Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Sunday, January 19th 2020, 6:29pm

Author: Adam Weasel

Fake News & Complotto

Comunque in ambito medico/scientifico molte persone non sono in grado di fare discernimento sulle varie notizie che trovano sul web. Più precisamente spesso non sono in grado di capire se si trovano davanti ad una fonte attendibile oppure no, per questo spesso è presente una forte reticenza sul fare ricerche online su una qualsiasi presunta problematica riguardante la salute. La maggioranza delle persone che utilizzano il web non vanno assolutamente oltre i social, youtube e qualche link per dis...

Sunday, January 19th 2020, 6:21pm

Fake News & Complotto

Quoted Quando si prende un qualsiasi medicinale nel famoso bugiardino c'e' scritto tutto quello che ti potrebbe capitare. Non sempre di alcuni effetti collaterali, eventi avversi e patologie iatrogene che possono causare alcuni farmaci ad oggi è sconosciuta sia l'eziologia che la possibile incidenza.

Sunday, January 19th 2020, 12:55pm

problemi sessuali post ssri PSSD

Più passa il tempo e più sono convinto che questa sindrome è largamente sottostimata e non diagnosticata. Molte persone sono assolutamente incapaci di utilizzare il web per cercare argomenti e notizie in ambito medico/scientifico, non riescono a fare discernimento tra i link che trovano, tra ciò che è affidabile e quello che non lo è. La maggioranza delle persone che utilizzano il web, a parte social, youtube e qualche link non va', quindi non è assolutamente in grado di capire quello che gli st...

Sunday, January 19th 2020, 11:54am

Quoted Finito la cura tornato tutto apposto, devo riscontrare solo un eiaculazione precoce che prima non avevo. Sarà collegata agli Ssri? Esiste questa possibilità se leggi le storie riportate online sulla PSSD, tra i sintomi è presente anche l'eiaculzione precoce in alcuni casi. Anche se gli SSRI più comunumente causano eiaculazione ritardata, tanto che vengono utlizzati anche per trattare l'eiaculzione precoce. Siccome l'eziologia di questa patologia al momento è sconosciuta, e naturalmente n...

Thursday, January 16th 2020, 8:29pm

Comici involontari...

Vabbè ma questa soffre di evidenti disagi psichici sia da fruttariana che da onnivora, purtroppo nessun tipo di dieta può nulla contro un basso QI.

Wednesday, January 15th 2020, 8:51pm

musica solo musica

RKL (Rich Kids On LSD)

Wednesday, January 15th 2020, 8:50pm

musica solo musica

Bonnie St. Claire & Unit Gloria - Voulez-vous

Wednesday, January 15th 2020, 8:48pm

musica solo musica

Abba - Dancing Queen Middle Of The Road - Soley Soley

Wednesday, January 15th 2020, 8:44pm

psicofarmaci

Quoted quella illegale è quella per stordirsi (uso "ludico") e meno male che è così, essendo anche pericolosa. I pareri medici sono concordi su questo ma chissà perchè quando si tratta di certi argomenti la "scienza" diventa meno autorevole. Sono d'accordo da alcune persone le presunte proprietà "terapeutiche" della cannabis sono piuttosto sopravvalutate. E' scientificamente provato che l'utilizzo di cannabis in soggetti predisposti durante l'adolescenza è in grado di slantentizzare i sintomi d...

Wednesday, January 15th 2020, 5:26pm

il ruolo dello stress

Si è possibile, stress pesanti possono riacutizzare vari disagi psichici.

Wednesday, January 15th 2020, 12:37pm

psicofarmaci

Quoted Gli altri più seri quali possono essere? Svariati basta leggere il bugiardino, ad esempio gli antidepressivi SSRI possono causare: ottudimento emotivo, anedonia, e appiattimento delle emozioni, come sintomi fisici possono causare: ritenzione urinaria, cistite, costipazione ecc. Mentre gli antipsicotici possono causare cose decisamente più serie come: effetti extrapiramidali, disturbi del movimento, parkinsonismo, discinesia tardiva e ad alti dosaggi per svariati anni anche il diabete, ti...

Wednesday, January 15th 2020, 10:39am

Un articolo che parla di questo problema correlato alla PSSD: https://rxisk.org/bladder-and-bowel-prob…ntidepressants/

Wednesday, January 15th 2020, 10:37am

A quanti che soffrono di questa patologia iatrogena sul forum, la PSSD causa anche problemi di ritenzione urinaria? Tipo dopo aver urinato sentite come di non aver svuotato bene la vescica, e dovete ritonare per fare altre due o tre gocce? Gli SSRI sono noti per causare problemi di minzione e ritenzione urinaria, anche prostatie, come gestite il problema? A volte vorrei consultare un urologo per questo problema, ma sinceramente non so cosa potrebbe fare a parte prescrivermi un antibiotico della ...

