Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-4 of 4.

Tuesday, April 14th 2015, 6:48pm

Author: maya79

Ciao a tutti, sono nuova e vorrei condividere la mia storia con voi

Quoted from "Alyxa10" Ciao vilervega Lo so, tutto quello che dici è quello che razionalmente mi ripeto sempre durante queste crisi, ma emotivamente o inconsciamente non funziona Credo sia un disturbo ossessivo comunque, perché non c'è modo di togliermi questi pensieri dalla testa. In questo caso la situazione si sta accompagnando anche a una crisi spirituale diciamo così, forse perché essendo adulta vorrei arrivare a un punto in cui trovo la mia risposta e mi piacerebbe fosse una prospettiva di...

Tuesday, April 14th 2015, 11:08am

angoscia esistenziale

Quoted from "Marcoz14" Stessa cosa che ho avuto/ho io. è una forma ossessiva... Fissarsi su argomenti che non hanno risposte razionali e dei quali normalmente non ce ne frega nulla. ci tengo a specificare che questa angoscia che hai non dipende dalle domande esistenziali che hai bensì dall'ansia. Non provi ansia a farti domande esistenziali, provi ansia perchè hai ansia. Punto. in questo caso ti viene a pensare queste cose ma poteva benissimo venirti per qualsiasi altro motivo. Altrimenti cadi ...

Thursday, April 9th 2015, 11:31am

ansia generalizzata doc e depressione con attacchi di panico

Ti capisco benissimo, sto passando anche io una fase simile. Ansia e doc esistenziale con ricorrenti pensieri di morte. Faccio fatica a prendere decisioni a lungo termine perché automaticamente il mio cervello dice: "Ma cosa pianifico a fare, magari non ci sarò più". Io mi ripeto che devo tenere duro, che per venirne fuori è necessario fare un passo alla volta, anche piccolo. Io sono seguita sia da una psicoterapeuta che da uno psichiatra e ti dico che non è stato facile per me avvicinarmi a que...

Thursday, April 9th 2015, 11:20am

angoscia esistenziale

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum. Ho 35 anni e dal 2006 soffro di attacchi d’ansia ciclici, in media ogni paio d’anni. I miei disturbi hanno sempre avuto un fondo esistenziale: perché esisto? Gli altri esistono? Perché mi trovo in questo corpo? Queste domande mi hanno sempre causato una fortissima angoscia. Ogni volta sono riuscita a superare la difficoltà aiutandomi con antidepressivi (Citalopram) e psicoterapia. Dopo la risoluzione dell’’ultimo attacco, ero convinta di esserne uscita, ...

Mark all Forums as read