Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 90.

Monday, December 12th 2016, 5:42pm

Author: Complicated soul

Non so più cosa provo.

Già. Convengo con la Huesera. Noto anche io molta 'testa' e poca 'pancia', poco 'cuore'. Forse non sei ancora pronta a stare davvero con qualcuno. Senti la sua mancanza durante il giorno? Pensi a lui? Forse non ne sei presa, o forse stai bene con te stessa. Ed è anche bello così.

Monday, December 12th 2016, 5:30pm

L'amore può finire dopo pochi mesi?

Non è l'amore a finire. E' l'innamoramento che non si era trasformato in amore e, quindi, finisce dopo pochi mesi. La volontà di costruire qualcosa, se c'è, dura più di qualche mese. A meno che, si preferisce vivere di illusioni rosa senza mai andare a fondo. Senza mai conoscersi davvero (sè stessi e l'altro). Ed è questo, il più delle volte, che fa paura. E fa andare via. Quando ti dicono "ti ho amato anche troppo" et similia, si sta solo giustificando quello strappo improvviso e di così breve ...

Tuesday, December 6th 2016, 3:49pm

Secondo voi l'avere una partner potrebbe aiutarmi?

Sì Pensatore, forse hai ragione tu, però parlavo di amore per se stessi in primis, e poi l'amore credo basterà in coppia perchè entrambi (sottolineo entrambi) si amano. Magari l'amore si moltiplica e si da vita da solo Boh... @Riki96: Forse abbiamo un vuoto dentro. Fino a quando non ci andiamo dentro e a fondo sentiremo sempre la mancanza di una 'spalla amica e sentimentalmente complice'. So che la solitudine è molto difficile da sopportare. Anche quando abbiamo fatto un percorso dentro di noi, ...

Tuesday, December 6th 2016, 3:39pm

la rabbia non mi va via

Sono d'accordo Bruce; ovvio che si sbaglia in due. Chi più chi meno ha le sue colpe. Ma se uno le ammette 'sin da sempre' (si può dire? ) e l'altra persona non riesce ad ammettere le proprie ed anzi inveisce contro l'altro quasi azzerando tutto il comportamento precedente che è stato molto affettuoso e rispettoso? Cioè secondo me è violenza verbale gratuita, o meglio, da quel che ho potuto recepire dalle mie esperienze, è immaturità sentimentale. Incapacità di conoscersi a fondo e per quel che d...

Tuesday, December 6th 2016, 1:04pm

Qualcuno amante dello Yoga?

Io mi sono iscritta ad un corso di yoga qualche settimana fa dopo aver fatto un'altra esperienza andata male per colpa dell'ansia e della campana tibetana che usava quel maestro. o.O Ho praticato anche Yoga della Risata che consiglio a tutti! Soprattutto a chi si prende troppo sul serio! Per quanto riguarda l'esperienza attuale mi sto trovando bene. Lo faccio per la respirazione diaframmatica e per i muscoli che si sono arrugginiti negli ultimi anni. Il vantaggio è che mi calma e mi fa sentire p...

Tuesday, December 6th 2016, 12:40pm

Secondo voi l'avere una partner potrebbe aiutarmi?

Sono d'accordo con entrambi i punti di vista. E' verissimo. Se non si sta bene con se stessi non si fa star bene chi si ama... E' pure vero che se l'altro è maturo sentimentalmente anzichè 'dare il piatto pronto' al compagno in difficoltà, può spronarlo, e restargli accanto nel momento in cui cadrà senza però fargli da stampella. Altrimenti si cade giù entrambi. Ho fatto entrambe le esperienze, salvatrice e bisognosa di essere salvata. Non ho incontrato però gente che si voleva bene. Però, è ver...

Tuesday, December 6th 2016, 12:25pm

la rabbia non mi va via

Buongiorno animatriste! Sono tua collega di rabbia...ma una rabbia verso me stessa. Per aver abbassato le difese ed essermi fidata per la prima volta di un ''uomo'' che mi ha amato moltissimo sin da subito (e questo mi faceva pensare, a dire il vero..), mi ha dato molto e mi ha tolto tutto con gli interessi. Poi è tornato dopo aver dato colpe a me per il suo malessere e facendomi capire e sentire che mi voleva molto bene, l'ho sentito, non sono facile alle illusioni, e dopo qualche settimana è s...

Thursday, September 8th 2016, 12:00pm

Il domandiere!

