Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 35.

Monday, February 15th 2016, 9:24pm

Author: Giu17

Un'altra ricaduta

Purtroppo non vedo molta via d'uscita.. Il mio problema maggiore é la sera o la notte quando non ho niente da fare e la mia testa inizia a vagare e purtroppo non sempre posso uscire e svagarmi, quel poco che ci riesco.

Monday, February 15th 2016, 7:24pm

Un'altra ricaduta

Ciao a tutti.. Non scrivo da parecchio in questo forum e oggi ne sento la necessità. Ho passato l'estate scorsa in preda all'ansia e alla depressione, nonostante io abbia solo 19 anni. A settembre la mia vita é cambiata mi sono fatta forza ho fatto le valigie e sono andata a studiare a 1000 km lontano da casa. Mi sono trasferita in una città che amo, ho fatto nuove amicizie e la mia vita sembrava aver preso un'altra piega. Ho passato 3 mesi "senza" ansia, diciamo che avevo trovato il giusto equi...

Monday, August 31st 2015, 2:54am

dolore al petto all'altezza del cuore

Sembra assurdo ma capita anche a me, appena penso al dolore al petto si presenta immediatamente, se non penso riesco a stare anche periodi abbastanza lunghi tranquilla senza nessun sintomo. Io non credevo che la nostra mente potesse tanto, ma mi sto seriamente ricredendo. Questa situazione tra alti e bassi per me va avanti da tre mesi, non so cosa possiamo fare, banalmente posso dirti che quando sono serena e faccio cose che mi piacciono riesco a trovare quella tranquillitá che mi permette di su...

Thursday, August 27th 2015, 2:47pm

Quando un padre ti rovina la vita

Quoted from "Leyla" sono cresciuta anch'io in un ambiente molto rigido, con un padre troppo severo e una madre depressa.. Avevo paura in quella casa. Credimi. Esattamente ciò che provo e ciò che ho passato io. Mia mamma soffre di depressione e tra l'altro gran parte dei suoi problemi li ha trasmessi a me. Quoted from "Leyla" A 19 anni mi hanno chiuso la porta in faccia e spedita a lavorare all'estero. E per questo, solo per questo, li ringrazio. Perché mi si è aperto un mondo. E sono stata bene...

Thursday, August 27th 2015, 2:52am

Il problema é che non riesco a fregarmene. É mio padre e a questi scatti di ira fa seguire subito dopo momenti in cui é premuroso e calmo. Per questo non riesco a prendere una posizione netta nei suoi confronti. É capace di trattarmi bene un giorno e con i piedi un altro. Io faccio come dice mia mamma, ormai non gli rispondo più quando inizia a parlare a vanvera non lo ascolto e aspetto che passi sperando che la situazione non degeneri come spesso é capitato. Ma non so come comportarmi effettiva...

Wednesday, August 26th 2015, 7:54pm

Salve, ho deciso di scrivere la mia storia dopo l'ennesima lite con mio padre, non vado fiera di ciò che succede in casa mia e scrivere davanti a un pc senza che nessuno sappia chi sia é l'unico modo pe sfogarmi. Sono appena reduce dall'ennesimo litigio con mio padre, consapevole del fatto che gran parte dei miei problemi socio psicologici li devo a lui. Oggi festeggio un anno di fidanzamento con il mio ragazzo, ovviamente vogliamo stare insieme, abbiamo mangiato a pranzo e a cena saremo nuovame...

Saturday, August 22nd 2015, 9:09pm

voi riuscireste a mettervi con qualcuno che non vi attrae fisicamente?

Quoted from "KelsoM" Stai colpevolizzando il sesso come una cosa sporca mentre è la cosa più naturale di questo mondo. Se a 18 anni trovo una ragazza con tante esperienze e conoscendola scopro che lo ha fatto perché gli piace il sesso e non per svendersi io sono ben contento viceversa non vorrei che la ragazza di cui stiamo parlando, pur capendo che non viene da una situazione facile, non si permetta una parte della nostra umanità fondamentale in nome di costrutti dineiani. Io non colpevolizzo ...

Saturday, August 22nd 2015, 5:09pm

Quoted from "KelsoM" rischi veramente di perderti gli anni migliori. Per te perdere gli anni migliori significa non aver avuto ancora esperienze? Stiamo parlando di una ragazza a 18 anni, da quando in quando a quest'etá già bisogna aver vissuto certe cose, ben vengano le ragazze che la pensano così, visto lo schifo che c'é in giro. É vero a 18 anni le ragazze di oggi hanno già fatto moltissima esperienza, sta a voi ragazzi capire se preferite una ragazza che ancora ha sani principi e crede in d...

