penso tutte, poi xò se vedo che piano piano miglioro dopo adeguate indagini cliniche allora mi ...

Friday, August 1st 2008, 10:08am

Quoted from "pollicino" Volevo farle e in realtà potrei anche richiederle. Il mio medico è abbastanza persuaso che sia un problema psicologico al 100% conoscendomi anche da parecchio tempo. Considera che quando sono sereno e tranquillo non ho particolari problemi. Ci sto pensando lo stesso in ogni caso. io adesso penso di star bene, a livello di ansia, xò a livello di stomaco il lavoro x la guarigione è lungo 3 mesi, xò è parecchio che la mattina nn mi sveglio + con l'ansia. Io spero proprio si...

Thursday, July 31st 2008, 11:30am

Quoted from "pollicino" Simy, vorrei fare una precisazione. I farmaci non risolvono..... Al massimo attenuano, fino a farti percepire che non ci sia più il problema. Ma l'ansia va sempre estirpata alla radice cercando di capire quale sia stato l'elemento scatenante. Il levopraid è un calmante per lo stomaco. Quando mi fa male lo prendo. Ma i dolori allo stomaco sono dei sintomi di ben altro. E io sto lavorando su quello, a livello psicologico. ma tu hai fatto delle indagini mediche sui tui prob...

Thursday, July 31st 2008, 9:55am

ma quando parlate di levopraid e altri farmaci dicendo che hanno risolto, parlate del vostro stato ansioso che è stato risolto o dei problemi di stomaco? x' io appunt con lo spasmomen a livello di ansia mi ha fatto, a livello di stomaco nn molto, xò come dice pollicino è talmente blando che nn è stato di sicuro lui a darmi una mano in quel senso forse sarebbe passata comunque. adesso xò lo sto sospendendo.

Wednesday, July 30th 2008, 4:45pm

spasmomen somatico 40 chi lo ha preso e come lo avete ridotto?

Quoted from "pollicino" Simy, se sei d'accordo chiuderei qui, visto che l'argomento lo stiamo trattando nell'altro post "Aiuto su problemi di natura psico-somatica: nausea e dolori addominali di Ale_husky_85" Che dici? chiudi pure.

Wednesday, July 30th 2008, 4:42pm

grazie mille pollicino! chiedo scusa ad ale se ho fatto mio il suo post, ma magari questo può aiutare anche lui. Se anche tu hai un'esofagite, il tuo e il mio caso potrebbero essere identici. anche a me lo spasmomen a livello di stomaco nn aveva fatto un gran che nel senso che dopo i pasti i dolori tornavano, adesso xò sto facendo una cura appropriata x l'esofagite ..... tu la stai facendo o l'hai fatta? Io sto prendendo una pastiglia (di cui nn ricordo il nome) al mattino a digiuno e uno scirop...

Wednesday, July 30th 2008, 4:13pm

Quoted from "pollicino" Simy se ho ben capito la tua ansia anche per i farmaci che hai usato è abbastanza lieve e se ne sei uscita fuori direi che il TA può essere un ottimo strumento per far rimanere quel poco di ansia allo stadio dormiente. Adesso mi concentrerei sulla cura per l'infiammazione all'esofago. infatti penso sia quello che ha valutato anche lo psichiatra, x' appunto mi disse che il farmaco che prendevo nn era altro che un PLACEBO. E nn avendomi prescritto altro e avendomi lasciata...

Wednesday, July 30th 2008, 3:34pm

Quoted from "pollicino" Effetti collaterali da sospensione per lo spasmomen mi sembrano un po' eccessivi se non forse l'effetto placebo che ha avuto su di te. Non fa passare l'ansia perchè appunto che io sappia la componente è bassa. Se adesso sei senza appoggio psicologico e morale puoi sempre chiedere consiglio al medico, sono farmaci blandi che gli stessi medici curanti prescrivono. A me li ha prescritti il mio medico e non lo psichiatra. infatti è proprio dell'effetto placebo di cui ha parl...