Wednesday, January 15th 2020, 10:30am

The Game Changers, un docufilm rivoluzionario che scardina 100 anni di credenze sbagliate.

Quoted E cosi ti chiedo cosa è più importante la vita di un essere umano o quella di un animale? Per me sono assolutamente pari, detesto l'uomo (la maggioranza degli esseri umani) quando vorrebbero arrogarsi un presunto "stato" di superiorità rispetto alle altre specie animali.

Wednesday, January 15th 2020, 10:13am

Fake News & Complotto

Quoted Cosa ne pensate voi delle fake news? Io odio il termine "fake news" vorrei che le persone smettessero di utilizzarlo, non esiste alcuna cosa o entità chiamata fake news, le cose o sono vere o rientrano nelle stronzate.

Tuesday, January 14th 2020, 5:10pm

musica solo musica

The Damned - "Drinking about my baby"

Tuesday, January 14th 2020, 5:09pm

musica solo musica

Refused - "Summerholidays vs Punkroutine" Capitalist Casualities - The Dread - Split 7"

Tuesday, January 14th 2020, 4:29pm

Ho la PSSD

Quoted Adam posso chiederti quanto tu sia realmente migliorato su una scala da 1 a 10 per ogni sintomo che la pssd ti ha "regalato"? Un 5 grossomodo, altri sintomi di più altri di meno...

Monday, January 13th 2020, 11:43am

Ho la PSSD

Quoted Quello che mi chiedevo io è questo: gli ssri se ho capito bene agiscono inibendo i recettori della seratonina 5HT1A , io ho innescato gli effetti collaterali tramite un mix di alcolici e cannabis, quest'ultima che agisce in maniera opposta rispetto all'ssri, essendo un agonista dell'5HT1A. Una delle teorie più accreditate e che sembrano più solide sul possibile innescarsi della PSSD, sembra essere la desinsibilizzazione dei recettori della serotonina 5HT1-A su base epigenetica, soprattut...

Monday, January 13th 2020, 11:39am

Ho la PSSD

Quoted Qualcuno di voi ha avuto con gli psicofarmaci il mio stesso tipo di disturbo sessuale? La mancanza di piacere durante l'orgasmo è un sintomo classico che possono causare alcune classi di antidepressivi. Però è raro che a causarlo siano le benzodiazepine, ma comunque possibile, invece è piuttosto frequente con antidepressivi e antipsicotici. Ho avuto questo sintomo dopo la dismissione del Citalopram, l'ho parzialmente risolto con la Cabergolina abbassando i miei livelli di prolattina elev...

Sunday, January 12th 2020, 6:24pm

Ciao Dalia secondo me non è possibile dirlo da quello che riferisci, ma è una cosa che devi sapere te se sono stati i farmaci o no, nel mio caso non ho dubbio, perchè prima dei farmaci non avevo alcun problema dal punto di vista della funzionalità sessuale. Non so se una problematica psicologica, può causare la completa o drastica mancanza delle sensazioni di piacere, credo che è un qualcosa che andrebbe approfondito.

Sunday, January 12th 2020, 4:30pm

Ho la PSSD

Masker non è possibile allo stato attuale sapere se senza il mix di sostanze con gli SSRI avresti sviluppato PSSD o no, sicuramente non è una buona cosa e che aiuta. Ma esistono persone che hanno sviluppato questa sindrome praticamente con qualsiasi modalità di assunzione. Sono d'accordo che 5 o 6 messi è il tasso di tempo giusto da aspettare per capire se si soffre al 100% della sindrome, in quanto un recupero è possibile. Alcune storie riportate online parlano di recupero nell'arco di 6 mesi/u...

Sunday, January 12th 2020, 4:23pm

PSSD genericamente vuole dire che le disfunzioni sessuali non tornano alla normalità dopo aver dismesso un SSRI, ovviamente i sintomi si diversificano molto per intensità e gravità, ogni persona reagisce in maniera individuale a queste terapie farmacologiche. Te hai sintomi piuttosto blandi e lievi da quello che riporti, alcune persone si sono trasformate in dei disabili dopo aver reagito male a questo farmaci, e oggi non riescono a fare più nulla, hanno perso il lavoro, le loro reazioni sentime...

Sunday, January 12th 2020, 1:31pm

psicofarmaci

E' un argomento molto complesso con tantissime sfaccettature. Io ho avuto dei miglioramenti sull'ansia e la depressione con un farmaco, ma un altra classe di farmaci mi ha causato gravi effetti collaterali persistenti, che perdurano ancora oggi nonostante non assumo più alcun farmaco per trattare ansia e disturbi depressivi da circa 5 anni, e a tratti ha cambiato drasticamente la mia vita e le prospettive che avevo davanti. La cosa più importante è la risposta individuale del paziente alle terap...

Sunday, January 12th 2020, 12:51pm

musica solo musica

Black Flag

Mark all Forums as read