Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 44.

Sunday, June 30th 2019, 9:30pm

Author: aLBErt55

Aiuto ragazzi sto per avere un attacco di panico se qualcuno non mi tranquillizza!

Quoted from "sara84" stai tranquillo, non ti succederà niente. Adesso è normale che la pelle sia irritata... lavati bene con acqua fredda e lasciala respirare, secondo me con ciprie e fondotinti peggiori solo le cose! è come se ti fossi graffiato se ho ben capito. Cerca di stare attento con corde e spago perchè potresti farti male!!! ok me la sono tolta e ho notato che è migliorato solo che mi sento i polsi e le man come se non mi circolasse bene il sangue e questa cosa mi fa solo che impazzire...

Sunday, June 30th 2019, 9:06pm

Aiuto ragazzi sto per avere un attacco di panico se qualcuno non mi tranquillizza!

Quoted from "sara84" ciao Albert, come mai ti leghi i polsi? lo hai gia fatto in passato? Non te lo so dire il motivo, lo faccio raramente, piuttosto mi guardo video di quello che mi piacerebbe fare a me (ovvero il bondage), ma così per scherzare...è un pò un mio "fetish" ecco, come c'è quello che gli piacciono i piedi o altre cose a letto, a me ispira questa cosa qua del legarsi, ma con tutta tranquillità... oggi ho fatto la caz zata e me ne rendo conto, perché era da tanto che non lo facevo, ...

Sunday, June 30th 2019, 8:31pm

OK ragazzi sto avendo un attacco di panico e vi spiego perché: prima ho provato a legarmi i polsi (che vi piaccia o no a me piace legarmi ecc. ecc. si lo so sono un demente...) ma detto questo prima mi sono legato i polsi con uno spago brutto, poi a un certo punto non stavo riuscendo più a togliermi lo spago e ho tirato fortissimo con i polsi, fino a rompere lo spago! solo che si mi sono liberato, ma allo stesso tempo ho lasciato due segni circolari rossi sui polsi e ho paura, tanta paura. 1. ch...

Friday, February 15th 2019, 7:18pm

Author: Gomorra

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

Quoted Mi ha altresì spiegato che dopo aver evitato il ritorno degli attacchi di panico il prossimo step sarà togliere l'ansia dalla mia mente ma non mi ha spiegato come, sarà oggetto del prossimo consulto. Ah, quindi Michele ti capita di essere ancora ansioso... Ma in circostanze particolari?

Tuesday, February 12th 2019, 1:41pm

Scusa Michele, una curiosità.. Quando hai iniziato la cura?

Saturday, February 9th 2019, 1:23pm

Citalopram

Confermo, anche io ho avuto (e in parte ho tutt'ora) stitichezza all'assunzione di SSRI. Ora sono al 23° giorno, vado di corpo pressapoco ogni due giorni e mi sto allarmando di meno. Tutto sommato ho letto che andarci tre volte a settimana è normale.

Saturday, February 9th 2019, 9:45am

Quoted from "Michele®" Quoted from "Gomorra" Update da parte mia. Lo psichiatra mi ha detto di portare lo Zoloft a 150 mg (50 x 3 volte al Dì).. La dose mi sembra alquanto alta e per il momento mi sto fermando a 125 mg Adesso sono 23 giorni, se non ho sbagliato a contarli di somministrazione.. 7 giorni a 25 mg 7 giorni a 75 mg 7 giorni a 100 mg 3 giorni a 125 mg Ti quoto per non far passare in secondo piano il tuo post rispetto alla mia situazione ma onestamente almeno io non so risponderti. No...

Friday, February 8th 2019, 8:37pm

Update da parte mia. Lo psichiatra mi ha detto di portare lo Zoloft a 150 mg (50 x 3 volte al Dì).. La dose mi sembra alquanto alta e per il momento mi sto fermando a 125 mg Adesso sono 23 giorni, se non ho sbagliato a contarli di somministrazione.. 7 giorni a 25 mg 7 giorni a 75 mg 7 giorni a 100 mg 3 giorni a 125 mg

