Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 58.

Thursday, December 24th 2015, 10:56pm

Author: greenTao

problemi in famiglia...difficoltà a far tutto

Ciao ragazzi, sono molto preoccupata, é un periodo di stress dove sono sempre andata avanti e indietro da casa mia all'università e ora é periodo di esami e non riesco a studiare comunque, mio padre settimane fa mi ha detto veramente delle cose da "processo" perché avrei voluto vendere un tablet( perché mi doveva sempre fare le scene e sbattere i soldi da qualche parte per i soldi dell'abbonamento però intanto si era comprato un tablet nuovo) e quindi se lo avrei venduto ha detto che mi avrebbe ...

Tuesday, December 22nd 2015, 11:48pm

avere pochi svaghi produce molto stress?

Ciao ragazzi riprendo questa conversazione dopo un po' di tempo per dirvi che: Con l'inizio dell'università ho perso gradualmente la voglia e il tempo per i miei hobby/interessi...e infatti son sempre di cattivo umore e stressata ho pensato che fosse proprio la mancanza di svago contando che studio e basta ad alimentare la sofferenza quindi direi che bisogna proprio sforzarsi di trovare del tempo per se stessi ed equilibrare studio e svago

Wednesday, November 25th 2015, 2:04am

Disturbo affettivo e disturbo bipolare

ciao Diana, da quel che so io se intendi Schizoaffettivo significa schizofrenia più bipolarismo! Quindi hai sia i cambiamenti d'umore che dei problemi psicotici...però non penso sia come il bipolarismo normale dove nelle fasi maniacali (ma anche in quelle depressive) puoi avere episodi psicotici, ma penso sia una cosa slegata dall'umore...cioè se avevo ben capito avresti la psicosi normalmente e non col cambio d'umore, oltre al cambio d'umore dovuto alla parte del disturbo bipolare... invece nel...

Thursday, September 24th 2015, 5:21am

22 anni e non so amare

Ciao Alex...ma ti senti come se fossi "in gabbia" a stare con qualcuno? E quindi per paura boh di sentirti soffocato o obbligato a star fidanzato ti sfidanzi subito e non provi nulla? Io mi sentivo così ma a pensare all'uni...visto che ho sempre studiato ma non mi é sempre piaciuto farlo...però alla fine mi sono immatricolata comunque comunque pensare solo al lavoro non é la soluzione... ma comunque non provi affetto/amore o desiderio/attrazione?

Thursday, September 24th 2015, 4:59am

Mi serve una ragione

Comunque secondo me alla fine per fare conoscenza ci vuole poco...il problema poi é uscire...già le amiche normali son sempre occupate poi fa te quelli che conosci da poco oltre al fatto che ti conoscono poco... comunque anche io certe volte ho paura di far troppo la figura della chiacchierona, logorroica ecc ecc e invadente...però in fin dei conti se uno chiacchiera un po' mica é invadente o logorroico...io sarà che nonostante sia un po' timida (il giusto) comunque riesco a fare molte amicizie ...

Thursday, September 24th 2015, 4:39am

Ciao Daniele...io in casa non faccio molte cose che mi piacciono appunto tranne ascoltare la musica o guardare la tv o qualche film ma stare in casa a far niente ma soprattutto senza avere interessi mi fa deprimere molto di più ecc ecc...il problema é che fino a qualche mese fa mi divertivo anche, avevo i miei interessi tra cui i videogames quasi ogni giorno e qualche volta a settimana cucinavo e leggevo sempre oltre ai film e alla musica... ma poi ho iniziato ad avere sensi di colpa a caso qual...

Tuesday, September 22nd 2015, 5:17pm

Dipendenza da videogame

La discussione é un po' vecchia ma volevo comunque dire la mia... non c'é niente di male a giocare ai videogame... però non bisogna fare solo quello nella vita... bisogna anche uscire con gli amici (farsi degli amici prima) oppure comunque non so fare sport o un corso, ecc ecc un po' di tutto... certo non solo videogames ma anche vita vera

Tuesday, September 22nd 2015, 4:54pm

Ciao sogno, più che altro a me interessa l'opinione delle persone legata alla loro esperienza oppure anche solo le loro opinioni in generale Io al contrario di te comunque esco come minimo tre volte di casa almeno alla settimana per almeno due o tre orette ogni volta per vari motivi (incluse le amiche) però quando sono a casa non riesco a svagarmi...non so se é per apatia e altro e allora sono curiosa di sapere quanto si pensa sia importante lo svago (sia fuori che dentro casa) per la salute psi...

