Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 326.

Friday, January 27th 2012, 11:48pm

Author: linette

Pensare a lei....dopo anni

@wave... che coincidenza la vita! certo che se ti chiami marco o mario e fai il commerciante o l'avvocato non vale...!!

Wednesday, January 25th 2012, 1:10am

Vorrei dirgli/le

con tutto quello che ho da fare, ci mancava solo il pensiero ossessivo

Sunday, January 8th 2012, 4:29pm

Ciao a tutti

In estate si cambia? comunque puoi anche scrivere un post direttamente nel forum che ti interessa, credo..

Saturday, January 7th 2012, 5:34pm

Smettere con le canne?

Dr furia, lieta che tu abbia intrapreso il percorso deciso. Se dovessi avere problemi con la nicotina, c'è il cerotto, ricorda. E per il gesto estetico del fumare, provare per credere: radice di liquirizia.

Saturday, January 7th 2012, 5:21pm

secondo voi e doc??

se non riesci a mostrare amore e rispetto per lei ora, ..difficile che tu riesca a farlo in futuro. Per il momento le stai solo rendendo la vita difficile senza motivo: non sei l'unico che subisce la tua incertezza. Per vagliare ogni dubbio conviene fare due chiacchiere con qualcuno che ti ascolti e con cui riesci ad esprimere ciò che provi davvero.

Saturday, January 7th 2012, 1:20am

Psicoterapeuta

Capisco bene che sia così, e perchè non possa essere che così. Tuttavia, come lo psichiatra risponde solo in modo generico sulla farmacologia in generale, mi chiedevo perchè non potessero esserci anche persone che rispondessero su tematiche quali psicoterapia (tempi, modi, netiquette, altro) o psicologia (disturbi, metodo diagnostico, testistica) in generale. A scopo informativo, e non per consulenze, anche psicologi e psicoterapeuti forse potrebbero dire la loro. Lo chiedevo inoltre perchè il n...

Saturday, January 7th 2012, 12:19am

Psicoterapeuta

Mi chiedevo: ma l'unico "esperto" in materia sul sito è uno psichiatra? O ci sono anche altre figure professionali che rispondo ad occasionali problematiche? Ringrazio lo "staff" per il lavoro sul forum. Ciao

Saturday, January 7th 2012, 12:08am

Infelicità e frustrazione

mi viene voglia di chiederti: ma è la persona che vuoi vicino a te in questo momento? Ti sta bene, a parte questo la questione fisica, stare con lei? Perchè se ci stai male, non ha senso chiederti cosa prova lei. Conta solo quello che provi tu. Se invece tutto il resto ti sembra ok, se lei continuaa piacerti e vorrsti stare con lei, devi dirle cosa provi. Non chiederti perchè lo faccia, o se ti usi, o altro. Mi sono resa conto che nei conflitti di coppia la cosa migliore sarebbe: Dire come stai,...

Saturday, January 7th 2012, 12:04am

Come dimenticare un torto subito

Quoted from "Hallomarc" Il rancore è una forma di autolesionismo. Come non essere d'accordo? questo 3ed è molto educativo per me. grazie Hallomarc.

Friday, January 6th 2012, 11:18pm

riconoscersi nella sindrome di Asperger

ragazzi- , state rispondendo ad un post del 2010?

Friday, January 6th 2012, 1:18am

secondo voi e doc??

caro torres... come mai stai con lei? voglio dire, cosa ti piace di lei?

Friday, January 6th 2012, 12:56am

Infelicità e frustrazione

vorrei farti delle domande per capire meglio.. che idea hai della vostra storia? Come stai risolvendo i tuoi problemi?

Friday, January 6th 2012, 12:50am

non ne posso più...

forse è ora ci pensare a staccarti un po' dal guscio casalingo..

Friday, January 6th 2012, 12:49am

Ansia e attacchi di panico

un consiglio?? Subito:: un percorso di psicoterapia!! E tante coccole: vacanze, progetti, arte, lettura, viaggi, sport, massaggi, spa... tutto quello che puoi fare per rasserenarti e metterti in pace con l'anima.

Friday, January 6th 2012, 12:42am

Nel circolo vizioso della bulimia..

Ciao Lorelay... hai contattato qualcuno con cui parlarne? il problema cibo è un vero mostriciattolo.. Va preso per le corna, affrontato con una terapia per capire che cosa nascondiamo sotto il tappeto. Sono sicura che se ti impegni puoi farcela. ABBI STIMA DI TE>Sei bella al di là di ciò che appari, al di là di quanto sei in conflitto con il cibo. un abbraccio

Thursday, January 5th 2012, 11:59pm

credo che uccidermi sia la soluzione

ciao milla. Ho letto con attenzione tutti i 3ed che hai scritto. Non so bene quale sia la tua situazione, mi sembra di capire che tu abbia già contattato un terapeuta. Che consigli ti ha dato? lo stai frequentando ancora? Tuo marito come sta? Non so se la tua paura incontrollata per la morte del gatto possa essere correlata alla paura che provi per la salute di tuo marito.. tu che ne pensi?