Saturday, August 22nd 2015, 11:57am

Trasferirsi all'estero: fuga necessaria?

Per ora il tuo obiettivo primario deve essere entrare in medicina. Dopo di che potrai pensare al trasferimento. Tanto se entrerai in medicina ti aspetteranno lunghi e faticosi anni di studio. Anche io provo il test a settembre e nel mio piccolo ho fatto una scelta importante, ovvero quella di mettere come prima scelta una cittá a 1000 km da dove vivo io per ora. Speriamo di entrare in bocca a lupo a tutte e due!!

Thursday, August 20th 2015, 6:54pm

Gli opposti si attraggono o chi si somiglia si piglia?

Quoted from "Aiden il venerabile" A mio avviso nel lungo periodo i compromessi non sono sostenibili. Può diventare pesante e tedioso sostenere una relazione fra due individui con stili di vita e passatempi diversi dopo 5/6 anni nei quali l'ardore dei primi tempi è scemato. Su cosa sia l'amore non mi sbilancerei: nella vita, innamorati o single, faticano sempre ad essere oggettivi nel definire concetti astratti e personali. Quindi tu vorresti una persona che ama e fa le tue stesse identiche cose...

Thursday, August 20th 2015, 5:54pm

Quoted from "Aiden il venerabile" E a lungo a dare non credi possa scocciarvi convivere a furia di compromessi? Non pensi che nel lungo periodo, finita la passione, uno dei due possa un giorno stufarsi di fare cose che non gli piacciano per venire incontro all'altro? Quando lui va in discoteca senza te, provi fastidio - irrazionale - a saperlo da solo o ti fidi ciecamente di lui? L'amore é anche venirsi incontro. Io non ho nessun problema ad andare con lui qualche volta cosi come lui é il primo...

Thursday, August 20th 2015, 4:45pm

Quoted from "Kronos" Oddio, scegliere il fidanzato o la fidanzata in base ai gusti musicali mi sembra un po' troppo esagerato, ma ovviamente, sono scelte da rispettare. Ognuno deve star bene con se stesso e soprattutto far star bene il partner. Gli esempi che ti ho fatto io sono un po' più "seri", che diventano "serissimi" in ottica futura (matrimonio, famiglia). Io sono credente e voglio sposarmi in chiesa, lei è atea e vuole sposarsi in comune. Che si fa? Io voglio che i bambini crescano lont...

Thursday, August 20th 2015, 4:32pm

Quoted from "Leyla" Le differenze di carattere ci sono, eccome, cambiano i gusti e il modo di vedere determinate cose e di affrontare determinate situazioni. Ma le "fondamenta" in una coppia devono essere dello stesso materiale secondo me. Esatto, magari si può essere molto diversi caratterialmente, spesso scontrandosi anche su determinate questioni, ma almeno non si finisce per diventare uno la pallida imitazione dell'altro. Fermo restando come dici tu, che le idee di base devono essere comuni...

Thursday, August 20th 2015, 4:26pm

Quello che pensi tu é anche ciò che penso io. Ma molta gente sceglie con chi stare anche e soprattutto in base agli interessi comuni. Un esempio stupido: ascolto rock e musica indie non posso stare con uno che ascolta house, oppure amo i manga non mi metto con chi non ne capisce niente. Sembra una stupidaggine, ma molta gente ragiona così, seguendo una netta e decisa stereotipizzazione. Io non vorrei mai una persona che sia la mia immagine allo specchio, preferisco una persona diversa che mi com...

Thursday, August 20th 2015, 3:53pm

Quoted from "Kronos" Fatti queste due semplici domande: riusciresti a stare insieme ad un ragazzo che ha ideali, abitudini e progetti di vita diversi dai tuoi? E se sì, per quanto tempo? Mi sono posta queste domande perché il mio ragazzo é completamente il mio opposto. Siamo il giorno e la notte, io timida e riservata lui estroverso e alla mano, io non amo andare a ballare lui si, a me piace studiare leggere a lui piace la palestra, io voglio andare all'universitá lui lavora. Eppure ci amiamo, ...

Thursday, August 20th 2015, 3:31pm

Secondo voi, anche secondo la vostra esperienza, quale dei due proverbi é più "giusto"?

Thursday, August 20th 2015, 4:36am

non so più se la mia relazione è stata reale o no!

Ciao ho letto la tua storia e mi permetto di darti un consiglio. Ho anch'io la tua etá, a quanto ho capito durante questi due anni hai visto poco e niente questo ragazzo, giá questo la dice lunga sul tipo di relazione che si era instaurata. Se una persona a 29 anni non é in grado di offrire una relazione vera che senso ha continuare ad andargli dietro? É stato il tuo primo amore, ti sei affezionata a lui ovviamente dopo due anni, ma come ha detto un utente prima di me anche io penso che col temp...