Tuesday, September 22nd 2015, 4:30pm

Ho postato la domanda qua perché penso abbia a che fare con lo stress in generale, non solo col lavoro o con la scuola ecc... Mi stavo chiedendo, ma secondo voi se ci si svaga poco in un certo senso ci si può ammalare? Cioè essere troppo stressati anche se magari non si lavora o non si studia molto? Pensate che chiunque possa stare meglio se si svaga sempre comunque un minimo? Quanto é importante lo svago/divertimento/ecc per la salute (psicofisica) di una persona? e (domanda apparentemente senz...

Saturday, September 12th 2015, 8:18pm

Non si può vivere così!!!!

É vero in molti non abbiamo più voglia di far niente (o la voglia di non far niente) e dobbiamo aspettare...aspettare che arrivi l'occasione giusta per tornare a star bene come prima e ad avere degli obbiettivi o dei desideri nella vita la cosa "negativa" è che alla fine almeno per me non é neanche depressione (sebbene io sappia di non essere in un periodo "felice")...non é niente alla fine...una via di mezzo indefinibile...in cui quasi non provi emozioni, magari ti senti poco te stesso, ecc e c...

Saturday, September 12th 2015, 7:52pm

Paura in piscina

Io avevo paura di tuffarmi perché avevo paura di non riemergere più... poi una mia amica mi aveva detto di star tranquilla che riemergevo e di buttarmi... allora mi ero buttata e niente alla fine mi ero divertita un sacco a tuffarmi e in generale in piscina avevo pure la paura degli scivoli alti ... un po' ce le ho ancora queste paure però molto meno... mentre invece una volta al mare mi era venuta una paura stupidissima: quella di entrare nel mare per paura di essere trascinata lontano dal mare...

Saturday, September 12th 2015, 7:46pm

Paura dopo aver letto alcune cose

Probabilmente o come hanno detto altri é una trovata giornalistica o come si dice, oppure magari aveva altre patologie ma sapendo che soffriva di ansia e adp gli han dato poco retta e lei é morta... infatti ho già sentito di una cosa simile... Comunque non ti preoccupare l'ansia e le patologie ecc fisiche son cose molto diverse e gli adp non fan morire

Saturday, September 12th 2015, 7:36pm

il caro vecchio Tibet

Silver anche secondo me il Nepal non sarebbe male...anche il Bhutan! però più che trekking mi sa che visiterei le città, i templi e penserei a guardare qualche danza del posto e ad assaggiare qualche cibo locale Quindi Yarne sei per il treno xD io mi sa che opterei più per l'aereo...mi dispiacerebbe solo di non poter vedere quei bei panorami però di solito tra treno e aereo non ho preferenze, mi piacciono entrambi, basta che non ci sia da stare più di metà giorno o poco più li dentro xD

Tuesday, September 8th 2015, 12:55am

Fantasia in gabbia

Ciao di nuovo Yarne! Si secondo me devi trovare del tempo per te per fare ciò che ti piace e non importa se sei o no fuori corso, vedrai che ce la farai! Passi troppe ore secondo me all'uni... e poi si, non si guarisce di certo di botto e a volte da soli si fa ancora più fatica...e appunto come dici te non basta una frase... però quella frase può essere il punto di partenza che ti fa ritrovare la determinazione e la motivazione a vivere almeno un minimo come vuoi tu e ad essere felice e penso ch...

Sunday, September 6th 2015, 8:08pm

cosa vi da equilibrio e stabilità mentale

Come da titolo, qual'é la cosa che vi da stabilità mentale o equilibrio mentale? Qual'é la cosa che senza vi farebbe "vacillare" o "precipitare"? e cosa ne pensate di famiglia, lavoro e/o scuola/uni? Anche avere una buona situazione lavorativa e scolastica/universitaria avrebbe molta importanza per voi? Oppure pensate che se aveste per esempio buoni amici o una situazione familiare positiva tutto il resto non sarebbe di così grande importanza per il vostro equilibrio interiore?

Sunday, September 6th 2015, 7:58pm

senso di discontinuità e conseguente depressione

Grazie Purple della risposta!! beh si in effetti uno può sentire che sia passato molto tempo ed un altro poco in base a ciò che si é fatto ecc ecc eh con la mia psicoterapeuta siamo ancora indietro (causa mia visto che a volte salto da un argomento all'altro e ho sempre cose nuove da raccontare) e mi ha fatto fare due test, ma solo perché eravamo indietro ha detto, uno era uno di personalità e l'altro uno generico su tutti i disturbi e le personalità eh bella domanda come guarire...penso di aver...