Thursday, January 5th 2012, 10:03pm

La mia amica è rincoglionita e depressa............

suvvia heart, un po' di aggressività è segno della rabbia che si può provare di fronte ad un amica che si "butta via" perchè ama poco sè stessa... Anche se non è sempre un buon segno,spero derivi dalla sensazione di impotenza e sia un po' uno sfogo. Comunque la tua provocazione è interessante. Per sistavameglio: Se tu sai che lui si atteggia e parla male di lei, dovresti fare in modo che lei sia messa al corrente delle sue scorrettezze, almeno indirettamente. Non tramare , cerca di chiederle cos...

Thursday, January 5th 2012, 9:54pm

Comunicare

cosa intendi con "stato eterno" nell'inizio della comunicazione?

Wednesday, January 4th 2012, 11:36pm

ancora scopi! sto bene di nuovo!

evvai!!! oggi ho deciso che il mio scopo nella vita è riuscire ad essere così : http://www.repubblica.it/persone/2012/01…1/1/?ref=FRAG-6 vivere con questo spirito.

Wednesday, January 4th 2012, 11:12pm

secondo voi e doc??

Un disturbo di ansia come il doc interessa di solito più di un settore della vita. Se i pensieri ossessivi riguardano solo la tua relazione, forse hai solo bisogno di chiariti un po' le idee, come in ogni cirsi amorosa che si rispetti ! Prima di pensare ad una diagnosi psicopatologica, concentrati sul problema e su come risolverlo. Raccontaci un po' quanti anni hai, come ti descriveresti, cosa fai nella vita, e poi dettagli su di voi, sulla storia, sulle tue relazioni in genere...

Wednesday, January 4th 2012, 10:52pm

Vivere morendo

Quoted Piu' correttamente sono cambiato cosi' profondamente che so di non volere piu' quello che un tempo volevo, ma non so esattamente cosa voglia. Il che equivale a non essere, per come la vedo io. Credo di capire. Anche per me la vita senza un obiettivo è una vita in pericolosa discesa. Ricordo che da ragazza cercavo uno scopo, una via, un significato, con ardore e passione. E credevo che un giorno avrei fatto la differenza. Solo cercando con fiducia ho trovato quell'obiettivo, anche ora non...

Wednesday, January 4th 2012, 10:43pm

Psichiatra per scherzo.

Beh, per lo meno, Marc "l'ingessato" se la cosa durasse molto... o ti caratterizzasse. In verità vi è tutta una umanità poco sensibile: E il l'importanza di dirlo sta proprio questo: fino a che certe cose non si raccontano, è difficile creare sensibilità. Per comprendere le cose, le persone, le situazioni bisogna avere gli strumenti di comprensione, che si tarano mentre si è esposti e si interagisce con essi. L'unica cose che ho da obiettare è il fatto che, a differenza dell'osso, che può essere...

Wednesday, January 4th 2012, 10:01pm

Vivere morendo

"Vivere morendo" :un ossimoro. E in effetti tutto ciò che dici sembra la descrizione di un limbo. Sono rimasta colpita dall'importanza che dai a quel furto, avvenuto (se non ho capito male) prima della malattia di tuo fratello. Malattia che mi sembra di abbia lasciato profonde ferite, come l'incidente. Ferite che sono forse guarite in superficie, ma che non ti hanno permesso di vivere appieno il resto della tua vita. Non biasimarti per il tuo "blocco". Prova a vedere questo limbo come l'occasion...

Wednesday, January 4th 2012, 9:49pm

schiacciata

ciao leda. è da un po' che mi sento schiacciata anche io, anzi da troppo... Ho cercato appena ora di tirarmi su di morale parlandone, sfogarndomi, e leggendo un po' gli sfoghi altrui qui. La vita di molti, se non di tutti, è una vita piena di momenti difficili. Ecco perchè anche questi nuovi cambiamenti, questefini, sono da considerare nuove possibilità di inizio, momenti importanti per riflettere su ciò che abbiamo conquistato sino ad ora, vedere cosa abiamo nello zaino e riprendere il cammino....

Saturday, December 31st 2011, 1:36am

cosa ne pensate del pensiero positivo?

Rispondo a valina 90: l'esame di inglese è solo un esame, non può essere il segnale di un disegno cosmico sfavorevole... a meno che tu non voglia credere che sia così. 26/30 significa che hai probabilmente fatto 4 errori da un punto, o 8 errori da mezzo punto... o cose del genere. Per provare che non sia sfortuna e capire come affrontare meglio lo studio universitario, ti consiglio di andare a sentire il professore dell'esame (se disponibile) per sapere come è andato il compito e come avresti po...

Mark all Forums as read