Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 147.

Wednesday, July 22nd 2015, 10:49pm

Author: Gabriele3

Come trovare lo psicologo giusto?

Quoted from "MadamaButterfly" Ciao, anche io ho avuto una esperienza travagliata con gli psicologi: ho seguito una terapia per molti mesi dopo l'insorgere dei primi sintomi e in un primo momento sembrava giovasse ma poi ho avuto delle ricadute e alla fine c'è stata la rottura. Essendo un servizio offerto dalla asl non era efficiente (ci vedevamo raramente e a volte solo per mezz'ora, e quando non ci vedevamo se stavo male non avevo idea di come contattarla), inoltre in seguito ho scoperto che l...

Wednesday, July 22nd 2015, 10:41pm

Quoted from "Pueblo" Dici di aver fatto già sedute da alcuni psicologi, quante ne hai fatte? Questi erano psicologi o psicoterapeuti? Anni fa ne ho fatte molte, una volta a settimana per un anno.......indirizzo cognitivo comportamentale, poi ho fatto anche terapia di gruppo.

Wednesday, July 22nd 2015, 10:38pm

Quoted from "fax1974" Gabriele ci sei? Ciao possiamo parlarne certo, ho provato a scriverti un messaggio privato ma dice che non sei abilitato ancora.

Tuesday, July 21st 2015, 1:52pm

Quoted from "drcollevecchio" Sera, Puoi trovare un bravo psicologo utilizzando internet. Valuta quale sia lindirizzo terapeutico con il quale vuoi lavorare e successivamente contatta le associazioni di riferimento. Per l'indirizzo cognitivo-comportamentale le associazioni sono AIAMC e SITCC. Fai un colloquio con lo psicologo scelto e poni tutte le domande e i dubbi. Se trovi che sia scattato un feeling, ottimo! Quando inizi una terapia e hai delle difficoltà con il terapeuta, parlane apertament...

Saturday, July 18th 2015, 8:57pm

Ciao, premetto che ho già fatto sedute da psicologi ma mi rendo conto che il problema alla radice non è stato sradicato, quidi mi chiedo e vi chiedo, come posso fare per trovare lo psicologo giusto(sempre che esista), soffro ormai da molto di ansia attacchi di panico e pensieri ossessivi e sono costretto ad assumere farmaci antidepresivi per questo. Come posso fare per cercare uno psicologo valido? e per le vostre esperienze la psicoterapia riesce a risolvere?

Wednesday, June 24th 2015, 7:52pm

Forse la soluzione?

Be si io ho una situazione simile alla tua, mia mamma non è positiva, si lamenta sempre ed è iperprotettiva, come te mi sono accorto di non aver sviluppato autonomia e di essere succube dei miei genitori, per giunta non sostenuto perchè loro non sono ingrado di sostenere se stessi, forse sono troppo critico ma credo tu abbia trovato almeno una parte del tuo problema.

Tuesday, June 23rd 2015, 8:43pm

Sospensione cipralex

Quindi lei mi stà dicendo che per me sarà quasi impossibile fare a meno del farmaco?

Sunday, June 21st 2015, 1:46pm

Tutte le mie sicurezze svanite in un niente

Ciao laly, il sudore è solo uno degli effetti collaterali che provocano gli antidepressivi, io ad oggi non è che vedo fisso uno psichiatra ma all'occorrenza telefono o fisso un'appuntamento per gestire i farmaci anche se ormai sono esperto, domani ho un'appuntamento presempio.

Friday, June 19th 2015, 8:57pm

Ma guarda non mi dispiacerebbe essere lobotomizzato almeno non sentirei più le sofferenze. Poi il problema dei farmaci è che hanno effetti collaterali anche grossi e non puoi vivere appieno così.

Friday, June 19th 2015, 1:40pm

Confronto

Ma perchè in genere d'estate si peggiora? voi che dite

Thursday, June 18th 2015, 8:59pm

Beati i precoci!

Se si stà bene di testa tutto diventa possibile e poi non importano nemmeno i risultati basta stare sereni e bene

Thursday, June 18th 2015, 8:52pm

Confronto

Io credevo di esserne uscito e quasi non ci credevo, dopo 12 anni di terapie e psicanalisi individuale e di gruppo, purtroppo appena si sono presentate delle difficoltà sono ricadutoo e ora l'ho presa male. Cmq è un anno che non vengo più nel forum visto che stavo bene, qui quando la gente stà bene non ci viene più quindi non troverai tanti che ne stanno uscendo o ne sono usciti.