La falsità, le bugie, l'ipocrisia, la codardia...et similia. Il tuo sport preferito?

Thursday, September 8th 2016, 11:58am

Oggi mi merito .......

Oggi merito risposte che non arrivano da tanto...

Monday, August 29th 2016, 12:03pm

Ansia nei luoghi affollati e commerciali

anche io soffro di queste ansie....ma solo da quando si sono manisfestati attacchi di panico anni fa... Comunque ora che sto prendendo consapevolezza di me stessa e di quello che voglio (panico o non panico )...credo che andare al mare o in centri commerciali troppo affollati sia da 'umanoidi con alto livello di superficialità e distacco emotivo' Mi è capitato di recente di trovarmi in queste situazioni..e quando cominciava a girarmi la testa, mi sono detta che presto avrei trovato la via d'usc...

Monday, August 29th 2016, 11:53am

Io? Forse un po' troppo moralista...

mi ricordi un pò la me stessa di qualche anno fa... Io credo che se l'amicizia che vi lega è forte e solida, va oltre questi 'moralismi'... Purtroppo spesso provengono dai nostri genitori...e dalle idee un pò chiuse che ci hanno tramandato quando eravamo adolescenti... Comunque...io non ho cambiato opinione in generale su queste cose che ti declinano la stima per le tue amiche...ma ho espresso con calma la mia opinione alle mie amicizie e così ci siamo conosciute di più e paradossalmente legate...

Monday, August 29th 2016, 11:40am

Con chi riuscite a parlare di come state ?

Parlo con alcune amiche/amici che hanno avuto o hanno esperienze simili alle mie. Le persone che non hanno il grado di sensibilità simile al mio non le considero per certe confidenze poichè in passato ho avuto alcune batoste... Io comunque scrivo...e scrivo anche sui social...non post piangenti o cose dirette...eh ma mi sfogo anche così...e non mi interessa avere consensi o critiche...mi piace scrivere...e a volte scrivo anche della tempesta che mi attraversa dentro... Comunque mi è capitato di ...

Thursday, July 7th 2016, 6:20pm

Vi è mai successo?

Magari proprio perchè non hai chiesto spiegazioni....l'hai mandato in tilt...e prendendolo in contropiede te le ha volute fornire di sua sponte!

Thursday, July 7th 2016, 6:18pm

Vedere le coppie sui social

Ci sono anche persone che in associazioni di volontariato mettono in mostra sè stessi dopo il giorno in cui ci si è dedicati ai meno fortunati di noi! E poi partecipano pure agli incontri sull'umiltà. Beh....quelli per me superano tutti. Per quanto riguarda le coppie o i 'grandi' uomini e donne realizzati professionalmente e privatamente....mi fanno solo sorridere....pensa che per sentirsi realizzati si mettono in vetrina....un pò di insicurezza malcelata l'avranno no? Boh...io la penso così. :s

Thursday, July 7th 2016, 6:10pm

Assurdo

Forse c'è un meccanismo di 'vittima e carnefice' che si è innescato e non si vuole sdoganare in un più salutare silenzio da parte tua... Forse ci vuole del tempo, forse devi toccare il fondo e 'vergognarti' di te (meglio dei tuoi tentativi di salvare la storia..tutti sporcati e calpestati dall'altrui stato di potere)..per poter risalire e dargli un calcio (ideale) nei denti... Purtroppo quando abbiamo il cuore spezzato siamo un pò degli zombie...un pò dei 'dipendenti' che sono in astinenza... E ...

Thursday, July 7th 2016, 6:03pm

Vi è mai successo?

Forse lo si fa anche per 'scaricarsi' la coscienza....spesso quando si sa di essere colpevoli... Io personalmente gradirei comunque delle spiegazioni quando mi hanno fatto male...che siano false o vere lo si capisce da tanti piccoli tasselli che dopo un pò metterai tu insieme... E poi come si dice, più o meno......"excusatio non richiesta, accusatio manifesta"

Tuesday, June 28th 2016, 2:23pm

Domanda

Quoted from "tizioincognito" Quoted from "Loukas" Ho notato che la maggioranza delle ragazze sceglie di mettersi con ragazzi estroversi e superficiali a discapito di quelli più profondi e introversi. Perchè in questo mondo le cose devono funzionare sempre al contrario? Lascia stare la maggioranza e cerca negli ambienti di minoranza Quoto. però non ti isolare troppo... Io sono una timida estroversa...e necessito dei miei momenti di asocilaità e sono d'accordo con chi dice che l'introversione è c...