Sunday, September 6th 2015, 3:27am

il caro vecchio Tibet

Salve ragazzi! parliamo un attimo del Tibet? So che é una discussione trita e ritrita, ma secondo me é una di quelle cose che non passano mai di moda (viaggiare in Tibet) io ci vorrei andare almeno una volta nella vita, però per curiosità stavo guardando come arrivarci e ho scoperto che o ci si arriva tipo dalla Cina prendendo un treno apposta che si ferma in Tibet oppure si prendono non so quanti aerei per arrivare a Lhasa --- I contro dell'aereo sono che costa veramente tanto...non come i soli...

Sunday, September 6th 2015, 3:10am

corso di autodifesa

Io avevo fatto un'arte marziale per circa due anni o un anno e mezzo e praticamente all'inizio c'erano più maschi, poi si erano aggiunte delle ragazze che però poi avevano mollato dopo un anno o qualche mese, e alla fine c'erano rimasti solo dei ragazzi esili o normali... a me non é mai importato nulla nè del loro aspetto, nè della loro età ecc ecc... ero amica di tutti! Anche se avevo fatto più amicizia con le ragazze visto che con i ragazzi son sempre stata un po' timida quindi te vai e basta,...

Sunday, September 6th 2015, 2:57am

Piacere di conoscervi

Anche se un po' in ritardo mi aggiungo anche io al club del "periodo turbolento" sperando come tutti di uscirne e di trovare l'equilibrio mentale ed "esistenziale". Benvenuto e in bocca al lupo!

Sunday, September 6th 2015, 2:52am

Fantasia in gabbia

Ho letto anche io tutti i post di questa discussione e mi sembra parecchio interessante... io ho qualche anno in meno di te ma spero di poterti essere comunque d'aiuto... innanzitutto complimenti per come scrivi, mi sembri una persona molto intelligente e sensibile... allora, prima vorrei dire a Lupetta che ha fatto bene ad incitarti tuttavia non é vero che appena si diventa 19/20enni allora "au revoir mamma"...dovrebbe a volte esser così (più che altro secondo me dopo l'università...) tuttavia ...

Sunday, September 6th 2015, 1:52am

depressione, ansia, pensieri di morte

Ciao, non sei da sola, molti di noi per vari motivi sono depressi... comunque hai sofferto e stai soffrendo molto...hai bisogno secondo me almeno per migliorare un minimo la tua situazione di: 1-cambiare appartamento e coinquilini se già non l'hai fatto (trovare qualcuno di migliore) 2-prenderti qualche vacanza o magari proprio un mese per rilassarti in un posto magari naturale o al mare oppure fare qialche bel viaggio in generale 3-trovarti un moroso che ti tratti come devi essere trattata (e c...

Sunday, September 6th 2015, 1:08am

senso di discontinuità e conseguente depressione

Ciao ragazzi sono di nuovo io a scrivervi per trovare un po' di conforto...anche da chi non prova ciò che sto provando io...giusto un po' di conforto e di sostegno in generale! già prima la sentivo questa sensazione di discontinuità che mi preoccupa molto... So bene cos'é successo in quest'anno, tuttavia é come se non mi sentissi legata al passato... come se invece di essere passato un anno dall'estate scorsa o 6/7 mesi dall'inizio del brutto periodo fosse passata un'eternità... non ho un'amnesi...

Friday, August 21st 2015, 3:37am

E' davvero difficile piacersi?

a volte è molto difficile, invece per certe persone a volte è troppo facile forse in effetti dovresti pensare un attimo ai tuoi pregi... facciamo così, ti do una mini lista di aggettivi e te vedi quelli che ti "stanno" intelligente, simpatico, sensibile, comprensivo, saggio, ironico, positivo, ottimista, creativo, diverso, intuitivo, gentile...

Friday, August 21st 2015, 3:31am

Waldorf si presenta!

ciao Manuel! Sei stato fortunato a guarire da solo! come hai fatto?

Friday, August 21st 2015, 2:52am

senza senso

ciao bho, sono contenta quando riesco ad aiutare qualcuno mi fa piacere che hai trovato il mio post interessante da quello che mi hai risposto, potrei leggere forse fra le righe che forse per te è ora di avere una vita più stabile... trovarti una fidanzata (da conviverci o da sposare) a lungo termine, trovare un lavoro non rischioso ma tranquillo, avere una vita tranquilla, e magari mettere pure su una famiglia con la fidanzata (non mi ricordo se avevi detto o no che ce l'avevi) poi comunque non...

Mark all Forums as read