Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Tuesday, September 30th 2014, 5:05pm

Author: cambi24

i pazzi sono vivi

Rileggere questa mia discussione mi fa ridere, ma la ripropongo. Riferendomi ai "pazzi normali" (ansia e depressione e non patologie gravi). Cosa ne pensate?

Tuesday, September 30th 2014, 5:01pm

Percezione di vergogna per figlio disabile....

Quoted from "Medulla" io sono una ragazza disabile. Anche io, io motoria. Cerca di fare capire a tua moglie che non deve avere paura ti portare in giro vostro figlio. La gente non è proprio così cattiva. Vai in giro con loro e cerca di essere positivo tu, così lei si abitua. Un abbraccio

Tuesday, December 24th 2013, 10:23pm

Disabile e genitori che litigano

Quoted from "Medulla" Come dicevo all’inizio sono disabile, ma a dispetto di quello che ho detto finora sono una persona tutto sommato felice e soddisfatta. Ho molti amici, studio e coltivo gli interessi che ho; tuttavia non sono indipendente, ho bisogno di assistenza per la cura personale e per gli spostamenti. Di questo si è sempre occupata mia madre o le mie numerose amiche. Tanto basta per non farmi prospettare un futuro indipendente, fuori di casa; ho sempre pensato che prima o poi avrei t...

Friday, December 20th 2013, 12:05am

Vorrei fare l'amore con il mio ragazzo ma...

Quoted from "stellina16" Lui me lo chiede sempre, perchè dice di amarmi e che sono la ragazza della sua vita e con me vuole condividere e fare tutto. Lui vuole tu vuoi, state bene insieme, state insieme da tanto.......... fatelo! Lo dico davvero. Andate in posto sicuro tipo albergo se hai paura dei tuoi. Anche io se avessi un fidanzato avrei il terrore dei miei ma andrei in albergo e sarei a posto. Un abbraccio

Wednesday, December 18th 2013, 8:43pm

Verginità: e se facessi "outing"?

Quoted from "Lawrence" Io non so se conoscerò mai qualcuna in grado di farmi sentire a mio agio con tutti questi miei limiti mentali, ma non posso vivere nell'attesa: è come aspettare di vincere la lotteria. Io voglio essere diverso, almeno in questo aspetto del mio carattere, ma non so come cacchio fare. Io voglio vivere, sperimentare, sbagliare e riprovare, ma pare sempre che queste cose mi siano precluse. E' raro che incontri una ragazza che mi piaccia davvero, e quando succede, bè, non legg...

Wednesday, November 27th 2013, 1:06am

Verginità: e se facessi "outing"?

Ciao Lawrence ho letto la tua discussione e sono rimasta colpita molto, in modo positivo. Sai cosa vuoi e credo anche che sai chi sei. Domani ti rispondo, ciao

Monday, November 11th 2013, 5:52pm

frasi da libri

Quando ride è come quando si accende la luce, il buio va via e si vedono i colori. DAL LIBRO RISVEGLIO A PARIGI DI MARGHERITA OGGERO

Saturday, October 19th 2013, 8:49pm

oggi sono riuscito / a a....

Oggi sono riuscita a non odiare il mio ex

Saturday, October 19th 2013, 8:46pm

Esercizi di scrittura creativa - la terapia della scrittura

Ciao a tutti mi mancava questa discussione così, prendendo spunto da un gruppo di facebook, ho pensato di creare un nuovo giochino di scrittura. Si devono scrivere delle frasi di 10 parole. Inizio io: Se era amore lo sa solo Dio o il vento La notte palpita... Ti penso... una coperta per l'anima Amo il silenzio distratto delle tue ciglia sul mio collo Che cos'è l'amore se non esserci corpo e anima?

Monday, October 14th 2013, 6:37pm

i pazzi sono vivi

Quoted from "shame" La soggettività è un concetto che si applica a tutto Certo Quoted from "shame" Aprilo.....io interverrò di sicuro. Anche io Quoted from "TheJoker" Perchè vieni considerata pazza? Per mio padre sono sempre stata pazza perchè cambio umore, opinione, perchè urlo con lui, perchè sono spesso timida e agitata. Però dicevo che non lo sono per gli psichiatri perchè sono stata in terapia da 2 e la prima mi ha detto solo che sono egocentrica, e il secondo che soffro di depressione ans...