Friday, February 1st 2019, 4:16pm

Faccio un update personale. 17° giorno di Zoloft... - 7 giorni Zoloft 25 - 7 giorni Zoloft 75 - Da 3 giorni Zoloft100 I sides sono passati quasi tutti (mi rimane solo un po' di difficoltà ad addormentarmi), non ho notato ancora particolari miglioramenti sul fronte ansia... Ma probabilmente è ancora presto

Saturday, January 26th 2019, 8:58am

Buongiorno ragazzi, piccolo update. Sono all'undicesimo giorno di assunzione di Sertralina (Zoloft 25 mg primi 7 giorni, poi 75 mg).. Mi pare di notare di stare un po' meglio per quanto riguarda i sides: la nausea si è parecchio ridotta e sto mangiando di più, anche i mal di testa sembrano passati.. La notte sto riprendendo un po' a riposare, mi resta solo un po' di giramenti di testa saltuari. Sul fronte dell'ansia non mi pare ci siano grosse novità, ma probabilmente è troppo presto.

Saturday, January 26th 2019, 8:54am

Ripetuti Attacchi d’Ansia

Quoted from "Alexandra7" Quoted from "ansia123" Mi fa molto piacere! Tu cosa ne pensi dei psicofarmaci ? Pensi che mi aiuterebbero ? I miei sono un po’ spaventati perché dicono che magari sono troppo pensanti per me invece la mia psicologa insiste nel farmi andare da uno psichiatra ...Non so cosa pensare Bisogna vedere il grado di disturbo. Io li sto prendendo adesso (sono all'undicesimo giorno di assunzione), ma l'ansia era diventata invalidante (sopratutto l'agorafobia).

Tuesday, January 22nd 2019, 11:07am

Quoted from "finally" Quoted from "Gomorra" Ciao, mi intrufolo nel post.. Sono al quinto giorno di Sertralina (Zoloft 25), sono stati abbastanza duri questi giorni ma ho letto molte testimonianze dell'effetto contrario che si ha ad inizio cura con gli SSRI. Penso che a breve dovrò aumentare a 50 mg, speriamo bene. Confermo gli effetti collaterali dell'inizio cura con zoloft, la mia psichiatra mi disse di avere pazienza per 10/15 giorni, ma di tenere duro, perché poi l'effetto (peggioramento sin...

Sunday, January 20th 2019, 12:44pm

Ciao, mi intrufolo nel post.. Sono al quinto giorno di Sertralina (Zoloft 25), sono stati abbastanza duri questi giorni ma ho letto molte testimonianze dell'effetto contrario che si ha ad inizio cura con gli SSRI. Penso che a breve dovrò aumentare a 50 mg, speriamo bene.

Tuesday, January 15th 2019, 10:44pm

Quoted from "mademoiselle_moi" questo è l'effetto del cipralex: la tua mente che sa di essere bloccata in galleria lontano da casa sta per far scattare l'attacco di panico, ma la molecola chimica lo ferma sul nascere, in altre parole è come se la mente andasse in panico ma il corpo rimanesse calmo. Questa è la magia del farmaco, secondo me. Io oggi sono uscita a passeggiare da sola, qui giornata stupenda e tiepida e mi sono allontanata molto da casa. Ad un certo punto ho ricordato che un anno f...

Tuesday, January 15th 2019, 7:09pm

Eheh Taigi.. Il decimo paziente era a dire del terapeuta un settantenne che aveva già interiorizzato saldamente meccanismi di evitamento.. Dei restanti 9 mi ha detto che prendono l'aereo e partono a destra ed a sinistra.. Sarà vero? Mah.. Personalmente ho fatto qualche piccolo progresso, ma mi sono accorto di non riuscire ad andare oltre.. Ho deciso di prendere gli SSRI (seguendo il consiglio di medico di famiglia e psichiatra che dicono di avere curato fantamiliardi di pazienti).. Anche se sono...

Thursday, January 10th 2019, 10:00pm

Un medico oggi mi ha detto che gli ansiolitici agiscono sono sull'effetto, gli SSRI agiscono sulla causa e sono a tutti gli effetti curativi. Ma la cosa che mi lascia perplesso è che sento dire (da uno psichiatra e poi da un medico di famiglia): "ho avuto fantamiliardi di pazienti e tutti sono guariti dopo un ciclo di terapia, etc.." Non capisco se sia vero (me lo auguro) o lo dicano per sollevarti il morale, perché poi su internet leggo di gente con agorafobia da anni ed anni Addirittura la psi...