Sunday, June 26th 2016, 12:08pm

mi ha lasciata...la mia vita è finita...il mio futuro è nullo

Sono nella tua stessa situazione...e non riesco a non pensarci....ma mi impongo di FARE. Fare qualcosa...scrivi...scrivi tutto e liberati di tutto ciò che ti devasta dentro. Io mi sento tradita...è questo che fa male? Beh...pensa a quello che ha perso e quello che invece tu hai guadagnato! Fai volontariato...piangi per quanto sei 'sciocchina' a pensare ad un tizio che manco sente la tua mancanza quando invece in giro e negli ospedali c'è sofferenza più potente della nostra..... Metti un naso ros...

Friday, May 13th 2016, 11:02am

Sensi di Colpa mai provati prima

GRAZIE molte a tutti! Ogni singolo vostro pensiero mi è stato utile per capire e alleggerire dentro questo peso... Grazie LaHuesera perchè con la tua esperienza mi fai sperare che l'amore vero e consapevole esiste e assieme ad esso la capacità di perdonare e perdonarsi, trasformarsi e amarsi più di prima.

Wednesday, May 11th 2016, 12:14pm

Sensi di Colpa mai provati prima

Ciao raga! Avete mai provato un senso di colpa per qualcosa che avete fatto senza accorgervene e che ha fatto del male al vs ex? Sono stata poco meno di un anno con un ragazzo (siamo trentenni) che ho amato moltissimo piano piano mentre lui era preso da me quasi subito. Ho sofferto di crisi d'ansia e con lui sono stata sincera, avevo dei limiti e non potevo fare tutto ciò che voleva senza stare male...(es. Prendere aerei, stare ore in un centro commerciale pienissimo, imbottigliarmi nel traffico...

Wednesday, March 25th 2015, 6:12pm

finita o no?

"io credo che bisogna anche un pò entrare nei panni degli altri, per consigliare al meglio, che dici? " Lola non sai quanto sono d'accordo con te. Se non erro non era il mio primo intervento quello..e se ho scritto qualcosa che ti ha ferito, mi dispiace. Parlavo in generale perchè di storie come questa...(di coppie in cui dopo anni si insinua il terzo) ne ho avute intorno tante...che ne ho la repulsione...(tra l'altro quando lavoravo in tribunale..i casi di separazione mi facevano ribrezzo per i...

Wednesday, March 25th 2015, 2:50pm

finita o no?

Mi chiedo...cosa ci vuole per essere SINCERI e comunicare con il nostro compagno se non stiamo più tanto bene con lui?! Mah. Il 'rispetto per il compagno' non lo si ha già nel momento stesso in cui ci si invaghisce o si fantastica su altri possibili amore perfetti. Almeno secondo il mio punto di vista. Ci stanno i momenti difficili, ci sta l'abitudine, le crisi..le cotte 'mentali' che finiscono lì dove sono iniziate...ma il non voler mettere in discussione i proprio sentimenti con la persona ver...

Monday, March 23rd 2015, 5:49pm

finita o no?

Quoto Bruce...in toto. La Huesera...bella la tua chiusa..avere il coraggio di avventurarsi nell'ombra per conoscersi, la prendo come un autoriferimento, se posso...nel senso che sarebbe davvero utile andare nella 'propria' ombra per conoscere sè stessi prima di pretendere di sapere degli altri.. Quanto alla problematica di mattoametà...beh...considerando che tutti possiamo attraversare momenti un pò difficili..forse dovresti consigliare a questa ragazza di parlare con il suo fidanzato e far riso...

Friday, March 20th 2015, 10:21pm

Come classifichereste questo "disturbo"??

Sono d'accordo con l'analisi molto chiara e razionale di Bruce... Se è depresso puoi capire questo momento di gelosia maggiore...e quindi sforzarti un pò più tu...ma da quello che dici...se è violento nel manifestare la sua gelosia e allo stesso modo è contraddittorio nel momento in cui non ti chiama se non lo fai tu....beh...forse c'è qualcosa che lui deve risolvere con se stesso prima di sfogare la sua rabbia su di te. Puoi essergli amica...o compagna...ma non il suo cuscino dove tirare i pugn...

Mark all Forums as read