Thursday, June 18th 2015, 7:44pm

Si ma pochi giorni dopo ho chiamato uno psichiatra e ha detto che ho fatto bene quindi nessun problema, poi ormai sono esperto nei dosaggi sia per aumentare che per diminuire le dosi. Mi fa rabbia essere passato da uno stato di forma mai raggiunto prima a uno straccio.

Thursday, June 18th 2015, 2:14pm

Salve, è da molto che soffro di ansia e pensieri ossessivi, nell'ultimo anno però ero riuscito a riprendermi molto e due mesi fa ho tolto l'anti depressivo. Tutto a meraviglia mi sentivo rinato, fino acchè mi sono venute a mancare delle cose in cui speravo per trovare un lavoro e in famiglia mi sono state fatte pesare alcune cose, dopo poco sono scoppiato, stò riprendendo il farmaco, che sconfitta, adesso sono molto giù.

Wednesday, June 17th 2015, 7:45pm

Logorato da un pensiero

Quoted from "Marcoz14" La differenza è che chi ci ha scritto trattati filosofici non soffriva di ansia. Tu si. Chiunque si può porre le domande che ti stai ponendo ma non gli viene ansia e non ci si sofferma sopra. Pensare a quello che hai scritto o pensare ad una mela su un albero è la stessa cosa. Ho sofferto e soffro dello stesso disturbo d'ansia che hai te, chiamalo disturbo ossessivo o come vuoi. E' uno stato d'ansia sempre presente di sottofondo che ti fa rimuginare su domande alle quali ...

Tuesday, June 16th 2015, 11:54am

dispnea ansiosa che mi tormenta già dal mattino

Ho gli stessi identici sintomi, adesso sono ricomparsi a causa della sospensione del farmaco e altri motivi legati a fatti della vita

Monday, June 15th 2015, 9:38pm

Siamo fatti per essere felici e crediamo di non doverlo e poterlo essere

Credo che che le pressioni, aspettative e convinzioni ci portino a pensare di non essere degni della felicità

Monday, June 15th 2015, 9:25pm

Sospensione cipralex

Salve, circa un mese e mezzo fa sono riuscito ad eliminare il cipralex che prendo ininterrottamente da ormai 6 anni e i 4 precedenti ho assunto zoloft. Purtroppo da pochi giorni sono tornato a stare male ed ho riniziato ad assumerlo. Credo che la causa sia stata un concorso andato male e le pressione dei miei, ma non sono sicuro che se il concorso fosse andato bene sarei riuscito a stare senza farmaco, che ne pensa? Premetto che soffro ed ho sofferto di ansia e pensieri ossessivi. Visto che sono...

Sunday, August 3rd 2014, 2:03pm

Qualcuno conosce un modo per stare in pace senza pensieri e magari non prendere farmaci?

Quoted from "pw81" Per le tenioni potresti provare con l'osteopatia. Io mi ero rivolto ad un osteopata per problemi alla schiena e alla postura. Il giorno dopo mi ritrovavo libero dalle tensioni e anche l'ansia era diminuita. PEr ilresto devi provarle un po' tutte e capire tu cosa ti aiuta o meno Grazie, in cosa consiste l'osteopatia?

Thursday, July 31st 2014, 2:52pm

confusione,sbandamenti costanti e sonnolenza...riflettiamoci un attimo

Sono daccordo che ci sono dei disagi alla base scaturiti da non si sa che cosa, personalmente mi impasticco di antidepressivi da ormai otto anni e quando arrivo al punto di toglierli completamente e mi sento rinato piano piano ritorno a stare male.....faccio psicoterapia, la faccio adesso e l'ho fatta in passato ma senza antidepressivo non riesco a stare, se qualcuno ci riesce mi dica come si fa

Wednesday, July 30th 2014, 2:39pm

fratello che non sta bene...help!

Credo proprio che abbia bisogno di farmaci tuo fratello

Tuesday, July 29th 2014, 12:05am

Paura, deconcentrazione, insicurazza ecc......

Si , il tuo psichiatra dovrebbe averti dato la giusta terapia, se hai ossessioni piano piano dovrebbero attenuarsi

Mark all Forums as read