Wednesday, January 2nd 2019, 7:38pm

Esiste una causa profonda dell'ansia?

Buonasera e buon anno. Su molti libri (ma anche rifacendomi ad esperienze di chi ha avuto questa problematica), si legge spesso che l'ansia ha una componente profonda che si affronta tramite un percorso interiore o con un ausilio psicoterapeutico. Solitamente, da quello che ho capito, può essere di tre tipi: 1) un trauma infantile 2) un trauma da adulti (un lutto, una separazione, etc..) 3) uno stato di stress mantenuto molto a lungo Da qui il "botto" degli attacchi di panico, etc.. Si consiglia...

Monday, December 31st 2018, 5:02pm

Quoted from "Michele®" Quoted from "Gomorra" Grazie Michele. Nulla, se hai altre domande scrivi pure. Nient'altro.. Magari se trovo un'anima pia (dopo capodanno) rivolgo le stesse domande anche agli altri utenti

Sunday, December 30th 2018, 1:24pm

Ciao Michele. Volevo approfittare del thread per farti alcune domande. 1) mi pare di capire che stai meglio.. ottimo! Sono contentissimo per te! Se dovessi dare su una scala un giudizio da 1 a 100 (dove 100 è stare bene, come prima di avere questo problema di ansia), che voto daresti? 2) se ti dicessero, non lo so, seduta stante di guidare per 30 km, quanta ansia proveresti da 1 a 100? 3) la prima volta che prendesti i farmaci, per quanto tempo lo hai fatto? Grazie anticipate.

Friday, December 28th 2018, 11:45am

chi di voi soffre di agorafobia o paura di andare in alcuni posti

Ciao.. Se non vi da disturbo, pensavo di aggiornare ogni 10 giorni la mia situazione. Così è un modo x sfogarmi, per rilassarmi e magari qualcuno può trovare, non so, qualche interesse ______ In questi 10 giorni ho cercato di consolidare quanto fin qui fatto... Sono uscito in auto (sempre accompagnato!) e ho fatto ogni giorno un po' di strada.. Anche abbastanza perché per due giorni ho guidato per una quarantina di km restando in auto parecchio tempo (ah, natale!!) È andata abbastanza bene.. Per...

Wednesday, December 26th 2018, 8:43pm

Quando la paura della morte improvvisa ti fa morire davvero

Lamela, come ti hanno detto in molti non hai bisogno di fare diagnosi perché hai già la risposta: Adp + ipocondria. Non sei la sola, se vai su Facebook è cerchi qualche gruppo adatto, trovi tantissime persone che in continuazione credono di avere dei mali incurabili, stare per morire, etc.. Non so aiutarti nello specifico (soffro di agorafobia, ma per fortuna non di ipocondria) però penso sia giunto il momento di seguire quello che ti ha prescritto il neurologo e se è il caso rivolgerti ad uno p...

Tuesday, December 25th 2018, 11:37pm

Quando la paura della morte improvvisa ti fa morire davvero

Lamela, hai iniziato ad avere i tuoi problemi nello stesso periodo in cui li ho iniziati ad avere io. Ne usciremo insieme Ho letto che il neurologo ti aveva consigliato di iniziare a prendere la Paroxetina, hai iniziato a farlo? Soffri anche di agorafobia oltre questa forte ipocondria?

Sunday, December 23rd 2018, 7:44pm

gli ultimi due anni

Buona sera Trillina. Posso dirti di avere avuto i tuoi stessi problemi (dispnea seratudina, spesso accompagnata da nausea e senso di oppressione.. Andava via dopo un'oretta con eruttazione). Ho trovato enorme giovamento con Levopraid 25 mg (il minimo possibile, ha azione di svuotamento gastrico e non di ansiolitico a queste dosi) In effetti non ho capito se il mio problema era legato al reflusso o all'ansia, ma di certo so che da un paio di mesetti non ho più l'ombra di questi problemi. Ne ho al...

Saturday, December 22nd 2018, 12:32pm

Attacchi di panico e terapia forse sbagliata?

Scusa Smile la domanda, prendi o hai preso farmaci?

Mark all Forums as read