Tuesday, August 18th 2015, 6:18pm

Quoted from "Emanuele" Lascia perdere Giu, questo forum è pieno di gente convinta che il proprio punto di vista sia automaticamente applicabile al resto dell'umanità, perché le persone sono macchine tutte uguali governate da due o tre istinti di base, e chi si trova in disaccordo sta automaticamente mentendo a causa di chissà quale meccanismo psicologico perverso... Sono gli stessi sofismi sui quali si basa il meccanismo di controllo mentale elaborato da Freud, no? Sì, proprio lui, il cocainoma...

Tuesday, August 18th 2015, 6:13pm

Quoted from "bruce0wayne" Non è una "riduzione" parlare di eccitazione maschile come visiva: è banale cronaca. Quindi mi vorresti far capire che a voi basta vedere una bella ragazza per strada per eccitarvi? Se dici che si tratta di una cosa visiva é così. Bah, Per fortuna non siete tutti uguali, altrimenti avrei giá perso la voglia di avere un uomo accanto stando a queste affermazioni. É inutile generalizzare, evidentemente ci sono categorie di uomini a cui basta vedere un bel lato b e restano...

Tuesday, August 18th 2015, 3:29pm

Quoted from "bruce0wayne" E' tutto vero, è tutto bello, ma l'eccitazione maschile è principalmente visiva e, calcolando anche i gusti, se non c'è nulla che "piace" nella partner: la relazione, anche amorosa, è compromessa. É troppo riduttivo parlare dell'eccitazione maschile come qualcosa di principalmente visivo secondo me. Gran parte é anche mentale, l'eccitazione scatta prima nella vostra mente, grazie anche alla sensualitá al modo di fare di parlare e di agire della ragazza. Non credo e non...

Tuesday, August 18th 2015, 2:40pm

Quoted from "Danny" Brava Giu17, quello che dici é esatto! Mi piace molto il Concetto di "empatia tra le Anime" Grazie Danny, secondo me quello dovrebbe essere il fondamento di ogni rapporto, aldilá di qualsiasi giudizio su aspetto fisico o mentale, perché questi due concetti non sono altro che la diretta conseguenza dell'empatia che si avverte tra due persone. E questo é bellissimo secondo me

Tuesday, August 18th 2015, 2:13pm

Vorrei farvi una domanda

Quoted from "danielegb" Che problemi hai in questo momento? Hai centrato il punto. Sinceramente a questa domanda non ho trovato una risposta. Credo che la maggior parte di noi non troveranno una risposta esatta. Forse perché quest'ultima non esiste. É l'ansia che induce questi meccanismi, per i quali noi siamo portati a stare in allerta, a pensare di avere qualche problema, ma basta soffermarsi 5 secondi e porsi la domanda che hai fatto tu per capire che fondamentalmente un problema concreto no...

Tuesday, August 18th 2015, 1:54pm

Ragazzo?? Io non lo capisco

Non é importante sentirsi 3-4 volte al giorno col proprio fidanzato? Secondo me é una cosa assurda. Io sono fidanzata e sinceramente credo che sentirsi e stare insieme ovviamente sia la base. Non significa essere assillanti e non avere i proprio spazi. Ma se ami una persona credo venga naturale volerla sentire, volerla informare su cosa si sta facendo e volerci stare insieme. Non crediamo alla storiella che se due persone fidanzate si raccontano tutto non hann o più niente da dirsi, che é meglio...

Tuesday, August 18th 2015, 1:09pm

Quoted from "nanchina" si, si, lo so, ma io dico se una persona non ti piace nanche a livello mentale, non ti piace proprio di niente ma tutti dicono che è una brava persona e quindi in teoria non dovrebbe tradire o fregare in nessun modo Sono abbastanza giovane ma per esperienza personale secondo me non é una cosa possibile.. Mi é capitato di frequentare un ragazzo di questo genere, era dolce premuroso gentile sempre pronto a darti mille attenzioni, biondo occhi azzurri, insomma all'apparenza ...

Friday, August 14th 2015, 3:11pm

Ansia, paura del futuro

Ciao! Anche io sono nella tua stessa situazione, ho letto ciò che hai scritto e mi sono ritrovata a pieno.. Quest'anno ho fatto la maturitá, ho sempre sofferto di attacchi d'ansia ma prima li gestivo bene, da aprile si sono intensificati infatti non ho affrontato serenamente nemmeno la maturitá, perché ero giá proiettata al futuro e a ció che mi aspettava. Io ho preso la decisione di andare via di casa a settembre, test permettendo andró a studiare al nord visto che vivo in un paesino del sud, p...

Mark all Forums as read