Wednesday, July 30th 2008, 3:21pm

Quoted from "pollicino" Il valpinax o lo spasmomen somatico lì ho presi per tanto tempo 3 volte al giorno. Ora lo prendo e non lo prendo anche perchè non so quanto mi sia stato utile. In realtà è un farmaco blando, con azioni ansiolitiche. Non ho avuto particolari problemi a smettere, ma tutto dipende dalle singole situazioni. A me poco ha fatto e poco ha fatto sospendendolo. Non ho capito esattamente cos'hai. Se mi parli di dolori allo stomaco, meglio il levopraid (gocce) che ha anche un'azion...

Wednesday, July 30th 2008, 3:08pm

Oligoelementi Litio

Quoted from "pussavia" Io utilizzo gli oligoelementi, precisamente litio piu' manganese-cobalto. Personalmente non ho trovato nessun giovamento, ma non voglio scoraggiarti ognuno è fatto a modo suo. Non uso granuli ma fiale di una ditta che produce prodotti omeopatici. Mi hanno consigliato anche rame-oro-argento ma a questo punto non sono piu' molto fiduciosa.... tu da quanto tempo li prendi?

Wednesday, July 30th 2008, 3:01pm

spasmomen somatico 40 chi lo ha preso e come lo avete ridotto?

ciao, io da due mesi stavo prendendo 2 compresse (mattino e sera) di spasmomen somatico 40, x problemi di stomaco, xò adesso dopo la gastro il mio medico curante mi ha detto di sospenderlo, x' mi ha dato la cura x l'esofagite che mi hanno trovato. xò nn mi ha dato grosse indicazioni se nn diminuirlo x 7/10 giorni. Io x 5 gg sono passata a 1 pastiglia solo al mattino e da oggi volevo fare 1/2 x altri 4 gg e poi basta secondo voi va bene? oppure devo fare altri giorni magari intervallando uno si e...

Wednesday, July 30th 2008, 2:59pm

io ho appena fatto la gastroscopia x disturbi simili ai tui senza vomito xò. risultato esofagite da reflusso, ho appena iniziato la cura quindi nn sò che dirti, l'ho spasmomen somatico 40 invece l'ho preso prima ma a livello di stomaco nn fa molto, anzi direi nulla x i miei dolori. x pollicino ......... tu x quanto lo hai preso e come lo hai sospeso? x' io l'ho preso x due mesi e adesso il medico mi ha detto si sospenderlo senza grosse indicazioni, mi ha detto semplicemnte riduci la dose x 7/10 ...

Tuesday, July 29th 2008, 2:07pm

Oligoelementi Litio

Quoted from "pussavia" No non fanno male, sono comunque elementi del nostro corpo. Le sedute relax mi affascinano di piu', quelle si che sono un toccasana! Un bel massaggio....stupendo!!! no io nn ho fatto un massaggio, ma penso sia stato una specie di training autogeno, x' lei parlava io ero con gli occhi chiusi e mi faceva focalizzare parti del mio corpo e mi diceva di rilassarmi e concentrami su di esse. bhe comunque sono entrata che ero stanca morta, erano le 19, sono uscita poco prima dell...

Tuesday, July 29th 2008, 9:40am

Oligoelementi Litio

sul beneficio o no nn lo sò x' ho appena iniziato, e da ieri ho iniziato delle sedute di rilassamento con delle tecniche con dei colori ........ xò mi premeva la tossicità. Ho chiesto al mio medico di base e dice di andare tranquilla, è talmente minima la quantità che male nn mi fa di sicuro.

Monday, July 28th 2008, 11:44am

Oligoelementi Litio

Quoted from "Aprikose" Quello che so è che il litio viene utilizzato come psicofarmaco come stabilizzatore dell'umore...quindi secondo me bisognerebbe andarci molto, molto cauti. si l'ho letto anch'io ma pare che come oligoelemento nn sia paragonabile, che gli oligoelementi aiutano ad aumentare le difese immunitarie, in questo caso dell'umore e dell'ansia.

Monday, July 28th 2008, 10:59am

Oligoelementi Litio

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato gli oligoelementi x dei lievi stati d'ansia. La mia naturopata, che da oggi mi farà delle seduti di relassamento applicato, mi ha consigliato di prendere 5 granuli x 2 volte al giorno di oligoelementi di litio estratto dalle rape rosse. qualcuno li conosce? o comunque conosce gli oligo elementi? Ho provato ad usare manganese rame come oligoelemento quando mia figlia soffriva spesso di bronchiti e servivano x rafforzare le difese immunitarie a livell...