Monday, October 14th 2013, 6:04pm

permetti alla tua anima la libertà di cantare

Spesso non ci accorgiamo di quello che abbiamo . Felicità è vedere un tramonto dopo una lunga giornata. Felicità è vedere la luce del sole. Felicità è parlare con le persone. Felicità è un abbraccio accogliente. Felicità è potersi sentire speciale, ma uguale a tutti gli altri quando se ne senta la necessità. Felicità è sognare. Felicità è un sorriso fatto con il cuore.. La felicità è fatta di attimi brevissimi, che vanno catturati nel momento giusto per poi mantenerne il ricordo che ci serva d'a...

Monday, October 14th 2013, 5:59pm

i pazzi sono vivi

Scusate se rispondo solo ora. Ho lasciato Riccardo. E' per questo che non mi andava di scrivere. Dopo vi rispondo. Grazie

Friday, September 20th 2013, 12:01am

i pazzi sono vivi

E poi da domani parlerò solo qui, a Dio, al mio Padre Spirituale, e al mio fidanzato (anche lui considerato pazzo solo perchè vuole affetto). Solo che lui ha una diagnosi, io no, ma il risultato non importa: non ci sentiamo per niente pazzi! Solo non vogliamo la normalità e a noi non basta mangiare e dormire come ai normali.

Thursday, September 19th 2013, 11:58pm

i pazzi sono vivi

Ciao Simona era un secolo che non scrivevo qui e oggi ero così incavolata e depressa che non ho resistito. Ho deciso che sono felice di essere considerata pazza perchè odio i normali e la normalità. Odio chi giudica senza conoscermi, odio i dottori, le medicine e anche gli psicologi. I dottori a pagamento vogliono solo i soldi e i dottori gratis si divertono a farti scoppiare il cervello. Io voglio vivere e basta! Non è pazzia! E' voglia di vivere!

Thursday, September 19th 2013, 9:45pm

i pazzi sono vivi

ho vissuto la vita che volevano che vivessi e ora solo perchè mi ribello sono considerata pazza la vita è proprio orrenda per chi cerca altro oltre che il pane quotidiano e se io dicessi che i pazzi sono tutti quelli che si accontentano della normalità? e se io dicessi che i pazzi sono vivi e tutti gli altri fantasmi? sono i normali che ci considerano fantasmi, ma è il contrario..........

Tuesday, June 11th 2013, 11:13pm

permetti alla tua anima la libertà di cantare

Mi ero dimenticata di questa "mia discussione" (di tutti poi). E ho sorriso. Sì sorriso. Perchè è da marzo che ho ricominciato ad andare da uno psicologo e lui mi dice sempre questa frase: devi darti il permesso. Infatti ad ottobre 2012 sono andata in depressione per questo: non mi davo permessi, non mi sentivo libera e non volevo esserlo. E sono andata avanti così fino a marzo. Poi ho chiesto aiuto per la terza volta in vita mia e ho capito questo: finchè non ci si dà il permesso di esistere, d...

Tuesday, June 11th 2013, 11:02pm

Orario del forum?

però sì... sarebbe carino rimettere a posto l'orario. è una cosa poco importante, ma sarebbe bello.

Tuesday, June 11th 2013, 11:00pm

quanto dura un pensiero positivo

Quello che volevo dire con Bravi è che penso anche io che i pensieri belli durano il tempo in cui permettiamo che durino. Poi si sa che i pensieri sono cose immediate e fulminee però anche se il pensiero bello passa non deve passare la sensazione positiva che lascia, come vedere un arcobaleno: lo vedi per poco ma poi stai ancora bene se ripensi che l'hai visto

Tuesday, June 11th 2013, 10:50pm

Sfigati si nasce?

Assolutamente no. Sono idee che abbiamo noi e che hanno gli altri di noi o di situazioni in particolare, per esempio un disabile motorio può essere considerato sfigato perchè non può camminare o correre ma se quel disabile vive bene la sua condizione, la sfiga non esiste, nonostante sia svantaggiato nella vita. Poi qui si parla di svantaggi psicologici e so benissimo che anche l'ansia e la depressione sono svantaggi, ma sono svantaggi se permettiamo che lo diventino. Cioè se io so di essere sogg...

Tuesday, June 11th 2013, 10:44pm

Parola chiave: QUANDO...

smetto di pensarci quando sto per addormentarmi...

Tuesday, June 11th 2013, 10:40pm

oggi sono riuscito / a a....

Oggi sono riuscita a telefonare a due amiche senza paura di parlare troppo, di spendere troppo, di non sapere cosa dire. E sono stata meglio psicologicamente.

Mark all Forums as read