Tuesday, July 22nd 2008, 4:56pm

Quando il TG è stress emotivo...

a me la notizia che più mi colpì era due mesi fa, quando ho iniziato a soffrire d'ansia di quella mamma che innavertitamente dimenticò la figlia di 2 anni in macchi e la poveretta morì. Io avendo due bimbi piccoli, 2 anni emmezzo e 5 anni, sono scoppiata a piangere e davanti a mia mamma le dissi, IO NN VOGLIO ARRIVARE A QUESTO PUNTO, anche x' x me i miei figli sono UNA GIOIA IMMENSA anche se penso che lo stress dipenda anche un pò dalla vita che conduco da quando ci sono loro, ma x me sono sempr...

Tuesday, July 22nd 2008, 2:34pm

Consiglio su sospetto stato d'ansia.

quindi è convinto di farti fare qualche altro esame?

Tuesday, July 22nd 2008, 11:13am

guarda dalla mia "inesperienza" ho capito che quando sei in ansia tutto si moltiplica, e capisco quando dici che comunque ci pensi. xò se tutti gli esami sono ok! il tuo medico curante che dice?

Tuesday, July 22nd 2008, 9:57am

Ansia e vacanze/spostamenti

x me è la prima volta partire con l'ansia, xò sono 15 gg che sto bene e nn ci penso +, anzi penso alla spiaggia e al mare delle corsica.

Tuesday, July 22nd 2008, 9:56am

anch'io nn ho problemi di digestione, anche se con il unico attacco di panico che ho avuto 2 mesi fa mi ha preso lo stomaco, e da allora ho questo dolore, praticamente costante al lato destro sotto lo sterno, e a volte prendi stesso punto dietro verso la schiena, xò nn sul fianco. Ma al centro del petto x intenderci, e ogni tanto mi fa male il petto ma è una cosa lieve. comunque domani faccio la gastro e vedremo.

Tuesday, July 22nd 2008, 9:43am

meglio uno psicologo o uno psichiatra?

quindi secondo voi anche un medico di base può dare un blando ansiolitico, come il componente di diazepam che contiene lo spasmomen? mi pare 2 mg (ma nn prendetelo x buono). e provare con una psicologa che magari me la cavo con meno tempo e meno soldi?

Monday, July 21st 2008, 3:46pm

Quoted from "pussavia" Mi intrometto.....il mio consiglio è.....prendi lo spasmomen e goditi le vacanze! Cavoli vai dallo psichiatra perchè stai male, ti dice che lo spasmomen non serve (e avrà anche ragione) ma che la terapia inizia a settembre. Grazie mille dottore lei è un grande! Scusa lo sfogo! è ben questo il mio discorso, mi dici che lo spasmomen nn serve e posso anche darti ragione, x' secondo te l'ansiolitico che contiene è talmente blando che è solo un mio fatto psicologico che mi fa ...

Monday, July 21st 2008, 2:20pm

sono stata dallo psicologo x due volte, adesso fino a settembre mi molla. secondo lui nn ho bisogno nemmeno di quel minimo di diazepam che c'è nello SPASMOMEN SOMANTICO, quindi nn mi ha dato niente, x lui ci vuole solo psicoterapia che xò inizieremo a settembre. adesso io xò sinceramente nn me la sento di piantare sto farmaco così e nn avere altri mezzi x combattare l'ansia, anche x' io apparte l'unico attacco di painico che ho avuto 2 mesi fa poi ho avuto stati d'ansia + o - intensi e da quando...

Monday, July 21st 2008, 11:54am

siamo proprio tutti nella stessa barca. Io ho iniziato con un attacco di panico e da lì avverto spesso dolori qui lì e l'ha. io ne soffro da soli due mesi, ho già fatto un'eco addome superiore e mercoledì farò una gastro, x' a me ha preso lo stomaco, sospetta ernia iatale cha provoca un dolore lato dx sotto le costole, gonfiore stomaco appena sotto e spesso dolore alle costole dorsali in corrispondenza del dolore addominale. E spesso un senso al petto. xò sai una cosa mi capita + spesso quando s...

Mark all Forums as read